Originariamente Scritto da alessia1214
Visualizza Messaggio
diario di Alessia...un portiere tra i pesi!
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioInterna dici che sta sotto la rotula? Onestamente non saprei, visto che più di una volta mi son allenato con un leggero fastidio al ginocchio sinistro, e di solito riscaldandomi mi passava, ma non penso che è meglio se mi emuli ... Vediamo cosa ne pensa PaulOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioTi sei operata al menisco?
Menischi okay. Solo che ultimamente ho lieve problema alla cartilagine ma sono andata dall'ortopedico ed è tutto ok devo solo rafforzare i muscoli.Last edited by alessia1214; 10-07-2010, 00:01:53.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNello squat stai attenta ad eventuali torsioni delle tue ginocchia quando carichi il bilanciere sulle spalle.
Quindi
1) Prendi il bilanciere
2) Walkout
3) Dura, di marmo
4) Esegui le ripetizioni sempre di marmo
5) Riappoggi il tutto sui fermi
ps: grazie
Comunque ricorderò le tue dritte.
Oggi WO completato, ginocchio non ha dato nessunissimo fastidio, sono contenta. Sto sistemando i video e poi pubblico tutto!Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
@Gandhi: a chi lo dici, ero sudata fradicia...mi facevo quasi schifo.
Comunque sono tornata a casa con una fame assurda, sembrava avessi un buco nello stomaco e meglio che non vi dico cosa mi sono mangiata altrimenti mi uccidete, specialmente Bros.
WO 09/07/2010 durato un'ora circa, non male pensavo peggio visto il ginocchio invece non ho sentito nessun dolore. Questo ginocchio a volte sembra proprio pazzo.
Stacco 4x6
50 54 58 62 se contiamo la scorsa volta è un più 1kg però se scorsa volta non avessi avuto il bil da 17kg oggi sarebbe stato +2kg
Rematore bil 4x8
36 38 40 40 +2totale
Rematore man 4x8
10 12 12 14 +2totale
Trazioni
ne ho fatte 5 negative...che pietà
Addome
sit up 3x15 con sovraccarico 1,5kg
isometria 3x20"
Ora veniamo alla parte video, come al solito gli altri li trovate sul canale, ormai registro tutto e mi diverto anche. Comunque questi rematori sono ancora la mia croce. PERCHE'?
Stacco
6@50
YouTube - Stacco 6@50 09/07/2010.m4v
6@54
YouTube - Stacco 6@54 09/07/2010.m4v
6@58
YouTube - Stacco 6@58 09/07/2010.m4v
6@62
YouTube - Stacco 6@62 09/07/2010.m4v
Rematore bil
8@36
YouTube - Rematore bil 8@36 09/07/2010.m4v
8@40 III serie
YouTube - Rematore bil1 8@40 09/07/2010.m4v
Rem man
8@12 II serie
YouTube - Rematore man1 8@12 09/07/2010.m4vLast edited by alessia1214; 10-07-2010, 00:18:47.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Questa volta i complimenti te li meriti proprio! Lo stacco è molto buono, così come i rematori bilanciere. Nello stacco sei pronta, la prossima volta, per 6 ripetizioni con 66 kg e nel rematore metterai 42 kg.
Faremo così:
Prossima settimana aggiunti 1 kg per parte nello stacco e l' ultima serie metti 66 kg. Tra due settimane (ultima di questo ciclo), metterai 70 kg mantenendo 6 ripetizioni e poi farai delle singole (incrementando sempre di 2 kg) fino a che non solleverai + il peso...dobbiamo testare il massimale "di lavoro" durante il wo di stacco.
Considerando le serie, le ripetizioni e la tua esplosività, a mio avviso hai un max di 80 kg in questo momento pari a 1,3 periodo il tuo peso corporeo.
I prossimi obiettivi sono
Max di panca: 50 kg
Max di squat: 70 kg
Max di stacco: 80 kg
Quelli dopo quattro settimane di forza:
Max di panca: 55 kg
Max di squat: 76 kg
Max di stacco: 86 kg
Ricordati Alessia!! Dobbiamo sfondare la barriera delle tre cifre nello squat, nello stacco e in panca piana 70 kg.Last edited by Paul_Anderson; 09-07-2010, 21:21:58.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioQuesta volta i complimenti te li meriti proprio! Lo stacco è molto buono, così come i rematori bilanciere. Nello stacco sei pronta, la prossima volta, per 6 ripetizioni con 66 kg e nel rematore metterai 42 kg.
Faremo così:
Prossima settimana aggiunti 1 kg per parte nello stacco e l' ultima serie metti 66 kg. Tra due settimane (ultima di questo ciclo), metterai 70 kg mantenendo 6 ripetizioni e poi farai delle singole (incrementando sempre di 2 kg) fino a che non solleverai + il peso...dobbiamo testare il massimale "di lavoro" durante il wo di stacco.
Considerando le serie, le ripetizioni e la tua esplosività, a mio avviso hai un max di 80 kg in questo momento pari a 1,3 periodo il tuo peso corporeo.
I prossimi obiettivi sono
Max di panca: 50 kg
Max di squat: 70 kg
Max di stacco: 80 kg
Quelli dopo quattro settimane di forza:
Max di panca: 55 kg
Max di squat: 76 kg
Max di stacco: 86 kg
Ricordati Alessia!! Dobbiamo sfondare la barriera delle tre cifre nello squat, nello stacco e in panca piana 70 kg.
Benissimo per la prossima settimana, una sola domanda se facessi un +2 in ogni serie (ovvero 1kg per parte) con i 66kg nell'ultima serie verrebbe fuori questo: 52 56 60 66
Preferisci cosi ho magari un aumento di 4kg tra tutte le serie, ovvero: 54 58 62 66
Per non c'è problema in nessuno dei due casi, nel secondo ci sarebbe un aumento di 4kg in ogni serie, mentre il primo caso 2kg e soltanto 4kg nell'ultima. Dimmi te non vorrei sbagliare.
Quindi ci mancano 2 settimana e poi programma nuovo? Interessante la cosa.
@Gandhi: il rematore purtroppo è un mio grosso limite sia bilanciere che manubri sicuramente. Forse dalle prime volte sono migliorata non vorrei dire una mega cavolata, io ci metto sempre il massimo, ma mi risulta veramente tosto come esercizio. Sono strana lo so puoi dirlo forte.
Ciao Marlboro un piacere averti qui. Grazie per i consigli sullo squat ne farò tesoro. Per il rematore bil intendi ancora più attaccato alle gambe?Cioè quasi uno "strusciare"? Ci proverò sicuramente.
Ciao a tutti e grazieOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Scusate ho visto solo ora che il video della trazione negativa non si vedeva.
Lo pubblico nuovamente.
YouTube - Trazione negativa 09/07/2010.m4vOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Facciamo le cose in grande!! Aumenti 4 kg ad ogni serie nello stacco...il rematore bilanciere mi sembra buono, si possono eseguire piu' varianti l' importante è la contrazione del dorsale.
Dobbiamo arrivare ad almeno tre trazioni a corpo libero
Prossima settimana +4 kg pure nello squat ad ogni serie.
PS: visto che sei portiere, ti comunico che questa sera abbiamo vinto un torneo di calcio!!! Sono appena tornato dai festeggiamenti...se per caso, per studio o altro ti dovessi trasferire nella mia città sappi che saresti inserita automaticamente in porta. Il nostro attuale portiere lo chiamiamo saponetta
In questo torneo sono ammesse anche le donne, c'è molta competizione ed il livello è abbastanza elevato.Last edited by Paul_Anderson; 10-07-2010, 02:24:38.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioOkay Coach, noi faremo presa "solita" niente mista...non ci piace vincere facile
A parte i scherzi, era solo curiosità, devo dire che mi trovo bene con quella che uso e continuerò così. E poi mi fido di voi che ci capite molto più di me.
Notte
ps: Paul avresti da consigliarmi un bel libro sull'allenamento?
@bros: ne ho visto uno sull'alimentazione invece su un topic specifico che mi aveva interessato molto ed era in inglese. Mi sembra fosse di un'autrice donna, una certa Martha, ma non vorrei scrivere una cavolata gigantesca.
Comunque scrivi non preoccuparti....stai imparando!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta