diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Iron woman

---------- Post added at 12:34:01 ---------- Previous post was at 12:33:10 ----------

Viste le bici pieghevoli..pensavo fosse un mezzo per fachiri..poi ho realizzato...ahahah. Io uso l' auto pieghevole invece, quando non trovo parcheggio per il mio carro funebre..ahahahahahahahahaha.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Iron woman

---------- Post added at 12:34:01 ---------- Previous post was at 12:33:10 ----------

Viste le bici pieghevoli..pensavo fosse un mezzo per fachiri..poi ho realizzato...ahahah. Io uso l' auto pieghevole invece, quando non trovo parcheggio per il mio carro funebre..ahahahahahahahahaha.
      Ma André

Comunque sono bellissime, adesso dovrò farmi aiutare per calcolare il percorso migliore e il più semplice almeno all'inizio.

Oggi comunque allenamenti di calcio anticipati alle 17:00 quindi suppongo il mio pre-WO sarà il pranzo giusto? Pranzerò per le 14:00. Stasera poi c'è la cena per i 55 anni di matrimonio dei miei nonni.

Domani sveglia all'alba perché devo stare all'uni alle 8:30 e le lezioni sono fino alle 13:30 quindi tornerò a casa per le 15:00 passate. Pranzerò tardi...cosa mi porto come spuntino? Per colazione domani pensavo a crepes dolci se faccio in tempo altrimenti un toast prosciutto e sottiletta light. Che dite? Consigli?
      Last edited by alessia1214; 01-11-2011, 16:27:19.
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Pesca
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 2561
        • 771
        • 626
        • Send PM

io voglio vedere la scena di te che entri in aula con la bicicletta piegabile... ghghghghgh
        Last edited by Pesca; 01-11-2011, 14:39:14.

Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
          io voglio vedere la scena di te che entri in aula con la bicicletta spiegabile... ghghghghgh
          mi farò fare la foto promesso Pesca...ihih
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Io entro in ufficio come la bicicletta...ahahahaha

---------- Post added at 14:28:29 ---------- Previous post was at 14:25:24 ----------

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
            Oggi comunque allenamenti di calcio anticipati alle 17:00 quindi suppongo il mio pre-WO sarà il pranzo giusto? Pranzerò per le 14:00. Stasera poi c'è la cena per i 55 anni di matrimonio dei miei nonni.

Domani sveglia all'alba perché devo stare all'uni alle 8:30 e le lezioni sono fino alle 13:30 quindi tornerò a casa per le 15:00 passate. Pranzerò tardi...così mi porto come spuntino? Per colazione domani pensavo a crepes dolci se faccio in tempo altrimenti un toast prosciutto e sottiletta light. Che dite? Consigli?
            Il tuo pre wo è il pranzo, occhio ai tempi (allenamento e digestione). Fino alle 15.00 niente di niente? Ti conviene mangiare qualcosa di veloce prima di pranzo, magari un frutto e un paio di pacchetti di crackers per non morire di fame. Per la colazione va bene il toast.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

Tra l'altro la bici Spiegabile, dentro l'aula ci sta alla perfezione

Io sono ligure comunque sì usavo la bici per andare a lavoro più che altro per decisione mia piuttosto che per problemi di posteggi o altro (certo, visti orari e mezzi pubblici qui, in corriera avrei speso più che andando in macchina ma il posteggio lo trovavo e poi avendo anche la moto..) ovvero non avendo poi altro tempo per fare un giro in bici durante la settimana, ho colto l'occasione del lavoro per poter pedalare un pò. Poi non toglie che se capitava la domenica buona, prendevo la bici da corsa e mi facevo qualche decina di km, mentre ora nell'attesa di tornare in uno stato di forma decente, mi accontento della cyclette.. non è la stessa cosa per molti motivi, ma almeno riabituo me e le gambe.

