If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A = 12,011 è il peso medio (atomico) di tutti gli isotopi del Carbonio
A = 12 è il peso atomico dell' isotopo del Carbonio più stabile
Se non sbaglio alcune tavole periodiche indicano il primo caso.
Da quello che ho capito vorresti, ad esempio, conoscere tutti gli isotopi di quel determinato elemento solo guardando la tavola periodica? Non mi sembra sia possibile.
Bravo Paul, altrimenti come faccio a capire quanti ne ha?
Tiro a caso?
Comunque la tavola periodica per il carbonio indica come A=12,011
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Okay Stefy grazie, scusa non ti voglio disturbare.
E parlando di differenza di neutroni fra isotopi...che mi dici?
Lo hai scritto prima nel tuo messaggio,facendo la sottrazione sai quanti neutroni hanno di differenza i 2 isotopi in questione.
Di solito nei test ho trovato domande di questi tipo.In cui ti davano 2 isotopi con relativo numero atomico e massa e dovevi calcolare il numenro di neutroni
Non mi disturbi affatto...mi sto prendendo qualche minuto di pausa..anche perchè farò notte per finire la roba che ho da studiare...nuooooooooooooooo
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Lo hai scritto prima nel tuo messaggio,facendo la sottrazione sai quanti neutroni hanno di differenza i 2 isotopi in questione.
Di solito nei test ho trovato domande di questi tipo.In cui ti davano 2 isotopi con relativo numero atomico e massa e dovevi calcolare il numenro di neutroni
Non mi disturbi affatto...mi sto prendendo qualche minuto di pausa..anche perchè farò notte per finire la roba che ho da studiare...nuooooooooooooooo
L'ho scritto?? Bene mi sono persa il passaggio. Io ho scritto solo i vostri esempi, però non capisco come hai fatto ad arrivare a dire che il Cloro ha 1 isotopo con 35neutroni e 1 con 37neutroni. Quel passaggio mi manca...
Che studi di bello? Hai un esame?
Ricordo che studi per diventare veterinaria o sbaglio?
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Da dove capisco che ha due isotopi uno di 35 neutroni e uno di 37?"
Allora...Come notizia di base tu hai gia che il cloro ha 2 isotopi,uno con numero di massa 35 e l'altro 37
quindi
Z=17 A=35 è il primo isotopo
Z=17 A=37 è il secondo isotopo in questione.
Se sottraggo il numero atomico dal numero di massa ottengo il numero di neutroni presenti nell'atomo.
Quindi se devi calcolare la differenza in neutroni basta fare 35-17= 18 e 37-17=20
Quindi la differenza fra i due isotopi sta nel fatto che uno ha 18 neutroni e l'altro ne ha 20. Quindi hanno 2 neutroni di differenza.
Da dove capisco che ha due isotopi uno di 35 neutroni e uno di 37?"
Allora...Come notizia di base tu hai gia che il cloro ha 2 isotopi,uno con numero di massa 35 e l'altro 37
quindi
Z=17 A=35 è il primo isotopo
Z=17 A=37 è il secondo isotopo in questione.
Se sottraggo il numero atomico dal numero di massa ottengo il numero di neutroni presenti nell'atomo.
Quindi se devi calcolare la differenza in neutroni basta fare 35-17= 18 e 37-17=20
Quindi la differenza fra i due isotopi sta nel fatto che uno ha 18 neutroni e l'altro ne ha 20. Quindi hanno 2 neutroni di differenza.
Spero solo di non aver fatto confusione
Si sto studiando per un esame..che ansia
Okay fin qui ci sono ma tu da dove hai tirato fuori 35 e 37 come numero di massa dei due isotopi? Se io so che A= 35,453. Questa è la domanda che mi ronza in testa.
Comunque in bocca al lupo Stefy. Speriamo bene dai.
Okay fin qui ci sono ma tu da dove hai tirato fuori 35 e 37 come numero di massa dei due isotopi? Se io so che A= 35,453. Questa è la domanda che mi ronza in testa.
Comunque in bocca al lupo Stefy. Speriamo bene dai.
Di solito nei test ti pongono la domanda facendoti l'esempio di 2 isotopi con differente numero di massa,te lo scrivono proprio come base della domanda.
Non c'è un modo per calcolarsi quanti isotopi ha un elemento.
Ma devi fare dei test dìingresso?
Magari guardati qualche esempio online sono molto utili per capire che tipo di domande dovrai affrontare.
Di solito nei test ti pongono la domanda facendoti l'esempio di 2 isotopi con differente numero di massa,te lo scrivono proprio come base della domanda.
Non c'è un modo per calcolarsi quanti isotopi ha un elemento.
Ma devi fare dei test dìingresso?
Magari guardati qualche esempio online sono molto utili per capire che tipo di domande dovrai affrontare.
Okay Stefy, chiarissima grazie mille!
Comunque si devo tentare il test d'ingresso a Settembre. La vedo dura manca ancora tanto...
Buona serata
Si Bros è lei, bravo il cognome proprio non lo ricordavo a memoria .
Che bello averla conosciuta di persona.
Penso proprio che l'acquisterò, anche in inglese (perché ho visto che c'è solo in inglese) e per fortuna lo parlo quindi nessun problema.
Grazie Bros.
Veeery good!!!
Prendi la seconda versione, costa un pò di più ma è più aggiornata, anche se la prima è validissima
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
@Alessia
Non ci crederai mai, nel fine settimana ho conosciuto una persona che vive a Vicenza...sicuramente un paio di fine settimana li farò da quelle parti.
@Alessia
Non ci crederai mai, nel fine settimana ho conosciuto una persona che vive a Vicenza...sicuramente un paio di fine settimana li farò da quelle parti.
Buon studio!
Ohi ma la nostra vita si intreccia sempre, che cose strane.
Bene bene allora prima o poi ti conoscerò.
Grazie e te buon lavoro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta