diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Grazie mille Paul!

Beh interessantissima questa cosa e poi il fatto che puoi toccare con mano quelle che leggi è favoloso. Wow si vede proprio che ti piace tanto. Poi fammi sapere come va la ricerca negli archivi.

Buona domenica!
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Grazie!

La ricerca l' inizierò quando ho un pò di ferie perchè mi porterà via del tempo; devo pure analizzare lo stemma di un piccolo paesino croato (una volta era Italia). Ti faccio sapere gli sviluppi (a mio avviso interessanti).
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Ci tengo sugli sviluppi della ricerca Paul mi racco!

Comunque Buondì a tutti quanti! Non ero sparita...solo che lunedì sono stata tutto il giorno in caserma, ieri ho lavorato fino alle 22 e oggi pur avendo lavorato sono riuscita ad andare in palestra.

Allenamento pessimo, prima hanno ceduto i muscoli, poi il SNC...ora non so se fosse colpa della stanchezza (causa lavoro) o del caldo, fatto sta che secondo me è stato un pessimo allenamento. Quindi prima di postarlo chiedo scusa in anticipo a Paul. Era da tanto che non facevo un allenamento così massacrante.

WO:

Panca piana 3x6/8 con stop prima rip ogni serie
        29 29 31 E' oltre le mie possibilità, chiudere le ultime due rip da sola senza sostegno, senza spotter (la palestra era deserta oggi nemmeno l'istruttore) è stata un'impresa. Quindi prossima volta penso resterà peso invariato! Comunque oggi ho fatto riscaldamento con avvicinamento al carico 5@19, 4@21, 3@23, 2@25 ero morta quando sono andata a fare le rip. Le altre volte invece ho sempre fatto 15" appesa alla barra delle trazioni + 2 serie leggere di croci e andava meglio.

Panca inclinata man 3x8
        man da 8 kg Anche questo bello tosto, ero già KO!

Lento avanti in piedi bil 3x6
        Allora partiamo dal presupposto che ho provato con il bilanciere la prima serie, ma pesa 17kg e ho fatto solo 5 rip ed ero morta. Quindi le altre due serie le ho fatte da seduta e con manubri da 6 e 8 kg. Scusa Paul ma non ce la facevo a tirar su.

Curl bil 3x12
        Mi avevi detto di mettere 20kg compreso bil che pesa 8kg ma non ce l'ho fatta nemmeno con 14 kg le ultime due serie ho fatto meno rip Tu mi sopravvaluti troppo, io sono una "senza muscoli" ihihihih

French press bil EZ 3x6/8
        8@8kg - 8@10kg - 6@12kg L'ho fatto da seduta va bene? Io prima lo facevo da sdraiata e mi trovavo meglio a dir la verità

Addome
        yoga barca 3x20"
        crunch 3x15

Ecco qui il mio pessimo allenamento! Scusate...mi sentivo proprio out oggi!

Comunque ho il video della panca piana e inclinata, più tardi se riesco posto altrimenti domani!

Ciao belliiii
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Brava Alessia! Come ti sembra l' allenamento che ti ho preparato? Sono un pò latitante perchè estremamente incasinato. Che ci fai in caserma? Vuoi intraprendere la carriera nell' esercito o sei già militare?
          Mi complimento per i pesi, Alessia...stai andando benone. Visto che è un pò tosto, la scheda tienila per un pò finchè non riesci ad eseguire esattamente il programma.

Questa settimana mi sono allenato duro, sono davvero esausto... ieri 5 km e 300 metri (da gps) in circa 27 minuti. La corsa di domenica si preannuncia un autentico massacro: oltre 400 metri di dislivello per quasi 7 km tra ghiaioni, mulattiere e punti esposti. Corro con le scarpe da trekking, fai te...

Ciaooo
          Last edited by Paul_Anderson; 17-06-2010, 09:39:35.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Ciao Paul, non ti preoccupare se sei un pò latitante, non c'è problema! ihihi

Beh la scheda mi piace e anche l'allenamento devo solo abituarmi con i pesi e sono sicura che posso farcela. Okay terrò la scheda fin quando la eseguirò bene.

In caserma sono stata tutto il giorno perché sto tentando il concorso da Volontario ferma prefissata 1 anno e ho dovuto fare le visite. Il 30 ho quelle psicologiche e si sa se sono idonea o non e poi ad agosto nel caso fossi idonea e rientrassi in graduatoria, si parte! Lo faccio perché mi piacerebbe come esperienza.

Il mio sogno più grande però è passare i test d'ammissione all'università e studiare fisioterapia. Vedremo. Io sono molto "sognatrice" vorrei avere un lavoro che mi rendesse felice...e orgogliosa di poter aiutare gli altri.

