diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
    Quello che penso anche io Andrea. Non aveva una logica questo allenamento fisico e poi dico, dopo due anni di "nullafare" ma puoi mettermi a fare queste cose? Ho il ginocchio ko stamattina, fa male quando faccio le scale e resto in equilibrio su quel ginocchio e poi vabbé soliti doms ai polpacci. Ma non mi lamento, solo che vorrei fare qualcosa di più sensato, a mio avviso e forse posso sbagliare ieri non c'era un senso!!

Daniele ti ho lasciato messaggio sul Tube, oggi non credo di farcela per problemi personali. Se poi leggi ci mettiamo d'accordo.

Una buona giornata a tutti quanti!!

Il preparatore atletico è ancora aperta come figura....
    Ti ho risposto Ale

Per il resto rispondendo a te e Andrea,posso dire che per esperienza non mi piace "giudicare" il lavoro di altre persone,che non possono intervenire per poter spiegare eventualmente le motivazioni di una seduta d'allenamento,questo vale per il preparatore che inizia la gavetta al piu' titolato,poi magari qualche spunto per commentare c'e',a partire dal riscaldamento,passando poi ai lavori di "forza",ma sono tutte cose inserite in un contesto(spero di programmazione)nel quale non avendo voi atlete sott'occhio rimane difficile valutare
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Ciao, è un periodo non molto esaltante fisicamente quest'anno, troppi intoppi,troppi guai articolari, sto facendo solo piscina, ormai sono un anno a ottobre che non tocco pesi, spero tanto in un ritorno light ai pesi e corpo libero
      Mi dispiace Gandhi scusami non lo sapevo. Spero le cose si mettano meglio dai...e un bel ritorno ai pesi!!

Ciao Daniele,

no figurati nemmeno io voglio giudicare anche perché non ne ho le capacità, le mie piccole cose che so è perché 4 anni fa siamo state seguite da un preparatore veramente in gamba e pur faticando tanto i primi giorni poi eravamo tutte pronte fisicamente e ci sentivamo bene. Io posso parlare poco perché ho visto soltanto 3 allenamenti ma parlando con le ragazze che si allenano già da un mese e 1/2 le opinioni non sono molto positive. Non si tratta di criticare figuriamoci, ma tutte hanno le gambe pesantissime, si sentono stanche e ci sono già stati diversi infortuni a livello muscolare...gente che comunque fino a fine giugno ha giocato e non viene da 2 anni di stop come me. Poi io posso sbagliare è logico...non lo metto in dubbio!

Comunque aggiornerò il diario con gli allenamenti di calcio se vorrai potrai dare un'occhiata.

Secondo te però da persona preparata quale sei in fase di preparazione atletica pre-campionato non andrebbero affrontate equamente componenti quali la forza, la resistenza e la velocità? La mia è pura curiosità, voglio capirci qualcosa oltre alle solite letture via internet e ai ricordi dell'allenamento di 4 anni fa!
      Last edited by alessia1214; 29-09-2011, 15:05:44.
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Questa sera non sono proprio dell'umore giusto, ho avuto una giornata un pò così e così. Visto che non ho nulla da fare e ancora non ho sonno vi aggiorno con l'allenamento di questa sera, che non è stato così spettacolare anzi forse colpa del mio umore avevo una pessima voglia.

Riscaldamento, torello a 4 in rettangoli abbastanza piccoli e già abbiamo faticato, ci siamo scaldate per bene ma a quanto pare al preparatore non basta mai. Prima di iniziare il circuito abbiamo fatto 2 giri di campo ben sostenuti.

Parte atletica: circuito ripetuto per 5 volte, 2 serie.

Vediamo se riesco a spiegarvi in cosa consisteva visto che era lunghissimo. Allora tutti sprint, così iniziamo a mettere le cose in chiaro, con diversi cambi di direzione. Forse dovrei disegnarvelo sarebbe più semplice anche per me...!!

Comunque si parte da un cono si va in sprint per 5 mt al paletto e qui si fanno due scatti con cambio di direzione infine si torna indietro con un altro sprint. Corsa blanda si arriva alla stazione successiva, sprint di 20 mt andata e ritorno; successivamente altri 3 sprint con cambio di direzione, corsa blanda alla successiva stazione; 4 sprint con cambio di direzione, infine corsa blanda al punto di partenza dove si inizia nuovamente il tutto. 5 ripetute= 1 serie. Lo so che sarà complicatissimo da capire, ma meglio di così non so fare.

Io ho retto una sola serie, il ginocchio è andato in pensione. Loro poi sono andate a fare nuovamente i gradoni, il resto del gruppo che aveva problemi fisici sono rimaste a fare isometria.

Infine parte tattica e partitella.

Dall'inizio della preparazione ci sono già la bellezza di 7 infortunate, sono tante ragazzi! Io continuo a non trovare un nesso logico a questa preparazione, mai che ci si ferma a chiedere come stanno le atlete.

Oggi ho detto al mister che eseguirò la parte tattica e tecnica con la squadra ma preferirei rimettermi in sesto fisicamente da sola, è inutile che sto dietro a loro che hanno 1 mese e 1/2 di preparazione mentre io nulla. Non voglio rompermi il ginocchio un'altra volta e l'ultimo fisioterapista con il quale ho parlato e lo stesso ortopedico che mi operò, furono chiari: "Alessia se vorrai giocare a calcio dovrai sempre rafforzare la muscolatura del tuo ginocchio altrimenti bye-bye" Il Mister è d'accordo e non ha alcun problema al riguardo. Ne sono felice!!

Che amarezza...adesso capisco che avevano ragione...che con un anno e 1/2 di stop e senza palestra fatico e non poco. Non sto parlando a livello di fiato e gambe, ma a livello del ginocchio...poi lo so che quando sta bene perché aiutato dalla palestra e dall'esercizio non mi molla!

Una buona notte a tutti ragazzi!!

E buon fine settimana!
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

ciao Alessia, buona domenica!!!

su col morale dai... vedrai che appena riprendi per bene con gli allenamenti tornerai anche meglio di prima col ginocchio e non solo

forza campionessa!!!
          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
            ciao Alessia, buona domenica!!!

su col morale dai... vedrai che appena riprendi per bene con gli allenamenti tornerai anche meglio di prima col ginocchio e non solo

forza campionessa!!!
            Ciao Danny e buona domenica anche a te!!

Grazie mille per il sostegno...!!

Commenta

• Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
              • Send PM

è un piacere
              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Ale ti ho mandato un email,per l'allenamento di oggi,fammi sapere se puoi
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                  Ale ti ho mandato un email,per l'allenamento di oggi,fammi sapere se puoi
                  Vado subito a leggerla, scusami è che aspettavo notizie ieri o stamattina così da organizzarmi visto che abito in provincia. Comunque ti faccio sapere subito ok?

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Vado subito a leggerla, scusami è che aspettavo notizie ieri o stamattina così da organizzarmi visto che abito in provincia. Comunque ti faccio sapere subito ok?
                    tranquilla,ero incerto perche' ho avuto un imprevisto che ti ho scritto...vedi tu tanto io vado sicuramente
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

tranquilla,ero incerto perche' ho avuto un imprevisto che ti ho scritto...vedi tu tanto io vado sicuramente
                      Dani, non penso di farcela, ti scrivo mail così ti spiego per bene. Okay? Non ti offendi vero?

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Dani, non penso di farcela, ti scrivo mail così ti spiego per bene. Okay? Non ti offendi vero?
                        ma scherzi? dai che un giorno si trova sicuramente
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

ma scherzi? dai che un giorno si trova sicuramente
                          Risposto sulla mail!

Grazie

---------- Post added at 19:24:58 ---------- Previous post was at 16:09:22 ----------

Visto che non ho nulla da fare scrivo...il post è in inglese se non capite dovrete aspettare l'umore giusto per la traduzione, scusate!

Sono esempi di Interval Training, 5 workout. Condivido con voi perché vorrei sapere cosa ne pensate. E' tanto per parlare di qualcosa, e qualcosa che si avvicina al mio sport. Domani poi chiedo ad una mia amica laureata in Scienze Motorie se ha ancora qualche libro universitario, mi piacerebbe leggere qualcosa sulla preparazione atletica in generale.

Workout 1

1) 300 Yard Shuttle Run

Directions- from the starting line, sprint out to a point 50 yards distant and back; then 40 yards and back, then 30 yards and back; 20 yards and back; and finally 10 yards and back to finish shuttle. Complete this again with a two minute rest Remember, you must run this all out in both trials.
                          2) 14x "Liners", 100% effort

Liners Course as follows: Start at goal line, run to first cone 10 yards away and return to goal line, run to second cone 20 yards away and return to goal line, run to third cone 30 yards away and return to goal line. Work/rest interval should be 1/3.

3) 6 yard repeats

Directions- from starting line, sprint out to a point 6 yards away, turn and sprint back. Repeat this again, and then one more time. This will equal 3 round trips. (36 yards total distance for one turn.) Do a total of 5 turns with 30 seconds recovery in between.

Workout 2

50 yards out and back in 18 sec. Rest 18 sec. and go again. Do a total of 6 reps. Rest 2 minutes upon completion of this.

40 yards out and back in 15 sec. Rest 15 sec. and go again. Do a total of 8 reps. Rest 2 minutes upon completion of this.

30 yards out and back in 12 sec. Rest 12 sec. and go again. Do a total of 10 reps. Rest 2 minutes upon completion of this.

20 yards out and back in 9 sec. Rest 9 sec. and go again. Do a total of 12 reps.

Workout 3

1. Shuttle run with push-up.

Directions- from start, sprint to 20 yard marker, drop and do 1 pushup, then run back to start and do 1 pushup. Continue this sequence to the 30 yard marker, the 40 yard marker, the 50 yard marker and the 60 yard marker. Time yourself on this. Give yourself as much rest as it took to complete. Work/rest ratio: 1/1

2. Repeat this starting from the 60 yard marker and working down.

3. Sprints

6 x 30 yard sprint
                          8 x 15 yard sprint
                          10 x 5 yard sprint

Directions- Sprint 30 yards to marker, stay there. Rest 30 sec. and sprint back. Do this a total of 6 times. Rest 2 minutes, then sprint 15 yards to marker, stay there. Rest 30 sec. and sprint back. Do this a total of 8 times. Rest 2 minutes. Then sprint 5 yards to marker, stay there. Rest 10 sec. and sprint back. Do this a total of 10 times.

Workout 4

1. 10 yard Shuttle Sprint

Directions- From start, sprint 10 yards to marker, turn and sprint back 10 yards. Repeat this without stopping 3 more times. Total distance of this run is 80 yards. Work/rest is ½. Do this shuttle 5 times to complete this phase of the workout.

2. "Stink Run"
                          Directions- From start, run out to marker 40 yards, turn and go back to start, turn at start and go out to marker again, turn and come back to start, repeat this one more time. Total distance of run is 240 yards. Work/rest= 1/1. Do this a total of 5 times.

3. 15 minute cool down jog.

Workout 5

1. 300 yard Shuttle Run (25 yard course)

Directions- From start, run out 25 yards to marker, turn and run back. Repeat this 5 more times without stopping. A good time for this is in the low to mid 50's. Work/rest= ½. Do this for a total of 8 times.

2. 30-30-30

Directions- using ½ of a soccer field, begin by walking for 30 sec. then jogging for 30 sec. and then sprinting for 30 sec. Continue to do this sequence of walk, jog, sprint for a total time of 12 minutes. In this exercise you will constantly be moving but at different speeds.

3. Cool down - slow jog for 10 minutes

Così ora avete qualcosa da leggere. Poi visto che almeno per ora non andrò in palestra per problemi miei personali, dovrò ripiegare su programmi a corpo libero e già Andrea mi ha dato un'ideuccia, intanto continuo a leggere sul web!

Buona serata a tutti quanti!!

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

poi leggo..per il resto allenamento a coppie ale,se fatto come si deve e creando alti livelli di affinita' di lavoro con il partner,su determinate cose non ci sono pesi liberi o macchine che possoano paragonarsi a questo tipo di lavoro..se ce ne sara' occasione ti mostrero' qualcosa
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

poi leggo..per il resto allenamento a coppie ale,se fatto come si deve e creando alti livelli di affinita' di lavoro con il partner,su determinate cose non ci sono pesi liberi o macchine che possoano paragonarsi a questo tipo di lavoro..se ce ne sara' occasione ti mostrero' qualcosa
                              Ti spiego Daniele, ho parlato con il mio mister e gli ho chiesto se per lui è un problema se almeno per 2-3 settimane faccio la parte atletica da sola, cioè non con la squadra non perché non condivido il lavoro del preparatore atletico, ma soltanto perché voglio mettermi in forma e stando dietro a loro che sono avanti di un mese non ci riesco. Il preparatore un programma per me non me lo fa, così voglio rimediare da sola. Tenendo anche conto del fatto che devo migliorare la muscolatura per proteggere il ginocchio. Domani ho allenamento, così come martedì e giovedì adesso vediamo cosa riesco a buttare giù entro domani alle 19:30. Il Mister mi ha detto che per lui non ci sono problemi, faccio con loro il riscaldamento, poi parte tattica e tecnica poi per il resto parte atletica mi prendo quello che mi serve (ostacoli, conetti, gradoni della tribuna ihih) e posso farlo in tranquillità. Adesso l'unica compagna potrebbe essere l'unica che sta rientrando da un infortunio, ma al crociato anteriore, quindi non saprei quanto possa farmi da "coppio". Magari convinco quella pazza e sfaticata di mia cugina che le farebbe bene un pò di moto!!

Grazie Daniele

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Buona notte a tutti!!

Io visto che non ho sonno e sono ancora bella sveglia scrivo con davanti una bellissima confezione di Lindt Swiss Thins che mi guardano e che sono buonissimi ve lo posso assicurare.

Stasera allenamento, cioè Lunedì sera e ci alleneremo anche Martedì e Giovedì, Sabato giocano la prima di campionato a Napoli.

Comunque solito riscaldamento iniziale, poi giro di campo prima della parte atletica e divertimento!!

Parte atletica:

1-
                                Percorso a Z costituito da 10 scatti totali di 20 mt. Praticamente, scatto di 20 mt corsetta lenta fino al successivo birillo posto a 20 mt e nuovamente scatto di 20 mt. Di 20 in 20, veloce-lento. Fatto 5 rep per un totale di 1000 mt Stavo crepando e qui è iniziato il dolore alla gamba.

2- 5x30mt sprint ritorno lento - rest 1' 30'' - 5x20mt sprint ritorno lento

3- Ultimo esercizio sempre 5 ripetizioni, ogni ripetizione consisteva in: partenza da un birillo a 10 mt di distanza avevamo tre birilli di fronte a noi, uno centrale, uno a sinistra e uno destra distanziati da quello centrale 2 mt cc. Comunque al fischio scatto su quello di sinistra, in movimento al fischio successivo corsa laterale per tornare al birillo di partenza sempre guardando in direzione del birillo dove era stato effettuato lo sprint, fischio e scatto a quello centrale, ulteriore fischio e si tornava con corsa all'indietro facendo destra - sinistra mai completamente dritte, infine ultimo fischio scatto a destra e ritorno in corsa laterale. Come già detto 5 ripetizioni.

Finita la parte atletica abbiamo fatto un esercizio di difesa della palla e partitella. Io dopo la parte atletica ho rimediato un bellissimo dolore e fastidio alla gamba sinistra. Favoloso!!!

In compenso ho visto l'allenamento di domani, cioè di oggi alle 19:30 ihih e non ho parole, non voglio andarci...!!

Avete presente il Fartlek? Cioè la corsa con cambio di velocità? Quella! 2 serie da 8' la prima 10'' scatto, 30'' lento; la seconda serie invece 20'' scatto 30'' lento. Rest di 5' tra le serie. Praticamente come morire prima della prima di Campionato (scusate la ripetizione)! Da pazzi, io morirò già lo so. Più ho letto scatti di 5 mt con partenza in CMJ e altre cose brutte!! Ahah

Daniele dove seiiii??? Ihihih

Scherzo Daniele eh!!

Detto questo probabilmente non avete capito nulla chiedo scusa ma non so mai come spiegare questi esercizi.

Ah una notizia ce l'ho: questa settimana mi costruirò, anzi auto-costruirò il mio personale TRX e USA ovvero Universal Strength Apparatus, spendendo poco meno di 40€. Che dite? Poi mi aiutate a programmare una routine vero Daniele, Danny, Andrea??

Buona notte a tutti!!!

Commenta

Working...
                                X