Originariamente Scritto da alessia1214
Visualizza Messaggio
Guarda, per il mio ginocchio ci vuole una lunga premessa:
E' partito tutto da un incidente.. al pronto soccorso non sapevano cosa diagnosticarmi (mi hanno visto in 3: uno era indeciso, uno parlava di menisco andato, uno di legamenti) poi chiamano il primario che dopo accurata visita assicura che è solo una distorsione. Dopo tanto riposo e altre visite, mi sentivo meglio.. e i dottori mi dicono che posso tornare gradualmente a fare sport e pure a giocare a calcio.. finchè ho fatto attività soft per riprendermi, tutto ok.. prima partita mezza seria duro 5 minuti, poi mi cede il ginocchio e finisco per terra.
Torno in ospedale e mi ridicono che trattasi sempre di distorsione e che forse mi hanno dato l'ok troppo presto così vado privatamente da uno dei più blasonati specialisti, che fa considerazioni sulla falsariga di quelle del pronto soccorso. Nel frattempo il ginocchio è così gonfio che è impossibile muoverlo, così l'esperto decide che è necessario aspirare via tutto il liquido e mi mette di nuovo a riposo. Seguono altre visite ecc.. e di nuovo mi arriva l'ok.. non faccio in tempo a pensare all'attività sportiva che camminando su un marciapiede malmesso il ginocchio si muove un pò troppo lateralmente e finisco di nuovo per terra
A quel punto, visto che non si andava da nessuna parte, decido io di farmi fare una tac, ma mi mettono in lista d'attesa e devo aspettare 4 mesi per farla. Non potendo andare avanti così faccio un sacrificio economico e vado in una clinica privata, dove mi svelano l'arcano: al posto del crociato c'è un moncherino e inoltre quando mi hanno aspirato il liquido dal ginocchio, hanno tirato via tutto troppo in fretta, così tibia e menisco (che erano andati fuori posto dal tanto liquido) si sono scontrati uno con l'altro, scheggiandosi a vicenda. Non contiamo poi la massa muscolare che ho perso con tutti questi stop.
E fai conto che te l'ho fatta breve comunque sto poema per dire che per ora l'intervento non me lo posso permettere in termini di tempo, perchè per sistemarmi tutto, dovrei star fermo un bel pò.. e per vari motivi proprio non posso. Ergo sopporto e per quel che posso compenso con i muscoli.
Vabbè, ho scritto una pagina di un eventuale mio diario nel tuo topic ma chi lo sa.. magari le mie disavventure ti possono consolare un pò sia per il fatto che ti capisco per i casini al ginocchio, sia perchè non sei l'unica che "scrive una marea"
Commenta