diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Per le pizze mi rifornisco da uno store che si trova a Firenze. Dall' America volevo ordinare il log da strongman...costa caro, ma con quello mi alleno bene.
    Interessante.

Tanto caro il log? Però sai che bello poi potresti allenarti con i mezzi del mestiere.
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Mi verrebbe a costare più o meno 600 euro
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
        Okay capo... sarà un bel 5x6 44 46 48 50 52

Si si occorre iniziare a fare un bel pò di stretching anche durante quelli che saranno gli allenamenti in campo.

Ah comunque il 23 agosto inizio la preparazione atletica.
        Bene, poi introdurremo anche lo squat frontale (come complementare allo squat) così sarai costretta a scendere a terra.

Dalla prossima settimana il giorno delle gambe sarà organizzato in questo modo

Squat 5 x 6 44 46 48 50 kg
        Squat frontale 3 x 6 30,32,34 kg (qui le tue chiappe devono toccare letteralmente terraaaaaa!!!)
        Glute ham raise 3 x 8
        Pressa 3 x 12 80,100,120 kg
        Addome

Quando inizierà la preparazione atletica focalizzeremo il lavoro sull' esplosività.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Mi verrebbe a costare più o meno 600 euro
          Certo, immagino ci siano anche le spese di spedizione non da poco.

Che peccato però non poter avere queste cose anche in Italia e dover rivolgersi al mercato USA.
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Bene, poi introdurremo anche lo squat frontale (come complementare allo squat) così sarai costretta a scendere a terra.

Dalla prossima settimana il giorno delle gambe sarà organizzato in questo modo

Squat 5 x 6 44 46 48 50 kg
            Squat frontale 3 x 6 30,32,34 kg (qui le tue chiappe devono toccare letteralmente terraaaaaa!!!)
            Glute ham raise 3 x 8
            Pressa 3 x 12 80,100,120 kg
            Addome

Quando inizierà la preparazione atletica focalizzeremo il lavoro sull' esplosività.
            Bene. Mi preparerò mentalmente a stare con le chiappe per terra. Vedremo come andrà questo squat frontale. Non vedo l'ora di iniziare.

Comunque domanda: durante la preparazione pre-campionato so già per certo che la prima settimana sarà tutti i giorni, ancora non so nulla riguardo la seconda settimana. Poi magari ti faccio sapere quello che si fa così ci organizziamo con gli allenamenti in palestra ok Paul?

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Speriamo ti facciano lavorare sulla flessibilità. Fammi sapere!
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Front squat eseguito da una donna:

YouTube - PIRATE FRONT SQUAT
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Buondì a tutti/e,

allora dopo aver saltato l'allenamento di venerdì...scusatemi ero a Padova e in treno non c'è una palestra, eccomi qui.

Oggi di comune accordo con Paul ho ripreso la scheda A come sempre. Gambe.
                  Vi ho fatto i video come mio solito, e forse riusciremo finalmente a capire dov'è che non va questo squat.

Posso dire la mia: oltre alla flessibilità, sicuramente c'è di mezzo anche il ginocchio operato.

Comunque fosse per me oggi non posterei nemmeno il WO perché è come se non l'avessi fatto. Il ginocchio dolorante ha dettato le sue regole...e morale della favola ho male al ginocchio (quello operato).

WO del 19/07/2010

Squat 5x6
                  44 46 48 50(3 rip) Non erano tanti ma li ho sentiti, e il ginocchio come detto prima ha detto NO, poi forse ci si è messo anche il SNC.

riscaldamento squat 6@26 5@30 4@34 3@38 2@42

Pressa 3x8
                  80 90 95

GHR 3xmax
                  8 8 8 ho avuto molto fastidio agli ischio crurali della gambe sinistra

Affondi 3x10
                  il ginocchio sinistro non ha proprio retto questo esercizio

Cardio
                  ho provato ma avevo male e ho lasciato stare

Che dire: primo allenamento con seri fastidi al ginocchio non mi aveva mai dato fastidio fino ad ora. Non mi chiedete perché ma è così a volte mi fa male ed altre no. Se volete vi posso anche postare l'esito della risonanza di controllo fatta 3 mesi fa che parla di problemi alla cartilagine, il mio ortopedico comunque mi ha visitata dopo la risonanza e ha detto che sto benissimo, crociato perfetto, solo che devo andare in palestra per la cartilagine altrimenti se continua a cedermi dovremo fare iniezioni.

Io vorrei evitare.

A parte questo ho ancora problemi dopo 2 anni dall'operazione a fare alcuni movimenti, cioè mi spiego meglio li faccio tranquillamente ma sento fastidio all'interno del ginocchio.

Uploaded with ImageShack.us
                  Anche senza rimanere in bilico.

Uploaded with ImageShack.us

Poi anche sedermi sui talloni a volte mi crea problemi, ma non sempre tipo ultimamente avevo smesso di sentire fastidio soprattutto nella fase di risalita.

Non so veramente.

I video sono questi, c'è un 3@38 del riscaldamento e poi le prime 3 serie. Una ho anche fatto il video da dietro così potete vedere bene quando parlo di gelatina... si vede nettamente che faccio un movimento strano con la gamba sinistra, tendo a spingere verso l'interno soprattutto quando non riesco a risalire.

A voi il giudizio.

YouTube - Risc squat 3@38 19/07/2010.m4v

YouTube - Squat 6@44 19/07/2010.m4v

YouTube - Squat 6@46 19/07/2010.m4v

YouTube - Squat 6@48 19/07/2010.m4v

In conclusione che posso dire: non sono giù, mi dispiace solo che di punto in bianco il ginocchio oggi mi abbia dato fastidio. Forse nella mia banalissima opinione occorre correre ai ripari e migliorare il rendimento anche della gamba sinistra.

Bella per voi, io continuo a papparmi il mio bel frullato di yogurt e pesche.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Mail!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Mail!
                      Thanks Bros, vado subito a leggerla!

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Squat molto male. Quando risali butti in dentro le ginocchia, in questo modo solleciti la parte. Devi essere dura, di marmo...ginocchia ferme. Profondità ok, pessima tecnica (e pericolosa).
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Squat molto male. Quando risali butti in dentro le ginocchia, in questo modo solleciti la parte. Devi essere dura, di marmo...ginocchia ferme. Profondità ok, pessima tecnica (e pericolosa).
                          Aspetta aspetta, che intendi per "buttare indietro le ginocchia"?

Come posso migliorare Paul? Cioè non riesco a fare di meglio veramente, oggi ho anche iniziato partendo dal presupposto che dovessi sedermi sul WC .

Più vado avanti e più peggioro, andiamo bene.

Commenta

• vivix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 298
                            • 44
                            • 28
                            • Send PM

Come posso migliorare Paul? Cioè non riesco a fare di meglio veramente, oggi ho anche iniziato partendo dal presupposto che dovessi sedermi sul WC .

ale rileggi bene: paul ha scritto che le ginocchia le butti in dentro, non indietro e questo, manx mi insegna, succede quando il carico è eccessivo
                            io resto sempre dell'idea che, come per lo stacco, questi pesi non siano alla tua portata, nel senso che stai velocizzando troppo gli incrementi, pare quasi che tu abbia fretta....
                            al posto tuo io partirei dal peso con cui riesci a eseguire l'esercizio alla perfezione, e una volta consolidato andrei a incrementare pian pianino, di pochissimo di volta in volta
                            spero non ti secchi per quello che ho scritto
                            occhio a quel ginocchio, non tirare la corda.......

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                              ale rileggi bene: paul ha scritto che le ginocchia le butti in dentro, non indietro e questo, manx mi insegna, succede quando il carico è eccessivo
                              io resto sempre dell'idea che, come per lo stacco, questi pesi non siano alla tua portata, nel senso che stai velocizzando troppo gli incrementi, pare quasi che tu abbia fretta....
                              al posto tuo io partirei dal peso con cui riesci a eseguire l'esercizio alla perfezione, e una volta consolidato andrei a incrementare pian pianino, di pochissimo di volta in volta
                              spero non ti secchi per quello che ho scritto
                              occhio a quel ginocchio, non tirare la corda.......
                              Mamma mia hai ragione Vivi, ho letto male. Scusami sono proprio fusa. Grazie che mi hai fatto notare la cosa.

Ma figurati non mi secca affatto quello che scrivi, ho aperto un diario apposta perché sentire i pareri di tutti quanti, nessuno è escluso.

Si forse hai ragione, non so magari mi manca proprio il gesto motorio dello squat. Sentiamo cosa ha da dire Paul.

Grazie comunque per la visita e l'opinione mi fa sempre piacere Vivi, non sai quanto.

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Durante l' accosciata spingi le ginocchia verso fuori. Le tue si spostano verso dentro..non hai notato? Corretto questo dettaglio lo squat è molto buono, grande!
                                Last edited by Paul_Anderson; 20-07-2010, 08:39:27.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X