diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Allora lo terrò a mente!

Buona notte a tutti
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• vivix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 298
      • 44
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
      @vivix: tranquilla nessun problema. Comunque le foto sono recentissime non hanno più di 1 settimana e 1/2. Diversa come? ora sono curiosa

secondo me le foto nn ti rendono giustizia
      nei video sembri più tonica

Comunque oggi in palestra avevo una soggezione e un disagio, a voi non è mai capitato? Boh ero lì a fare lo stacco e poi la lat e c'era un ragazzo che faceva squat al MP, con la sua agendina e con tanti kg su quel bilanciere che mi guardava proprio divertito, specialmente mentre facevo la lat.

tanti kg al MP? digli di metterli sul bilanciere libero, la prox volta, poi vediamo se si diverte ancora....
      e cmq vedrai che col tempo le risatine di divertimento diventeranno sguardi di ammirazione...tu non ti curar di loro, ma guarda e passa

Mah, si pensano che noi donne possiamo soltanto andare in palestra per fare due macchine, per stare su un tapis roulant o per gag, etc etc. Scusate lo sfogo ma a volte preferirei potermi allenare a casa e con attrezzature decenti. Si qui abbiamo un rack ma senza le protezioni a che serve?

almeno il rack c'è! io faccio lo squat alle dip....altro che protezioni

cmq nn gliene puoi fare una colpa: la maggior parte delle ragazze si allena così
      l'altro giorno in palestra una di "quelle" appollaiata sulla tipicamente femminile gluteusmachine mi spiegava, dall'alto della sua competenza, che per fare lavorare i muscoli non serve affatto caricare pesi, e con questo si riferiva ovviamente al mio tipo di allenamento, basta fare i movimenti molto lentamente, anche se sono pesipiuma
      io in questi casi sorrido e annuisco....perchè perdere tempo a demolirle le sue convinzioni ???
      poi ognuno è libero di scegliere come allenarsi....e d'altronde io stessa devo ammettere che provengo da quel mondo
      .

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Quoto tutto quello che ha detto vivix da me lo squat non esiste..lo fanno tutti..e dico tutti..al MP.
        Il rack..questo sconosciuto!

Sinceramnete non so altre ragazze come si allenano perchè io sono molto abitudinaria e vado sempre alla stessa ora,a quell'ora sono l'unica ragazza..le altre arrivano alla sera per la lezione di spinning
        Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
          Quoto tutto quello che ha detto vivix da me lo squat non esiste..lo fanno tutti..e dico tutti..al MP.
          Il rack..questo sconosciuto!

Sinceramnete non so altre ragazze come si allenano perchè io sono molto abitudinaria e vado sempre alla stessa ora,a quell'ora sono l'unica ragazza..le altre arrivano alla sera per la lezione di spinning
          penso sia difficile per una ragazza allenarsi avendo tutti gli occhi puntati dagli uomini della palestra certo poi se una ragazza pesa 100kg penso non abbia questi problemi
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            penso sia difficile per una ragazza allenarsi avendo tutti gli occhi puntati dagli uomini della palestra certo poi se una ragazza pesa 100kg penso non abbia questi problemi
            Secondo me,in generale,è difficile allenarsi quando c'è qualcuno che ti fissa..almeno a me,dà un fastidio bestiale e faccio proprio difficoltà a mantenere la concentrazione.
            Nell'orario in cui mi alleno io ,nella palestra ci sono poche persone e sempre le stesse. Sono tutti uomini,ma dopo l'impatto iniziale hanno fatto l'abitudine alla mia presenza...tra l'altro sono l'unica ragazza che fa panca..all'inizio mi guardavano strano
            Insomma..niente sguardi lascivi e cose del genere..anche se non peso 100 kg
            Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
            p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Lo stacco mi sembra buono, continuà così...forse non attivi molto i femorali ma ora è ok!
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Grazie Vivix troppo gentile. Per la palestra: si Vivix indubbiamente hai ragione, ma infatti non le critico voglio dire alla fine siamo tutte libere di allenarci come vogliamo no? E poi ne so qualcosa di critiche visto che ogni volta che dico di giocare a calcio c'è un misto di disprezzo e ogni tanto ammirazione!

Comunque condivido con Stefy che a volte ti senti veramente a disagio e poco concentrata, anche da me sono sempre gli stessi e c'è n'è solo uno che non mi guarda male...ma io continuo per la mia strada...poi non parliamo di quando mi devo riprendere...che risate! Comunque ho chiesto al proprietario e se per lui non è un problema dovrò sopportare gli sguardi indiscreti magari le cose miglioreranno. Anche l'istruttutore che poi è il proprietario mi guardava strano all'inizio, eppure ci conosciamo da 1 anno e 1/2, però solo perché ho iniziato facendo una scheda portata da me.

Però ci farò l'abitudine. Grazie comunque a tutti/e per le parole.

@Paul: grazie, avrei una domanda però: le spalle vanno un pò più avanti? e poi una cosa quando arrivo ad altezza ginocchia con il bilanciere trovo un pò difficile tirarlo su è normale?
                Piano piano migliorerò e prossima volta faccio una ripresa decente. Per il peso anche se era pesante...la prossima volta lo mantengo così giusto? Per tutte e tre le serie che dici?

Grazie in anticipo.

Domani squat e panca quindi vi aspettano due video.