Pioggia e freddo: di mio, ho meno problemi ad affrontare il freddo che il caldo (in particolare quando tornavo indietro verso le 13:00 in piena estate c'era da morire :P ) quindi per quanto riguarda le basse temperature non mi sono mai posto il problema. Per la pioggia me ne sono sempre fregato se non erano cose eccessive, poi ovvio che se parliamo di freddo siderale, ghiacchio per terra, neve o diluvi universali, nessuno ci obbliga ad andare in bici per forza, quindi quando le condizioni sono eccessivamente negative, meglio usare altri mezzi, anche perchè statisticamente, peggiore è il tempo, più si vedono in giro automobilisti che sono dei pericoli pubblici
              Poi in caso di pioggia, un requisito fondamentale è avere la bici con i parafanghi, onde evitare di tirarsi eventuale fango o acqua sporca in faccia con la ruota anteriore.. e di farsi la striscia verticale sulla schiena con quello che tira su la ruota posteriore Per la cronaca comunque io i parafanghi sulle bici non li posso vedere e non li ho mai avuti ma una persona sana di mente sicuramente preferisce averli.

Per il portare la bici in aula, se nessuno ti fa problemi, vai tranquillissima.. io le mie le ho sempre lasciate fuori, anche perchè le bici buone le ho sempre tenute per i giri normali, mentre quando dovevo andarci a lavoro o fare giri in cui le lasciavo incustodite per ore, usavo bici veramente poco attraenti e che non valevano una mazza (ma in ordine meccanicamente) ma in ogni caso ho avuto diverse volte colleghi e colleghe che si portavano la bici sul lavoro per paura che venissero rubate.
              Anzi, una di queste colleghe usava la bici sempre e comunque, pure durante i diluvi (aveva l'auto, ma la usava il marito che lavorava più distante) ed è sempre stata contenta così (lei faceva sui 2km 4 volte al giorno) e nei giorni di pioggia semplicemente si metteva in uno zainettino un paio di pantaloni di ricambio così se arrivava a lavoro e tolta la giacca rimanevano le gambe zuppe, salto al bagno, cambio al volo e via.

Sulle bici pieghevoli poi mi fermo: sono totalmente ignorante in materia.. per me l'idea di bici pieghevole è ancora la "graziella" quindi non saprei dirti nulla su marche, modelli o siti. Però resta valido il consiglio di fare un giro da qualche bicilettaio, in modo da vederne qualcuna dal vivo, valutare le dimensioni e come ci stai sopra, il sistema per ripiegarla ecc.

E poi.. tieni la catena lubrificata!
              Last edited by AngelRipper; 01-11-2011, 15:33:33.
              Beautifool

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Anch'io pensavo fosse la Graziella la bici piegabile per antonomasia. Mi domando perchè si chiami Graziella e non Ornella, ad esempio.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AngelRipper
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 774
                  • 66
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Anch'io pensavo fosse la Graziella la bici piegabile per antonomasia. Mi domando perchè si chiami Graziella e non Ornella, ad esempio.
                  Sinceramente non so se dietro al nome c'è qualche motivo preciso o meno, ma è certo che ora Alessia deve comprarsi una Graziella, rigorosamente rosa con cestini bianchi.. e opzionale qualche motivo floreale dipinto sul telaio
                  Beautifool

Commenta

• alessia1214
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 122
                    • 30
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Grazie Angel sei stato gentilissimo con tutte le tue spiegazioni, veramente!! Sono più che apprezzate!! E certo che devo tornare a pedalare come una volta...devi rimetterti in forma, altro che cyclette. Per il freddo anche io non ho molti problemi anzi odio di più il caldo, perché quando fa caldo sudi veramente tanto ma tanto, tanto, tanto.

La graziella rosa con cestino bianco???? Ma stiamo scherzando...

Di pieghevoli ho visto la Hoptown, della B'Twin da Decathlon, sembra la migliore con rapporto qualità-prezzo, ruote 20" 7 marce. Poi c'è la bellissima Brompton che nella foto che ho nell'album sul profilo è quella verde, ruote da 16" 3 marce, o anche possibilità di 6 ma non vorrei dire una cavolata, e infine un'altra buona marca è la Dahon, ruote sia da 16" che da 20". Questi ultimi due marchi però sono parecchio cari specialmente la Brompton.

