Si, quando vedrò Ale mi spaventerò
diario di Alessia...un portiere tra i pesi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioPigra!! Basta una calcolatrice tascabile per i calcoli. Non è che prendi il pallottoliere?
Per calcolo %:
Allora seduta del lunedì
3 singole squat @ 75-80-85% quindi arrotondando51 - 54 - 58
panca invece singole a salire seguendo lo schema di Spot:
5@23 (50%)
1x4@27 (60%)
2x3@32 (70%)
2x2@35 (75%)
poi singole fino a cedimento
Seduta mercoledì:
non ho capito la parte dinamica dello stacco con 15 ripetizioni al 65%, cioè devo fare 15 rip di seguito al 65%? Se fosse così sarebbe un 15@49
Seduta di venerdì:
panca 3 singole @75 - 80 - 85 quindi 35 - 37 - 39
squat invece singole a salire sempre seguendo schema precedente:
5@34 (50%)
1x4@41 (60%)
2x3@48 (70%)
2x2@51 (75%)
poi singole fino a cedimento
Sperando di aver fatto i calcoli giusti.
Ciao Vivi,
si questi calli che male. Li odio.
Hai ragione te mi sto orchizzando...aiutoooooLast edited by alessia1214; 24-07-2010, 21:19:44.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
Seduta mercoledì:
non ho capito la parte dinamica dello stacco con 15 ripetizioni al 65%, cioè devo fare 15 rip di seguito al 65%? Se fosse così sarebbe un 15@49
E' corretto! Fai al 65% del massimale, sparali in aria! Io farei persino così:
- Le prime 7 serie al 65% del max (49 kg)
- Le seconde 8 serie al 69% del max (metti 52 kg)
Poi devi sempre eseguire i carichi pesanti, vadi di singole a salire MA senza essere lenta.Last edited by Paul_Anderson; 25-07-2010, 09:30:48.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio15 serie, non ripetizioni
E' corretto! Fai al 65% del massimale, sparali in aria! Io farei persino così:
- Le prime 7 serie al 65% del max (49 kg)
- Le seconde 8 serie al 69% del max (metti 52 kg)
Poi devi sempre eseguire i carichi pesanti, vadi di singole a salire MA senza essere lenta.
perfetto quindi è un 15x1@65%
ovvero 15 serie da 1 ripetizione. Magari seguendo il tuo schema, perfetto.
+ singole a salire, ok.
Thanks
Buona domenicaOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Ciao Gandhi,
come va?
Penso proprio che domani con questo nuovo programma sarà tosta...mi aspetta un WO e oggi ho i doms anche io della seduta di dorso di venerdì...uffi , però sono abbastanza sopportabiliOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
ciao, buongiorno (per me ora è mattina presto, mi son alzato ora)
consigli sul programma
-gli esercizi 'dinamici', (lo squat quando fai 12 set x 2, la panca quando fai 12 x 3, lo stacco quando fai 15 x 1) dovresti farli in questo modo:
_concentrazione massima sulla tecnica
_massima velocità possibile in salita, senza scomporti
-quelli in cui fai singole a salire. nelle serie di attivazione sii tecnica, nelle singole a salire anche ed arriva al cedimento 'tecnico'...ovvero il carico in cui la tecnica va a farsi benedire--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
tanto c'è Paul che veglia su di te
vi allenate insieme?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Alessia verrà nella mia città per allenarsi con il sottoscritto. Sicuramente la massacrerò...
A parte gli scherzi, sarà piacevole perchè le donne hanno molta grinta. Mi allenavo già con una ragazza qualche anno addietro...Last edited by Paul_Anderson; 25-07-2010, 13:53:00.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioCiao
Penso proprio che domani con questo nuovo programma sarà tosta.
Mi raccomando, ti tengo d' occhio.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiociao, buongiorno (per me ora è mattina presto, mi son alzato ora)
consigli sul programma
-gli esercizi 'dinamici', (lo squat quando fai 12 set x 2, la panca quando fai 12 x 3, lo stacco quando fai 15 x 1) dovresti farli in questo modo:
_concentrazione massima sulla tecnica
_massima velocità possibile in salita, senza scomporti
-quelli in cui fai singole a salire. nelle serie di attivazione sii tecnica, nelle singole a salire anche ed arriva al cedimento 'tecnico'...ovvero il carico in cui la tecnica va a farsi benedire
Grazie per i consigli li terrò a mente...e cercherò di concentrarmi su tecnica e velocità. Perfetto.
Okay per le singole a salire.
Una cosa:
MERCOLEDì
1) Stacchi 12 x 2. Esplosività, tecnica..riposo 30 s tra le serie. Usa 50 kg.
1b)per la parte dinamica sarebbero meglio secondo me 15 singole la prima sett, poi 12, poi 10, poi 8 (se fa 4 settimane) con carichi 65-70-80-85
2) Stacco rumeno 3 x 8 (riposo 90 s)
3) Rematori Pendlay (stop all' addome la prima ripetizione di ogni serie contraendo il dorsale) 3 x 8 (riposo 90 s)
4) Trazioni alla sbarra 2 x max
5) Addome
Quello in neretto va sostituito con le 15x1 giusto?
+ singole a salire, seguendo schema di attivazione o no?No perché mi sono già scaldata.
Attendo tue news.
ps: io e Paul non ci alleniamo assieme siamo un pò distanti ma cercheremo di allenarci almeno una volta, impegni permettendo, ma ce la faremo.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioCiao Gandhi,
come va?
Penso proprio che domani con questo nuovo programma sarà tosta...mi aspetta un WO e oggi ho i doms anche io della seduta di dorso di venerdì...uffi , però sono abbastanza sopportabili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioBene bene. I doms (non ci fare troppo affidamento) dovrebbero passare con gli allenamenti a seguire nel nuovo programmaOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
Commenta