Ho letto il tuo diario e visto che hai ridotto i carichi del WO proprio per la gara. Bene dai! Solo che si preannuncia proprio tosta è...certo con le scarpe da trekking (che pensa io vendo ihihih)...sarà bella tosta! Ma tu farai bene don't worry.

Buona giornata Paul e grazie per i complimenti che non merito! Ciaoooo

ps: stasera dopo il turno massacrante 13-22 vi posto i video, promesso.
            Last edited by alessia1214; 17-06-2010, 12:01:58.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Teoricamente è meglio con le scarpe da ginnastica, non conoscendo totalmente il percorso opto per le scarpe da trekking (da buon montanaro ne ho due paia).

L' allenamento ti darà forza aggiuntiva e potenza muscolare, vedrai i risultati. Mi raccomando, devi impegnarti con le trazioni alla sbarra...falle, anche con un piccolo aiuto da qualcuno. Sono un ottimo esercizio base, chiunque deve farne almeno tre.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

L' esperienza nell' esercito può essere interessante, dipende dai tuoi obiettivi. Sei molto giovane, il futuro dipende dalle scelte di oggi. Fissati un obiettivo e cerca di inseguirlo: carriera militare o università? Devi vederla (anche) in un' ottica economica e non solo idealista (..orgogliosa di poter aiutare gli altri).
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Ciao a tutti,

ciao Paul! Si l'esercito potrebbe essere interessante, ora aspettiamo le ultime visite del 30 giugno e vedremo! Alla fine anche andassi via un anno, il prossimo anno avrei 23 anni e potrei ancora tentare di entrare all'università. Si sicuramente il lato economico ha il suo perché, non si può credere di riuscire a vivere con pochi soldi...però fisioterapia mi è sempre piaciuta e poi dicono si guadagni almeno per sopravvivere. Vedremo...

Allora prima di tutto ti posto i video che avevo promesso, scusa ma sono un pò scuri.

Panca piana 29 kg se non ricordo male:
                  YouTube - Panca 29kg.m4v

Panca inclinata man da 8 kg:
                  YouTube - Panca inclinata man 8kg.m4v

Questo invece il WO di oggi:

Stacco da terra 4x6/8
                  40 44 50 52 +12 Piano piano arrivo ai 60 promesso. I 52kg sono stati pesanti però penso che almeno i 54/56 potevo tirarli su, la prossima volta sarà fatto Una cosa ho problemi nella fase di discesa, mi risulta davvero tosta!

Questi i video:

40kg
                  YouTube - 2010.m4v

50kg
                  YouTube - Stacco 50kg.m4v

E visto che ci siamo 52kg
                  YouTube - Stacco 52kg.m4v

Rematore bil 4x8
                  20 30 34(7rip) 36(5rip) Ho sentito leggero dolore nella parte bassa della schiena? E' affaticamento?

Vi posto video 20kg solo per capire se è fatto bene!

YouTube - Rematore bil 20 kg.m4v

Rematore man 4x8
                  man da 10kg

Trazioni 3xMAX
                  ta ta...beh dai anche con l'aiuto prima serie 1/2, stessa cosa seconda serie, terza serie 1. Miracolo e che fatica!! Posso fare di meglio lo so, sono deboluccia!!

Addome
                  crunch 3x15

Beh questo il mio allenamento, spero i video siano di vostro gradimento!

Buon fine settimana a tuttiiii

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Non mi piacciono le panche. Nella piana non sei compatta, mi pare che non adduci le scapole e non accenni un minimo di arco, la traiettoria del bilanciere seppur abbastanza corretta quando scendi, nella risalita sei molto instabile e non copi lo stesso movimento della discesa, cioè il rifare al contrario la traiettoria a \

nella inclinata hai i gomiti completamente a 90° rispetto al busto, senti più stress alle spalle che al petto in quella inclinata

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Panca: non è male se penso siano le prime volte, si potresti cercare più arco sulla schiena e piantare bene i piedi a terra anche a costo di metterci un pò di rialzo, la positiva (risalita) è un pò traballante...il peso?

Spinte: non male anche queste, sarebbe meglio vederel di fronte.

Stacco: ancora non ci siamo, la fase positiva non è male ma schieni troppo, la discesa è a scatti e parte prima la schiena delle gambe....

Rematore: AAAHHH!!!! Mooolto da miglioare, innanzituttop provalo co un pò di pesi, proabilmente ètroppo leggero e perdi stabilità, la schiena deve essere ferma, porta il bilanciere più verso l'addome, e apri bene le spalle.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

@Panca
                        Devi stare dura, di marmo..ma con il tempo verrà fuori un bel carico. Ricordati:
                        - piedi ben piantati a terra
                        - testa a contatto con la panca, mai alzarla
                        - scapole adotte

@Rematore
                        Troppo poco peso, così non riesco a giudicare

@Stacco
                        Non ci siamo proprio, guarda i video precedenti. Il bilanciere deve stare SEMPRE a contatto con il corpo. 52 kg, per te, sono pochissimi...li tiri su come fossero noccioline. Con una buona tecnica tu stacchi 100 kg, sono sicuro.
                        Last edited by Paul_Anderson; 20-06-2010, 10:16:23.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

@Alessia
                          Purtroppo ho saltato la gara (forse è stata pure sospesa x maltempo, vista la pioggia) causa malessere. Ieri ho preso mal di gola in treno...aria condizionata sparata a temperature polari per circa 2 ore (da Mestre alla mia città)...
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Buona domenica a tutti,

scusate se non mi sono collegata prima, ma sono un pò stanca e il pc ieri non è stato acceso!

Paul che fai mi ti ammali? Mi dispiace che non hai potuto gareggiare, ma giustamente meglio evitare visto anche il tempo e poi se dici che l'hanno anche rinviata, beh meglio così, ti rifarai nella prossima gara.

E rimettiti...quanto ti capisco il mal di gola è odioso, se poi è dovuto ad aria condizionata!!Questi treni!!

Prima di tutto grazie a tutti per i consigli, a me sembra sempre di fare peggio e voi con i vostri rimproveri mi mettete davanti alla realtà e mi fate capire dove sbaglio. Grazie! Io ce la metterò tutta per migliorarmi veramente, devo solo imparare a capire bene dove sbaglio e a correggermi serie dopo serie.

@Gandhi:

Potresti spiegarmi meglio dove sbaglio nella panca, per favore? Cioè la discesa la faccio bene ma sbaglio la risalita giusto?

Per panca inclinata come dovrei tenerli i gomiti? E l'inclinazione va bene così?

@Bros: ciao come va? Sempre il benvenuto. Il bimbo tutto bene?

[quote]Panca: non è male se penso siano le prime volte, si potresti cercare più arco sulla schiena e piantare bene i piedi a terra anche a costo di metterci un pò di rialzo, la positiva (risalita) è un pò traballante...il peso?

il peso era tanto per me...29/31 kg e ammetto di averli sentiti e di non essere riuscita a tirarli su per bene.

Spinte: non male anche queste, sarebbe meglio vederel di fronte.

Prometto che farò il video da davanti, ci proverò.

Stacco: ancora non ci siamo, la fase positiva non è male ma schieni troppo, la discesa è a scatti e parte prima la schiena delle gambe....

Sbaglio proprio è? Mamma mia questo esercizio mi riesce veramente difficile, non è affatto facile. Comunque si mi sono accorta che schieno troppo, chiedo scusa (anche alla mia schiena)...più vado avanti e più mi sembra di peggiorare.

Rematore: AAAHHH!!!! Mooolto da miglioare, innanzituttop provalo co un pò di pesi, proabilmente ètroppo leggero e perdi stabilità, la schiena deve essere ferma, porta il bilanciere più verso l'addome, e apri bene le spalle.

L'ho fatto anche con 36kg ma non ho il video. Comunque sento dolore nella parte bassa della schiena è normale? Anche a due giorni di distanza? Forse l'ho sbagliato completamente. Le gambe vanno bene piegate così? Capito il movimento che mi dici di fare, ci proverò. Anche perché io ho sentito tutto a livello di schiena bassa e nulla dorsali, per questo ho postato. Grazie

@Paul:
                            scusami sto peggiorando vero? Dovrei fare i 100kg? La vedo dura, sono proprio messa male in questo esercizio, non riesco a tenere questo bilanciere attaccato al corpo, uffi. Farò di meglio, ci proverò.

Grazie per gli altri consigli Paul!!

Grazie a tutti veramente, gentili e disponibili come sempre.

Buona domenica ragazzi
                            Last edited by alessia1214; 20-06-2010, 14:51:30.

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

@Alessia: hai potenzialità nello stacco, i 100 kg li fai come massimale dopo una sistematina alla tecnica. Gli errori sono sempre gli stessi, quando risali non stai a contatto con lo corpo e con carichi più impegnativi faresti il doppio della fatica oltre che a sollecitare le vertebre in maniera pericolosa.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

nella panca praticamente la traiettoria deve essere a /, quindi devi aiutarti con i gomiti chiusi, non intendo nè troppo chiusi nè troppo aperti, ma in un angolo a te congeniale (ovviamente associato a un minimo di arco e leg drive), e devono stare sotto il bilanciere, e devi spingere così :

YouTube - TheBossKiller89's Channel

E' Leviatano89

Commenta

Working...
                                X