diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
    Dai Gandhi faremo aumentare anche i polsi

Scherzo...oggi ho molta voglia di scherzare...giustamente dopo aver passato a studiare chimica tutta la mattina è il minimo .

Comunque te che dici, visto che Paul non risponde probabilmente è a mangiare quindi buon appetito , è un problema fare stacco con questo dolore al ginocchio? Nella parte interna? Io proverò...

Tanto ora mangio e poi vado in palestra per le 15
    Interna dici che sta sotto la rotula? Onestamente non saprei, visto che più di una volta mi son allenato con un leggero fastidio al ginocchio sinistro, e di solito riscaldandomi mi passava, ma non penso che è meglio se mi emuli ... Vediamo cosa ne pensa Paul

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Interna dici che sta sotto la rotula? Onestamente non saprei, visto che più di una volta mi son allenato con un leggero fastidio al ginocchio sinistro, e di solito riscaldandomi mi passava, ma non penso che è meglio se mi emuli ... Vediamo cosa ne pensa Paul
      Thanks
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Ti sei operata al menisco?
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Ti sei operata al menisco?
          Due anni fa, nel maggio del 2008 mi sono operata al legamento crociato anteriore sx (quello che mi da fastidio oggi) con semitendinoso - gracile.

Menischi okay. Solo che ultimamente ho lieve problema alla cartilagine ma sono andata dall'ortopedico ed è tutto ok devo solo rafforzare i muscoli.
          Last edited by alessia1214; 10-07-2010, 00:01:53.
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Nello squat stai attenta ad eventuali torsioni delle tue ginocchia quando carichi il bilanciere sulle spalle.

Quindi
            1) Prendi il bilanciere
            2) Walkout
            3) Dura, di marmo
            4) Esegui le ripetizioni sempre di marmo
            5) Riappoggi il tutto sui fermi
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Nello squat stai attenta ad eventuali torsioni delle tue ginocchia quando carichi il bilanciere sulle spalle.

Quindi
              1) Prendi il bilanciere
              2) Walkout
              3) Dura, di marmo
              4) Esegui le ripetizioni sempre di marmo
              5) Riappoggi il tutto sui fermi
              Paul devo dire che mi sono sempre trovata bene nello squat mai avuto dolori alle ginocchia, soprattutto a quello operato. Sono stata sempre molto attenta.

ps: grazie

Comunque ricorderò le tue dritte.

Oggi WO completato, ginocchio non ha dato nessunissimo fastidio, sono contenta. Sto sistemando i video e poi pubblico tutto!

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Molto bene, mi son allenato pure io, ho fatto una sudata da paura

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

@Gandhi: a chi lo dici, ero sudata fradicia...mi facevo quasi schifo.

Comunque sono tornata a casa con una fame assurda, sembrava avessi un buco nello stomaco e meglio che non vi dico cosa mi sono mangiata altrimenti mi uccidete, specialmente Bros.

WO 09/07/2010 durato un'ora circa, non male pensavo peggio visto il ginocchio invece non ho sentito nessun dolore. Questo ginocchio a volte sembra proprio pazzo.

Stacco 4x6
                  50 54 58 62 se contiamo la scorsa volta è un più 1kg però se scorsa volta non avessi avuto il bil da 17kg oggi sarebbe stato +2kg

Rematore bil 4x8
                  36 38 40 40 +2totale

Rematore man 4x8
                  10 12 12 14 +2totale

Trazioni
                  ne ho fatte 5 negative...che pietà

Addome
                  sit up 3x15 con sovraccarico 1,5kg
                  isometria 3x20"

Ora veniamo alla parte video, come al solito gli altri li trovate sul canale, ormai registro tutto e mi diverto anche. Comunque questi rematori sono ancora la mia croce. PERCHE'?

Stacco
                  6@50
                  YouTube - Stacco 6@50 09/07/2010.m4v
                  6@54
                  YouTube - Stacco 6@54 09/07/2010.m4v
                  6@58
                  YouTube - Stacco 6@58 09/07/2010.m4v
                  6@62
                  YouTube - Stacco 6@62 09/07/2010.m4v

Rematore bil

8@36
                  YouTube - Rematore bil 8@36 09/07/2010.m4v

8@40 III serie
                  YouTube - Rematore bil1 8@40 09/07/2010.m4v

Rem man
                  8@12 II serie
                  YouTube - Rematore man1 8@12 09/07/2010.m4v
                  Last edited by alessia1214; 10-07-2010, 00:18:47.

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Questa volta i complimenti te li meriti proprio! Lo stacco è molto buono, così come i rematori bilanciere. Nello stacco sei pronta, la prossima volta, per 6 ripetizioni con 66 kg e nel rematore metterai 42 kg.

Faremo così:
                    Prossima settimana aggiunti 1 kg per parte nello stacco e l' ultima serie metti 66 kg. Tra due settimane (ultima di questo ciclo), metterai 70 kg mantenendo 6 ripetizioni e poi farai delle singole (incrementando sempre di 2 kg) fino a che non solleverai + il peso...dobbiamo testare il massimale "di lavoro" durante il wo di stacco.
                    Considerando le serie, le ripetizioni e la tua esplosività, a mio avviso hai un max di 80 kg in questo momento pari a 1,3 periodo il tuo peso corporeo.

I prossimi obiettivi sono

Max di panca: 50 kg
                    Max di squat: 70 kg
                    Max di stacco: 80 kg

Quelli dopo quattro settimane di forza:
                    Max di panca: 55 kg
                    Max di squat: 76 kg
                    Max di stacco: 86 kg

Ricordati Alessia!! Dobbiamo sfondare la barriera delle tre cifre nello squat, nello stacco e in panca piana 70 kg.
                    Last edited by Paul_Anderson; 09-07-2010, 21:21:58.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

Ciao, nello squat aggiungo ai consigli di Paul_Anderson (che ne sa molto più di me ) di gonfiare la pancia e spingere gli addominali in fuori,così da avere una rigidità maggiore di tutto il corpo.
                      Nel rematore il bilanciere lo puoi tenere a contatto con le gambe

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Non mi piace molto il rematore bilanciere, un pò troppo lontano dalle gambe lo tieni, quasi sembra dondolare quando lo rilasci

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Questa volta i complimenti te li meriti proprio! Lo stacco è molto buono, così come i rematori bilanciere. Nello stacco sei pronta, la prossima volta, per 6 ripetizioni con 66 kg e nel rematore metterai 42 kg.

Faremo così:
                          Prossima settimana aggiunti 1 kg per parte nello stacco e l' ultima serie metti 66 kg. Tra due settimane (ultima di questo ciclo), metterai 70 kg mantenendo 6 ripetizioni e poi farai delle singole (incrementando sempre di 2 kg) fino a che non solleverai + il peso...dobbiamo testare il massimale "di lavoro" durante il wo di stacco.
                          Considerando le serie, le ripetizioni e la tua esplosività, a mio avviso hai un max di 80 kg in questo momento pari a 1,3 periodo il tuo peso corporeo.

I prossimi obiettivi sono

Max di panca: 50 kg
                          Max di squat: 70 kg
                          Max di stacco: 80 kg

Quelli dopo quattro settimane di forza:
                          Max di panca: 55 kg
                          Max di squat: 76 kg
                          Max di stacco: 86 kg

Ricordati Alessia!! Dobbiamo sfondare la barriera delle tre cifre nello squat, nello stacco e in panca piana 70 kg.
                          Tu sei troppo gentile te lo dice Alessia. Grazie Paul, io cerco di fare del mio meglio, oggi nello stacco mi sentivo veramente meglio rispetto alla scorsa settimana. Vuoi che ero sola in palestra e mi sono concentrata tantissimo, vuoi che ho ripetuto il gesto mentalmente decine di volte prima di fare ogni serie, vuoi che sentivo le vostre voci "virtuali" gridarmi dietro oggi sembrava un'altra cosa. Devo dire che sono contenta quando mi sento bene c'è più gusto ad allenarsi.

Benissimo per la prossima settimana, una sola domanda se facessi un +2 in ogni serie (ovvero 1kg per parte) con i 66kg nell'ultima serie verrebbe fuori questo: 52 56 60 66

Preferisci cosi ho magari un aumento di 4kg tra tutte le serie, ovvero: 54 58 62 66

Per non c'è problema in nessuno dei due casi, nel secondo ci sarebbe un aumento di 4kg in ogni serie, mentre il primo caso 2kg e soltanto 4kg nell'ultima. Dimmi te non vorrei sbagliare.

Quindi ci mancano 2 settimana e poi programma nuovo? Interessante la cosa.

@Gandhi: il rematore purtroppo è un mio grosso limite sia bilanciere che manubri sicuramente. Forse dalle prime volte sono migliorata non vorrei dire una mega cavolata, io ci metto sempre il massimo, ma mi risulta veramente tosto come esercizio. Sono strana lo so puoi dirlo forte.

Ciao Marlboro un piacere averti qui. Grazie per i consigli sullo squat ne farò tesoro. Per il rematore bil intendi ancora più attaccato alle gambe?Cioè quasi uno "strusciare"? Ci proverò sicuramente.

Ciao a tutti e grazie

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Scusate ho visto solo ora che il video della trazione negativa non si vedeva.

Lo pubblico nuovamente.

YouTube - Trazione negativa 09/07/2010.m4v

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Facciamo le cose in grande!! Aumenti 4 kg ad ogni serie nello stacco...il rematore bilanciere mi sembra buono, si possono eseguire piu' varianti l' importante è la contrazione del dorsale.
                              Dobbiamo arrivare ad almeno tre trazioni a corpo libero

Prossima settimana +4 kg pure nello squat ad ogni serie.

PS: visto che sei portiere, ti comunico che questa sera abbiamo vinto un torneo di calcio!!! Sono appena tornato dai festeggiamenti...se per caso, per studio o altro ti dovessi trasferire nella mia città sappi che saresti inserita automaticamente in porta. Il nostro attuale portiere lo chiamiamo saponetta

In questo torneo sono ammesse anche le donne, c'è molta competizione ed il livello è abbastanza elevato.
                              Last edited by Paul_Anderson; 10-07-2010, 02:24:38.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                                Okay Coach, noi faremo presa "solita" niente mista...non ci piace vincere facile

A parte i scherzi, era solo curiosità, devo dire che mi trovo bene con quella che uso e continuerò così. E poi mi fido di voi che ci capite molto più di me.

Notte

ps: Paul avresti da consigliarmi un bel libro sull'allenamento?
                                @bros: ne ho visto uno sull'alimentazione invece su un topic specifico che mi aveva interessato molto ed era in inglese. Mi sembra fosse di un'autrice donna, una certa Martha, ma non vorrei scrivere una cavolata gigantesca.
                                Se è la Stipanuck è un grande libro, probabilmente il migliore in circolazione, l'ho conosciuta di persona, preparatissima e molto disponibile, non se la tira per niente!!!!

Comunque scrivi non preoccuparti....stai imparando!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X