diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Pressa verticale, usa quella.

Più avanti, Alessia, introdurremo lo squat frontale ATTG per potenziare bene i quadricipiti finito il ciclo di squat, poi leveremo la pressa + affondi e faremo squat, squat frontale e split squat.

PS: la donna dei 100 kg di squat era spettacolare. Gambe poderose frutto di allenamenti molto duri di pattinaggio e pesi...era molto più forte di tanti ragazzi.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• vivix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 298
      • 44
      • 28
      • Send PM

brava alessia vai come un treno
      .....secondo me paul te li fa sollevare anche a te 100 kg di squat

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

@Alessia
        Lo scopo primario dell' allenamento è quello di ELIMINARE i tuoi anelli deboli, ossia squilibri muscolari. Se non vengono minimizzati non sarai mai forte e produttiva sul campo da gioco.

Ho individuato i seguenti:
        - Femorali
        - Glutei
        - Pettorali
        - Dorsali
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Buondì,

ciao vivix come va? Ho visto che hai iniziato un nuovo allenamento con Manx, bene bene! E ti ringrazio...io faccio del mio meglio e chissà se arriverò anche io ai 100kg

Paul, tu sei il coach, io eseguo . A parte i scherzi condivido con te quando parli di punti deboli, devo migliorarmi altrimenti in campo faccio come l'anno passato che non riuscivo nemmeno a fare un salto decente. Secondo te poi sarà difficile trasportare nel calcio e quindi nei miei movimenti (ovvero spostamento laterale, tuffi, salti) tutta la forza ottenuta in palestra? Suppongo dovrò seguire esercizi particolari.

Bene per lo squat frontale, io sono qui volenterosa di imparare.

Ora mi sta venendo un dubbio se sia davvero verticale, cioè io penso di si! Comunque è quella che si vede dietro il rack, puoi guardarla mentre faccio squat e stacco. E' con i dischi! Dici che ce la faccio a caricare 120kg? Mi fido di te e proverò. Ah domanda: i piedi li metto più in alto o in basso?

Ciao a tutti e buon martedì.
          Originariamente Scritto da paoLo!
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Per aumentare l' elevazione servirà la pliometria oltre al potenzialmente muscolare. Per i tuffi è utile migliorare la flessibilità oltre al lavoro specifico sul campo di calcio. Ho visto la pressa, metti 100 kg, poi carica fino a quando non senti il tutto "pesante".
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Capito, come al solito sei chiarissimo. Ps: io adoro la pliometria!

Per la pressa okay, farò così. Parto da 100kg, 3x8.

Buona giornata Paul.

@Bros: mi sono pesata e sto ancora a 60,4 quindi mi sa che non sono per niente dimagrita. Posso farti una domanda? Secondo te è utile abbinare ad un buon allenamento e alimentazione degli integratori? Grazie in anticipo bros.

Ciaoo
              Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

seguo senza scrivere molto alessia, stai facendo passi da gigante e con questa mentalità andrai lontano complimenti

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Vero, sono sicuro sarà la prima "allieva" a superare i 100 kg di squat, 130 kg di stacco oltre a 70 kg di panca. Questi numeri solo alla sua portata...
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Più di me solleverà, questo è sicuro

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                      Capito, come al solito sei chiarissimo. Ps: io adoro la pliometria!

Per la pressa okay, farò così. Parto da 100kg, 3x8.

Buona giornata Paul.

@Bros: mi sono pesata e sto ancora a 60,4 quindi mi sa che non sono per niente dimagrita. Posso farti una domanda? Secondo te è utile abbinare ad un buon allenamento e alimentazione degli integratori? Grazie in anticipo bros.

Ciaoo
                      Il fatto che tu non sia scesa di peso non significa che tu non sia dimagrita....visto che i pesi i palestra stanno aumentando avrai messo muscoli.....

Integratori, aiutare aiutano ma non aspettarti miracoli.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        Più di me solleverà, questo è sicuro
                        Si ma lei nei monolaterali.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Si ma lei nei monolaterali.....
                          No, in tutto bros, io ormai a 25 anni ho già tutte le articolazioni malridotte, è già tanto se continuo senza stressare troppo

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Il fatto che tu non sia scesa di peso non significa che tu non sia dimagrita....visto che i pesi i palestra stanno aumentando avrai messo muscoli.....

Integratori, aiutare aiutano ma non aspettarti miracoli.....
                            Si sicuramente hai ragione. Sono però dell'idea che se evitassi qualche cibo fuori "dieta" (lo so sono tremenda a volte non riesco a resistere) farei di meglio! Basta...voglio impegnarmi al massimo. Sono sincera però...non ho la fissa di dimagrire, anzi sulla bilancia non ci salgo mai. A me piacerebbe soltanto togliere un pò di grassetto sulla pancia e far veder bene i muscoli delle gambe.

Grazie per aver risposto alla domanda sugli integratori. La mia è pura curiosità, ora come ora va bene allenamento e alimentazione curata, però mai dire mai, certo non ci capisco un "tubo".

@Marco: ciao, tranquillo non ti preoccupare se scrivi poco, mi fa piacere anche solo se mi leggi! Qui si lavora duramente. Te invece ho visto che vai alla grande con lo studio!

@Gandhi: mica va bene che sei già a pezzi! Ho letto che sei in scarico, riposati bene che poi si ricomincia! Come mai comunque tutti questi problemi alle articolazioni? Troppo allenamento? Magari fatto male?
                            Il mio coach ha grandi prospettive per me e io cercherò di superare tutti i miei limiti fisici e arrivare a fare i kg pattuiti! E dai che dobbiamo farli assieme questi 100kg

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Il discorso per la buona riuscita della preparazione è: potenziamento muscolare, flessibilità e transfer di queste capacità acquisite in palestra sul campio da gioco. Sicuramente guadagnerai pure in estetica, cosa che non ti dispiacerà affatto.
                              Last edited by Paul_Anderson; 29-06-2010, 21:09:06.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio

@Gandhi: mica va bene che sei già a pezzi! Ho letto che sei in scarico, riposati bene che poi si ricomincia! Come mai comunque tutti questi problemi alle articolazioni? Troppo allenamento? Magari fatto male?
                                Il mio coach ha grandi prospettive per me e io cercherò di superare tutti i miei limiti fisici e arrivare a fare i kg pattuiti! E dai che dobbiamo farli assieme questi 100kg
                                pago moltissimo il fatto di essermi allenato per 4 anni, con esecuzioni sbagliate e carichi fuori della mia portata, in più qualche infortunio fuori palestra, che hanno pregiudicato il mio cammino. Ora son in scarico per il ripetersi delle infiammazioni alle spalle ^^

Commenta

Working...
                                X