diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bronzodiriace
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 51
    • 8
    • 0
    • Send PM

Fatti delle misurazioni tramite bioimpedenziometro ed utilizza il nomogramma di Jackson e Pollock per misurare le pliche per la stima della massa grassa così ti tieni sotto controllo settimanalmente fino ad arrivare a Marzo.
    Riguardo il Workout svolto non è male. Ma se vieni da una pausa troppo prolungata, bene non và.

Personal Trainer FiTA
    Personal Trainer FiTA

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da bronzodiriace Visualizza Messaggio
      Fatti delle misurazioni tramite bioimpedenziometro ed utilizza il nomogramma di Jackson e Pollock per misurare le pliche per la stima della massa grassa così ti tieni sotto controllo settimanalmente fino ad arrivare a Marzo.
      Riguardo il Workout svolto non è male. Ma se vieni da una pausa troppo prolungata, bene non và.

Personal Trainer FiTA
      Ciao Bronzodiriace e Benvenuto. Si pensavo anche io all'acquisto di uno di questi strumenti che mi permetti di misurare le pliche, è importante.

Per l'allenamento diciamo che calcisticamente parlando sono stata ferma 1 anno e 1/2 invece a livello di palestra scorso anno ho fatto poco e con poca costanza, dovuto a problemi logistici e di tempo. Da settembre mi sono allenata poco, quindi questo è un nuovo inizio.
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
        @Andrea: Grazie Andrea lo sai che se mi metto con la "testa" ce la faccio. Adesso vediamo come va giovedì con le gambe e stasera a calcio sempre se mi reggo in piedi. Ihih Lo sai che il posturologo adesso deve aspettare e sai bene i motivi...vedremo! Grazie
        L' allenamento è stato tosto, considerando che sei comunque un' atleta è stato tutto alla tua portata senza esagerare. Questa sera, a calcio, sarai un pelo stanca ma non ti preoccupare. Magari come pre wo mangia qualcosina che ti dia energia (basta una banana...mi sembra che le mangi ). Andrà sempre ma sempre meglio...

---------- Post added at 17:09:31 ---------- Previous post was at 17:08:05 ----------

Vado pure io ad allenarmi
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bronzodiriace
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 51
          • 8
          • 0
          • Send PM

Purtroppo per avere una panoramica precisa ci vogliono ambedue gli strumenti, l'uno non esclude assolutamente l'altro, anzi.

Grazie per il benvenuto.
          Personal Trainer FiTA

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Scommetto i prezzi siano anche elevati...adesso magari mi faccio un giro in rete per farmi un'idea. Grazie

Grazie Andrea e buon Allenamento!!!!
            Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da bronzodiriace Visualizza Messaggio
              Purtroppo per avere una panoramica precisa ci vogliono ambedue gli strumenti, l'uno non esclude assolutamente l'altro, anzi.

Grazie per il benvenuto.
              Con una BIA non hai bisogno di una plicometria....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Meno male perché non credo nemmeno di essere in grado di utilizzare un plicometro. Comunque la BIA ce l'ho a casa magari non è il top ma c'è, indica il tuo indice di massa corporea giusto? Mi pare di ricordare che ti fa mettere, sesso, altezza, età e forse qualcosa altro e poi devi salire sulla bilancia.

Comunque Roberto come va tutto bene?

Commenta

• AngelRipper
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 774
                  • 66
                  • 3
                  • Send PM

Si hai ragione Angel (ma prima o poi potrò chiederti il tuo nome?), solo che questo è proprio un periodo un pò "così" e uscirne mi sembra sempre più difficile...spero veramente che questo 2012 sia migliore ma devo esserlo io, perché non posso sperare che le cose prendano una via diversa se non sono io la prima a cambiare e a lottare per quello che voglio...solo che non ci riesco, mi sembra di essere chiusa in una gabbia, di aver buttato la chiave e adesso non so più come uscirne fuori.

Comunque parliamo di altro va...i pedali? Eh vorrei iniziare Angel, solo che al momento sono out a livello di soldi, studiando e non lavorando non ho nulla da parte e dovrei chiedere ai miei però una soluzione devo trovarla perché andando in auto consumo una marea di soldi per il carburante e poi per non parlare di tutti i km che si aggiungo alla mia vecchia auto. 3 volte a settimana percorro 100km tra università e calcio ogni singolo giorno, una media di 500km a settimana tralasciando tutte le uscite extra. Troppi soldi e non lavorando è diventato impossibile. Se trovi una bella bici a due lire spediscimela ihihih!!

Te tutto bene? Dolori vari?
                  Il nome puoi chiedermelo in qualsiasi momento.. ma non è detto che io ti risponda al limite puoi incentivare la risposta tramite pagamento paypal (sai com'è...)

