diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Buongiorno a tutti quanti...a Padova fa un caldo pauroso sto sudando da ferma, pensate adesso che sto anche scrivendo!! Ahah Io questa città non la sopporto più, è troppo afosa e umida!

Comunque stamattina dopo essermi svegliata in piscina ho fatto doccia, colazione e sono andata a faticare in palestra. Lì ho sudato ancora di più ma almeno ho faticato. Ho le gambe ufficialmente ko, domani faranno sicuramente sciopero e oggi mentre salivo i maledetti 2 piani di scale che mi separano dalla mia stanzetta mi maledivo da sola. Praticamente avete presente quando muovete qualcosa ma non vi rendete conto come sia possibile visto che avete dolori ovunque? Beh ero così e se ho salito i due piani devo ringraziare il mio cervello e il mio stomaco che aveva fame.

Dunque WO di oggi 20/08/2011:

pressa 45° 7x15-12-10-8-6-6-6 (riscaldamento 5@50 - 4@60 - 3@70 - 2@80)
    @90-95-100-105-110-115-120 +10

affondi 3x12 (ero letteralmente ko quindi deciso di farli a corpo libero)
    @senza peso-palla da 1kg-palla da 2kg

leg curl 5x10
    @20-22,5-25-27,5-30 +2,5

trazioni assistite 3x8 (HO FATTO LA MIA PRIMA TRAZIONE!! Ahah non è vero, farle assistite non può considerarsi tale però mi sono divertita e l'ultima serie forse ho esagerato con il peso e stavo per rimanere appesa come un salame...ihih)
    @50-40-30(7)

addome
    crunch 3x15

Questo è tutto...domani se ho voglia e sempre se non mi ritrovo in un'altra pozza di sudore vado in palestra, poi devo anche fare lavatrice e preparare valigia per lunedì sera perché torno a casa per una settimana fino al 29 luglio. Non so se riuscirò ad allenarmi, spero di fare qualcosa. Poi risalgo gli ultimi giorni e infine il 6 Settembre carico l'auto e scendo definitivamente a Roma.

Buon sabato ragazzi!!
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

carino questo allenamento Alessia,puo' essere utile come riscaldamento per quello che ti faro' fare
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        carino questo allenamento Alessia,puo' essere utile come riscaldamento per quello che ti faro' fare
        Riscaldamento ahahahahahahahahahahaah da pazzi!!! Oddiooooooo ihihih
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Bravo Daniele..ahahaha..

---------- Post added at 14:22:51 ---------- Previous post was at 14:21:57 ----------

Alessia sono contento dell' allenamento
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Bene mi fa piacere. Con questo allenamento o con quello di domani si chiudono le prime due settimane di allenamento dopo uno stop di un anno. Non male dai! Devo ricominciare a carburare.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Stai andando bene
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Non sono sparita solo che sono tornata a casa dal mio congedo e non ho mai avuto tempo di scrivere e allenarmi (anche perché devo nuovamente trovarmi la palestra) perché sto sistemando la mia camera che è maledettamente in disordine. Pensate che ancora non ho finito...argh!!

Quindi per aggiornare un pò...torno a giocare a calcio a 11, voglio iscrivermi in palestra devo soltanto trovarne una adeguata e mettermi sotto!!

Speriamo qualcuno mi dia una mano per rimettermi in forma calcisticamente parlando...shhhh vado a chiedere a Cavallo (ihihi mi ucciderà)!!! E' un anno e mezzo che sono ferma e devo mettermi sotto per recuperare, quindi si accettano consigli. Poi sicuramente devo seguire anche programma in palestra, anche per via del ginocchio.

Detto questo...un'ultima cosa: stavo leggendo la dieta a Zona, voi che idea ne avete??

Una buona serata a tutti quanti!

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Tra qualche tempo tornerai come nuova!!! Un baciotto. Trovati intanto una palestra, magari ben fornita come quella di Padova..era un paradiso
                  Last edited by Paul_Anderson; 22-09-2011, 10:31:14.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 122
                    • 30
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Buongiorno a tutti quanti!! Come va la vita?

Io forse ho trovato la palestra domani faccio un salto a vedere, penso sarà la Big di Roma. Dalle foto sembra spettacolare con macchinari americani stile Nautilus etc...e se non ricordo male lì si allena anche la Lazio PL quindi forse troverò anche istruttori capaci. Si spera.

Che dire ieri primo allenamento di calcio, premesso che non faccio nulla da 1 anno e 1/2 tolto il mese di palestra a far pesi. Mi presentano il preparatore che è più vecchio di mio padre e lui mi chiede solo da quanto tempo non faccio corsa. Niente più. Morale della favola mi fa: "Tu devi fare resistenza, devi correre correre correre, serve il fondo, fondo, fondo." Mi ha fatto soltanto correre e io odio correre. Comunque il ginocchio operato tre anni fa e con problemi alla cartilagine mi sembrava un pezzo di legno, pesantissimo!! Sono una vecia ihih

Beh non ho nient'altro da aggiungere. Auguro una buona giornata a tutti quanti.

Ciao

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

VECIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                        Buongiorno a tutti quanti!! Come va la vita?

Io forse ho trovato la palestra domani faccio un salto a vedere, penso sarà la Big di Roma. Dalle foto sembra spettacolare con macchinari americani stile Nautilus etc...e se non ricordo male lì si allena anche la Lazio PL quindi forse troverò anche istruttori capaci. Si spera.

Che dire ieri primo allenamento di calcio, premesso che non faccio nulla da 1 anno e 1/2 tolto il mese di palestra a far pesi. Mi presentano il preparatore che è più vecchio di mio padre e lui mi chiede solo da quanto tempo non faccio corsa. Niente più. Morale della favola mi fa: "Tu devi fare resistenza, devi correre correre correre, serve il fondo, fondo, fondo." Mi ha fatto soltanto correre e io odio correre. Comunque il ginocchio operato tre anni fa e con problemi alla cartilagine mi sembrava un pezzo di legno, pesantissimo!! Sono una vecia ihih

Beh non ho nient'altro da aggiungere. Auguro una buona giornata a tutti quanti.

Ciao
                        ciao ale,ma che ci devi fare con tutta questa tecnologia??? hahah

preparatore vecchia scuola eheh,comunque e' ovvio che per il calcio,cosi' come sport simili una buona base aerobica e' fondamentale,sia per la partita che per metterti nelle condizioni di affrontare altri tipi di allenamento,speriamo che superata la fase di ricondizionamento il ginocchio non ti dia problemi..per il resto appena ho un attimo ti rispondo di la'
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Ieri, parlando con Ale, sono giunto alla conclusione che per lei potrebbe essere più utile allenarsi con i tempo run. La corsa di resistenza, senza variare il ritmo, a mio avviso non simula il gesto sul campo.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Ieri, parlando con Ale, sono giunto alla conclusione che per lei potrebbe essere più utile allenarsi con i tempo run. La corsa di resistenza, senza variare il ritmo, a mio avviso non simula il gesto sul campo.
                            d'accordo paul,quella come dicevo serve per darle una base aerobica,dopodiche' da quella base,si lavora sul resto,se analizziamo il lavoro di un calciatore,soprattutto il centrocampista che fa da raccordo,si nota che nella maggior parte del tempo sta in continuo movimento(base areobica) tranne nelle piccole interruzioni,ma spesso e' sottoposto a scatti,allunghi,cambi di direzione ecc,quindi diventano fondamentali le sollecitazioni anaerobiche alattacide e lattacide,SEMPRE da una condizione di corsa continua
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Ma correre così per 30 minuti è utile? Non so, mi lascia un pò perplesso...Io le avrai fatto costruire la base aerobica con un programma di variazione del ritmo in tempo run fin dalle prime battute. Comunque sono daccordo con quello che dici...
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Ma correre così per 30 minuti è utile? Non so, mi lascia un pò perplesso...Io le avrai fatto costruire la base aerobica con un programma di variazione del ritmo in tempo run fin dalle prime battute. Comunque sono daccordo con quello che dici...
                                per iniziare e considerando il periodo di inattivita' di ale,ci puo' stare,una volta ripresa un filo di attitudine alla corsa e ricondizionato lo stato organico,necessita,pur mantenendo quella base,di tutt'altro lavoro
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X