diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    x Joe
    Sono curioso di vedere ove arriverà Alessia con la preparazione. Mi farebbe piacere se migliorasse molto
    Quello che e sicuro e che e in buone mani, il resto dipendera da lei

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      mi permetto di dire una cosa, ma non voglio intromettermi (ovviamente): le esecuzioni sono troppo veloci, troppo, e le negative sono troppo corte (mi riferisco ai rematori vari). Si vede poi che usi un carico troppo blando, cosa che ti porta a velocizzare l'esecuzione e a rendere poco effettivo l'esercizio.
      Assolutamente d'accordo, se non sbaglio lo avevo sottolineato in un post precedente.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Scusate mentre scrivevo non avevo visto che avevate già postato.

Benvenuto Joe...e grazie. Paul è un grande allenatore e io ce la metterò tutta per migliorarmi e per diventare "forzuta"

Grazie anche a te per i consigli, in effetti mi sono rivista nel rematore bilanciere e faccio più. Prossima volta mi concentro a mantenere il bil vicinissimo al corpo.

Quindi per riprendere il discorso: movimento controllato, lento, completa escursione, bilanciere vicino al corpo.

Me lo terrò a mente, e venerdì prossimo vediamo come va!
        Last edited by alessia1214; 26-06-2010, 19:53:41.
        Originariamente Scritto da paoLo!
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Il movimento va comunque controllato. Ieri, pur tornando a casa alle 03.10 del mattino, ti ho dato le giuste indicazioni. Mi raccomando, i carichi sono quelli scritti
          Last edited by Paul_Anderson; 26-06-2010, 20:15:24.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

@Alessia, mi stai dando soddisfazioni perchè non sei come le classiche ragazze conosciute in palestra che hanno paura di diventare "troppo grosse" appena sentono parlare di qualsiasi cosa diversa da gluteous machine, cyclette, tapis roulant
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

@Alessia, mi stai dando soddisfazioni perchè non sei come le classiche ragazze conosciute in palestra che hanno paura di diventare "troppo grosse" appena sentono parlare di qualsiasi cosa diversa da gluteous machine, cyclette, tapis roulant
              VERO!!!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Prima di tutto buongiorno a tutti e spero sia stato un buon inizio di settimana oggi. Io il weekend proprio non me lo sono goduto, oggi comunque riposo e palestra.

Grazie Paul sempre troppo gentile! Non ti dirò mai che non voglio diventare "grossa" perché io voglio diventare "grossa" e voglio che questi muscoli si vedono e non che sia nascosti e che non ci siano! Farò tutto quello che devo pur di migliorarmi. Devo solo entrare per bene nell'ottica dieta!!

@Bros: certo che è proprio difficile mantenere una dieta quando odio cucinare e quando si viene da una pessima alimentazione.

Prima di parlare del WO oggi uno in palestra mi si avvicina mentre stavo per iniziare il GHR che faccio utilizzando il rack e il bilanciere con 30kg così resta fermo, mi guarda (lui stavo per iniziare panca al MP) e mi fa: "se ti serve una mano dimmelo okay che ti aiuto". Io me lo guardo, sorrido e intanto dentro di me penso (ho appena fatto squat con 50kg pensa se mi serve per il GHR a corpo libero, questi uomini tutti donnaioli) e poi gli dico: "no grazie, me la posso cavare!" Sempre sorridendo. Ihihi

Dopo questo siparietto... oggi WO faticoso, sudato e stancante! Ho fatto i +8kg nello squat come programmato, e forse l'esecuzione non è stata delle migliori ma a voi il giudizio, ammetto che le ultime rip sono state non troppo difficili, però mi sembrava di rimanere bloccata giù. Ho mantenuto le scapole addotte e provato a curvare meno possibile la schiena, devo ancora migliorare lo so. E non mi sono nemmeno rivista quindi a voi il giudizio.

GHR secondo me una cosa orribile... ! Devo dire che nella prima serie ho sentito lavorare molto bene i femorali, ma nelle altre due ho sentito soprattutto lavorare i polpacci...va bene secondo voi?Forse ho sbagliato posizione.

WO 28/06/2010

Squat 4x6
                44 46 48 50 +8kg

GHR 3x6

Affondi 3x20
                manubri da 6kg per mano

Addome
                oggi solo un pò di isometria, scusate ma il mio SNC aveva deciso che ne avevo abbastanza, forse la concentrazione per lo squat, forse il caldo, forse il mix di entrambe!

Un pò di allungamento!

Questo è tutto. A voi il giudizio con i video e una domanda: mercoledì non penso riuscirò ad allenarmi, alle 8 devo essere in caserma e non so quando finirò e poi alle 18 fino alle 22 lavoro. Se riesco mi alleno mercoledì, ma dubito, altrimenti mi alleno giovedì (petto+tric+bic) e poi la sessione di venerdì (dorso) la lascio sempre di venerdì o la sposto a sabato per tenermi un giorno di rest?

Grazie per tutto.

VIDEO

6@44
                YouTube - Squat 6@44 28/06/2010.m4v

6@46
                YouTube - Squat 6@46 28/06/2010.m4v

6@48
                YouTube - Squat 6@48 28/06/2010.m4v

6@50
                YouTube - Squat 6@50 28/06/2010.m4v

Vi risparmi la pietà del GHR

Ciao a tutti ci sentiamo più tardi ora esco un attimo!
                Last edited by alessia1214; 28-06-2010, 18:31:18.
                Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Lo squat va benissimo! Ricorda la respirazione: molta aria tenendo l' apnea fino a quando sei in accosciata, poi espira un pò quando stai risalendo e infine vuota tutto. Spingi sempre forte con i piedi, come se volessi spostare il pavimento verso il basso.

Prossima volta aumentiamo ancora di 6 kg totali su tutte le serie.

Gambe (prossima settimana)
                  Squat con 50 52 54 56 x 6/8 ripetizioni di squat
                  Leg press 3 x 8 (metti 120,130,150 kg) - aggiunta -
                  Affondi 3 x 10 con 12 kg per parte
                  Glute ham raise 3 x max
                  Addome

Per la sessione di wo fai giov e sabato

PS: se superi la suddetta sessione senza fallire alcuna ripetizine di squat, cambieremo approccio inserendo più serie, aumentando il carico, lavorando sull' eplosività.

Un esempio:
                  Squat 7 x 3 con 54,58,60,62,64,66,68
                  Last edited by Paul_Anderson; 28-06-2010, 18:46:54.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Grande Alessia
                    vai benissimo...

Per il discorso uomini in palestra ti devo dare (purtroppo) pienamente ragione. Se ti vedono sollevare un peso superiore ai 2,5 kg pensano di dover correre in soccorso

L'altra volta dovevo alternarmi alla pressa con un tipo che faceva 70 kg..quando ho caricato i 90 kg mi ha guardata col sorrisetto ironico come per dire "figurati se ce la fa"..inutile dire che ce la facevo tranquillamente
                    In palestra non c'è una ragazza che alla pressa superi i 15-20kg e fanno ripetizioni infinte per "paura di ingrossare le gambe" beh io quando facevo così avevo le gambe gonfie di ritenzione che non ti dico...ma nemmeno il risultato ottenuto ha convinto l'istruttore che avevo ragione io

Mi sono dilungata troppo

complimenti per il lavoro che stai facendo
                    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Mi sono allenato con una donna che caricava 100 kg di squat (bei tempi). Era una pattinatrice, una forza della natura...un piacere allenarsi.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                        Grande Alessia
                        vai benissimo...

