diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Buonasera a tutti...e anche ai CALLI!

E' si oggi hanno fatto male nuovamente... ...comunque pur non avendo molta voglia di allenarmi posso assicurare che ho dato il 100% (Paul sarai clemente vero?)...ho sudato come una pazza (anche se c'era l'aria condizionata) e da brava ho finito l'ultimo allenamento di questo programma, lunedì si inizia con quello nuovo. Devo dire che non vedo l'ora.

Questo il WO di oggi, 23/07/2010

Stacco 4x6
    54 58 62 66(5rip) +4 Paul ho provato i 66kg come avevamo detto 1 settimana e mezzo fa, non è andata malissimo no?Scusa ma l'ultima rip proprio non sono riuscita a farla avevo le mani a saponetta. Credo di non aver fatto un'esecuzione straordinaria, ma a voi la parola.

Rematore bil 4x8
    36 38 38 40 Questo esercizio proprio non fa per me, spero che il rematore pendlay vada meglio. Io ce l'ho messa tutta, comunque pesi invariati rispetto al 9 luglio.

Rematore man 4x8
    10 12 12 14

Trazioni
    5 negative, ognuna sui 9-10"

Non avevo voglia di addome e nemmeno di cardio.

I VIDEO: [non tutti, gli altri come al solito sul mio canale]

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Last edited by alessia1214; 23-07-2010, 21:28:19.
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Testa dritta ai rematori!!!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

finalmente una ragazza che si allena seriamenteee!!
        mi segno

ottimo lo stacco!!
        esecuzione impeccabile...
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
          Gandhi ho visto che ti stanno massacrando sul tuo blog... scrivo poco ma ti leggo sempre!

Dacci dentro mi raccomando.
          Essì mi massacrano sempre

Comunque lo stacco rumeno non è altro che uno stacco che parte dall'alto, il contrario dello stacco normale, ti fa pure imparare ad usare correttamente la catena cinetica posteriore, ma ti rimando all'ottimo post di IronPaolo su esso, grazie ad esso lo sto imparando, oltre ai consigli di chi frequenta il mio blog, scrivi anche tu eh

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Testa dritta ai rematori!!!!
            Bros ma perché non mi riesce?? Uffi è una cosa veramente assurda...cioè mi impegno ma mi risultano veramente difficili, specialmente quello con bilanciere.

Testa dritta anche nel rematore manubrio o va meglio di quello con bilanciere?

Grazie

ps: avrei domandina, che opinione hai te di una dieta 12 fasting, 12 overheating?

finalmente una ragazza che si allena seriamenteee!!
            mi segno

ottimo lo stacco!!
            esecuzione impeccabile...
            Ciao Spot,

troppo gentile, grazie!

Sei più che benvenuto, mi fa sempre piacere, quindi passa di qui quando vuoi.

Grazie a Paul, Bros e tutti gli altri che mi aiutano a migliorarmi...devo molto a loro, altrimenti adesso ero ancora a fare le macchinette.
            Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Grande Alessia!!! Lo stacco va benissimo...il peso è ancora leggero (per te), ergo puoi eseguire serie anche con 70 kg senza problemi. Diventerai molto brava. Testa dritta nei rematori...quando ci vediamo ti insegno i trucchi e vedrai che metterai pure dei kg! Hai msn?
              Last edited by Paul_Anderson; 23-07-2010, 21:44:14.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Essì mi massacrano sempre

Comunque lo stacco rumeno non è altro che uno stacco che parte dall'alto, il contrario dello stacco normale, ti fa pure imparare ad usare correttamente la catena cinetica posteriore, ma ti rimando all'ottimo post di IronPaolo su esso, grazie ad esso lo sto imparando, oltre ai consigli di chi frequenta il mio blog, scrivi anche tu eh

http://www.bodyweb.com/allenamento/2...co-rumeno.html
                Che cattivi Gandhi...

Si si mi leggerò l'articolo di Paolo questo fine settimana, così mi preparo al meglio.

Verrò a scrivere tranquillo, anzi vado subito a vedere il WO, dovresti esserti allenato oggi giusto?

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Che cattivi Gandhi...

Si si mi leggerò l'articolo di Paolo questo fine settimana, così mi preparo al meglio.

Verrò a scrivere tranquillo, anzi vado subito a vedere il WO, dovresti esserti allenato oggi giusto?
                  E' interessante il 3d

Comunque sì mi son allenato oggi

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Bros ma perché non mi riesce?? Uffi è una cosa veramente assurda...cioè mi impegno ma mi risultano veramente difficili, specialmente quello con bilanciere.

Testa dritta anche nel rematore manubrio o va meglio di quello con bilanciere?

Grazie

ps: avrei domandina, che opinione hai te di una dieta 12 fasting, 12 overheating?
                    Quello con manubrio va meglio....o meno peggio!

Non so tendi a dare uno stroappo con la bassa schiena specie andando avanti con le reps, questo potrebbe significare che il peso e troppo.
                    Cerca di concentrarti guardando un punto in alto, e focalizzati sui dorsali, cerca di "sentirli" e "vederli" nella tua mente.....

Ps: non me gusta!! Estrema e spesso inefficace, poi tutto va contestualizzato.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

@Bros: grazie per il tuo parere, sempre utile.