Penso che come spese iniziale opterò per la Hoptown, anche perché poi devo aggiungerci il costo del casco, del catenaccio, ricambi vari, giubbino "fosforescente" e lo zaino o borsa da portare all'uni. Dentro oltre alle mie cose personali andranno i quaderni, eventuale pc e pezzi di ricambio. Quindi deve essere comoda e funzionale. O uno zaino in spalle stile militare, ma non so se mi fa sudare parecchio, o tracolla da attaccare al manubrio. Ora vedo!!

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Spuntino: crepe salata con prosciutto e magari sottiletta light! Ed un frutto.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• AngelRipper
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2011
                        • 774
                        • 66
                        • 3
                        • Send PM

Guarda, io sono sempre stato per la bici essenziale.. telaio, 2 ruote, pedali, sella, manubrio e cambio.. opzionali i freni che a volte possono servire ergo quando leggo cose tipo parafanghi, casco, giubbino, luci, campanelli ecc vengo colto da una persistente sensazione di malessere ma farò uno sforzo

Comunque accessori che ti consiglio o che puoi prendere in considerazione:
                        1) fondamentale, qualcosa per gonfiare le gomme, che sia una pompetta compatta o una da pavimento.. vedi tu.. anzi l'ideale sarebbe averne una da tenere in casa, un minimo decente... e poi una di quelle compatte da portarsi in giro, magari fissata al telaio, giusto per eventuali emergenze.
                        2) eventualmente valuta l'acquisto di una coppia di farettini a led.. non tanto per fare luce, ma per farsi vedere meglio, specialmente quando c'è poca luce (mattina presto, sera, ecc)
                        3) un campanello (classico meccanico con la levetta.. o elettronico a pulsante e pile) può rivelarsi utile, non tanto per le auto che con i livelli d'insonorizzazione attuali manco ti sentono, ma per i pedoni che attraversano senza guardare.. così se non ti vedono ti sentono. Ma qui va a gusti.. io ho sempre preferito urlare insulti piuttosto che fare drin drin
                        4) per il lungo periodo, tieniti in casa un boccettino con un pò di benzina, un pennellino e una bomboletta di grasso spray per catene. Quando alla lunga vedi che la catena è secca, prima la pulisci con la benzina (tieni la bici sollevata o la metti sottosopra, giri i pedali con una mano e con l'altra spennelli la catena) poi quando è pulita e asciutta, sempre girando i pedali spruzzi il grasso sulla catena. Così facendo avrai sempre una pedalata fluida e la catena durerà di più poi ovvio ci sono le varianti di questo sistema, tipo miscele artigianali, grasso non spray, uso di sgrassatori ecc, ma il concetto di base è sempre quello.

Per zaino e borsa io la vedo così: di norma lo zaino sulle spalle è la situazione migliore, oppure la borsa da appendere a manubrio, parafango o che, deve essere ben fissa e stabile (quindi qualcosa di specifico). Questo perchè se leghi al manubrio qualcosa che non è fatto per quello scopo e quindi rimane libero di dondolare, se contiene basta un pò di kg di roba e dondola ti fa sbilanciare a destra e sinistra. Senza contare che se anche non dondola ma comunque si muove sobbalzando e sbattendo sul telaio quando prendi buche, dossi o altro, non è il max se dentro ci tieni il portatile o altre cose delicate. Resta comunque l'opzione dei cestini

p.s. certo che comunque non le regalano ste pieghevoli.. a quei prezzi ti ci compri 4 mountain bike da discount e poi se anche te ne rubano una, torni a casa e te ne rimangono 3 di scorta
                        Beautifool

Commenta

• Pesca
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 2561
                          • 771
                          • 626
                          • Send PM

angel ma quanto parli

Originariamente Scritto da Sergio
                          Sei un coglione.

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Troppo
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AngelRipper
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2011
                              • 774
                              • 66
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                              angel ma quanto parli
                              Non lo saprai mai a meno che non mi telefoni al massimo qui puoi valutare quanto scrivo
                              Beautifool

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Ti dovrei presentare una mia collega..penso andreste d'accordo
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X