Per il discorso uomini in palestra ti devo dare (purtroppo) pienamente ragione. Se ti vedono sollevare un peso superiore ai 2,5 kg pensano di dover correre in soccorso

L'altra volta dovevo alternarmi alla pressa con un tipo che faceva 70 kg..quando ho caricato i 90 kg mi ha guardata col sorrisetto ironico come per dire "figurati se ce la fa"..inutile dire che ce la facevo tranquillamente
                        In palestra non c'è una ragazza che alla pressa superi i 15-20kg e fanno ripetizioni infinte per "paura di ingrossare le gambe" beh io quando facevo così avevo le gambe gonfie di ritenzione che non ti dico...ma nemmeno il risultato ottenuto ha convinto l'istruttore che avevo ragione io

Mi sono dilungata troppo

complimenti per il lavoro che stai facendo
                        Scene così le ho viste più di qualche volta, come quando la ragazza dello squat mise 70 kg di panca (io le facevo da spotter) ed il ragazzo successivo per poco ci finiva sotto alla prima ripetizione
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Scene così le ho viste più di qualche volta, come quando la ragazza dello squat mise 70 kg di panca (io le facevo da spotter) ed il ragazzo successivo per poco ci finiva sotto alla prima ripetizione
                          Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                          p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Lo squat va benissimo! Ricorda la respirazione: molta aria tenendo l' apnea fino a quando sei in accosciata, poi espira un pò quando stai risalendo e infine vuota tutto. Spingi sempre forte con i piedi, come se volessi spostare il pavimento verso il basso.

Ti avrei detto le stesse cose specie l'ultima frase....e la prima!!!

Beh! Io che le ragazze devi sentirle continuamente "ma non è che divento troppo muscolosa.....??!?"

Ne vorrei che si allenano seriamente, le poche che lo fanno poi sono contentissime!!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

PS: sbaglio o ti vedo dimagrita?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Wow avete scritto tanto...scusate ma ero fuori (si di testa....) scherzo, sono tornata da poco e giustamente non avevo nulla da fare che stare sul pc, tanto domani non si lavora perché a Roma i centri commerciali sono chiusi è festa...che bello!!

Grazie Paul mi dai sempre fiducia e voglia di migliorarmi. Proverò sicuramente a seguire le tue indicazioni per la respirazione e spaccherò il pavimento, promesso!

Bene per l'aggiunta e la modifica del WO, già me lo sono segnata sul mio diario cartaceo. Farò del mio meglio ed eviterò di fallire le rip! Una domanda per la pressa (ce ne sono due in palestra) meglio la pressa orizzontale o verticale. Ho fatto entrambe in passato e ricordo che caricavo molto di più in quella orizzontale. Aspetto tue news al riguardo.

Ciao Stefy mi fa sempre piacere che passi di qui, anche io ti seguo e vedo che stai cambiando allenamento. Sbaglio?

Beh allora vedo che succede anche dalle tue parti con questi uomini !! Che amarezza! Dovremmo dargli una lezione

Mi sono allenato con una donna che caricava 100 kg di squat (bei tempi).
                                100kg? Che spettacolo, sai che fisico che aveva...da ammirare, strafix!

Ti avrei detto le stesse cose specie l'ultima frase....e la prima!!!
                                Bros sei troppo gentile veramente! Grazie Beh allora ci vengo io nella tua palestra ok? Così almeno vedi qualcuna che ama allenarsi seriamente! E tu a queste donne che hanno paura di ingrossarsi di loro che si sbagliano. Immagino quanto sia difficile combattere i luoghi comuni.

ps: tu hai una palestra giusto? Non ricordo male vero? Anche io voglio un istruttore capace e che può seguirmi non uno che passa il suo tempo a chiacchierare e a cambiare musica...uffi

Bene dopo tutte le cavolate che sparo, è tardi lo so me ne vado a nanna!

Augurando a tutti una buona notte e buona giornata per domani!

PS: sbaglio o ti vedo dimagrita?
                                pss Bros: non lo so sai, io mi vedo uguale allo specchio, non che poi mi specchi veramente tanto, però domani mi peso così poi ti faccio sapere! Ora mi ha messo la pulce all'orecchio.

Commenta

Working...
                                X