complimenti!! nn è facile entrare nelle facoltà sanitarie a numero chiuso... quale uni sapienza o tor vergata?
diario di Alessia...un portiere tra i pesi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiocomplimenti!! nn è facile entrare nelle facoltà sanitarie a numero chiuso... quale uni sapienza o tor vergata?Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioRagazzi/e volevo condividere con voi che sono entrata al corso di Infermieristica! A voi probabilmente non ve ne frega nulla io invece condivido..
Buon weekend a tutti ragazzi/e!!AUGURI!
Mia sorella a dicembre si laurea in Infermieristica ed è affascinata dalle mie vene... non vede l'ora di farmi qualche prelievo. Ma io resisto :P"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossy Visualizza MessaggioLa ruota gira eccomeAUGURI!
Mia sorella a dicembre si laurea in Infermieristica ed è affascinata dalle mie vene... non vede l'ora di farmi qualche prelievo. Ma io resisto :POriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioAngel mi fai morire dal ridere...grande!!
già che questa mattina una vecchia zia ha chiamato dei miei parenti chiedendo loro di comprare dei fiori da portare sulla mia tomba.. al che è stato necessario ricordarle che, almeno per oggi, sono ancora vivo e vegetoe che forse forse si era sbagliata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza MessaggioE ma sai com'è, con la sfiga che gira sempre minacciosa, non si può mai dire
già che questa mattina una vecchia zia ha chiamato dei miei parenti chiedendo loro di comprare dei fiori da portare sulla mia tomba.. al che è stato necessario ricordarle che, almeno per oggi, sono ancora vivo e vegetoe che forse forse si era sbagliata
Buongiorno Gente, spero sia stato un buon Weekend per voi. Io ieri sono andata a vedere la "mia" squadra (ancora non sono tesserata) a Civitavecchia. Hanno vinto 2 a 1, anche se con un pò di fortuna e non avendo giocato benissimo, ma questo è il calcio...la palla è rotonda si sa.
Per il resto fine settimana abbastanza piatto e noioso, non ero proprio in giornatE...capita! Domani si ricominciano gli allenamenti di calcio (dopo due settimane di stop forzato tra collo/schiena OUT e influenza) e spero veramente inizi a tornarmi la voglia di 2 anni fa perché è demoralizzante...e non vorrei fosse solo un problema di "gruppo"...! Mercoledì inizio le lezioni all'università e sto seriamente pensando di fare un vita di intermodale: ovvero auto + bicicletta. Io abito in provincia di Roma Nord e l'università è al Policlinico Umberto I. Tutto con i mezzi pubblici sclero e impiegherei quasi 2h e non parliamo di arrivare ogni giorno lì con l'auto e trovare parcheggio. Quindi la bicicletta mi sembrava un buon compromesso e poi ho sempre amato pedalare anche se non lo faccio da secoli.So che è pericoloso ma sto cercando di studiare le strade meno percorse...non certo voglio andarmene in Tangenziale a pedalare.
Comunque oggi ho dovuto anticipare il WO petto a stamattina, visto che oggi pomeriggio non ci sono a casa. Inizio ore 11:30.
WO TRX_HM Petto-tricipiti:
5-10' messa in moto
piegamenti 45° - 45" rest
5x6-7-8-9-10
rest 90"
chest press - 45" rest
5x3-4-5-6-7
estensione tricipiti - 45"
5x5-6-7-8-9
rest 90"
croci - 45"
6x2-3-4-5-6-7 (questo esercizio è veramente tosto)
rest 120"
piegamenti a terra leva corta - 45"
6x4-5-6-7-8-9 (fatte andando mento a terra e il più correttamente possibile solo che quando sono arrivata alla quinta serie ero cotta e ho iniziato a farle veramente male e ho preferito smettere)
5' stretching statico
Ecco qui diciamo che questo è il primo vero giorno di WO, giovedì tocca a Dorso e Addome, sabato a Gambe. Vediamo di ingranare un pò.
Stamane per colazione un bel Toast prosciutto cotto e sottiletta Light. Il mio post-Wo oggi sarà il pranzo. Pasta e petto di pollo con un frutto. Nel pomeriggio uno yogurt come spuntino e stasera ho voglia di pesce e omogeneizzati...
Buona giornata a tutti quanti!Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Comunque per ora sono ancora vivo direi
Certo spalle e collo sono ancora come sono.. però i segni vitali ci sono :P
Guarda, per la bici io sono sempre stato a favore di una bella pedalata, che fosse il giro di tot km con la bici da corsa nel fine settimana, o l'uccidersi lungo qualche sentiero con la mtbma quando ero in uno stato fisico decente, la usavo tutti i giorni per andare a lavoro. Quindi la ritengo sempre una valida soluzione per non avere i vincoli dei mezzi pubblici, o evitare il problema posteggi.
Certo, se non hai a disposizione piste ciclabili e simili, bisogna fare un pò d'attenzione, ma scegliendo il percorso meno trafficato già è qualcosa.
Al massimo vestiti con colori fluorescenti e girati intorno del nastro catarinfrangente, così sei più visibile
Commenta
-
-
io dico che dalla cassia (suppongo ci sei vicina) alla sapienza è veramente, ma veramente tanto per andare in bici. traffico a parte, mostruoso, rischi di arrivare in un bagno di sudore. poi devi tenere conto di piogge varie, giorni freddi ecc ecc, che magari sulle brevi distanze non si sentono tantissimo. ma da lì su sì!
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Buonasera...
io pesca abito sulla Flaminia non se hai presente e conosci e comunque già con la macchina sono circa 20 km, sicuramente non li farò in bicicletta altrimenti muoio veramente...
Le idee sono tre: parcheggiare la macchina a Piazzale Flaminio, o/ via Raimondo, o/ dove lavora mia madre che è più distante ovvero Via dei Colli della Serpentara (vicino Borgata Fidene).
Comunque si tratterebbe di fare un tratto in automobile e uno poi in bicicletta. Se parto da mia madre sono quasi 7 km solo andata, Piazzale Flaminio 4,5 km cc e Via Raimondo era la più vicina se non ricordo male un 3 km circa. Ammetto che non ho calcolato tutto alla perfezione è logico che le strade vanno pianificate e magari vanno cercate quelle meno trafficate come consigliava lo stesso Angel.
L'idea è di una bici pieghevole così posso portarla in Aula all'uni e non devo preoccuparmi di lasciarla fuori e non trovarla e poi in casi estremi di forte pioggia improvvisa posso sempre prendere la metro con una pieghevole, cosa che non si può fare con una "classica". Ho visto da Deca i prezzi non so ne alti ne bassi e comunque le migliori pieghevoli sono molto più care. A me sembra una valida idea...niente più mezzi pubblici che a Roma sono veramente uno strazio credetemi, chi è romano può capirmi e niente più ore a cercare parcheggio.
@Angel: la bici secondo me è il mezzo più bello. Certo dovrei riprenderci un pò la mano o meglio la "pedalata" però mi intriga la cosa e parecchio!!
E tranquilli per la sicurezza...andrei tutta illuminata come un albero di Natale...ihih
Per tornare in tema di WO: oggi è arrivata la mia corda...bellissima...arancione con manici verdi! Ihih
Buona serata ragazzi e più tardi parliamo dell'alimentazione nei giorni di Uni...visto gli orari un pò strani.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Guarda, prima di tutto, se è tanto che non vai in bici, prima di provare ad andarci all'università, fatti un pò di giri nel tempo libero per riabituarti, altrimenti rischi che i primi giorni arrivi a destinazione mortapoi quando vedi che gestisci senza problemi i km che dovrai fare di norma, allora procedi.
Poi va di conseguenza che puoi cominciare i primi tempi a fare il tragitto più breve (quello dei 3km) e se te la senti in un secondo momento fare il percorso da 4,5 e così via.. dipende da quanto ci prendi gusto.
Per le strade ti dirò: io quando ci andavo a lavoro (4km circa, 4 volte al giorno) avevo la possibilità di fare un 70% del percorso su di una strada solo pedonale/ciclabile che infatti viene spesso usata da chi si allena correndo ecc. Il problema è che come spesso succede in questi casi, è diventato il defecatoio per cani della zonanel senso che i padroni li portano lì e poi li lasciano liberi, con il risultato che un mucchio di volte ho rischiato di cadere per evitare qualche cane libero, oppure mi trovavo con un cane che mi seguiva e voleva mordermi
senza contare quelli con il guinzaglio a rotella.. ovviamente cane da un lato della strada, padrone dall'altro che legge il giornale e tu ti trovi la corda tesa davanti..
Al che ad un certo punto mi sono rotto e ho preferito rischiare con le auto
che almeno non ti rincorrono e non hanno guinzagli tesi per farti cadere :P in compenso trovi sempre il pirla che posteggia e apre la portiera senza guardare nello specchietto, proprio mentre arrivi tu.. un classico.
Per la bici, fatti un giro da qualche biciclettaro, magari trovi qualche occasione.. poi vai da un ferramenta, compra una catena di quelle ricoperte di gomma, compra anche un lucchettone di quelli robusti, così se per qualche motivo la devi lasciare incustodita (che ne so, lungo il tragitto ti fermi a comprare qualcosa ecc) sei tranquilla, molto più che con i classici lucchetti da bici
p.s. la corda arancione con manici verdi puoi anche girartela intorno quando vai in bici, così ti notano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggiola bici secondo me è il mezzo più bello. Certo dovrei riprenderci un pò la mano o meglio la "pedalata" però mi intriga la cosa e parecchio!!
condivido il tuo giudizio sulla bici... ma hai ben pensato a freddo, nebbia, pioggia ecc? Non dev'essere una "passeggiata""Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Commenta
-
-
Buongiorno a tutti quanti!!
Grazie mille per tutti i consigli Angel. Ma posso chiederti una cosa: tu di dove sei? Anche tu quindi andavi in lavoro in bici, e come ti trovavi sotto pioggia e freddo?
Maledetti cani Angelihih!! Si si super catenaccio, la farò pieghevole così posso portarla in auto o eventuale lavoro, però come dici te il catenaccio può essere utilissimo se devo fermarmi a fare altre compere. Ottima idea.
Sinceramente il freddo non mi spaventa, pedalando ci si scalda facilmente, forse la cosa più fastidiosa può essere la pioggia. Per quella ci si può attrezzare e preferendo una bici pieghevole posso sempre farmi un piccolissimo pezzo fino alla metro e poi appunto prendere la metropolitana o l'autobus.
Sicuramente prima di affrontare un percorso di 16 km giornalieri o anche solo 9 km farò qualche bel giretto. Volevo mettervi le foto, avete da consigliarmi qualche sito? No perché quello che uso di solito non funziona.
Per la nebbia no problem visto che a Roma non c'è
---------- Post added at 12:31:53 ---------- Previous post was at 12:04:45 ----------
Nell'album dal profilo potete vedere una foto di due bici pieghevoli!!Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
Commenta