If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I 70kg ieri sono stati veramente fattibili...quasi non li avessi sentiti. Mi piace proprio lo stacco, però ho da migliorare in tantissime altre cose.
Non ti abbattere è guarda che arriverai anche te ai 70kg fidati di me!!
Sono ancora un pò rinco dal weekend. Comunque è un anno che non faccio stacchi convenzionali, per ora sono a 70 kg di rumeno, e ho ancora buon margine. Mercoledì potrei provarlo lo stacco, spero di schienare meno
E comunque è imbarazzante la velocità con cui li hai sollevati i 70 kg
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Dai dai Gandhi, sto seguendo il tuo diario ho visto che cambierai qualcosa del programma...e poi sei a 70 nel rumeno, prova anche il regolare sono sicura che farai bene. Fiducia, sempre.
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Dai dai Gandhi, sto seguendo il tuo diario ho visto che cambierai qualcosa del programma...e poi sei a 70 nel rumeno, prova anche il regolare sono sicura che farai bene. Fiducia, sempre.
Infatti da domani inizio la scheda in multifrequenza modificata, ho inserito gli stacchi regular al posto dei rumeni per testare
E comunque ricorda sempre che la tua priorità è rafforzare la catena cinetica posteriore, cosa che ti sarà utile da settembre in poi
ale col cell nn riesco a visualizzare i video, ma intanto standing ovation x i 70kg di stacco!
Grazie Vivi...e tu buon mare...prendi un pò di sole anche per me please.
@Gandhi: certo l'importante sarà migliorare di molto la catena cinetica posteriore, ci stiamo provando vedremo se gli allenamenti in campo miglioreranno e anche la domenica.
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Appena rientrato a casa, tra un' oretta me ne vado di nuovo.
Sessione di stacco
15 x 1 58 kg 30 s rest
Singole a salire (qui aumentiamo il volume)
1 x 1 68 kg
1 x 1 70 kg
1 x 1 72 kg
1 x 1 74 kg
1 x 1 76 kg
1 x 1 78 kg
1 x 1 80 kg
1 x 1 82 kg (opzionale 1)
1 x 1 84 kg (opzionale 2)
Complementari
- Stacchi rumeni 4 x 8 50 kg (fatti bene)
- Pendlay row 4 x 6 30,34,38,40 kg
- Scrollate bilanciere 2 x 15 60 kg
- Addome
Questo sarà il tuo nuovo programma del giorno di stacco (3 week, poi vediamo di limare qualcosa)
Vedremo di ritoccare panca e squat se ci saranno sensibili progressi come lo stacco.
Nello stacco ho individuato uno squilibrio di forza tra la schiena ed i glutei + femorali. Dovremo concentrarsi bene sullo squat e sulla glute ham raise.
Per quanto riguarda la parte alta ho notato:
- poca forza nel dorso
- poca forza nei muscoli di spinta petto\spalle\tricipiti
E' comunque normale perchè sono passati appena due mesi. Il bilancio sarà dopo il primo anno, ossia tra 8 mesi.
E comunque è imbarazzante la velocità con cui li hai sollevati i 70 kg
Non demoralizzarti, non siamo tutti uguali. Se ti può "consolare" Alessia è molto più forte del sottoscritto quando ha iniziato con i pesi, quella volta pesavo poco più di 90 kg ma ero una montagna di grasso.
Non demoralizzarti, non siamo tutti uguali. Se ti può "consolare" Alessia è molto più forte del sottoscritto quando ha iniziato con i pesi, quella volta pesavo poco più di 90 kg ma ero una montagna di grasso.
E infatti non è mai facile per nessuno capire cosa ci va bene o meno sugli allenamenti, siamo dei completi ignoranti
Che poi Alessia in questi mesi finora è migliorata parecchio fisicamente, e con il tuo aiuto, direi che è stata molto brava a volersi iscrivere su BW
Appena rientrato a casa, tra un' oretta me ne vado di nuovo.
Sessione di stacco
15 x 1 58 kg 30 s rest
Singole a salire (qui aumentiamo il volume)
1 x 1 68 kg
1 x 1 70 kg
1 x 1 72 kg
1 x 1 74 kg
1 x 1 76 kg
1 x 1 78 kg
1 x 1 80 kg
1 x 1 82 kg (opzionale 1)
1 x 1 84 kg (opzionale 2)
Complementari
- Stacchi rumeni 4 x 8 50 kg (fatti bene)
- Pendlay row 4 x 6 30,34,38,40 kg
- Scrollate bilanciere 2 x 15 60 kg
- Addome
Questo sarà il tuo nuovo programma del giorno di stacco (3 week, poi vediamo di limare qualcosa)
Okay Paul ho aggiornato il mio programma per il venerdì!
Per le scrollate bilanciere
tipo questo video potrebbe andare, tolta la presa. E' di Enrico non me ne voglia:
[Paul basta che mi dici se va bene, così magari lo tolgo]
Nello stacco ho individuato uno squilibrio di forza tra la schiena ed i glutei + femorali. Dovremo concentrarsi bene sullo squat e sulla glute ham raise.
Per quanto riguarda la parte alta ho notato:
- poca forza nel dorso
- poca forza nei muscoli di spinta petto\spalle\tricipiti
Lo squilibrio è nello stacco o nello squat, perché dopo parli di squat. Comunque non so se eseguo bene il glute ham raise, prossima volta faccio un video così vediamo.
Per la parte alta hai pienamente ragione.
Piano piano faremo tutto e speriamo di migliorare anche in panca e squat e stacco e certamente tutti i complementari.
[Paul basta che mi dici se va bene, così magari lo tolgo]
Lo squilibrio è nello stacco o nello squat, perché dopo parli di squat. Comunque non so se eseguo bene il glute ham raise, prossima volta faccio un video così vediamo.
Per la parte alta hai pienamente ragione.
Piano piano faremo tutto e speriamo di migliorare anche in panca e squat e stacco e certamente tutti i complementari.
Lo squilibrio è nei glutei + femorali. Ho notato come stacchi, si vede subito perchè tendi ad alzare subito il culo cercando la schiena. Sono finezze
Scrollate presa normale, per ora non ti faccio eseguire la presa snatch..più avanti sì.
PS: lo squilibrio si "lima" facendo tanto tanto squat e glute ham raise
PS: cancella i video, mantieni solo quelli dell' ultima settimana...ho pure notato commenti immondi che mi hanno dato un pò fastidio, magari disabilita la possibilità di commentare su youtube.
Lo squilibrio è nei glutei + femorali. Ho notato come stacchi, si vede subito perchè tendi ad alzare subito il culo cercando la schiena. Sono finezze
Scrollate presa normale, per ora non ti faccio eseguire la presa snatch..più avanti sì.
PS: lo squilibrio si "lima" facendo tanto tanto squat e glute ham raise
PS: cancella i video, mantieni solo quelli dell' ultima settimana...ho pure notato commenti immondi che mi hanno dato un pò fastidio, magari disabilita la possibilità di commentare su youtube.
Sistemeremo questi "squilibri"...voglio sistemarli, voglio migliorarmi.
Scusa per i video avevo detto che mi sarei impegnata a sistemare youtube, magari unendo tutti i video della stessa sessione, ma avevo poca voglia e tempo oggi.
Comunque di che commenti parli? Magari poi mi dici okay? [forse so a chi ti riferisci, ma sai che ascolto solo te, zacros e spot]
Notte
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta