If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Avevo pensato anche io di fare un giretto da quelle parti.
Magari non ad Agosto, con il caldo che sta facendo qui a Roma sischio il collasso.
Però, magari a Settembre...
Anche te di Roma Naoto?
Comunque io a Settembre non penso sarò a Roma ma molto probabilmente in Veneto...quindi se qualcuno conosce palestre con powerlifting faccia un fischio (Paul te che le sai tutte? Scherzo)
Vedremo!
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
In veneto non conosco alcuna palestra dove praticano il powerlifting, pure in una palestra di sollevamento pesi ti ci vedrei bene. Per quanto concerne il Friuli Venezia Giulia conosco due centri, se un giorno dovessi trasferirti da queste parti ti saprei guidare.
Questo mese dovrei trascorrere dieci giorni nel Lazio (vicino a Roma, circa 70 km), nel viterbese.
In veneto non conosco alcuna palestra dove praticano il powerlifting, pure in una palestra di sollevamento pesi ti ci vedrei bene. Per quanto concerne il Friuli Venezia Giulia conosco due centri, se un giorno dovessi trasferirti da queste parti ti saprei guidare.
Questo mese dovrei trascorrere dieci giorni nel Lazio (vicino a Roma, circa 70 km), nel viterbese.
Allora devo iniziare a cercarne una serie tra Padova o Vicenza, perché le ultime dove sono andata proprio non mi piacevano.
Se mi trasferirò dalle tue parti ti faccio un fischio, okay? Così mi consigli le palestre giuste.
Oh ma sempre dalle mie parti te eh?
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Ho amici nel viterbese, a Roma oltre che nel padovano.
Quanto è strana la vita...
Comunque oggi mi sono fatta una bella chiacchierata al telefono con un mio vecchio mister, preparatore dei portieri (anche a livello maschile e nazionale femminile) e secondo lui sto sbagliando approccio. Dovrei suddividere la scheda diversamente lavorando nella stessa seduta sia agonisti che antagonisti del gruppo muscolare in questione e poi far lavorare almeno due volte a settimana le gambe (in realtà lavorano 2 volte a settimana) e infine è arrivato capitolo squat.
Abbiamo parlato un pò e secondo lui dovrei fare una sorta di 1/3 massimo 1/2 squat, perché oltre non mi sarebbe di aiuto.
Questo perché un portiere di media ha un'angolazione di spinta tra 127-135° (dipende dall'altezza del portiere) e quindi è inutile scendere più giù. Poi dovrei eseguire ripetizioni veloci, e le ginocchia dovrebbero andare verso "l'interno". Ultima cosa poi riguardo tutti gli esercizi secondo lui dovrei iniziare anche a fare "trasformazione" dopo le serie.
Che ne pensate di queste cose? Sono proprio curiosa. Il discorso è uscito fuori così perché mi ha chiesto come andava e gli ho raccontato della palestra e parla e parla siamo finiti a parlare di metodiche di allenamento e squat.
Il tuo vecchio mister sta sbagliando approccio. Non si può subito lavorare sulla potenza quando bisogna gettare le fondamenta. Stai appena apprendendo la tecnica, costruendo muscolatura...a cosa servirebbe un ciclo di potenza? Hai ancora due settimane di lavoro "noioso", poi si cambia approccio.
Quanto allo squat, consiglio decisamente pessimo. 1/3 di squat porta a squilibri muscolari
Il tuo vecchio mister sta sbagliando approccio. Non si può subito lavorare sulla potenza quando bisogna gettare le fondamenta. Stai appena apprendendo la tecnica, costruendo muscolatura...a cosa servirebbe un ciclo di potenza? Hai ancora due settimane di lavoro "noioso", poi si cambia approccio.
Quanto allo squat, consiglio decisamente pessimo. 1/3 di squat porta a squilibri muscolari
Assolutamente d'accordo con Paul, poi se dovessimo considerare la pliometria che in partica ti spinge ad una accosciata completa......
Ancora trasformazione ma di cosa? Bisogna prima costruire una base di forza poi trasformarla.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Okay, in effetti questo 1/3 di squat non convince per niente nemmeno a me e pensa che mi sono messa dentro casa a provare l'angolazione di spinta in un tuffo, sembravo una deficiente.
A me sinceramente queste settimane tutto sono state tranne che "noiose", grazie a voi ho imparato tantissimo e spero proprio che le prossime siano ancora meglio e non ho dubbi.
@Bros: lui per trasformazione (mi sono fatta spiegare) intende saltelli a gambe tese, corsa leggere all'indietro con stacco (parlando di calcio), i famosi skip (calciata dietro, etc etc)
Comunque grazie per le risposte.
@Paul: per domani stacco lascio stesso peso ok? Anche nei rematori?
Ciao
ps: la prossima volta che sei a Roma fammi un fischio ok?
Comunque io continuo a chiamarti Paul, me lo dirai il tuo vero nome vero? No dai scherzo!
Nello stacco metti stesso peso, poi prova qualche singola più pesante incrementando di 2 kg il peso complessivo. Nei rematori bilanciere aumenta di 2 kg il peso totale.
Nello stacco metti stesso peso, poi prova qualche singola più pesante incrementando di 2 kg il peso complessivo. Nei rematori bilanciere aumenta di 2 kg il peso totale.
Hai facebook?
Okay Paul sarà fatto.
Niente facebook mi dispiace, sono anti-social networking
Mi sono iscritto da poco e con un falso nome Mi serve per alimentare quella decina di contatti con persone al di fuori della mia città.
Devi cercare di incrementare il peso, una serie o una ripetizione perchè solo variando lo stimolo i progressi si faranno sentire (come sta già accadendo).
Mi sono iscritto da poco e con un falso nome Mi serve per alimentare quella decina di contatti con persone al di fuori della mia città.
Devi cercare di incrementare il peso, una serie o una ripetizione perchè solo variando lo stimolo i progressi si faranno sentire (come sta già accadendo).
Sei il mejo!
Parli di incremento in tutti gli esercizi quindi? O parliamo sempre delle singole che andrò a fare domani nello stacco?
Una curiosità: nello stacco, guardando video di PL, ho notato che usano per una mano la presa prona e l'altra supina. Questo da maggiore grip?
La trasformazione si fa ancora in palestra e con i pesi, variando numero di ripetizioni, serie ed intervalli di riposo, cercando di silmulare il tempo che si sta sotto tensione in partita.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta