If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh interessantissima questa cosa e poi il fatto che puoi toccare con mano quelle che leggi è favoloso. Wow si vede proprio che ti piace tanto. Poi fammi sapere come va la ricerca negli archivi.
Buona domenica!
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
La ricerca l' inizierò quando ho un pò di ferie perchè mi porterà via del tempo; devo pure analizzare lo stemma di un piccolo paesino croato (una volta era Italia). Ti faccio sapere gli sviluppi (a mio avviso interessanti).
Ci tengo sugli sviluppi della ricerca Paul mi racco!
Comunque Buondì a tutti quanti! Non ero sparita...solo che lunedì sono stata tutto il giorno in caserma, ieri ho lavorato fino alle 22 e oggi pur avendo lavorato sono riuscita ad andare in palestra.
Allenamento pessimo, prima hanno ceduto i muscoli, poi il SNC...ora non so se fosse colpa della stanchezza (causa lavoro) o del caldo, fatto sta che secondo me è stato un pessimo allenamento. Quindi prima di postarlo chiedo scusa in anticipo a Paul. Era da tanto che non facevo un allenamento così massacrante.
WO:
Panca piana 3x6/8 con stop prima rip ogni serie 29 29 31 E' oltre le mie possibilità, chiudere le ultime due rip da sola senza sostegno, senza spotter (la palestra era deserta oggi nemmeno l'istruttore) è stata un'impresa. Quindi prossima volta penso resterà peso invariato! Comunque oggi ho fatto riscaldamento con avvicinamento al carico 5@19, 4@21, 3@23, 2@25 ero morta quando sono andata a fare le rip. Le altre volte invece ho sempre fatto 15" appesa alla barra delle trazioni + 2 serie leggere di croci e andava meglio.
Panca inclinata man 3x8 man da 8 kg Anche questo bello tosto, ero già KO!
Lento avanti in piedi bil 3x6 Allora partiamo dal presupposto che ho provato con il bilanciere la prima serie, ma pesa 17kg e ho fatto solo 5 rip ed ero morta. Quindi le altre due serie le ho fatte da seduta e con manubri da 6 e 8 kg. Scusa Paul ma non ce la facevo a tirar su.
Curl bil 3x12 Mi avevi detto di mettere 20kg compreso bil che pesa 8kg ma non ce l'ho fatta nemmeno con 14 kg le ultime due serie ho fatto meno rip Tu mi sopravvaluti troppo, io sono una "senza muscoli" ihihihih
French press bil EZ 3x6/8 8@8kg - 8@10kg - 6@12kg L'ho fatto da seduta va bene? Io prima lo facevo da sdraiata e mi trovavo meglio a dir la verità
Addome yoga barca 3x20"
crunch 3x15
Ecco qui il mio pessimo allenamento! Scusate...mi sentivo proprio out oggi!
Comunque ho il video della panca piana e inclinata, più tardi se riesco posto altrimenti domani!
Ciao belliiii
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Brava Alessia! Come ti sembra l' allenamento che ti ho preparato? Sono un pò latitante perchè estremamente incasinato. Che ci fai in caserma? Vuoi intraprendere la carriera nell' esercito o sei già militare?
Mi complimento per i pesi, Alessia...stai andando benone. Visto che è un pò tosto, la scheda tienila per un pò finchè non riesci ad eseguire esattamente il programma.
Questa settimana mi sono allenato duro, sono davvero esausto... ieri 5 km e 300 metri (da gps) in circa 27 minuti. La corsa di domenica si preannuncia un autentico massacro: oltre 400 metri di dislivello per quasi 7 km tra ghiaioni, mulattiere e punti esposti. Corro con le scarpe da trekking, fai te...
Ciao Paul, non ti preoccupare se sei un pò latitante, non c'è problema! ihihi
Beh la scheda mi piace e anche l'allenamento devo solo abituarmi con i pesi e sono sicura che posso farcela. Okay terrò la scheda fin quando la eseguirò bene.
In caserma sono stata tutto il giorno perché sto tentando il concorso da Volontario ferma prefissata 1 anno e ho dovuto fare le visite. Il 30 ho quelle psicologiche e si sa se sono idonea o non e poi ad agosto nel caso fossi idonea e rientrassi in graduatoria, si parte! Lo faccio perché mi piacerebbe come esperienza.
Il mio sogno più grande però è passare i test d'ammissione all'università e studiare fisioterapia. Vedremo. Io sono molto "sognatrice" vorrei avere un lavoro che mi rendesse felice...e orgogliosa di poter aiutare gli altri.
Ho letto il tuo diario e visto che hai ridotto i carichi del WO proprio per la gara. Bene dai! Solo che si preannuncia proprio tosta è...certo con le scarpe da trekking (che pensa io vendo ihihih)...sarà bella tosta! Ma tu farai bene don't worry.
Buona giornata Paul e grazie per i complimenti che non merito! Ciaoooo
ps: stasera dopo il turno massacrante 13-22 vi posto i video, promesso.
Teoricamente è meglio con le scarpe da ginnastica, non conoscendo totalmente il percorso opto per le scarpe da trekking (da buon montanaro ne ho due paia).
L' allenamento ti darà forza aggiuntiva e potenza muscolare, vedrai i risultati. Mi raccomando, devi impegnarti con le trazioni alla sbarra...falle, anche con un piccolo aiuto da qualcuno. Sono un ottimo esercizio base, chiunque deve farne almeno tre.
L' esperienza nell' esercito può essere interessante, dipende dai tuoi obiettivi. Sei molto giovane, il futuro dipende dalle scelte di oggi. Fissati un obiettivo e cerca di inseguirlo: carriera militare o università? Devi vederla (anche) in un' ottica economica e non solo idealista (..orgogliosa di poter aiutare gli altri).
ciao Paul! Si l'esercito potrebbe essere interessante, ora aspettiamo le ultime visite del 30 giugno e vedremo! Alla fine anche andassi via un anno, il prossimo anno avrei 23 anni e potrei ancora tentare di entrare all'università. Si sicuramente il lato economico ha il suo perché, non si può credere di riuscire a vivere con pochi soldi...però fisioterapia mi è sempre piaciuta e poi dicono si guadagni almeno per sopravvivere. Vedremo...
Allora prima di tutto ti posto i video che avevo promesso, scusa ma sono un pò scuri.
Stacco da terra 4x6/8 40 44 50 52 +12 Piano piano arrivo ai 60 promesso. I 52kg sono stati pesanti però penso che almeno i 54/56 potevo tirarli su, la prossima volta sarà fatto Una cosa ho problemi nella fase di discesa, mi risulta davvero tosta!
Rematore bil 4x8 20 30 34(7rip) 36(5rip) Ho sentito leggero dolore nella parte bassa della schiena? E' affaticamento?
Vi posto video 20kg solo per capire se è fatto bene! YouTube - Rematore bil 20 kg.m4v
Rematore man 4x8 man da 10kg
Trazioni 3xMAX ta ta...beh dai anche con l'aiuto prima serie 1/2, stessa cosa seconda serie, terza serie 1. Miracolo e che fatica!! Posso fare di meglio lo so, sono deboluccia!!
Addome crunch 3x15
Beh questo il mio allenamento, spero i video siano di vostro gradimento!
Buon fine settimana a tuttiiii
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Non mi piacciono le panche. Nella piana non sei compatta, mi pare che non adduci le scapole e non accenni un minimo di arco, la traiettoria del bilanciere seppur abbastanza corretta quando scendi, nella risalita sei molto instabile e non copi lo stesso movimento della discesa, cioè il rifare al contrario la traiettoria a \
nella inclinata hai i gomiti completamente a 90° rispetto al busto, senti più stress alle spalle che al petto in quella inclinata
Panca: non è male se penso siano le prime volte, si potresti cercare più arco sulla schiena e piantare bene i piedi a terra anche a costo di metterci un pò di rialzo, la positiva (risalita) è un pò traballante...il peso?
Spinte: non male anche queste, sarebbe meglio vederel di fronte.
Stacco: ancora non ci siamo, la fase positiva non è male ma schieni troppo, la discesa è a scatti e parte prima la schiena delle gambe....
Rematore: AAAHHH!!!! Mooolto da miglioare, innanzituttop provalo co un pò di pesi, proabilmente ètroppo leggero e perdi stabilità, la schiena deve essere ferma, porta il bilanciere più verso l'addome, e apri bene le spalle.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
@Panca
Devi stare dura, di marmo..ma con il tempo verrà fuori un bel carico. Ricordati:
- piedi ben piantati a terra
- testa a contatto con la panca, mai alzarla
- scapole adotte
@Rematore
Troppo poco peso, così non riesco a giudicare
@Stacco
Non ci siamo proprio, guarda i video precedenti. Il bilanciere deve stare SEMPRE a contatto con il corpo. 52 kg, per te, sono pochissimi...li tiri su come fossero noccioline. Con una buona tecnica tu stacchi 100 kg, sono sicuro.
@Alessia
Purtroppo ho saltato la gara (forse è stata pure sospesa x maltempo, vista la pioggia) causa malessere. Ieri ho preso mal di gola in treno...aria condizionata sparata a temperature polari per circa 2 ore (da Mestre alla mia città)...
scusate se non mi sono collegata prima, ma sono un pò stanca e il pc ieri non è stato acceso!
Paul che fai mi ti ammali? Mi dispiace che non hai potuto gareggiare, ma giustamente meglio evitare visto anche il tempo e poi se dici che l'hanno anche rinviata, beh meglio così, ti rifarai nella prossima gara.
E rimettiti...quanto ti capisco il mal di gola è odioso, se poi è dovuto ad aria condizionata!!Questi treni!!
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli, a me sembra sempre di fare peggio e voi con i vostri rimproveri mi mettete davanti alla realtà e mi fate capire dove sbaglio. Grazie! Io ce la metterò tutta per migliorarmi veramente, devo solo imparare a capire bene dove sbaglio e a correggermi serie dopo serie.
@Gandhi:
Potresti spiegarmi meglio dove sbaglio nella panca, per favore? Cioè la discesa la faccio bene ma sbaglio la risalita giusto?
Per panca inclinata come dovrei tenerli i gomiti? E l'inclinazione va bene così?
@Bros: ciao come va? Sempre il benvenuto. Il bimbo tutto bene?
[quote]Panca: non è male se penso siano le prime volte, si potresti cercare più arco sulla schiena e piantare bene i piedi a terra anche a costo di metterci un pò di rialzo, la positiva (risalita) è un pò traballante...il peso?
il peso era tanto per me...29/31 kg e ammetto di averli sentiti e di non essere riuscita a tirarli su per bene.
Spinte: non male anche queste, sarebbe meglio vederel di fronte.
Prometto che farò il video da davanti, ci proverò.
Stacco: ancora non ci siamo, la fase positiva non è male ma schieni troppo, la discesa è a scatti e parte prima la schiena delle gambe....
Sbaglio proprio è? Mamma mia questo esercizio mi riesce veramente difficile, non è affatto facile. Comunque si mi sono accorta che schieno troppo, chiedo scusa (anche alla mia schiena)...più vado avanti e più mi sembra di peggiorare.
Rematore: AAAHHH!!!! Mooolto da miglioare, innanzituttop provalo co un pò di pesi, proabilmente ètroppo leggero e perdi stabilità, la schiena deve essere ferma, porta il bilanciere più verso l'addome, e apri bene le spalle.
L'ho fatto anche con 36kg ma non ho il video. Comunque sento dolore nella parte bassa della schiena è normale? Anche a due giorni di distanza? Forse l'ho sbagliato completamente. Le gambe vanno bene piegate così? Capito il movimento che mi dici di fare, ci proverò. Anche perché io ho sentito tutto a livello di schiena bassa e nulla dorsali, per questo ho postato. Grazie
@Paul:
scusami sto peggiorando vero? Dovrei fare i 100kg? La vedo dura, sono proprio messa male in questo esercizio, non riesco a tenere questo bilanciere attaccato al corpo, uffi. Farò di meglio, ci proverò.
Grazie per gli altri consigli Paul!!
Grazie a tutti veramente, gentili e disponibili come sempre.
@Alessia: hai potenzialità nello stacco, i 100 kg li fai come massimale dopo una sistematina alla tecnica. Gli errori sono sempre gli stessi, quando risali non stai a contatto con lo corpo e con carichi più impegnativi faresti il doppio della fatica oltre che a sollecitare le vertebre in maniera pericolosa.
nella panca praticamente la traiettoria deve essere a /, quindi devi aiutarti con i gomiti chiusi, non intendo nè troppo chiusi nè troppo aperti, ma in un angolo a te congeniale (ovviamente associato a un minimo di arco e leg drive), e devono stare sotto il bilanciere, e devi spingere così :
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta