diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Ci devono sempre essere progressi: una serie o una ripetizione o qualche kg di più o variando il tempo sotto tensione.

Nello stacco userai la presa mista quando i kg saranno molto più impegnativi, ora non serve.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Ci devono sempre essere progressi: una serie o una ripetizione o qualche kg di più o variando il tempo sotto tensione.

Nello stacco userai la presa mista quando i kg saranno molto più impegnativi, ora non serve.
      Okay quindi serve nel caso di serie impegnative, dovuti al carico. Capito, grazie

Perfetto per la variazione, chiarissimo.
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Sono un pò contrario alla presa mista anche con carichi consistenti perchè a mio avviso si possono creare degli squilibri posturali e muscolari.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Sono un pò contrario alla presa mista anche con carichi consistenti perchè a mio avviso si possono creare degli squilibri posturali e muscolari.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Okay Coach, noi faremo presa "solita" niente mista...non ci piace vincere facile

A parte i scherzi, era solo curiosità, devo dire che mi trovo bene con quella che uso e continuerò così. E poi mi fido di voi che ci capite molto più di me.

Notte

ps: Paul avresti da consigliarmi un bel libro sull'allenamento?
            @bros: ne ho visto uno sull'alimentazione invece su un topic specifico che mi aveva interessato molto ed era in inglese. Mi sembra fosse di un'autrice donna, una certa Martha, ma non vorrei scrivere una cavolata gigantesca.
            Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Per quanto riguarda l' allenamento non ho comprato mai niente. Ho letto diversi articoli di Joe DeFranco, noto preparatore atletico americano. C'è tutto in rete
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Per quanto riguarda l' allenamento non ho comprato mai niente. Ho letto diversi articoli di Joe DeFranco, noto preparatore atletico americano. C'è tutto in rete
                Darò uno sguardo grazie.

ps: oggi ho un dolore al ginocchio...uffi!

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Per la presa negli stacchi tienila la doppia prona finchè non arriverai a un peso consistente in maniera che ti si aprano le mani dopo un tot di ripetizioni

A me si apriva attorno ai 90 kg, che schiappa che sono

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Le donne hanno un problema molto diffuso di debolezza della presa. Uso sempre la doppia pronazione anche con carichi (per me) consistenti...se il bilanciere è liscio o sudato (capita) allora vado di mista.
                    Sto riscontrando dei benefici nell' utilizzo dei manubri a presa spessa: non essendo zigrinati, con il sudore, diventano peggio delle saponette quindi sono costretto a stringere il più possibile!
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                      ps: oggi ho un dolore al ginocchio...uffi!
                      In quale zona?
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 122
                        • 30
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

In quale zona?
                        E' il ginocchi operato, ogni tanto mi ricorda che è un rottura di scatole

Comunque parte interna...posso fare stacco tranquillamente no?

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Le donne hanno un problema molto diffuso di debolezza della presa. Uso sempre la doppia pronazione anche con carichi (per me) consistenti...se il bilanciere è liscio o sudato (capita) allora vado di mista.
                          Sto riscontrando dei benefici nell' utilizzo dei manubri a presa spessa: non essendo zigrinati, con il sudore, diventano peggio delle saponette quindi sono costretto a stringere il più possibile!
                          La mia presa è abbastanza debole credo a causa dei miei polsi fini (16.5 cm), e per quanto riguarda i manubri con la presa liscia, caspita davvero sembrano saponette quando si suda

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            La mia presa è abbastanza debole credo a causa dei miei polsi fini (16.5 cm), e per quanto riguarda i manubri con la presa liscia, caspita davvero sembrano saponette quando si suda
                            I miei polsi invece sono più fini...15 cm Scherzo...comunque sono veramente 15cm ma penso siano normali. Boh.

Per i manubri saponetta... parole sante!

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                              I miei polsi invece sono più fini...15 cm Scherzo...comunque sono veramente 15cm ma penso siano normali. Boh.

Per i manubri saponetta... parole sante!
                              Per una donna forse, ma per me che son alto 1.82 son fini

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                                Per una donna forse, ma per me che son alto 1.82 son fini
                                Dai Gandhi faremo aumentare anche i polsi

Scherzo...oggi ho molta voglia di scherzare...giustamente dopo aver passato a studiare chimica tutta la mattina è il minimo .

Comunque te che dici, visto che Paul non risponde probabilmente è a mangiare quindi buon appetito , è un problema fare stacco con questo dolore al ginocchio? Nella parte interna? Io proverò...

Tanto ora mangio e poi vado in palestra per le 15

Commenta

Working...
                                X