diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

A volte si sente proprio il bisogno di esternare queste riflessioni Ale...
    paradossalmente le persone che non ci conoscono molte volte riescono a farci riflettere su certi aspetti o su certi particolari che gli amici magari eviterebbero per vari motivi

Ormai sono in poche le persone che, come te, si chiedono cosa vogliono davvero dalla vita... nella stragrande maggioranza dei casi si ragiona con la mentalità: "c'è crisi, faccio il primo lavoro che capita".

Da un lato è anche giusto, intanto non si sta con le mani in mano e poi c'è sempre tempo per cambiare e/o migliorarsi. Dall'altro lato però ti ritrovi a fare un lavoro che non ti piace, e ti assicuro che è pesante, uno dei miei più cari amici è in questa situazione...

Siamo più o meno coetanei Ale, e il consiglio che mi sento di darti è questo: non lasciare nulla di intentato.

Magari puoi farti questo annetto in EI, nel frattempo prepararti per i test e tentare anche all'università il prossimo anno...

alla fine sarà impegnativo, ma le due attività non sono inconciliabili...

rimane però il problema di fondo: la tua passione per il calcio.

Tentando la carta università se non ti trasferisci lontano potresti comunque continuare a giocare, e quindi riusciresti a perseguire almeno due delle tue idee allo stesso tempo, un pò come sto facendo io (bodybuilding, musica, università).

Ci siamo ritrovati un pò tutti nella situazione dove il cuore dice una cosa e la testa ne dice altre mille... prenditi ancora qualche giorno per decidere con serenità... a mente serena si vedono le cose più chiaramente rispetto a questi momenti di incertezza.

Un abbraccio ed un grossissimo in bocca al lupo per le tue scelte future... abbi fiducia in te stessa e vedrai che troverai la strada della tua vita
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• vivix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 298
      • 44
      • 28
      • Send PM

aleeeeeeeeeee
      ho letto tutto con attenzione e ti dico che nn mi sembri affatto una ragazza confusa: hai le idee chiare, sei matura e consapevole, sai esattamente cosa vuoi, e a cosa ahimè devi rinunciare....ma di rinunce e compromessi ne incontrerai altri lungo la strada, fa parte del gioco della vita.
      Ti dico che l'unica cosa che non devi avere sono i rimpianti, che fanno male nel cuore, e credo di poter dire che tu nn ne abbia: hai lottato, hai fatto di tutto per inseguire il tuo sogno, nn puoi rimproverarti nulla.....
      Forse ne avresti in futuro se adesso non facessi la scelta più dolorosa ma forse più giusta per te....
      Alla tua età è normalissimo attraversare periodi di crisi e di assestamento, ma presto li ricorderai con un sorriso.
      Vai ale, che sei fortissima

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
        aleeeeeeeeeee
        ho letto tutto con attenzione e ti dico che nn mi sembri affatto una ragazza confusa: hai le idee chiare, sei matura e consapevole, sai esattamente cosa vuoi, e a cosa ahimè devi rinunciare....ma di rinunce e compromessi ne incontrerai altri lungo la strada, fa parte del gioco della vita.
        Ti dico che l'unica cosa che non devi avere sono i rimpianti, che fanno male nel cuore, e credo di poter dire che tu nn ne abbia: hai lottato, hai fatto di tutto per inseguire il tuo sogno, nn puoi rimproverarti nulla.....
        Forse ne avresti in futuro se adesso non facessi la scelta più dolorosa ma forse più giusta per te....
        Alla tua età è normalissimo attraversare periodi di crisi e di assestamento, ma presto li ricorderai con un sorriso.
        Vai ale, che sei fortissima
        Quanta saggezza non è che verresti a mettere un po di ordine anche nella mia vita?
        Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
          Quanta saggezza non è che verresti a mettere un po di ordine anche nella mia vita?
          sono solo una tardona con qualche errore sulle spalle
          cmq a disposizione, ammesso che tu ne abbia bisogno, mia adorata vicepiattolina

Commenta

• Go!
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 15
            • 31
            • 20
            • Send PM

ciao Alessia, scusa se mi intrometto ma ho letto il tuo sfogo e mi è venuta una nostalgia incredibile...perchè ero un portiere, come te, ma non condivido una passione così grande. Perchè ero dotata e portata per il calcio ma il mio cuore è con la pallavvolo...ci giocavo contemporanemente e non sono proprio..diciamo che non mi viene naturale come stare in porta...solo grinta e sudore! Mi sono fermata per problemi di schiena, finchè non mi hanno portato fuori a braccia...volevo condivere questo, la mia esperienza...Lo sport di squadra, la partita, l'agonismo, mi mancano da morire...ma ho scelto di non fare campionati troppo impegantivi qualche anno fa quando mi sono iscritta all'università...non avevo le idee chiarissime ma ho trovato la mia strada, ho finito e adesso lavoro nell'ambito del progetto della mia tesi di laurea...insomma vuoi la fortuna, il momento propizio, non lo so ma mi è andata bene e non tornerei indietro...certo io avrei sacrificato tutto per uno sport dove forse non avrei fatto mai carriera e ne ero consapevole, e quindi questo di certo mi ha aiutato a non avere rimpianti...ma ti capisco e riflessioni di questo tipo sono importanti, spero sarai in grado di fare la scelta più giusta!
            A presto

P.s dove giochi?! Conosco parecchie squadre venete!
            Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

@Ale, ne parliamo sabato...un bacio
              Last edited by Paul_Anderson; 01-09-2010, 15:52:58.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

aleeeeeeeeeee
                ho letto tutto con attenzione e ti dico che nn mi sembri affatto una ragazza confusa: hai le idee chiare, sei matura e consapevole, sai esattamente cosa vuoi, e a cosa ahimè devi rinunciare....
                Conoscendola di persona confermo in blocco
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

dai Ale ,
                  il primo passo importante - fermarsi a riflettere e porsi le giuste domande - lo hai già fatto..............., con la giusta serenità, l'adeguata ponderazione, troverai le risposte a tutte le tue domande......
                  Cmq complimenti dimostri molto maturità, nonostante la tua giovane età................ età nella quale si è + portati ad adagiarsi sulla corrente, piuttosto che andarci contro

Come dice vivi, ti è severamente vietato abbandonare la squadra che stiamo formando
                  DIARIO

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Non l' abbandonerà mai, altrimenti deve vedersela con il "suo" coach. Proprio perchè è molto matura sto vicino ad Alessia, altrimenti non mi perderei con una della sua età...
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

Prima di tutto volevo dire grazie a tutti quanti, veramente, mi ha fatto un piacere enorme leggere le vostre risposte...aprirsi con persone "sconosciute" aiuta, perché voi vedete le cose diversamente da chi mi sta attorno tutto il giorno.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Ammetto che è una scelta difficile, che sapevo che prima o poi dovevo fare, ma farla fa male...ma si sopravvive e nella vita mai dire mai, può succedere di tutto.

Non abbandonerò la squadra ragazzi, anche perché poi dovrò vedermela con Paul ed è meglio di no... scherzo, non vi abbandonerò perché qui ho trovato una seconda casa con persone pronte a darmi consigli, di sport e vita e a stimolarmi a far meglio.

Sarò un pò assente nei prossimi 2 mesi e 1/2, a partire dal 7/09 causa RAV e poche possibilità di stare al pc, che non avrò. Quindi mi mancherete, voi continuate a fare i WO anche per me... io dovrò cimentarmi con la corsa, addominali e flessioni.

Parto per l'esercito e proverò quest'esperienza, magari mi rendo conto che non fa per me, non posso saperlo o magari finirò per fare il militare tutta la vita, cercando di conciliare lo sport.

@Stefy - Adesso per rispondere alle domande di Stefy: pensavo a quale certificato CONI soltanto più in là se vorrò provare ad insegnare in qualche palestra o per qualcosa di personale, ma so che posso imparare già tanto qua dentro, assieme a tutti voi. Quindi è qualcosa di molto marginale la certificazione, ci penserò più in là, se ne avrò voglia.

@Go - Grazie per aver condiviso anche la tua esperienza e mi dispiace veramente tanto per quello che hai passato, ma sono contenta che tu abbia trovato la tua strada. Posso chiederti in cosa di sei laureata?
                      Io comunque gioco in serie C, provincia di Vicenza, nel A.C. Due Monti. Non so se conosci?

Un bacio a tutti ragazzi e grazie ancora per le bellissime parole.

GRAZIE VIVI, SANTI, STEFY, DANNY, PAUL e GO.
                      Last edited by alessia1214; 02-09-2010, 11:54:06.
                      Originariamente Scritto da paoLo!
                      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• vivix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 298
                        • 44
                        • 28
                        • Send PM

aleeeee
                        innanzitutto brava per il fatto stesso che hai fatto una scelta, quella che sia, che già ti toglie dalla confusione e dall'indecisione e ti rende operativa
                        il fatto che sia una scelta difficile ti fa solo onore
                        e poi pensa che bello.....novità....tante cose da fare e da vedere, nuovi amici, nuovi posti....in ogni caso ti arricchirai
                        poi chissà....un giorno potresti benedire questi momenti, te lo auguro di cuore
                        il 7 è .... prestissimo
                        ci mancherai
                        ma paul ci darà sempre tue niusssssss
                        vero paul?

Commenta

• Go!
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2009
                          • 15
                          • 31
                          • 20
                          • Send PM

credo di aver giocato contro il due monti...non è che una volta si chiamava due monti settecolli? I primi due anni in cui giocavo credo...10 anni fa ormai! Ma pensa! Mi sono laureata in sociologia della comunicazione ma poi mi sono specializzata (biennio) in soc del lavoro... (ecco questa faccina non sarà mai più così adeguata!)
                          Dove ti arruoli?! (è giusta la definizione arruolare?!)
                          Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Quindi dalla settimana prossima ti vedremo di meno sul forum? ma vedo che vivi ha gia incaricato paul di darci tue notizie
                            Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                            p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

ma paul ci darà sempre tue niusssssss
                              vero paul?
                              Vi aggiornerò
                              Last edited by Paul_Anderson; 02-09-2010, 14:53:05.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
                                credo di aver giocato contro il due monti...non è che una volta si chiamava due monti settecolli? I primi due anni in cui giocavo credo...10 anni fa ormai! Ma pensa! Mi sono laureata in sociologia della comunicazione ma poi mi sono specializzata (biennio) in soc del lavoro... (ecco questa faccina non sarà mai più così adeguata!)
                                Dove ti arruoli?! (è giusta la definizione arruolare?!)
                                Può darsi Go, io gioco solo dallo scorso anno. Comunque a Montegalda, tra la provincia di Vicenza e Padova, però fa provincia di VI.

Interessante la tua laurea e complimenti.

Si si può dire che mi arruolo, però adesso è volontario. Inizierò come volontario ad un anno, nella truppa, quindi grado più basso: caporale. Poi posso sperare in un anno di rafferma o fare qualche altro concorso, magari in altre forze, anche quelle dell'ordine. Prima vediamo se mi piace.

@Vivi: Grazie. Si si Vivi parto prestissimo. E avrete notizie, lo prometto. Paul sarà il mio intermediario.

Sarete aggiornati lo prometto!!

Ragazze mi raccomando lavorate duramente, anche per me!!
                                Originariamente Scritto da paoLo!
                                Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

Working...
                                X