diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Mi dispiace Gandhi, dai che ora ti riposi e tornerai meglio di prima.

Beh che dire ieri non sono passata nemmeno per un salutino scusatemi, ma mi sono alzata alle 5,00 e dalle 7,30 fino alle 16,00 sono stata in caserma per il concorso...morale IDONEA! Questo vuol dire che se rientro in graduatoria a settembre potrei partire per il RAV e poi farmi un anno da VFP1. Ammetto che i dubbi sono tanti, ho preso in considerazione pro e contro, vedremo.
    L'unica cosa che mi pesa è dir no al calcio, la vedo veramente dura poter continuare e io non so spiegarvelo ma il calcio per me è tutto, veramente un pò come per voi il BB.

Comunque sto diventando anche io una stakanovista del BB, pensate che ieri nelle ore di attesa mi sono messa a pensare e farmi un'immagine del WO di oggi... peggioro!!

Tra poco vado, diciamo verso le 12,00...

oggi panca obiettivo 31 33 35, vedremo!

Pensate ho ancora i doms da lunedì.

A più tardi!
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Complimenti per l' idoneità!!!

Mi raccomando la panca!! Se per caso sarai fresca con i 35 kg, metti anche 37 kg!!!
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Una domanda Paul riguardo il curl bilanciere. Ho visto che con pesi elevati tipo 14-16kg non riesco mai finire tutte le rip, preferisci che mantengo questi pesi pur non completando le ripetizioni o meglio sei mi trovo un peso a me adeguato per completare i 4@12?

Oggi faccio anche video del lento avanti perché voglio capire se lo eseguo bene.

Grazie a dopo
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Mantieni sempre carichi elevati, alla fine delle serie previste (anche parziali), ne esegui una da 12 ripetizioni mettendo meno peso (es: 12 kg totali)
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Eccomi qui, ho mangiato mi sono allenata e...si parliamo proprio di allenamento. Non so Paul ma la seduta del mercoledì, ovvero petto+tricipiti+bicipiti è veramente tosta. Non che non mi piaccia allenare questi gruppi muscolari, anzi, ma mi trovo veramente in difficoltà. Oggi specialmente e mi dispiace dirti che ho fatto schifo e niente obiettivi raggiunti.

Ti spiego ora perché, cioè almeno ci provo :
            • fare panca con quei carichi mi sfinisce. Ora forse non faccio un riscaldamento adeguato e per questo vorrei chiederti cosa dovrei fare e poi mi riesce difficile il tenere scapole addotte e schiena inarcata (con quei pesi).
            • Ora domanda stupida, visto che non ce la faccio e che sembra che la panca vada un pò più a ritroso rispetto a stacco e squat non sarebbe meglio imparare il movimento nel modo migliore anche se costerà qualche kg in meno e poi una volta imparato alzare?
            • Cioè mi sento così sfinita che poi tutto il resto degli esercizi non li faccio al massimo.

Spero di non aver detto una marea di cavolate, ti ho solo scritto quello che sento fisicamente parlando perché mentalmente io spaccherei tutto se potessi e oggi avrei fatto volentieri i 35kg

Questo per dire che comunque è stato un WO pessimo, a mio avviso, ma non mi butto giù e mercoledì prossimo farò di meglio, magari aggiustando qualcosa e sicuramente anche l'esecuzione.

WO 01/07/2010

*i video li carico tra un pò, adesso li sto sistemando (sto togliendo musica, parti di concentrazione e fine) Li posterò tranquillo anche se eviterei volentieri vista la pietà, quindi siate clementi!

Panca 3x6
            31 31 33(4rip) +2

Panca inclinata 3x8
            6 8 8

Lento avanti 3x6
            14 16 18(5rip) come l'altra volta solo che ho iniziato con 14kg e non 12kg

French press 3x6/8
            10 12 14 +2

Curl bil 4x12
            12 14 16(6rip) 12 Ho fatto come mi avevi detto te. Ma non possiamo abbassare le rip e mettere 3 serie, sicuramente farei molto meglio. Comunque il coach sei te io da brava eseguo

Addome

Questo è il WO, come avete visto...pietà!

Vado a sistemare i video così poi li pubblico o magari edito questo post. A tra poco.

ps:
            Complimenti per l' idoneità!!!
            Grazie Paul
            Last edited by alessia1214; 01-07-2010, 15:39:53.

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Come ti riscaldi prima di fare panca piana? Cioè la panca piana è il primo esercizio della sessione che effettui?

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Si Gandhi è il primo esercizio e sinceramente non so mai come scaldarmi, oggi mi sono un pò appesa alla sbarra delle trazioni e poi 2x6 di alzare frontali, ma non mi sento proprio preparata per la panca. Hai qualche dritta? Please, te ne sarei grata.

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                  Si Gandhi è il primo esercizio e sinceramente non so mai come scaldarmi, oggi mi sono un pò appesa alla sbarra delle trazioni e poi 2x6 di alzare frontali, ma non mi sento proprio preparata per la panca. Hai qualche dritta? Please, te ne sarei grata.
                  E allora mi sa che non ti riscaldi con delle serie di avvicinamento alla serie allenante, per quello non rendi come si deve in panca. Leggi questo 3d utilissimo

Commenta

• alessia1214
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 122
                    • 30
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Ecco i video.... So che ho fatto pietà alla panca, ne sono consapevole.

panca 6@31
                    YouTube - Panca 6@31 01/07/2010.m4v

panca 6@31 seconda serie
                    YouTube - Panca2 6@31 01/07/2010.m4v

panca 4@33
                    YouTube - Panca 4@33 01/07/2010.m4v

panca inclinata 8@8 devo ancora migliorare e tenere questi maledetti polsi dritti ma è più facile a dirsi che farsi!

Domanda: le scapole addotte vanno nella fase negativa giusto?

YouTube - Panca incl 8@8 01/07/2010.m4v

Lento avanti 6@16
                    YouTube - Lento avanti 6@16 01/07/2010.m4v

Curl bil EZ 12@14
                    YouTube - Curl EZ 12@14 01/07/2010.m4v

Se volete ho anche il french press, ma si vede un pò maluccio, non me ne ero resa conto, magari prossima volta faccio meglio e posto!

Comunque quanti video che posto poveri voi!

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      E allora mi sa che non ti riscaldi con delle serie di avvicinamento alla serie allenante, per quello non rendi come si deve in panca. Leggi questo 3d utilissimo

http://www.bodyweb.com/threads-nota-...onosciuto.html
                      Per squat e stacco faccio sempre così e mi trovo veramente una favola, per panca avevo provato una volta ma secondo me avevo settato male i kg perché sono arrivata alla prima ripetizione a pezzi.

Però penso proprio che prossima volta farò con avvicinamento, magari mi aiutate voi per settare i kg che dite?

Non so se devo fare i 31kg alla prima rip te cosa consigli di fare Gandhi?
                      Calcolando che solo il bilanciere pesa 19kg

Potrebbe andare un:

5@21
                      5@23
                      4@25
                      3@27
                      2@29

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Per squat e stacco faccio sempre così e mi trovo veramente una favola, per panca avevo provato una volta ma secondo me avevo settato male i kg perché sono arrivata alla prima ripetizione a pezzi.

Però penso proprio che prossima volta farò con avvicinamento, magari mi aiutate voi per settare i kg che dite?

Non so se devo fare i 31kg alla prima rip te cosa consigli di fare Gandhi?
                        Calcolando che solo il bilanciere pesa 19kg

Potrebbe andare un:

5@21
                        5@23
                        4@25
                        3@27
                        2@29
                        Il peso si conta tutto, compreso il bilanciere. La panca la devi fare sempre con delle serie di avvicinamento.

Comunque visti i carichi, è più o meno giusta la progressione, farei così :

6@21
                        5@23
                        4@25
                        3@27
                        2@29
                        1@31

e poi inizi la serie allenante. Va detto ciò che comunque puoi aumentare o dimuire le serie di avvicinamento, a seconda di come ti trovi bene per riscaldarti.

Per quanto riguarda le scapole addotte, vanno sempre tenute addotte per tutto il movimento (negativa compresa) e per tutta la serie

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Si si il bilanciere lo conto sempre, ormai mi viene automatico. Quindi in linea di massima va bene poi certo vedo come mi trovo e come hai detto tu posso togliere alcuni passaggi.

Per le scapole addotte nella panca ok, ma nella panca inclinata? Solo negativa giusto?

Grazie per le risposte e per l'aiuto.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Si si il bilanciere lo conto sempre, ormai mi viene automatico. Quindi in linea di massima va bene poi certo vedo come mi trovo e come hai detto tu posso togliere alcuni passaggi.

Per le scapole addotte nella panca ok, ma nella panca inclinata? Solo negativa giusto?

Grazie per le risposte e per l'aiuto.
                            E certo, devi tenerle sempre addotte così pure nella panca inclinata, sia negativa sia la positiva

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Però non so perché nella positiva della panca inclinata non ci riesco, devo impegnarmi di più!

Grazie Gandhi

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Però non so perché nella positiva della panca inclinata non ci riesco, devo impegnarmi di più!

Grazie Gandhi
                                Non è difficile, è soltanto questione di abitudine, presto ti verrà spontaneo che non te ne accorgerai nemmeno

Commenta

Working...
                                X