If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ga i gomiti non devono essere chiusi, è una cosa inventata su BW che a suon di passa-parola è passata come regola... nel video che hai postato facevo panca in un modo molto diverso da ora, che eseguo con i gomiti molto più larghi (e messi in modo corretto).
Senza considerare le varie seghe mentali su J, I, T, W sulla panca
ga i gomiti non devono essere chiusi, è una cosa inventata su BW che a suon di passa-parola è passata come regola... nel video che hai postato facevo panca in un modo molto diverso da ora, che eseguo con i gomiti molto più larghi (e messi in modo corretto).
Senza considerare le varie seghe mentali su J, I, T, W sulla panca
Già che ci sono, mi segno
ma infatti non ho detto di tenere per forza chiusi, ma di trovare l'angolo ottimale per lei, visto che logicamente nessuno è uguale all'altro
ora Alessia ha come te, uno pignolo sulle tecniche di panca
Ciao Leviatano e benvenuto su questo diario! Spero di faccia piacere passarci ogni tanto, i consigli e le dritte sono sempre le benvenute e anche i ca@@iatoni! ihih
Bene bene, vedo che anche questa panca sarà tosta da fare bene. Ci proverò mercoledì, giorno per allenamento petto e vediamo come andrà! Quindi devo ricordare di tenere testa bene appoggia alla panca, piedi a terra ben saldi, scapole adotte e devo inarcare schiena giusto? E movimento a / ...bene vedremo!
Oggi comunque mi toccano gambe: squat, ghr e affondi.
vi aggiorno più tardi! Ciao ora vado a faticare in palestra e se ne ho voglia mi faccio anche un pò di rowing...ciao belli!!
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
GHR 3x6 60" la domanda è: li avrò fatti in modo almeno decente?
Affondi 3x20 manubri da 6kg
nello squat potrei dare di più se solo mi sentissi sicura con le barre di sicurezza, che non ci sono, e se non avessi paura di cadere. Ho la tendenza ad andare avanti e quasi a dondolare direi! Chiedo venia.
il GHR era la prima volta che lo facevo. Io sono stata operata al ginocchio, al LCA, con ischio-crurali per la precisione semitendinoso e gracile, e devo dire che li ho sentiti parecchio. Però questo esercizio è veramente bello. 100 punti Paul.
@Affondi: Paul non si può sostituire con qualcos'altro? Devo essere sincera proprio non mi piace questo esercizio, io l'abolirei dalla faccia della terra.
Bene detto questo, mi pare di avere detto tutto. Ah come al solito carrellata di video per voi! Almeno dovete dirmi BRAVA solo perché ho la pazienza ogni volta di riprendermi... scherzo è chiaro, lo faccio con piace se può aiutarmi. Poveri voi che dovete sempre starmi a guardare
Alessia, schiena più rigida e strizza le scapole quando tieni il bilanciere. Mi sembra di vedere un arrotondamento sulla parte bassa della schiena.
Il glute ham raise è buono, prossima volta datti meno spinta per la risalita. Gli affondi te li faccio fare fino alla morte e la prossima volta inserisco pure gli squat bulgari
Ps: Alessia, mi stai dando soddisfazioni con i carichi. Tra poco tempo, sarai pronta per serie da 60 - 65 kg di squat...i 100 kg di massimale di squat si avvicinano
okay Paul starò più attenta alla schiena e bene per le scapole. Una domanda: le mani a che larghezza vanno sul bilanciere? E il riscaldamento l'ho fatto bene o devo farlo diversamente?
Okay per l'aumento dello squat, nessun problema. Sarà un più 6kg lunedì prossimo.
GHR okay darò meno spinta. Comunque esercizio bellissimo. Grazie
Va bene farò i maledetti affondi ...anzi una domanda: posso farli sia stando ferma che camminando? (curiosità)
Un'altra curiosità, tanto per sapere, ma che scarpe sarebbe giusto utilizzare per fare squat e stacco? Ho visto certi video dove alcune persone fanno stacco con scarpe basse, tipo le co****se. La mia è pura curiosità.
Fa piacere che sei soddisfatto Paul. Io ci provo.
Per il WO di domani (petto, tric + bic) avrei una domanda:
nella panca piana ho avuto difficoltà a fare i 31kg, che faccio un 3x6/8 a 27 29 31? L'altra volta ho fatto 29 29 31 ed è stata dura, veramente tanto.
Per lento avanti tengo ancora manubri? O posso usare il bil ez che pesa 8kg e aumentare lì con i pesi? Perché gli altri bilancieri pesano 17kg e sono ancora tanti per me.
Ultima cosa: french press seduta o sdraita su panca o standing? (scusa se è domanda stupida)
Ciao e buona giornata Paul e anche a tutti gli altri!Non so da voi ma oggi qui c'è un sole favoloso.
Domani mantieni gli stessi pesi per la panca, fatti aiutare se non riesci a completare le serie. Mi raccomando: lo stop al petto alla prima ripetizioni di ogni serie, prossima settimana si aumenta di 1 kg
Ok per il bilanciere EZ per le spalle.
French press in piedi bilanciere EZ. Mi raccomando: ben bene dietro alla nuca, massima estensione ed allungamento. Usa il bilanciere scarico.
Gli affondi falli cammindando, prossima volta ti aspetta lo squat bulgaro. Squat e stacco utilizzando scarpe con la suola piatta: ok quelle che usi.
Il mal di gola sta passando, ma c'è ancora...grazie per l' interssamento
Tra tre mesi farai serie con 80 kg di squat e altrettanti di stacco. Non ti rendi ancora conto del tuo potenziale
Grazie Paul per aver risposto a tutte le mie domande...
Contenta che il mal di gola stia andando meglio, domani vi aggiorno con mio WO sperando di farne uno bello tosto!
ps: grazie sei sempre troppo gentile, penso che arrivare a fare 80kg per me sia qualcosa di straordinario, poi non vedo l'ora di riportare tutta la fatica sul campo da calcio...veramente fremo! Se riesco a trasformare la forza acquisita in palestra nel calcio con esercizi mirati sul campo e con una certa attenzione, penso proprio che quest'anno calcistico mi divertirò molto, ma molto!
Grazie per l'aiuto.
Beh buona serata a tutti...ciao
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Grazie Paul per aver risposto a tutte le mie domande...
Contenta che il mal di gola stia andando meglio, domani vi aggiorno con mio WO sperando di farne uno bello tosto!
ps: grazie sei sempre troppo gentile, penso che arrivare a fare 80kg per me sia qualcosa di straordinario, poi non vedo l'ora di riportare tutta la fatica sul campo da calcio...veramente fremo! Se riesco a trasformare la forza acquisita in palestra nel calcio con esercizi mirati sul campo e con una certa attenzione, penso proprio che quest'anno calcistico mi divertirò molto, ma molto!
Grazie per l'aiuto.
Beh buona serata a tutti...ciao
Vedrai, vedrai...le sorprese Se raggiungi i 100 kg di max di squat, 110 kg di stacco e panca tra i 60 ed i 70 kg ti vengo a vedere ad una partita, cavoli sarebbe una bella soddisfazione per il sottoscritto vederti padroneggiare quei carichi
Infatti! Poi le farò eseguire esercizi atti ad aumentare la potenza, ora serve un buon potenziamento muscolare. La scheda è noiosa, poi arriva il bello...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta