diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Ho letto tutto il tuo post Spot

Molto esauriente, io stesso ho cambiato gradualmente le mie abitudini alimentari conoscendo i vari macronutrienti, come distribuirli e capire quando si ha necessità di mangiare,poi distinguendo per così dire "il bene dal male", ho capito cosa va e cosa non va, e dopo tanto tempo, ormai mangio quasi completamente a sensazione, e le kcal giornaliere, come giusto tu dici, non cambiano di molto

E son anche più mentalmente tranquillo, perchè sto imparando a gestire meglio le mie nuove "abitudini sane", quindi non è una vera e propria dieta, e ti devo dire che per ora funziona alla grande!

Commenta

• vivix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 298
      • 44
      • 28
      • Send PM

secondo me dipende anche dal carattere: per qualcuno, come magari è alessia, è meglio sentirsi "liberi" di scegliere e di misurare gli alimenti in base al proprio appetito, alla giornata etc etc, ovviamente sempre con buon senso; per qualcun altro è più rassicurante avere indicazione precise, come dice bros, che escludono errori di valutazione personale, di pigrizia, di cattivo umore etc etc

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

ma infatti bisogna imparare a conoscersi
        prima o poi bisogna iniziare

se io mi affido completamente ad un preparatore che mi dice esattamente cosa devo fare ed io lo faccio acriticamente, quando il preparatore mancherà io non saprò fare nulla. anche a livello di 'gloria', non mi piaccerò. magari ho un fisico perfetto, alzo 300kg di squat...però io non ho fatto niente, ho solo messo impegno e dedizione

non dico di andare completamente da soli
        ma di essere accompagnati non trainati

imparando a conoscersi fa capire anche come si risponde ad eventuali stress e come ottimizzare questa risposta
        se il mio preparatore mi fa uno schema, che devo seguire, ed un giorno sono particolarmente triste, giù, scaxxato...e questo mi fa venire fame...non posso stare tutto il giorno a mordermi le mani xké è scritto che non devo mangiare altro
        se mi conoscessi saprei che magari mi basterebbe un pezzo di cioccolato, un piatto di riso in più, un po' di gelato ecc. ecc...avendolo appreso da esperienze fatte sul campo...
        non conoscendomi invece sto lì a rimuginare...'mangio, non mangio...no no il preparatore dice...ma io ho una fame boja...ma il fisico...ma mi andrebbe proprio una mega pizza...'; e così parte lo 'sgarro'. si mangia una cosina, piccola, e visto che ormai non è più come ha detto il preparatore, che ne valga almeno la pena...

invece...
        le prime volte che succede questo magari mi dico 'ok, vaschetta di gelato'
        poi mi dico 'eh però forse ho esagerato, la prossima volta non è che non lo mangio per niente ma ne prendo meno'
        la volta dopo ne prendo meno...scopro che l'effetto è lo stesso...e questo 'rinforzo' (così si chiama in psiologia) fa si che la volta dopo tenda a diminuire la dose...fino a che arrivo ad una dose troppo bassa che non mi soddisfa e mi fa stabilire come soddisfacente la dose precedente. (mi sa che sembrerò un drogato di gelato a parlare così ahahahah)
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Grazie Spot per i tuoi interventi...veramente.

Non sai quando condivido quello che mi hai scritto, da domani o massimo lunedì inizio a postarvi quello che mi pappo.

Oggi WO tosto, a livello mentale non ero al top, anzi...

sono comunque andata in palestra e ho provato a sfogarmi un pò...e mi è anche arrivato un mal di testa assurdo.

A parte tutto questo il WO di oggi, 07 Agosto 2010, per i VIDEO o stasera o domani.

Stacco 15x1 30"
          58
          Questa volta rispetto alla scorsa si sono sentiti, scorsa volta avevo fatto 5 50, 5 52, 5 54

Stacco singole a salire 60"
          68 70 72 74 76 78
          Allora sono arrivata ai 76-78 che la presa già ne risentiva, non so come li ho tirati su, poi ho caricato e mi sono preparata a fare 80kg, ma non ci sono riuscita. Però sono contenta lo stesso, alla fine non era una giornata straordinaria per me, ma ce l'ho messa tutta e i 78kg, +8kg della scorsa volta per me sono già un bel risultato.

Stacco rumeno 4x8
          50 40 40 40
          Ho dovuto calare perché 50kg erano veramente troppi. Mi è anche preso un dolore alla schiena mentre lo facevo, forse esecuzione pessima per non parlare della presa. Forse tutte quelle singole ne ha risentito.

Pendlay row 4x6
          30 34 36 36

Scrollare bil 2x15
          36 36
          Paul avevi detto 60kg, ammetto di non averci nemmeno provato con quei kg ero stanca anche ad aggiungere kg.

Questo il mio WO...

buon sabato ragazzi/e
          Originariamente Scritto da paoLo!
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Ci sono i video?

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              Ci sono i video?
              Si video del 15x1 e di tutte le singole compresa quella fallita.

Li sto scaricando adesso sul pc, quindi ci vorrà tempo.
              Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

E volevo vedere il rumeno

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

E volevo vedere il rumeno
                  Anche quello c'è tranquillo, forse una sola serie però, quella con 50kg. Poi ho due video anche del pendlay row.

Comunque penso l'esecuzione sia pessima.

Ho capito che devo scendere con la schiena e sedere indietro, ma mi prendeva questo dolore proprio alla schiena.

Bah

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                    Anche quello c'è tranquillo, forse una sola serie però, quella con 50kg. Poi ho due video anche del pendlay row.

Comunque penso l'esecuzione sia pessima.

Ho capito che devo scendere con la schiena e sedere indietro, ma mi prendeva questo dolore proprio alla schiena.

Bah
                    Magari ti eri posizionata male

Nel rumeno devi scendere esattamente come sei risalita, è uno stacco che parte dall'alto

Commenta

• vivix
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 298
                      • 44
                      • 28
                      • Send PM

brava ale
                      singola da 78 non è da poco per una femminuccia
                      sei grande

Commenta

• Dannytech
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 2976
                        • 337
                        • 139
                        • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                        • Send PM

Grazie Spot per i tuoi interventi...veramente.

Non sai quando condivido quello che mi hai scritto, da domani o massimo lunedì inizio a postarvi quello che mi pappo.

Oggi WO tosto, a livello mentale non ero al top, anzi...

sono comunque andata in palestra e ho provato a sfogarmi un pò...e mi è anche arrivato un mal di testa assurdo.

A parte tutto questo il WO di oggi, 07 Agosto 2010, per i VIDEO o stasera o domani.

Stacco 15x1 30"
                        58
                        Questa volta rispetto alla scorsa si sono sentiti, scorsa volta avevo fatto 5 50, 5 52, 5 54

Stacco singole a salire 60"
                        68 70 72 74 76 78
                        Allora sono arrivata ai 76-78 che la presa già ne risentiva, non so come li ho tirati su, poi ho caricato e mi sono preparata a fare 80kg, ma non ci sono riuscita. Però sono contenta lo stesso, alla fine non era una giornata straordinaria per me, ma ce l'ho messa tutta e i 78kg, +8kg della scorsa volta per me sono già un bel risultato.

Stacco rumeno 4x8
                        50 40 40 40
                        Ho dovuto calare perché 50kg erano veramente troppi. Mi è anche preso un dolore alla schiena mentre lo facevo, forse esecuzione pessima per non parlare della presa. Forse tutte quelle singole ne ha risentito.

Pendlay row 4x6
                        30 34 36 36

Scrollare bil 2x15
                        36 36
                        Paul avevi detto 60kg, ammetto di non averci nemmeno provato con quei kg ero stanca anche ad aggiungere kg.

Questo il mio WO...

buon sabato ragazzi/e

mica male lo stacco a 78Kg

complimenti davvero... e buon weekend!!!
                        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Ciao Bros,

un piacere rivederti da queste parti, i tuoi post fanno sempre piacere.

Per il gainer era un'idea di Paul e mi chiedevo come poterla integrare all'interno di un'alimentazione leggermente più sana.

E' vero che dici che il più delle volte vogliamo risultati buoni se non ottimi, però forse non è quello che ricerco io. Mi spiego adesso avrei bisogno di capire cosa è giusto e non è giusto mangiare, cioè seguire una linea meno sporca di quella che seguo sempre, non posso chiedere a me stessa mangia questo ma non quest'altro, perché so che ora come ora non lo farei. Posso farlo è chiaro, ma lentamente e con i miei tempi.

E' un pò come gli allenamenti di calcio...non posso pretendere dopo 7 mesi di saper prendere un cross, palle alte sono uno dei problemi maggiori per le donne portiere...così come non posso pretendere di arrivare in 1 mese a fare una dieta perfetta, venendo da un'alimentazione così errata. Non dico sia impossibile ci vuole soltanto costanza e buona volontà, ma piano piano.

Forse non lo so il problema sono io...riesco a migliorarmi in tutto, ma non in questo. Boh non so proprio.

ps: comunque Bros mamma va alla grande. Thanks.
                          Rispondo qui, tenendo presenti anche le risposte di Spot:

imparare una base di nutrizione e sapersi gestire sarebbe la cosa migliore, ma questo prevede un percorso, che può dar luogo ad errori e/o insuccessi, una volta arrivati si cammina da soli.....aspetto importante è spesso sottovaltato, il piacere del cibo!!! Altrimenti ogni rgegime alimentare diventa un peso!
                          Sta a noi/voi, io mi considero dall'altra parte...vista la mia professione!

Comunque a chi ha la pazienza di ascoltarmi, anche "live" cerco di spiegare il perchè dei miei programmi d'allenamento, alimentari e di integrazione, in modo da non aver bisogno di me se non per dei consigli (non farò mai soldi.....), ma questo perchè adoro quello che faccio, e dopo quindici anni ancora non mi ha stancato, anche se a volte qualche riconoscimento in più (no parlo di quelli economici!) non ci sterebbe male, spesso ne ho più quì da persone che neanche vedo in viso, che da quelle che vedo tre giorni a settimana....

PS: Ale mi fa piacere per tua madre!

PPS: Anche per me, nonostante i miei 183cm le uscite alte erano un problema.......per questo sono passato, con successo, al calcio a 5!!!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Come sempre grazie Bros.

Sarebbe bello poter essere seguiti da una persona capace come te e che ama il suo lavoro.

Tornando in tema WO. Oggi finalmente ho trovato un pò di tempo per caricare i video, sistemati ieri sera alle 24,40 (non avevo sonno), su YouTube.

Ecco la carrellata:

YouTube - ‪Stacco 15x1 07/08/2010.m4v‬‎

YouTube - ‪Stacco 1@68 07/08/2010.m4v‬‎

YouTube - ‪Stacco 1@70 07/08/2010.m4v‬‎

YouTube - ‪Stacco 1@72 07/08/2010.m4v‬‎

YouTube - ‪Stacco 1@74 07/08/2010.m4v‬‎

YouTube - ‪Stacco 1@76 07/08/2010.m4v‬‎

YouTube - ‪Stacco 1@78 07/08/2010.m4v‬‎

YouTube - ‪Stacco rumeno 8@50 07/08/2010.m4v‬‎

Ciao e buona domenica a tutti quanti!!

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Alessia, nello stacco rumeno, più che altro mi sembra proprio uno stacco a gambe tese

però non fare più l'errore di posizionarti dopo aver staccato il bilanciere da terra, fallo prima, sennò ti scomponi tutto perdendo la concentrazione

Comunque gli stacchi regolari non sono male, lunedì sera ti aspetto per cazziarmi sui miei

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Alessia, nello stacco rumeno, più che altro mi sembra proprio uno stacco a gambe tese

però non fare più l'errore di posizionarti dopo aver staccato il bilanciere da terra, fallo prima, sennò ti scomponi tutto perdendo la concentrazione

Comunque gli stacchi regolari non sono male, lunedì sera ti aspetto per cazziarmi sui miei
                                Ciao Gandhi, buona domenica.

Si hai visto che pietà questi stacchi rumeni? E mi sono anche vista decine di video, uffi. Devo migliorare.

Grazie comunque.

Sicuramente lunedì passo...

Commenta

Working...
                                X