diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vivix
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 298
    • 44
    • 28
    • Send PM

ale ho guardato lo stacco
    secondo me fai pause troooooooooooppo lunghe tra una rip e l'altra, così è un massacro.....
    e cmq, nn me ne voglia paul, ma secondo me il peso è eccessivo: mi pare che non riesci a completare il movimento chiudendo le scapole

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
      secondo me fai pause troooooooooooppo lunghe tra una rip e l'altra, così è un massacro.....
      e cmq, nn me ne voglia paul, ma secondo me il peso è eccessivo: mi pare che non riesci a completare il movimento chiudendo le scapole
      Ciao Vivi,

si guarda il WO di sabato non fa tanto testo, i kg li ho sentiti soprattutto perché ero già stremato prima di iniziare l'allenamento...un pò il SNC un pò il caldo pauroso! E poi non lo so ho perso la concentrazione per diversi motivi e potevo fare meglio.

Ma grazie lo stesso per i commenti, aiutano sempre!
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Buongiorno
        Il caldo non ci aiuta in questo periodo e per di piu le interferenze esterne fanno perdere concentrazione e tempo
        Però stai andando alla grande
        Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
          Buongiorno
          Il caldo non ci aiuta in questo periodo e per di piu le interferenze esterne fanno perdere concentrazione e tempo
          Però stai andando alla grande
          Buondì Stefy ,

è si il caldo non è proprio il massimo veramente e poi a volte se non ci sei con la testa...fai poco!

Comunque non mi lamento. Te ho visto che a Settembre Vic ti metterà in riga , povera te!
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
            Buondì Stefy ,

è si il caldo non è proprio il massimo veramente e poi a volte se non ci sei con la testa...fai poco!

Comunque non mi lamento. Te ho visto che a Settembre Vic ti metterà in riga , povera te!
            Ho tutto il tempo per prepararmi psicologicamente
            Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
            p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
              Ho tutto il tempo per prepararmi psicologicamente
              Sono sicura che ti divertirai, è anche uno stimolo a fare meglio e poi Vic mi sembra molto preparato. Non vedo l'ora per te. Comunque anche adesso vedo che ci stai dando dentro...continua così.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Ciao,

ho visto lo squat; non è male, affatto, però si può ancora migliorare.

Innanzitutto cerca di essere sempre dura e compatta prima di cominciare la discesa:

- contrai addome, lombari e femori
                - quando arrivi in basso è con i femorali ed i glutei che ti dai la spinta per risalire, come una sorta di molla pronta a scattare
                - ad ogni ripetizione cerca di non perdere la "rigidità"

Migliora, inoltre, l'accosciata, portando il sedere un po' più in fuori.

Per il resto i pesi sono buoni e stai procedendo bene, a mio avviso.

Buon proseguimento.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Ciao,

ho visto lo squat; non è male, affatto, però si può ancora migliorare.

Innanzitutto cerca di essere sempre dura e compatta prima di cominciare la discesa:

- contrai addome, lombari e femori
                  - quando arrivi in basso è con i femorali ed i glutei che ti dai la spinta per risalire, come una sorta di molla pronta a scattare
                  - ad ogni ripetizione cerca di non perdere la "rigidità"

Migliora, inoltre, l'accosciata, portando il sedere un po' più in fuori.

Per il resto i pesi sono buoni e stai procedendo bene, a mio avviso.

Buon proseguimento.
                  Ciao Naoto,

è sempre un piacere averti qui!

Grazie per le dritte cercherò di fare quello che mi hai detto. Sicuramente condivido con te posso ancora migliorare e di molto. Grazie grazie grazie!

ps: comunque devo farmi un giro nel tuo diario sai! Sempre se lo tieni!

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Ciao Naoto,

è sempre un piacere averti qui!

Grazie per le dritte cercherò di fare quello che mi hai detto. Sicuramente condivido con te posso ancora migliorare e di molto. Grazie grazie grazie!

ps: comunque devo farmi un giro nel tuo diario sai! Sempre se lo tieni!
                    No, non ne ho uno.

Non ne sarei capace, credo.

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      No, non ne ho uno.

Non ne sarei capace, credo.

Si infatti stavo cercando nei meandri dei blog/diari e nulla!

Come mai? (se posso chiedere) Poca voglia di aggiornarlo ?

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Si infatti stavo cercando nei meandri dei blog/diari e nulla!

Come mai? (se posso chiedere) Poca voglia di aggiornarlo ?
                        Dopo qualche annetto mi alleno in maniera piuttosto istintiva, cercando di rispettare solo i vincoli "imposti" dalla tipologia di stimolo (forza, accumolo di volume, densità).

Inoltre sono estremamente "disordinato" e dispersivo e svilupperei una forma di orticaria per gli schemi, tanto alimentari quanto allenanti.

Mi ci sono voluti anni per affinare questo istinto, che cerco di addomesticare in continuazione, in modo tale da non lasciarmi ingannare dal mio corpo.

A proposito, non ricordo quali sono i tuoi obiettivi (dimagrimento, aumento di peso, qualità) ed il tuo protocollo alimentare...

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Capito Naoto, beh giustamente se te ti trovi benissimo così non ci vedo proprio nulla di male, anzi continua così.

I miei obiettivi, giocando a calcio, sono aumentare forza. Io gioco in porta e quindi ho l'obiettivo sicuramente di ottenere forza esplosiva, elastica. Non è facilissimo abbinare le due cose, ma ora che sto andando solo in palestra voglio concentrarmi su questo e poi quando ricomincerò gli allenamenti di calcio unire per bene le due cose.

Ammetto che toglierei volentieri un pò di pancetta. Cioè è poca ma è sempre lì, ma se sgarro la vedo dura.

Per la dieta: un normale regime alimentare né ipocalorica né ipercalorica. Anche se è la mia croce... venendo da un regime alimentare pessimo non è così facile... se seguissi la dieta come l'allenamento...

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Squat benino. A mio avviso non spingi con i piedi! Quando risali fai finta di spostare il pavimento un piano più sotto. L' errore primario è la perida di stabilità. Devi essere dura, di marmo.Concordo quanto detto da Naoto

Nella pressa, piedi larghezza circa quella delle spalle
                            Last edited by Paul_Anderson; 06-07-2010, 13:44:45.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                              E' stata una sessione per lei pesante. Non ho valutato gli errori nei momenti di stallo o di s*****. Il peso non è eccessivo invece ed è giusto che sia un massacro
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Ciao Paul,

perfetto per lo squat, mi sono già segnata gli accorgimenti per la prossima settimana!

Buona giornata

Commenta

Working...
                                X