Buona giornata a tutt*
                Last edited by alessia1214; 27-05-2010, 17:02:57.
                Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Guarda questo stacco e osserva la posizione delle spalle:

YouTube - deadlifts 640x6
                  Last edited by Paul_Anderson; 28-05-2010, 10:14:08.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                    @Paul: grazie, avrei una domanda però: le spalle vanno un pò più avanti? e poi una cosa quando arrivo ad altezza ginocchia con il bilanciere trovo un pò difficile tirarlo su è normale?
                    Piano piano migliorerò e prossima volta faccio una ripresa decente. Per il peso anche se era pesante...la prossima volta lo mantengo così giusto? Per tutte e tre le serie che dici?
                    Non troppo avanti le spalle. Teoricamente la prima parte dello stacco è la più difficile, ma se la tua schiena\glutei non sono forti è pure normale trovare una certa difficoltà dalle ginocchia fino alla chiusura.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

mi segno, molto piacere Marco

sono un tuo ex collega ho lasciato il calcio a giugno dell'anno scorso quando ho cominciato l'uni ma spero di riprendere...

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Guarda questo stacco e osserva la posizione delle spalle:

YouTube - deadlifts 640x6
                        Pppporrrca paletta, stacco perfetto!

Alessia, guarda bene le spalle del tizio, si muovono assieme ai glutei/anche

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Grazie per il video Paul, quell'uomo fa uno stacco favoloso. Piano piano imparerò anche a guardare questi video e a capire bene come fare il movimento. Certo che lui rende tutto facile.

Ciao Marco e benvenuto in questo diario di una povera neofita Bene bene anche te portiere ma che bello. Beh ti auguro di riprendere io non ce la farei senza calcio. Magari possiamo condividere anche qualche dritta sul ruolo del portiere, anche perché io ho inizio da poco circa 8 mesi, prima ho giocato per 7 anni come terzino/ala, ma avevo sempre nel cuore il portiere e alla fine mi sono buttata.

@Paul e Gandhi: allora queste spalle che movimento devono fare?Cioè l'addurre le scapole avviene fin dall'inizio del movimento giusto? Una cosa che mi è chiara è che:
                          1. devo spingere con i piedi a terra
                          2. e quindi devo spingere con i femorali e glutei (e già qui è una parola)
                          3. devo addurre le scapole
                          4. bilanciere attaccato alle gambe
                          5. sguardo avanti
                          6. devo trattenere il respiro (stare in apnea) durante il movimento
                          Ma veniamo ai fatti, sono un pò inca@@ata con la mia macchina fotografica, ieri l'ho fatta caricare ed ero okay oggi arrivo in palestra l'accendo per riprendermi mentre inizio panca e mi abbandona. Non so cosa le sia successo ma non si accendeva e l'unica volta che si è accesa lo schermo non si vedeva. Vabbé proverò a sistemarla e vedremo se per lunedì sarà pronta. Ho capito che rivedersi serve proprio, quindi mi dispiace ma oggi niente riprese. Sarà per la prossima settimana.

Comunque questo il WO di oggi, ho aumentato di qualcosa in quasi tutti gli esercizi.

Panca 10 8 6 120"
                          23 25 27 +2 devo dire che non è andata male, però voglio riprendermi per capire se il movimento che faccio è giusto o sbagliato.

Squat 10 8 6 120"
                          32 34 36 +2
                          allora ho provato a seguire le vostre indicazioni (peccato per il video ) però una cosa le mani a che distanza vanno messe sul bilanciere, ve lo chiedo perché mi facevano male i polsi a fine esercizio. Il bil l'ho tenuto più basso sui trapezi e non sul collo come da voi specificato. Dovrete aspettare prossimo allenamento per video, comunque con il peso c'ero ma posso aumentare solo che senza sbarre di sicurezza non mi sento così sicura e voglio capire meglio la posizione delle mani (scusate il poema epico)

Croci su panca 12 12 12 60"
                          4+4
                          Non riesco proprio ad aumentare anzi questo esercizio mi risulta veramente difficile, ho certi dolori al braccio dx

Step up 10 10 10 60"
                          23 23 23 rimasto invariato rispetto scorso WO perché ho difficoltà nel salire con una delle due gambe, la dx, quindi ho evitato di aumentare.

Rematore 5 5 5 90"
                          8 10 10 +2 (la 2 e 3° serie) voglio riprendermi per capire se lo faccio bene questo esercizio

Curl bil. 10 8 6 60"
                          12 14 16 +2 devo però dire che dell'ultima serie sono riuscita a fare solo 4 rip, ho fatto la cavolata di fermarmi troppo e non sono riuscita a riportar su il bil per fare la 5 rip. Prossima volta peso invariato e devo fare tutte e 6 le rip.

Bene questo è tutto.

A voi l'ardua sentenza...

Dimenticavo...buon weekend a tutti quanti
                          Last edited by alessia1214; 28-05-2010, 14:59:21.

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

bene dai l'allenamento

io ho giocato 16 anni A CALCIO A 11 in porta e 4 a calcetto ma qui "fuori"
                            se hai bisogno chiedi pure

riguardo a non riuscire a farne a meno....beh...è così...

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Grazie.

Wow undici anni? E allora potrai insegnarmi tanti trucchetti...io purtroppo ho un mister un pò così, per lui non dobbiamo mai tuffarci e non ci spiega come dovremmo muoverci in porta etc etc. Inutile che ti ammorbo con queste cose.

Comunque hai giocato tanto, complimenti!

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

gli anni sono 16

Commenta

Working...