diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Buongiorno,

finalmente la mia connessione internet ha ripreso a funzionare e posso nuovamente scrivere, in questi ultimi giorni ha avuto diversi problemi!

Scorsa settimana ho continuato ad eseguire il mio circuito, dieta prosegue e continuano i dolori...domenica partita persa giocato 45' con dolori alle gambe continui e così giovedì vado a farmi vedere da un ortopedico. Vediamo cosa dirà!

Ieri mi sono presa un bel giorno off visto che anche le scale mi risultavano difficili, oggi o/ domani eseguo il circuito, poi quando Andrea deciderà che sarà il momento di cambiare le cose cambieremo adesso vado avanti così.

Vi posto l'alimentazione di ieri:

Colazione - toast con tacchino e sottiletta light

Pranzo - 90g di pasta con 2 scatolette di tonno EVO (150gr circa)

Spuntino - yogurt bianco (dopo averlo mangiato mi sono accorta dei suoi valori nutrizionali= BOCCIATO)

Cena - 200gr petto di pollo e insalata

Nulla di straordinario ma non avevo molta fame...

Oggi

Colazione - tacchino con wasa fiber (sono buone ragazzi)

A pranzo penso mangerò un pò di pasta o/ soltanto uova con pane di segale.

Nel pomeriggio devo fare spuntino prima di calcio, qualche consiglio o/ idea per gestirlo al meglio? Stasera penso mangerò del pesce ne ho proprio voglia!

Vi auguro una buona giornata,

ale
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Spuntino pre calcio? A mio avviso wasa fiber e un pò di grana potrebbe darti energia. Ale, mi scrivi il circuito che ti ho proposto e stai seguendo? Metto delle modifiche.

---------- Post added 29-02-2012 at 09:07:39 ---------- Previous post was 28-02-2012 at 13:02:42 ----------

Circuito nuovo
      Regole:
      - ogni stazione dura 60 secondi. In questi 60 secondi devi eseguire il massimo numero di ripetizioni possibile
      - 120 secondi di pausa alla fine delle stazioni
      - ripetere il circuito 3 volte

Stazioni
      - sollevamenti cassa d' acqua + press (sopra la testa).
      - burpees
      - piegamenti sui trx (cerca di aumentare l' inclinazione per renderli più difficili. Se non riesci 45 gradi)
      - affondi con la cassa d' acqua in mano
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Buondì,

vi stavo per scrivere il nuovo circuito ma a quanto vedo il mio Coach mi ha anticipato quindi è inutile scriverlo un'altra volta

In compenso volevo farvi sapere che ho scoperto il male delle mie gambe, sono andata dal famoso fisioterapista che mi rimise in piedi dopo il crociato visto che ero stufa di avere dolori che non passavano mai e responso è stato: Periostite Tibiale ad entrambe le gambe. Due mesi fa avevo indovinato la diagnosi.

Questo fisioterapista è una persona molto cara e sa che non posso permettermi le cure al momento perché ha detto che dovrei fare Teca, così mi ha suggerito di stare ferma un mese, fare un pò di piscina e provare a camminare per 30' a passo sostenuto senza però sentire dolore altrimenti devo fermarmi. Passato il mese riprendere. Io gli ho spiegato che abbiamo un fisioterapista in squadra e mi ha detto di provare a vedere se lui mi fa un pò di Teca così può passare prima il problema. Fatto sta che l'11 e il 25 Marzo abbiamo due partite importantissime per la SALVEZZA, che palline colorate. Domani comunque parlo con il fisio della squadra e vediamo un pò cosa fare.

Intanto l'ortopedico che mi visto, si sono stata anche dall'ortopedico, ha detto che per il problema al ginocchio (tra l'altro io non ci sono andata per il ginocchio visto che lo so ormai che devo rassegnarmi ad avere dolori, ma ero andata per il problema alle gambe, comunque storia troppo lunga) dovrei fare ginnastica propriocettiva e palestra. Che novità...come se non lo sapessi. Quindi sto cercando di ingegnarmi ed attrezzarmi per munirmi di bilanciere e protezione auto-costruita per fare squat a casa...sempre per il problema abbonamento in palestra. Magari se avete altre idee per rafforzare per bene il vasto mediale e i muscoli gambe sono aperta a tutto!!

Buon pomeriggio a tutti quanti, un bacio
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Go!
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 15
          • 31
          • 20
          • Send PM

aleeee...ma come sei messa?!
          sicuramente come dice l'ortopedico il riposo ti farebbe bene con tutti sti problemini...però so cosa vuol dire far parte di una squadra che ha bisogno...e anch'io non saprei dire di no...dai vedrai che andrea saprà consigliarti i giusti esercizi per il rinforzo...in bocca al lupo intantooooo!!!
          Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Deve potenziare le gambe, così ci siamo detti per telefono. Il rimedio è una sandbag per poter eseguire un buon numero di esercizi...se non la trova, allora passiamo ad un piccolo bilanciere e qualche pesetto.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Ehi Gilda, si brava mi hai capita al volo, purtroppo quando ti senti parte di un gruppo e quando stai lottando con tutta te stessa per la salvezza della squadra e la permanenza in A2 diventa veramente difficile star ferma così...e poi dopo che il nostro mister ci ha abbandonate.

Comunque con Andrea abbiamo parlato oggi pomeriggio e risolveremo, già stasera mi sono messa con papà a progettare...che bello!!!

Notte e un bacione a tutti quanti

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Se va in porto il progetto sandbag....foto!!!

PS: sopravissuto a BJJ

Where is Jessica Hyde?

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Così male i valori dello yogurt?!?!

Verdurine trascurate volutamente? Frutta?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 122
                    • 30
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Si certo Andrea posterò la foto che si! E poi io e mio padre stiamo progettando altro...ihihih

Si Rob lo yogurt veramente valori pessimi, adesso non ricordo dovrei andare a ripescare il foglio dove ho scritto. Verdura e frutta saltata quel giorno perché dovevo andare a fare la spesa, ma mi sono rifatta il giorno dopo. Ho finalmente assaggiato SPINACI, non sono così male, anzi.

Mi sono dimenticata di aggiornarvi sull'alimentazione in questi ultimi giorni, dalla prossima settimana lo farò promesso, ogni giorno. Dalla prossima settimana oltretutto inizierò il secondo semestre e mangerò anche a mensa, visto che in due giorni finiremo alle 18,10.

Ah Rob domandina: te per caso conosci un bel testo di Anatomia, Istologia e Fisiologia completamente in Inglese? Grazie mille

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

anatomia+fisiologia si, non so cosa ti serve di istologia
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 122
                        • 30
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

Non deve essere un testo troppo specifico, mi serve per Infermieristica basta che sia in Inglese. Noi di istologia abbiamo studiato cose molto basilari, nulla di troppo specifico.

Commenta

Working...
                        X