diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Oggi Ale, al 100% per il calcio... Manca poco all' esonero...forza!
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
      Hey Conan, ti seguo sempre sul tuo diario anche se scrivo poco...scusa!

Tutto bene, oggi a calcio non è andata così male avevo fastidio alla tibia, ma molto meglio rispetto alle settimane scorse, stare ferma 4 giorni ha fatto bene. Allenamento nel complesso piacevole, anche se il mio top è lontano, ma non mollo. Ihih

Domani sera allenamento di calcio, faremo anche forza. (E' l'unico giorno della settimana con parte atletica annessa) Sarà la prova per la tibia.

E poi si studia visto che il 2 Febbraio, giorno del 3 esonero di Biochimica (perché ho passato anche il secondo) è vicino, anzi vicinissimo e questa volta è tosto perché parliamo di bioenergetica, ciclo di Krebs e metabolismo glucidi, lipidi e proteine...in 4 parole: Na botta de vita!! Mi sembra di studiare giapponese, anzi forse era più facile il giapponese.

Ragazzi vi auguro a tutti una buona notte e un buon inizio di giornata per domani...io al solo pensiero che devo svegliarmi alle 6 per fare soltanto 1h 1/2 di lezione...meglio che non ci penso!

Notteee
      azz roba tosta da studiare!!! ehehh
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Si Conan, da diventare pazza...poi la prof.ssa ha lasciato alcune slide con dei schemi bellissimi che però si commentano da soli perché io più li guardo e più resto ipnotizzata...

Vado a "far finta" di studiare e capirci due cose, due sole mi accontento di poco.

Buona giornata
        Originariamente Scritto da paoLo!
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Come si dice...ari ari = cazzi amari
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Bravo!!!!

Per vostra conoscenza adesso sto studiando la fosforilazione, ovvero il processo di sintesi dell'ATP.

Ciao belliii
            Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

ATP? association tennis player?
              .....mai una gioia......

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Bravo!!!!

Per vostra conoscenza adesso sto studiando la fosforilazione, ovvero il processo di sintesi dell'ATP.

Ciao belliii
                buon divertimento Ale .vedrai quanta attinenza con il CALCIO
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                  ATP? association tennis player?
                  Sei un grande Monatto!!

@Daniele:Ti ringrazio Dani...in effetti è interessante solo che è un argomento abbastanza complesso.

Comunque buongiorno a tutti quanti, oggi giornata abbastanza interessante all'università! Le scale sono ufficialmente il mio nemico oggi, visto i dolori post allenamento di ieri...ma le maledico e mi sento meglio.

Ieri a calcio parte atletica. Dopo un mese che non facevamo quasi "nulla" la scorsa settimana il mister si è impazzito facendoci fare un sacco di roba tutti e tre gli allenamenti e ieri non è stato da meno. Quando troppo e quando poco.

Ecco il programma di ieri:
                  • partitella iniziale come riscaldamento
                  • stretching
                  • I stazione: posizione isometrica di squat 20" poi navetta (scatto 10mt + 5 mt + 10mt) 3x5 recupero tra le rep in ritorno dall'ultimo scatto, tra le serie 1'30"
                  • II stazione: salto in lungo atterraggio bipodalico + scatto di 20 mt (10 volte - recupero in ritorno dall'ultimo scatto)
                  • III stazione: eccentrica mezzo squat 10sx-10dx + scatto 5 mt (ripetuto per 3 volte - recupero stesso discorso altri esercizi)
                  • IV stazione: navetta sui 10 mt - scatto (andata e ritorno) 3x5 (solito recupero tra le rep - tra le serie 1'30")
                  • tiri
                  • partitella finale

Pensieri? Commenti? Critiche?

Oggi dovrei fare wo gambe, con pistol squat, affondi laterali, affondi etc...le gambe sono a pezzi e domani c'è nuovamente allenamento...ora decido se saltare oggi e recuperare domani (tanto a calcio si farà solo parte tattica probabilmente) o fare comunque il wo. Dalla settimana prossima però il lunedì faccio gambe e il giovedì metto la parte superiore, così non ho problemi dopo l'allenamento del mercoledì.

Auguro a tutti una buona giornata...ciaooo

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

sai ale che mia sorella gioca a calcetto? da un sacco di anni... nn mi irocrdo la squadra però glielo devo chidere
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

Ma dai davvero? Grande!!! Bravo chiedile dove gioca sono curiosa. Io non ho mai giocato a calcetto, sempre a 11, però ho visto diverse partite di calcetto sia femminile che maschile. E poi tra donne che giochiamo con il pallone bisogna sostenersi a vicenda...siamo poche!!

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Di per se non è errato quanto hai fatto ieri, ma deve essere contestualizzato. Non capisco la posizione di tenuta in squat...
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Di per se non è errato quanto hai fatto ieri, ma deve essere contestualizzato. Non capisco la posizione di tenuta in squat...
                          Non dico che è sbagliato infatti, anzi.

Non capisci l'esercizio o il perché dell'esercizio?

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Il perchè in questo contesto.

---------- Post added at 16:36:52 ---------- Previous post was at 16:36:16 ----------

Voglio vedere cosa farete le prossime volte. Magari non farete più nulla...un pò la programmazione dell' allenamento della palestra che sto per abbandonare...
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Okay capito, non so risponderti però. Domani non credo faremo qualcosa, forse un pò di velocità.

Comunque vi aggiorno!!

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Hey Conan, ti seguo sempre sul tuo diario anche se scrivo poco...scusa!

Tutto bene, oggi a calcio non è andata così male avevo fastidio alla tibia, ma molto meglio rispetto alle settimane scorse, stare ferma 4 giorni ha fatto bene. Allenamento nel complesso piacevole, anche se il mio top è lontano, ma non mollo. Ihih

Domani sera allenamento di calcio, faremo anche forza. (E' l'unico giorno della settimana con parte atletica annessa) Sarà la prova per la tibia.

E poi si studia visto che il 2 Febbraio, giorno del 3 esonero di Biochimica (perché ho passato anche il secondo) è vicino, anzi vicinissimo e questa volta è tosto perché parliamo di bioenergetica, ciclo di Krebs e metabolismo glucidi, lipidi e proteine...in 4 parole: Na botta de vita!! Mi sembra di studiare giapponese, anzi forse era più facile il giapponese.

Ragazzi vi auguro a tutti una buona notte e un buon inizio di giornata per domani...io al solo pensiero che devo svegliarmi alle 6 per fare soltanto 1h 1/2 di lezione...meglio che non ci penso!

Notteee
                                Bravo!!!!

Ciao belliii
                                Capisci come funzioniamo e molte logiche di quello che si fa in palestra, campo o alimentazione.......
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X