diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Ale, onestamente questa parte atletica mi piace parecchio. L' unica cosa sono i cambi di direzione, deleteri per il tuo ginocchio...normale che senti dolori. Quindi dovrai rinforzare il tutto con i TRX, sarà un programma mirato per le gambe in particolare. Non guardare i cioccolatini, ti ingrassano..ahahaha

Un bacio

PS: l' importante è il riscaldamento prima di questo lavoro, fondamentale o vi infortunate
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

No no ma ieri nessun dolore al ginocchio solo un dolore alla gamba che ho ko anche oggi, mi fa male anche quando corro altezza perone poco sopra la caviglia.

Ieri l'allenamento non era male, ma per una che sta rientrando e deve faticare ma non 5 gg prima della partita! E oggi 16' di Fartlek è esagerato, a loro in caso fai fare 8' poi bisogna concentrarsi sui cambi di direzione e scatti brevi. Sulla tattica!! Il Napoli ha fatto una squadra per vincere e non andranno leggere Sabato anzi, visto che atleticamente e tecnicamente secondo me non c'è paragone bisogna andar lì cattive e non perdere un pallone. Secondo me hanno toccato poco la palla, si sono provati pochissimi movimenti in campo, serve di più.

I cioccolatini non li guarderò più perché li ho mangiati tutti quanti e da domani o giovedì si inizia la Zona, devo prima andare a fare spesa.

Comunque con il TRX e l'USA voglio migliorare anche la parte superiore...corpo libero...la domenica si deve picchiare con le spalle e la furbizia!!
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Come mi hai fatto notare, cinque giorni prima di una partita mi sembra un pò eccessivo. Allora preparati agli esercizi con il TRX, poi mi odierai e in dicembre mi piglierai a calci nel culo..ahahah
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

mi sembra che piano piano la parte atletica stia prendendo corpo,peccato che ti abbiano cambiato i giorni ale,altrimenti giovedi' potevamo fare qualcosa
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            mi sembra che piano piano la parte atletica stia prendendo corpo,peccato che ti abbiano cambiato i giorni ale,altrimenti giovedi' potevamo fare qualcosa
            Si Daniele ieri è stato faticoso ma è piaciuto anche a me. Oggi come già scritto in precedenza Fartlek. Adesso devo solo impegnarmi a casa con esercizi per parte superiore e gambe (per via del ginocchio).

Già peccato, purtroppo solo questa settimana abbiamo cambiato i giorni perché giocano Sabato e non Domenica ma dalla prossima settimana sarò libera.

Buona giornata Daniele
            Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Ale..con che frequenza ti potrai allenare con i TRX?
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                • Send PM

forza Ale che finalmente gli allenamenti iniziano a prendere corpo!!!

con il trx ci sarà da divertirsi
                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Andrea ti ricordo che sono ancora disoccupata quindi ho tutto il giorno a mia disposizione. Gli allenamenti di calcio saranno sempre il martedì, mercoledì e venerdì. Posso quindi allenarmi quando voglio con l'homemade TRX e USA.

Si si Danny mi divertirò, domani se riesco faccio salto al Brico e poi iniziamo anche con un'alimentazione adeguata perché se dovessi scrivere la mia routine penso che vi mettereste le mani nei capelli. Mangio male e questa abitudine va tolta, perché mi rendo anche conto che mi stanco facilmente e non rendo al top!!

Buon pomeriggio a tutti e buon WO

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Mi servivano i giorni esatti del calcio, ora li conosco bene. Allora, per il primo periodo ho in mente un circuito in full body da eseguire due volte a settimana così composto
                    2 esercizi gambe
                    1 esercizio addome
                    1 esercizio dorso
                    1 esercizio petto

LUN e GIO saranno i giorni dei TRX, varierò le serie e le ripetizioni. Parto molto blando con il volume e l' intensità, devo vedere come ti adatti.
                    Last edited by Paul_Anderson; 04-10-2011, 17:03:13.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

Diamo un pò i numeri va...

allora tutto per calcolare i Blocchi della Dieta a Zona, voi dovete aiutarmi con l'indice di attività fisica, secondo voi in quale rientro?

Sedentario puro (televisione - pantofole)
                      Lavoro tranquillo, senza allenamento né attività regolare
                      Lavoro più attività di fitness (qualche camminata per circa 1,5 h alla settimana)
                      Lavori stressanti; soggetti che si allenano almeno 3 volte alla settimana o che praticano uno sport (da 1,5 a 2,5 h alla settimana di allenamento)
                      Lavoro e allenamento quotidiano aerobico o di pesi (più di 2,5 h alla settimana)
                      Pesante allenamento quotidiano (bilancieri o macchine)
                      Intenso allenamento a scopo agonistico, integrato da pesante allenamento di pesi quotidiani, oppure doppio allenamento sportivo quotidiano intenso

Questo è l'indice, serve per calcolare il proprio fabbisogno giornaliero di proteine, c'è un coefficiente per ogni attività che io però non vi ho trascritto, comunque in ordine è questo: 1,1-1,3-1,5-1,7-1,9-2,1-2,3

Allora diciamo che io mi alleno ogni martedì, mercoledì e venerdì a calcio dalle 19,30 alle 21,30. Negli altri 3 giorni appena costruiti i miei attrezzi homemade inizierò a fare esercizi anche a casa per parte superiore e inferiore del corpo, sull'oretta circa, il programma ancora non è stato deciso. Quindi secondo voi in quale rientro?

Comunque intanto che mi aiutate ho fatto altri calcoli.

Prendendo circonferenza addome e anche, altezza e peso ho calcolato tramite formula sul libro "Zona" i kg di massa magra. La percentuale di massa grassa è 33,35% che equivale a 21,51 kg di massa grassa. La massa magra è invece pari a: 42,99 kg.

Sono alta 1,64 - peso 64,5 kg e le misure sono 84 cm addome (ho la pancetta lo so ) e 99 cm anche!

Secondo voi devo fare calcoli con coefficiente di attività fisica diversa a secondo dei giorni nei quali faccio calcio, corpo libero e giorno di sola partita? Dove inizialmente giocherò poco anzi tribuna visto che devo ancora mettermi in forma.

Una volta trovati i diversi fabbisogni giornalieri calcolo i blocchi che comunque non possono scendere sotto gli 11 blocchi giornalieri. Poi butto giù un esempio.

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Ma dove 99 cm anche? Sicura che non ti sei misurata male? Ti avrei dato massimo 90... E poi non hai il 33% di massa grassa, mai più. Dovresti usare un plicometro e sono sicuro che avresti molto meno.
                        Quasi 65 kg? Ecco, ecco dove finiscono i cioccolatini..ahahaha Comunque hai poca pancetta.
                        Last edited by Paul_Anderson; 04-10-2011, 17:11:02.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Ma dove 99 cm anche? Sicura che non ti sei misurata male? Ti avrei dato massimo 90... E poi non hai il 33% di massa grassa, mai più. Dovresti usare un plicometro e sono sicuro che avresti molto meno.
                          Quasi 65 kg? Ecco, ecco dove finiscono i cioccolatini..ahahaha Comunque hai poca pancetta.
                          Logico che un libro non potrà mai essere all'altezza di un plicometro che io non ho quindi non posso essere certa delle misurazioni. Mi sono tenuta un pò larga sui fianchi, di certo non sono 90 cm fidati e arrivo sui 98-99! Lì poi dai cm si passa ad un numero e si fanno i calcoli, è uscito questo. La pancetta c'è Andrea è aumentata dall'ultima volta che mi hai vista al mare e i miei 64,5 kg ci sono tutti, altro che 56 kg di un anno fa. Non sono cicciona è logico, non scherziamo nemmeno però i miei 64 kg li prendo e me li tengo. I muscoli sono pochi Andrea, ho fatto un anno di "nulla"!! Ihih

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

E allora torniamo in forma, Ale

---------- Post added at 16:57:57 ---------- Previous post was at 16:29:56 ----------

Porti bene i tuoi kg, Ale... Prossimo anno, faremo la prova costume con 60 kg?
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              E allora torniamo in forma, Ale

---------- Post added at 16:57:57 ---------- Previous post was at 16:29:56 ----------

Porti bene i tuoi kg, Ale... Prossimo anno, faremo la prova costume con 60 kg?
                              Pure meno...! Io tornerei volentieri ai miei 56kg, so che è difficilissimo ma piano piano con calma e facendo le cose fatte bene! Secondo te in quale attività fisica rientro Andrea? Puoi leggerle in grassetto in due post precedenti.

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Si avvicina piu' a questo, il tuo attuale stile di vita (anche se non lavori e qui è menzionata l' occupazione): Lavoro e allenamento quotidiano aerobico o di pesi (più di 2,5 h alla settimana)
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X