diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yoda87
    Banned
    • Oct 2011
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao ho letto in giro che ci si può iscrivere (o segnare??) ai diari e visto che questo mi interessa visto che siamo simili come fisico volevo iscrivermi, come si fa?

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Buongiorno,

scusatemi ma ieri sera ero un pò stanca e non vi ho scritto l'allenamento, recupero questa mattina.

Ieri parte atletica vi avevo anticipato il Fartlek, diciamo che invece di fare gli 8' divisi con 10'' scatto e 20" recupero abbiamo fatto un percorso per diagonali. Ovvero abbiamo disegnato diagonali andando da una fascia laterale all'altra, sarà stato scatto di 50 mt e recupero di 50 mt. Io il Fartlek o corsa intervallata l'ho sempre fatta correndo attorno al campo con il Mister che ad ogni fischio indicava il cambio di velocità. Comunque fatti questi 8' rest di 5'. I successivi 8' invece abbiamo fatto scatto di 70-80 mt e recupero di 10-15 mt. Logicamente sempre tutto continuativo.

Poi nella parte tecnica ho fatto la cavolata di calciare, me lo sentivo che dovevo evitare. Calciato di potenza e forse non so o ho preso male il pallone o non ero abituata ma ho sentito un dolore dietro il ginocchio e ho preferito finire l'allenamento. Sono stufa di questi dolori e lo cosa bella che poi a me non fa male sempre il giorno dopo, ma soltanto in certi movimenti, tipo se resto in equilibrio solo su quella gamba o se vado in affondo o se mi metto seduta stile yoga! Basta ginocchio da rottamare!! E poi ho crampi solo al polpaccio sx. Bah!!

Grazie Andrea per la risposta pensavo anche io di rientrare in un coefficiente di 1,9 circa, quindi diciamo che ho 12 blocchi giornalieri. Adesso li divido nella giornata, contando che durante gli allenamenti per tre volte a settimana il mio pasto WO viene consumato proprio a cena alle 22:30. Gli altri giorni invece almeno per ora che sono a casa "disoccupata" pensavo di allenarmi o la mattina prima di pranzo tipo 11-11:30 o il pomeriggio verso le 19 tra spuntino e cena contando che a casa mia si cena comunque verso le 21.

Che dici?

Vado a fondermi il cervello per uscire fuori con un dieta, poi magari qualcuno gentile mi dà una mano!ihih

Danny tu te ne intendi di alimentazione e integrazione? Non vorrei scomodare Bros che già mi ha aiutata abbastanza!
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
        Buongiorno,

scusatemi ma ieri sera ero un pò stanca e non vi ho scritto l'allenamento, recupero questa mattina.

Ieri parte atletica vi avevo anticipato il Fartlek, diciamo che invece di fare gli 8' divisi con 10'' scatto e 20" recupero abbiamo fatto un percorso per diagonali. Ovvero abbiamo disegnato diagonali andando da una fascia laterale all'altra, sarà stato scatto di 50 mt e recupero di 50 mt. Io il Fartlek o corsa intervallata l'ho sempre fatta correndo attorno al campo con il Mister che ad ogni fischio indicava il cambio di velocità. Comunque fatti questi 8' rest di 5'. I successivi 8' invece abbiamo fatto scatto di 70-80 mt e recupero di 10-15 mt. Logicamente sempre tutto continuativo.

Poi nella parte tecnica ho fatto la cavolata di calciare, me lo sentivo che dovevo evitare. Calciato di potenza e forse non so o ho preso male il pallone o non ero abituata ma ho sentito un dolore dietro il ginocchio e ho preferito finire l'allenamento. Sono stufa di questi dolori e lo cosa bella che poi a me non fa male sempre il giorno dopo, ma soltanto in certi movimenti, tipo se resto in equilibrio solo su quella gamba o se vado in affondo o se mi metto seduta stile yoga! Basta ginocchio da rottamare!! E poi ho crampi solo al polpaccio sx. Bah!!

Grazie Andrea per la risposta pensavo anche io di rientrare in un coefficiente di 1,9 circa, quindi diciamo che ho 12 blocchi giornalieri. Adesso li divido nella giornata, contando che durante gli allenamenti per tre volte a settimana il mio pasto WO viene consumato proprio a cena alle 22:30. Gli altri giorni invece almeno per ora che sono a casa "disoccupata" pensavo di allenarmi o la mattina prima di pranzo tipo 11-11:30 o il pomeriggio verso le 19 tra spuntino e cena contando che a casa mia si cena comunque verso le 21.

Che dici?

Vado a fondermi il cervello per uscire fuori con un dieta, poi magari qualcuno gentile mi dà una mano!ihih

Danny tu te ne intendi di alimentazione e integrazione? Non vorrei scomodare Bros che già mi ha aiutata abbastanza!
        il fartlek lo si puo' adattare a seconda dei tempi di lavoro/recupero,sul sistema energetico che si vuol migliorare/aumentare la capacita' di ripristino,sugli scatti bervi(lavori di 5" ad esempio) si predilige la "qualita'" e la "potenza alattacida",per il resto il lavoro sui 70/80 li chiamerei allunghi,vista la distanza e il poco recupero
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Infatti stavo morendo dalla fatica Daniele, poi quei 10 mt di recupero erano cortissimi e gli 8' non passavano mai! Ihih

Daniele hai qualche rudimento della dieta a Zona te?
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
            Infatti stavo morendo dalla fatica Daniele, poi quei 10 mt di recupero erano cortissimi e gli 8' non passavano mai! Ihih

Daniele hai qualche rudimento della dieta a Zona te?
            si,studiata in passato come tante altre diete,ma la rigorosita' dei blocchetti la odio
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Alza un pò le calorie nei giorni di allenamento calcistico. Visto che non sei grassa e devi perdere qualcosa, devi limitare i carboidrati ed aumentare un pelo le proteine. La mia dieta me l' ha sistemata Conan, da lunedì inizio.