Grazie per i consigli, proverò a migliorare e a concentrarmi sui miei bruttissimo "dorsali".

@Paul: ciao e grazie. Me gusta lo stacco... e so che posso ancora migliorare, vedremo ora come andrà con il prossimo programma.

Si si migliorerò anche nei rematori, posso farcela.

Ah una domandina sul programma nuovo: l'obiettivo è fare tutte le 12 serie giusto? Posso farcela tranquillamente no? Non credo sarà un problema.

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Infatti! I rematori sono un esercizio che ti riesce malino. Cerca i video sul tubo di rematori manubri e bilanciere! Concentrati sulla qualità della contrazione....
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Ah una domandina sul programma nuovo: l'obiettivo è fare tutte le 12 serie giusto? Posso farcela tranquillamente no? Non credo sarà un problema.
                          L' obiettivo sono tutte le 12 serie Hai il messanger?
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Ecco il programma per la prossima settinana (x 4 settimane)

Lavoriamo su pause ridotte sui fondamentali (dai 30 ai 60 s)

Sessione di squat
                            1) Squat 12 serie da 2 (45 secondi riposo tra una serie e l' altra). Devi essere esplosiva, velocissima come se dovessi partire per i 100 metri. Ricordati tecnica, respirazione e tutti i consigli dati.
                            I carichi:
                            Le prime 6 serie usa 40 kg
                            Le seconde 6 serie usa 44 kg (se li senti troppo leggeri metti 46 kg)
                            2) Squat SINGOLE a salire fino a che non sei lenta (metti 48,50,52,54,56,58...incrementi di due finchè o sei sfinita o sei lenta..qui rest di 90s)
                            3) Squat frontale 2 x 6 con pausa in basso (la prima ripetizione di ogni serie pausa in basso culo a terra). Tutte le serie devono essere eseguite in accosciata totale, le braccia le puoi tenere incrociate. 90 secondi di riposo. I carichi, per ora, tienili di 30 kg
                            4) Glute ham raise 3 x 8 (aiutati il meno possibile con le mani)
                            5) Addome

Sessione di panca
                            1) 12 serie da 3 ripetizioni. Alterna tre prese (stretta, media e larga). Usa il bilanciere olimpionico. Ricordati setup, respirazione ed esplosività. Riposo di 30 secondi. Usa 26 kg per tutte le serie.
                            2) Panca singole a salire finchè il peso è eccessivo o sei troppo lenta. Riposo 90 secondi (incrementi di 2 kg ad ogni serie, parti da 28 kg in poi)
                            3) Floor press manubri (4 x 12) - 90 s riposo
                            4) Estensioni tricipiti su panca piana (Tate presses) (3 x 10) - 90 s riposo
                            5) Press manubri spalle (3 x 8) - 90 s riposo
                            6) Addome

Sessione di stacco
                            1) Stacchi 12 x 2. Esplosività, tecnica..riposo 30 s tra le serie. Usa 50 kg. Poi singole a salire finchè sei lenta o sei sfinita (nelle singole riposo 90 s, incrementi di 2 kg a singola...parti da 52 kg in poi)
                            2) Stacco rumeno 3 x 8 (riposo 90 s)
                            3) Rematori Pendlay (stop all' addome la prima ripetizione di ogni serie contraendo il dorsale) 3 x 8 (riposo 90 s)
                            4) Trazioni alla sbarra 2 x max
                            5) Addome

Note: nella panca, stacco e squat devi accelerare sempre come se dovessi simulare una partenza per i 100 metri. Se non siamo veloci, la programmazione andrà a farsi benedire...
                            se devo rompere le scatole lo faccio per bene
                            a quanto ho capito l'obbiettivo è migliorare la forza generale...leggendo ancora ora ho il dubbio che sia quello di migliorare le alzate 'base', squat-panca-stacco.

in ogni caso
                            la frequenza sulle alzate suddette è bassa...IMHO il programma si potrebbe ottimizzare anche solo 'cambiando posto' a qualche esercizio...
                            --
                            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Spot, scrivi pure cosa cambieresti

L' obiettivo di Alessia è quello di migliorare la forza generale, per questo la sto tartassando con gli esercizi base. Dovrà poi trasferire tale abilità sul campo da gioco.

Gli obiettivi sono:
                              - Maggior forza
                              - Migliorare la flessibilità (ho il sospetto che sia dura come una tavola di legno)

Per quanto riguarda la forma fisica, mi sembra in buone condizioni...per la dieta lascio ad altri un parere + autorevole.

In pratica le sto facendo da "strength coach", figura professionale davvero sottovalutata in Italia. Poi Alessia diventerà + brava del sottoscritto, sono sicuro.
                              Last edited by Paul_Anderson; 23-07-2010, 21:59:24.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                L' obiettivo sono tutte le 12 serie Hai il messanger?
                                Capito perfetto.

Si si ho msn, scusa mi ero dimentica di scrivere.

ps: aspetto che mi aggiungi te su msn.

@Spot: il mister è Paul, sicuramente se parlate voi due vi capite meglio.
                                Comunque obiettivo è forza ed esplosività. Giocando in porta.
                                Last edited by alessia1214; 24-07-2010, 00:08:03.

Commenta

Working...
                                X