diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Angel infatti è super benvenuto perché è logorroico quanto me, quindi non mi sento sola!!

Grazie per i mille consigli Angel, a me tanti fronzoli non piacciono, anzi più è spoglia la bici e meglio è. Il casco è d'obbligo a Roma, dovessi andare a prendere un palo. Per i led come dici te è per farsi vedere meglio così come il giubbino. Campanello già è presente, quindi no problem. Per il porta oggetti pensavo ad uno zaino, ne ho uno del periodo militare perfetto e comodissimo.

Si in effetti sono un pò care, io però pensavo a quella della Deca che sta sulle 300,00€. Comunque i km li farò, e voglio poterla tenere in aula, proprio non mi fido a lasciarla fuori...e non vorrei uscire e non averla ed essere costretta a prendere la Metro. E poi qui a Roma una bici di 200 anni mica te la regalano, se vai a Porta Portese che per antonomasia è il luogo dove si trovano le cose a poco prezzo sotto i 150€ non si trova nulla.

Comunque parlando di allenamento, ieri a calcio è stato massacrante...ero ko: gambe e fiato!!
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Ale..tu sei sempre troppo silenziosa..ahahahah
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
        Angel infatti è super benvenuto perché è logorroico quanto me, quindi non mi sento sola!!
        Infatti, è uno dei punti in comune insieme a gambe fracassate, collo e spalle che si fanno i fatti loro e tutto il resto
        Che poi io sono logorroico solo nello scrivere, perchè non mi richiede molto tempo e diciamo è un pò una deformazione professionale.. o quantomeno.. se ho qualcosa da spiegare/raccontare, mi dilungo perchè mi piace spiegare nel dettaglio, altrimenti poi i caratteri diminuiscono sensibilmente nei discorsi normali e/o a voce.

Mi sfugge un pò il discorso della bici di 200 anni ma forse mi sono perso qualcosa io.

La mia battuta sulle bici da discount era riferita a quando le solite catene di supermercati/discount/ipermercati lanciano quelle offerte di stock che valgono sino ad esaurimento scorte, dove una MTB la porti a casa per pochi soldi o comunque sotto i 100 euro.. però ovvio che sono bici nella media e nel tuo caso non andrebbero bene per il discorso aula ecc per cui la pieghevole è d'obbligo.
        Poi se vuoi passi da qui che sotto casa ho una catasta di bici che non uso e te ne regalo un paio
        Anche perchè sino a qualche anno fa, avevo un biciclettaro poco distante da casa, che spesso ritirava bici usate ecc.. e siccome da lui spendevo capitali in copertoni, camere d'aria e accessori/ricambi, quando vedevo che aveva lì qualche telaio usato che mi interessava e lui non rivendeva perchè smembrato di vari particolari o rovinato di verniciatura, me lo regalava.. poi io portavo a casa, me lo riverniciavo e prendendo un pezzo di qua, uno di là mi mettevo in piedi una nuova bici
        Beautifool

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Invece il sottoscritto non è molto chiacchierone...
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AngelRipper
            Bodyweb Senior
            • Sep 2011
            • 774
            • 66
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Invece il sottoscritto non è molto chiacchierone...
            bhè è giusto così, almeno tra tutti ci bilanciamo e nel web si riversa una giusta quantità di caratteri
            Beautifool

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Vero
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Okay Angel allora passo da te e prendo qualche "due ruote" ihih

I 200 anni, beh semplice a Porta Portese trovi bici vecchissime a prezzi elevatissimi...è Roma!

Comunque si la pieghevole è d'obbligo.

Oggi allenamento di calcio, un'umidità paurosa. Tutto bene se non fosse che a fine allenamento dopo la partitella il preparatore atletico ci ha fatto fare un percorso sui gradoni, con balzi a piedi uniti, durante la seconda serie maxi crampo al polpaccio destro da non riuscire nemmeno a stare in piedi, mi sono dovuta sdraiare per quasi 10'. Poi mi ha aiutata, adesso sento un bel pò di fastidio, domani sarà sicuramente peggio.

Comunque domani lezione, torno pranzo per bene e nel pomeriggio WO dorso. E devo trovare un valido spuntino per la pausa delle 11 circa all'università perché facendo colazione alle 6:00 - 6:15 mi viene fame dopo.

Ah si accettano volontari per basi di chimica, non è che avete da consigliarmi un bel testo dove si capiscono le basi? Io il 25 Novembre ho già l'esonero, panico paura e chimica l'ho aperta l'ultima volta 9 anni fa! Ihih

Notte
                Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• AngelRipper
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 774
                  • 66
                  • 3
                  • Send PM

I 200 anni, beh semplice a Porta Portese trovi bici vecchissime a prezzi elevatissimi...è Roma!

Guarda, penso che sotto casa ne avrò una decina di bici alcune complete, altre un pò meno perchè hanno donato qualche ricambio per giuste cause.. più un altro paio che tengo al chiuso. Ovvio che il prendere qualche "due ruote" vale solo per le bici e quelle che non uso... non devi toccare le moto

Ora ho capito il discorso delle bici di 200 anni

Comunque guarda, con sti dolori io mi sto sentendo davvero un pensionato.. ancora mi rompono collo e spalla.. o meglio, il collo è passato da giorni, la spalla da ancora fastidio.. non escludo uno strappo da qualche parte.. ma vabbè, è bello mantenere il proprio farmacista comprando quantità industriali di creme e medicinali vari
                  Beautifool

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Chimica sono sempre stato una pippa assurda (superiori rischiato l' esame a settembre di chimica, ripetuto ben otto volte all' università..l' unico del suo genere, tutti gli altri quasi al primo colpo tranne fisica I al secondo causa diverbio con il prof.), all' università ho studiato dall' Atkins ma è un mattone clamoroso. Spuntino? Banana + crackers andrebbe benissimo. Oggi allena pure il dorso ma occhio al polpaccio, appena senti fastidio smetti.

x Angel
                    Ti serve una revisione
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Oggi allenamento di calcio, un'umidità paurosa. Tutto bene se non fosse che a fine allenamento dopo la partitella il preparatore atletico ci ha fatto fare un percorso sui gradoni, con balzi a piedi uniti, durante la seconda serie maxi crampo al polpaccio destro da non riuscire nemmeno a stare in piedi, mi sono dovuta sdraiare per quasi 10'. Poi mi ha aiutata, adesso sento un bel pò di fastidio, domani sarà sicuramente peggio.

Io li avrei fatti dopo!

Comunque domani lezione, torno pranzo per bene e nel pomeriggio WO dorso. E devo trovare un valido spuntino per la pausa delle 11 circa all'università perché facendo colazione alle 6:00 - 6:15 mi viene fame dopo.

Yogurt, oppure pro in polvere ed un frutto

Ah si accettano volontari per basi di chimica, non è che avete da consigliarmi un bel testo dove si capiscono le basi? Io il 25 Novembre ho già l'esonero, panico paura e chimica l'ho aperta l'ultima volta 9 anni fa! Ihih

Notte
                      Se riesci ad avere il programma ti consiglio.....non è il testo che fa tanto la differenza!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 122
                        • 30
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

In che senso dopo Roby? I gradoni?

Comunque ecco qui il programma:

Fisica applicata
                        Principi generali:grandezze fisiche fondamentali e derivate. Unità di misura. S.I.Multipli Sottomultipli, Percentuali, Proporzioni. Densità, PesoSpecifico, Pressione.
                        Stati della materia.Passaggi di stato.
                        Termodinamica.Temperatura. Calore, Caloria, Scale termometriche. Termoregolazionedel corpo umano.
                        Struttura dell’atomo.Sistema periodico degli elementi. Isotopi.
                        Cennidi Meccanica
                        Chimica Generale,Inorganica e Organica
                        Legame Covalente(omopolare, eteropolare), legami elettrostatici (ionico, idrogeno).
                        Liquidi, soluzioni.Struttura e proprietà dell’acqua. Proprietà colligative.Pressione osmotica Soluzione fisiologica. Definizione e calcolo dellaconcentrazione di una soluzione.
                        Acidi, basi. Prodottoionico dell’acqua, pH. Sistemi tampone.
                        Proprietà del Carbonio.Idrocarburi alifatici, saturi, insaturi e aromatici. Alcoli, eteri,aldeidi e chetoni. Acidi carbossilici. Idrossiacidi, chetoacidi,amine, ammidi, esteri e anidridi.
                        Biochimica:Aminoacidi, classificazione, proprietà acido-base, aminoacidiprecursori di amine biogene. Peptidi. Legame peptidico, oligopeptidie polipeptidi, glutatione.
                        Proteine: strutturaprimaria, secondaria, terziaria e quaternaria. Proteine globulari efibrose. Struttura dell’emoglobina, trasporto di ossigeno e dianidride carbonica. Proteine plasmatiche: analisi elettroforetica esignificato clinico, meccanismo di coagulazione del sangue. I tamponifisiologici. Enzimi: caratteristiche generali, classificazione,ossido-reduttasi, isoenzimi, significato clinico.
                        Glucidi:definizione esignificato. Monosaccaridi: gliceraldeide, glucosio, fruttosio,ribosio e desossiribosio. Disaccaridi: maltosio, lattosio, cellobiosoe saccarosio. Polisaccaridi: glicogeno, amido e cellulosa.
                        Lipidi :definizione e significato. Acidigrassi saturi e insaturi, trigliceridi, fosfolipidi e steroidi.Lipoproteine e sali biliari. Struttura chimica delle membranebiologiche.

