diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

@Paul: ho capito cosa intendi, io pensavo un'altra cosa...ho provveduto a rimuoverli e a bloccarli. Grazie mille non avevo visto.

La gente purtroppo non ha ritegno, che ci vuoi fare.
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Mi riferivo ai due interventi poco educati sul video dei rematori Pendlay. Gente davvero grezza, commentare in modo volgare un video di una persona sconosciuta (in particolare se è donna) è sinonimo di pochezza d' animo.

Notte
      Last edited by Paul_Anderson; 02-08-2010, 01:07:44.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Mi riferivo ai due interventi poco educati sul video dei rematori Pendlay. Gente davvero grezza, commentare in modo volgare un video di una persona sconosciuta (in particolare se è donna) è sinonimo di pochezza d' animo.

Notte
        Si dopo ho visto cosa intendevi...ahimé di gente grezza ce n'è a palate...che amarezza.

Comunque grazie per avermelo fatto notare...

buona giornata Paul
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Questa sera ci sei su MSN? Mi sono dimenticato di chiederti una cosa...

PS: ho lasciato un commento su youtube inerente all' 1 x 70 kg di stacco
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Strong woman (Aneta Florczyk - 250 kg di stacco alla finlandese)

YouTube - Aneta Florczyk - deadlift 250 kg
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Strong woman (Aneta Florczyk - 250 kg di stacco alla finlandese)

YouTube - Aneta Florczyk - deadlift 250 kg
              Wow uno spettacolo mamma mia...

Per msn non lo so se ci sono, non ti assicuro nulla.

Comunque domani allenamento gambe!

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Collegati ora su MSN Sta sera nn ci sono io
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Aneta è tra le donne più forti del mondo...

PS: non dovevo esserci, terminata una telefonata di 40 minuti...ho dovuto navigare per reperire delle info per il prossimo fine settimana a Verona

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Per restare in Italia, la nostra campionessa Antonietta Orsini

Last edited by Paul_Anderson; 02-08-2010, 23:00:16.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 122
                    • 30
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Buonasera...

non ho nulla da fare e devo smaltire le delusioni di persone che non fanno altre che farmi male...quando smetterò di rimanerci male e prima o poi devo farcela...sarò 1,65 per 60kg di puri muscoli...quindi mai!!

A parte tutto l'altra sera ho buttato giù un possibile approccio per la preparazione pre-campionato. Si inizia il 23 agosto e almeno la prima settimana sarà tutti i giorni.

Il campionato è finito verso fine Aprile e non mi alleno da Maggio quindi occorre procedere con cautela e concentrarsi su alcune cose in particolare. Prima di tutto specifichiamo che devo migliorare soprattutto a livello di tecnica, quindi tutto ciò che riguarda la capacità condizionale (forza) verrà prettamente curata in palestra, sul campo metterò velocità e magari pliometria, balzi etc.

Quindi obiettivo: curare le abilità tecniche in primis.

Avevo pensato di dividere così, tenendo conto 3 settimane di preparazione:
                    • 1a settimana: 35% carico - 50% intensità
                    • 2a settimana: 65% carico - 85% intensità
                    • 3a settimana: 80% carico - 100% intensità

Ora la suddivisione delle tipologie di lavoro, ovvero tecnica, coordinativa e condizionale, pensavo di sistemarla un pò così:
                    • 1a settimana: 45% tecnica - 35% coordinativa - 20% condizionale (velocità)
                    • 2a settimana: 50% tecnica - 30% coordinativa - 20% velocità
                    • 3a settimana: 50% tecnica - 30% coordinativa - 20% condizionale (velocità)

Forse non è tanto 50% di tecnica ma diciamo che ci concentriamo anche su altri parametri, così da arrivare pronta per il campionato e poi sicuramente durante la prima fase di campionato concentrarsi sulla tecnica, inserendo negli esercizi anche atti coordinativi e velocità...durante l'anno penso sia importante concentrarsi un 70% su presa e tuffo (passo e spinta) e un 30% su rinvii, palle alte, 1v1 etc.

Devo imparare le basi e possederle al meglio...deve diventare una cosa automatica e per migliorare bisogna colpire i punti deboli, passo dopo passo. E' inutile pensare di poter arrivare in un mese a prendere un cross e sventare il pericolo in area di rigore, ci vorrà un pò.

Ah considerate che mi sono allenata la prima volta come portiere ad Ottobre 2009 fino ad aprile 2010...questo sarà il mio secondo anno.

Ora ho buttato giù 3 proposte...ma specifichiamo alcune cose prima di iniziare:
                    • ogni seduta inizia con una fase di riscaldamento, che non è corsa attorno al campo, ma messa in moto che può consistere in tecnica di destrezza podalica, oculo-manuale, che sia individuale o a coppia, ma possono essere anche esercizi di mobilizzazione. [Se avete idee sono sempre le benvenute]
                    • Ci sarà una fase di stretching, soprattutto tra gli esercizi proposti durante l'allenamento
                    • Fase di defaticamento finale, con stretching e magari anche scarico della colonna

Diciamo che la 1a settimana sarà di ricondizionamento, alla quale farà seguito una fase di sviluppo e infine quella di scarico prima dell'inizio del campionato, quindi in realtà la preparazione può anche protrarsi per più di 3 settimane, basta giostrarsi bene le 3 fasi. Magari aggiungere 1 settimana in più di carico e stare sui 15-20gg mentre per le altre due 6-8gg. Però ancora non so se le altre settimane faremo tutti i giorni quindi poi mi regolerò di conseguenza.