Comunque, seriamente, come dicevo prima di casini sono esperto.. e questo include quindi i periodi "un pò così" per non dire peggio, di conseguenza anche senza scendere in dettagli, capisco quello che vuoi dire. Concordo comunque sul fatto che prima di tutto dobbiamo essere noi a volere determinati cambiamenti.. perchè purtroppo il passaggio da un anno all'altro è una cosa che vale solo sul calendario.. poi in realtà non cambia una mazza e quindi..
                  Comprendo anche il discorso dell'esser chiusi in gabbia.. ma anche qui, bisogna riuscire a trovare un punto da cui iniziare e su cui proseguire, ma non è detto che sia facile.
                  Certo che, come dicevo prima, se a prescindere da tutto, arrivano fattori esterni a complicarci la vita, a volte anche tutta la volontà che possiamo metterci, serve a ben poco.

Guarda.. se trovo una bici a due lire (nel vero senso della parola :P ) te la regalo volentieri.. ma se già diventano due euro può essere un problema dato che nemmeno io sono nel mio migliore periodo finanziario.. Ti posso però regalare un mattone che puoi usare nottetempo per sfondare la vetrina di un negozio di biciclette e prendere quella che preferisci

Su come sono messo io attualmente, per risponderti dovrei scrivere un libro comunque ti dirò.. con i problemi di spalle, collo ecc, quel poco di ritmo che avevo preso nell'attività fisica, l'ho perso.. e ora non dico che ho ricominciato da capo, ma sicuramente ho fatto un passo indietro. L'unica cosa con cui ho continuato è stata la vecchia cyclette.. e quindi almeno la pedalata continua senza grossi problemi.
                  Beautifool

Commenta

• bronzodiriace
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 51
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Oddio, potendo utilizzare i due strumenti tagli la testa al toro ed hai risultati più precisi.

In un contesto di iper idratazione il BIA potrebbe risultare poco veritiero.
                    Last edited by bronzodiriace; 03-01-2012, 18:49:17.
                    Personal Trainer FiTA

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Quando mi sono sottoposto alla BIA, il proprietario della palestra ha applicato alcuni elettrodi sul corpo. Non ho mai capito se è un metodo o meno affidabile.

x Angel
                      Scrivi un pacco più del 2011..ahaha

---------- Post added at 18:13:00 ---------- Previous post was at 18:11:04 ----------

Grazie Andrea e buon Allenamento!!!!
                      Prego...allenamento non molto intenso per preservare le mie articolazioni
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bronzodiriace
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2003
                        • 51
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Quando mi sono sottoposto alla BIA, il proprietario della palestra ha applicato alcuni elettrodi sul corpo. Non ho mai capito se è un metodo o meno affidabile.

x Angel

---------- Post added at 18:13:00 ---------- Previous post was at 18:11:04 ----------

Prego...allenamento non molto intenso per preservare le mie articolazioni
                        L'affidabilità è un termine che ricade spesso e volentieri sull'operatore che ti fà tale misurazioni. La sua "bravura" sta nel saper interpretare i dati per la BIA.

Ora la BIA può darti 17%, la Plico 19%. Dopo due settimane rifai la BIA e noti che sei sceso al 16% quindi facendo sempre affidamento alla bravura dell'operatore nell'interpretare i dati [fare la media nelle misurazioni ad esempio] sei sceso di un punto percentuale di massa grassa.
                        Il problema è che ambedue gli strumenti possono offrire risultati erronei per svariate cause.
                        Personal Trainer FiTA

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Avevo una discrepanza di circa 2 punti tra plico e BIA...
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AngelRipper
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 774
                            • 66
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            x Angel
                            No, è solo che in questo topic non scrivevo dall'anno scorso.. quindi dovevo recuperare
                            Beautifool

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Ehi Angel grazie, mi fai sempre morire dalle risate è uno spasso leggerti...grazie veramente ne avevo proprio bisogno, le tue parole son sempre di sostegno. E lo sai che tu sei autorizzato a scrivere tanto vero? Io e te siamo le persone più logorroiche di questo topic...ihih...e anche per quest'anno non possiamo non esserlo!

Vedi di rimetterti un pò sotto così mandiamo definitivamente in pensione questi maledetti dolori altrimenti sono loro che mandano noi in pensione anticipata! ihih

Comunque stasera sono out, ho mal di testa da oggi pomeriggio, a calcio prima mi sono presa un bel calcio sul polpaccio destro e poi ad inizio allenamento ho fatto un volo...avete presente i tuffi dei tuffatori olimpionici? Ecco avrò fatto un bellissimo avvitamento orizzontale su me stessa, bi-avvitamento per poi far cadere i miei 65kg di grasso tutti sulla gamba sinistra. Una dolore al ginocchio fasullo pauroso. Adesso sento i postumi, ho male a tutta la gamba e anche alla parte lombare della colonna...che palline colorate!!

Beh ragazzi vado a stendere i panni di calcio e poi letto. A domani!!

Notte

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Ale, che mi combini? Stai attenta, mi raccomando...come ti sentivi a calcio? Stanca dell' allenamento con i TRX? Un bacio.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X