le mie metodiche di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

daniele, non è che avresti il gran cuore di fare un video con gli esercizi base per il core?
    c'è vivix che più di un anno fa ha subito un intervento per una diastasi dei retti addominali.

l'ha subito anche mia sorella e a lei avevano dato da fare esercizi per il core come riabilitazione, a vivix non hanno consigliato nulla.

qua il suo diario, se ti va, ovviamente, che qua siamo tutti solo per aMMore.

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      daniele, non è che avresti il gran cuore di fare un video con gli esercizi base per il core?
      c'è vivix che più di un anno fa ha subito un intervento per una diastasi dei retti addominali.

l'ha subito anche mia sorella e a lei avevano dato da fare esercizi per il core come riabilitazione, a vivix non hanno consigliato nulla.

http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post6201220
      e che problema c'e' .........ma di quelli del primo video non c'e' nulla che possa fare?...altrimenti devo pensare a qualcosa di ancora piu' "semplice"...poi bisognerebbe vedere se ci sono problemi negli esercizi statici di "contenimento"..appena posso mi trasferisco di la
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        YouTube - core addominale parte 1.mp4

YouTube - core addominale parte 2.mp4

ecco li metto anche qui...gorgone se ti va,dimmi il minutaggio degli esercizi di cui parli(prima o seconda parte)...cosi' evitiamo fraintendimenti
        per intenderci, tra quelli che mi ricordo di mia sorella,

DAL PRIMO VIDEO OVVIAMENTE c'era sicuramente il primo, ma in semplice isometria, gomiti e piedi a terra.
        50'' con le gambe piegate (quindi in appoggio sulle ginocchia, hai capito come?)
        1.50 con il movimento parziale, cioè senza arrivare con la schiena a terra.

però tieni presente che mia sorella ha iniziato a farli ad un mese dall'intervento. ora vivix per dire già fa lo squat con 50 chili mi pare, quindi un minimo il suo core si deve essere ripreso da solo alla faccia dei medici.

però io sono per la super gradualità, tanto più che, se guardi i suoi squat (ci sono i video sul diario) tende ad andare avanti con le gambe, io credevo fosse una debolezza dei femorali, ma a questo punto potrebbe essere più una debolezza degli stabilizzatori, non che me ne intenda..

tu che dici?

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post6201220
          gorgone

e che problema c'e' .........ma di quelli del primo video non c'e' nulla che possa fare?...altrimenti devo pensare a qualcosa di ancora piu' "semplice"...poi bisognerebbe vedere se ci sono problemi negli esercizi statici di "contenimento"..appena posso mi trasferisco di la
          ti aspetto daniele, intanto ti dico che secondo me potrei iniziare con quelli del primo video, i primi almeno
          esercizi statici di contenimento????? boh!!!!

per intenderci, tra quelli che mi ricordo di mia sorella,

DAL PRIMO VIDEO OVVIAMENTE c'era sicuramente il primo, ma in semplice isometria, gomiti e piedi a terra.
          50'' con le gambe piegate (quindi in appoggio sulle ginocchia, hai capito come?)
          1.50 con il movimento parziale, cioè senza arrivare con la schiena a terra.

però tieni presente che mia sorella ha iniziato a farli ad un mese dall'intervento. ora vivix per dire già fa lo squat con 50 chili mi pare, quindi un minimo il suo core si deve essere ripreso da solo alla faccia dei medici.

però io sono per la super gradualità, tanto più che, se guardi i suoi squat (ci sono i video sul diario) tende ad andare avanti con le gambe, io credevo fosse una debolezza dei femorali, ma a questo punto potrebbe essere più una debolezza degli stabilizzatori, non che me ne intenda..

tu che dici?
          gorgone sei disattenta
          l'ultimo video dello squat è andato molto meglio, grazie anche ai consigli di naoto: mi sono mantenuta ben dietro le punte, ma manx mi ha cazziata perchè non sono scesa abbastanza secondo lui.....
          Last edited by vivix; 23-07-2010, 23:36:40.

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio

gorgone sei disattenta
            l'ultimo video dello squat è andato molto meglio, grazie anche ai consigli di naoto: mi sono mantenuta ben dietro le punte, ma manx mi ha cazziata perchè non sono scesa abbastanza secondo lui.....
            sì, ma tu fai finta di niente che vorrei che daniele seguisse una mia amica qua a roma, ma ella è un'avvocata che ha - al massimo - sollevato due fogli assieme, siamo andate a correre assieme, eravamo ancora nel blandissimo riscaldamento e mi stava sputando un polmone addosso, lì ho compreso che non si può fare una cosa in amicizia, bisogna che ci sia un professionista pagato per sopportarla. devo vedere quanto daniele sia capace di partire da zero.

Commenta

• vivix
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 298
              • 44
              • 28
              • Send PM

sì, ma tu fai finta di niente che vorrei che daniele seguisse una mia amica qua a roma, ma ella è un'avvocata che ha - al massimo - sollevato due fogli assieme, siamo andate a correre assieme, eravamo ancora nel blandissimo riscaldamento e mi stava sputando un polmone addosso, devo vedere quanto daniele sia capace di partire da zero.
              povero daniele: 2 piccioni con una fava!!!
              spero almeno che l'amica romana non sia piattola come me

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

povero daniele: 2 piccioni con una fava!!!
                spero almeno che l'amica romana non sia piattola come me
                eh non importa tanto non avrà la forza per parlare
                ti giuro credevo che mi morisse lì.

Commenta

• vivix
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 298
                  • 44
                  • 28
                  • Send PM

eh non importa tanto non avrà la forza per parlare
                  ti giuro credevo che mi morisse lì.
                  anche tu però, sciagurata!!!!
                  ti porti a correre insieme a te una poveretta che al massimo alza due fogli

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

sì, ma tu fai finta di niente che vorrei che daniele seguisse una mia amica qua a roma, ma ella è un'avvocata che ha - al massimo - sollevato due fogli assieme, siamo andate a correre assieme, eravamo ancora nel blandissimo riscaldamento e mi stava sputando un polmone addosso, lì ho compreso che non si può fare una cosa in amicizia, bisogna che ci sia un professionista pagato per sopportarla. devo vedere quanto daniele sia capace di partire da zero.
                    sono pieno di avvocati in palestra

due fogli in bianco...o carichi di inchiostro?? se bianchi il primo passo,potrebbe essere farglieli sollevare dopo averci scritto nome cognome
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

sono pieno di avvocati in palestra
                      ottimo. le darò la tua email, si chiama silvia, ma credo che ormai ti contatterà a settembre.
                      o magari le dico di scriverti così almeno a settembre hai il diritto di ricontattarla, altrimenti si reimpigrolisce.

Commenta

• Matt Dragon
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 488
                        • 13
                        • 0
                        • Send PM

Cavallo hai un metodo di allenamento incredibile....Il corpo libero anche se più difficile e pesante della pesistica mi piace di più, anche se ancora non lo pratico in questa maniera anzi non l'ho proprio praticato....Però appena inizierò prenderò spunto dai tuoi video....

Commenta

• vivix
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 298
                          • 44
                          • 28
                          • Send PM

allora, oggi proverei a eseguire almeno fino al min 2,25
                          non ho la palla...e nn mi pare il caso di portarmi quella di barbie
                          quello del min 3.10 è un normale bilanciere?
                          mi piacerebbe avere indicazioni su tempi, numero di ripetizioni, se la sequenza ha una motivazione ben precisa o se invece è casuale...
                          se cavallo potesse ripondere gli sarei grata
                          magari copioincollo sul suo diario
                          ho riportato qui, magari cavallo risponde

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

la palla è una palla medica, penso tu possa usare un manubrio anche se non è proprio la stessa cosa, ma francamente proverei a farlo senza sovraccarico.
                            fai il video, ti prego, questi esercizi sembrano facili, ma la precisione dell'esecuzione è fondamentale.

prima di parlare di ripetizioni vediamo se riesci a farli

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
                              Cavallo hai un metodo di allenamento incredibile....Il corpo libero anche se più difficile e pesante della pesistica mi piace di più, anche se ancora non lo pratico in questa maniera anzi non l'ho proprio praticato....Però appena inizierò prenderò spunto dai tuoi video....
                              sono contento che ti interessi a questo tipo di allenamenti,credo che mettersi in gioco con il proprio corpo,sia un ottimo modo per conoscerlo e valutare la propria forza relativa...
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

ho riportato qui, magari cavallo risponde
                                risposto di la.....domande e risposte incrociate
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X