Nucleotidi, nucleosidi eacidi nucleici: basi azotate puriniche e pirimidiniche,legame con ribosio o desossiribosio e con acido fosforico.
                        Vitamine:.Vitamineliposolubili (A, D, E , K) e idrosolubili (Coenzimi).

Ormoni: classificazione,meccanismo d’azione di ormoni polipeptidici e ormoni steroidei.Ruolo dell’AMP ciclico.
                        Metabolismo: concettigenerali, significato dell’ATP, fosforilazione diretta eossidativa. Principali vie del metabolismo glucidico, lipidico eproteico.

Ora vado ad allenarmi...baci

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Si intendevo i gradoni!

Sai se si va molto a fondo nei programmi? Su cosa ti sei preparata per i test?
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Si intendevo i gradoni!

Sai se si va molto a fondo nei programmi? Su cosa ti sei preparata per i test?
                            Si si comunque li abbiamo fatti dopo i gradoni, proprio alla fine di tutto l'allenamento di 2h.

Per i test le cose classiche di chimica per tutti i test di professioni sanitarie, ma in modo molto blando, su un test apposito ma chimica ho studiato poco perché mi mancano le basi. Naturalmente tutti i temi che ti ho scritto verranno trattati abbastanza bene, ma non saprei dirti che si va tanto tanto in profondo, ti direi una cavolata. Un ragazzo che ha fatto un anno di farmacologia ha detto che gli sembra molto più semplice, io non saprei dirti.

---------- Post added at 18:19:08 ---------- Previous post was at 18:14:06 ----------

Ah tra i testi consigliati ci sono questi:
                            • David L. Nelson Michael M.Cox -Introduzione alla Biochimica di Lehninger Zanichelli
                            • Pamela C. Champe, Richard A. Harvey, Denise R. Ferrier – Le basi della Biochimica Zanichelli
                            • P. Ballesio Fisica per Infermieri Carocci –Faber Editore

---------- Post added at 18:33:30 ---------- Previous post was at 18:19:08 ----------

WO Dorso-Addome

bicipiti - 45"

5x8-9-10-11-12

rest 90"

trazioni - 45"

8x8-9-10-11-12-13-14-15

rest 90"

trazioni dinamiche - 45"

8x8-9-10-11-12-13-14-15

rest 90"

addome 1x8 - 45"

5 esercizi

5' stretching

Oggi sottofondo del mio WO: Yellowcard.

Nessun accorgimento particolare durante il WO, tutto bene. Sono stata attenta a non farmi riprendere il dolore alla schiena.

Buona serata a tutti quanti...io mi sa che vado ad aprire qualche libro...

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Come ti sei trovata? Esercizi troppo facili? Mettiamo un pò di pepe?
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Come ti sei trovata? Esercizi troppo facili? Mettiamo un pò di pepe?
                                Che dire: gli addominali sembrano una cavolata ma si fanno sentire. Per il resto ho sentito lavorare i muscoli per bene... Pepe cosa intendi?? Altri esercizi? No perché le serie me le hai aumentate 2 settimane fa e diciamo che questa la considero la 1ma vera settimana di allenamento. Stanchezza giudicherei più che nella norma. Purtroppo non ho fatto video, la prossima volta se ci riesco vedo di organizzarmi.

Commenta

Working...
                                X