Alla fine, eri sfinita ieri dopo questa preparazione? Il fiato come lo sentivi? Il cuore? Appena hai le TRX, avvisami perchè iniziamo con il primo circuito. Le prime volte ti chiederò un favore, perchè in base ai risultati ottenuti strutturerò l' allenamento...
              Last edited by Paul_Anderson; 05-10-2011, 13:11:22.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                si,studiata in passato come tante altre diete,ma la rigorosita' dei blocchetti la odio
                E te che mi proponi? Io mangio veramente male Daniele e vorrei trovare una stabilità. Ho letto la dieta a Zona solo che sto diventando pazza per calcolare i blocchi della giornata di calcio dove tra pranzo e cena ho ben 9h di stacco con allenamento di 2h in mezzo. Poi mi sembra abbastanza valida. Te la bocci? Vorrei provare a vedere come mi trovo.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Ma sicura che vuoi fare la zona? Per me è stato uno stress organizzarla...Secondo me basterebbe un pò d' ordine alla tua alimentazione: tre pasti principali + 2 spuntini. Stop.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 122
                    • 30
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Per dirti Andrea io ieri mi sarei mangiata un bue intero!! Sono tornata alle 22 passate tempo di sistemare la borsa e appendere asciugamani ed ero veramente affamata. Fiato ancora ko, ma è normale non mangio un cavolo, ho iniziato solo a 1 settimana, almeno non mi fermo cioè continuo con il mio ritmo ma mi faccio tutti gli esercizi. Poi vabbè mi sono bloccata per il ginocchio ma questa è altra roba.

Io nemmeno faccio colazione Andrea, ho bisogno di una linea guida. Odio le calorie non ci capisco una mazza!

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Male, la colazione è importantissima!!!! Non imitarmi come mi hai visto a Monaco..ahaha..ma devi mangiare! Anche ieri sera avrei mangiato un orso (orsone... ) , mi sono limitato pur un pò pesto e dolorante.

Ti propongo questo per colazione
                      Latte (anche 500 ml)
                      Cereali

oppure

3/4 yogurt bianchi + cerali. Ti va bene? So che se propongo fiocchi d' avena e uova tu vomiti all' istante
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Ma sicura che vuoi fare la zona? Per me è stato uno stress organizzarla...Secondo me basterebbe un pò d' ordine alla tua alimentazione: tre pasti principali + 2 spuntini. Stop.
                        sono D'accordo con Andrea, Ale la zona tra le tante la trovo molto valida,ma la sua rigorosita' finirebbe per fartela mollare,quindi come detto puoi iniziare benissimo con 3 pasti principali ben fatti e 2 spuntini,l'importante e' che non ti manchino mai le energie per allenarti e recuperare come si deve
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Lo so che la colazione è importantissima e infatti è da un mese che non la faccio, purtroppo ultimamente mi scoccia far tutto anche cucinarmi è un periodo un pò così scusatemi e mangio veramente male, senza orari e senza criterio. Come dissi già tempo fa per me l'alimentazione è sempre stata un problema ma non perché non mi piace mangiare sia chiaro ma perché non mangio le verdure. Potete darmi della pazza o quello che volete ma è così.

Poi tutta l'adolescenza ero sempre sola a casa, solo la cena era con la famiglia poi con questi allenamenti così tardi cenavo tardissimo, anche 4-5 anni fa, quindi non ho mai seguito qualcosa di sensato. Per me buttare giù qualcosa anche leggendo qualche topic è complicato e su questo forum i topic dell'alimentazione li ho letti praticamente tutti!! Calcoli di qua e di là, carbo-pro-grassi...mi sembra quasi più facile la Zona.

Vedrò d'impegnarmi oggi pomeriggio e far uscire qualcosa dal mio mini cervello!

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Visto che non riesci a seguire orari potresti mangiare, negli orari che capitano, un pasto completo di proteine, carbo e grassi. Usa pure degli shaker a questo punto...comunque devi mangiare qualcosa di energetico.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Visto che non riesci a seguire orari potresti mangiare, negli orari che capitano, un pasto completo di proteine, carbo e grassi. Usa pure degli shaker a questo punto...comunque devi mangiare qualcosa di energetico.
                              Ecco André mi mancano proprio le basi io inizierei anche a seguire degli orari. Pranzo alle 13-13:30 max 14, cena 20:30-21 tranne i giorni dell'allenamento e colazione per le 09:30 cc.

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Ma faresti la colazione oppure ti forzi a fare la colazione? Se ti forzi, molto probabilmente non la farai con regolarità.

PS: non hai un mini cervello, sei intelligente (e molto)

---------- Post added at 13:07:35 ---------- Previous post was at 13:00:35 ----------

Pranzo alle 13-13:30 max 14, cena 20:30-21 tranne i giorni dell'allenamento e colazione per le 09:30 cc

Ore 9:30 (colazione)
                                Latte o yogurt (quello che preferisci)
                                Cerali
                                Mandorle

Pranzo 13:30 - 13:30
                                Riso o pasta
                                Carne
                                Condimento con olio

Cena 21:00
                                Come il pranzo

Un pò prima di allenamento dovresti consumare qualcosa che ti dia energia. Uno shaker, per esempio

PS: prepara lo sgarro quqndo ti vengo a trovare..ahahaha
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X