Arriviamo ora al 1° giorno uguale per tutti gli approcci, pensavo di fare i test per gli arti inferiori ( tipo Sargeant, SJ, salto in lungo da fermo con e senza contromovimento) e magari test di velocità sui 10,20,30 mt.

Poi un pò di tecnica podalica, esercizi di presa alla figura e magari un primo contatto con il terreno, ma qualcosa di tranquillo magari partendo da seduta e in ginocchio.

Pensavo di dividere la settimana tra giorni di carico e giorni di scarico, dove per carico intendo:
                    • andature
                    • circuiti
                    • potenziamento

mentre per i giorni di scarico:
                    • acrobatica
                    • equilibrio
                    • coordinazione
                    • velocità
                    • copertura porta

Capite bene che è una semplice distinzione carico-scarico, si lavorerebbe in entrambi i casi con la palla e magari sarebbe solo una differenza di intensità.

Quindi gli esercizi verteranno su:
                    • destrezza mani
                    • destrezza piedi
                    • spostamenti sulla porta
                    • coordinativi con palla
                    • presa alla figura statica
                    • presa alla figura dinamica (magari con ostacoli e paletti)
                    • andature e skip con aggiunta del gesto tecnico
                    • contatto con il terreno da diverse posizioni di partenza (decubito, seduto, ginocchi, in piedi) e naturalmente tutti tipi di palle (bassa, schiacciata, 1/2 altezza, etc)
                    • palle alte
                    • uscite basse
                    • posizione in porta
                    • rilanci con piedi e con mani
                    • pre-acrobatica
                    • serie di 2-3 parate in porta
                    • chiusura e 1v1
                    • tecnica di tuffo (passo e spinta)
                    • deviazioni
                    • respinta
                    • reattività

Okay sono tantissime cose, ma mi sono venute in mente queste e spero di aver coperto tutto il bagaglio del portiere.

Questa è l'idea, poi per la prima parte di campionato vedremo.

Idee, suggerimenti? Scusate se vi ho tediato con queste cose, ma non avevo nulla da fare e ho pensato di condividere.

Saluti ragazzi...

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Ne parliamo su MSN i prossimi giorni perchè il discorso è troppo complesso, per quanto concerne l' introduzione al tuo discorso ti devo fare un bel cazziatone appena ci risentiamo...
                      Last edited by Paul_Anderson; 02-08-2010, 23:11:03.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 122
                        • 30
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

Ne parliamo su MSN i prossimi giorni perchè il discorso è troppo complesso, per quanto concerne l' introduzione al tuo discorso ti devo fare un bel cazziatone appena ci risentiamo...
                        Si si il discorso è complessissimo ma intanto volevo darvi un assaggio.

Bel cazziatone? Devo preoccuparmi? Intendi la battuta 1,65 per 60 di puri muscoli... in effetti penso che con te potrò raggiungerli facilmente...e poi mettere ko chi dico io...

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Che violenta, prima non mi davi l' impressione su MSN. Devo preoccuparmi?

Un obiettivo da raggiungere è un ottimo tempo sulle famose 40 yards, test molto utile anche per i giocatori di football americano. Chiaramente si lavorerà anche sulle distanze minori: 10, 20, 30 e alla fine 36 metri. Molto utili sono i birilli, tipo questo:

Questo fa al caso tuo

Last edited by Paul_Anderson; 02-08-2010, 23:24:31.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Che violenta, prima non mi davi l' impressione su MSN. Devo preoccuparmi?

Un obiettivo da raggiungere è un ottimo tempo sulle famose 40 yards, test molto utile anche per i giocatori di football americano. Chiaramente si lavorerà anche sulle distanze minori: 10, 20, 30 e alla fine 36 metri. Molto utili sono i birilli, tipo questo:

YouTube - DeFrancosTraining.com - 40-yard dash start technique

Questo fa al caso tuo

YouTube - DeFrancosTraining.com - 3.97 20-yard shuttle!!
                            No sono una brava ragazza...scherzo, non penso di essere capace di fare del male a qualcuno.

Comunque anticipo del cazziatone??

Grazie per i video, sia questo che quelli precedenti. Molto belli

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Il cazziatone aspettatelo in diretta, se vuoi essere masochista puoi provare anche ora su MSN...
                              Last edited by Paul_Anderson; 02-08-2010, 23:32:35.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Il cazziatone aspettatelo in diretta, se vuoi essere masochista puoi provare anche ora su MSN...
                                5 minuti posso dedicarteli!

Commenta

Working...
                                X