Mercoledì mi facevano anche male i polpacci causa allenamento del martedì, ma la parte della gamba che mi fa male è la tibia anteriore...
diario di Alessia...un portiere tra i pesi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioMercoledì mi facevano anche male i polpacci causa allenamento del martedì, ma la parte della gamba che mi fa male è la tibia anteriore...
Commenta
-
-
Scusa il ritardo Gandhi...beh il fisioterapista dice che potrebbe essere tendinopatia, dovuta probabilmente a problemi di postura...non lo so sinceramente!Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Dai, fai come me e usa la tecnica "1 passo avanti e 2 passi indietro"unita alla tecnica "non so cos'è ma me ne frego"
La prima consiste nel farsi il mazzo per ottenere qualche miglioramento (nel fisico, nell'allenamento, nel sentirsi meglio ecc ecc, è indifferente) e poi aspettare che la sfiga colpisca, facendoti capitare qualcosa (dolori, problemi di salute, casini in generale nella vita ecc) che in qualche modo ti fanno perdere i progressi fatti e quindi quando risolvi tutto, devi ripartire da capo o quasi.
La seconda è in risposta a quei problemi fisici (dolori ecc) che rompono da tempo, ma per cui non si è ancora trovata la causa esatta.. quindi avendone i cosidetti pieni di buttare giù medicinali vari, cospargersi di creme, oltre che sentirsi dire "potrebbe essere" senza avere info certe, arriva la soluzione: ignorare il problema e sopportare il dolore.
Risultati garantiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioInteressanti entrambe le tecniche...inizio con la prima e vediamo come va!! ahahahahah
Occhio però, a lungo andare (e lo dico per esperienza) quella tecnica può causare frustrazione e desiderio di prendere i muri a testate.. poi valuta tu
Commenta
-
-
Gandhi con tutto il rispetto me lo paghi te?
Sarà sicuramente affaticamento da due anni di stop, solo che adesso la squadra ha bisogno e non posso permettermi di mollarle così per prendermi 15gg di pausa. Ne accetto le conseguenze, ma questo è anche soffrire per qualcosa che si ama...questo fine settimana impacchi di voltaren, ghiaccio e riposo, lunedì vediamo come va. Quando sono ferma non mi fa male, sento solo delle fitte sporadiche...il problema è quando corro.
Comunque oggi ho parlato con un ortopedico amico di mia madre al telefono, molto probabilmente visto il dolore alla tibia è tendinite, devo solo stare ferma e avere pazienza e se voglio continuare a giocare mi prenderò le mie responsabilità perché dopo potrebbe peggiorare.
A volte non serve un ortopedico da 250€ per 5 e dico 5' di visita a dirti cose che già ti immagini...perché quelli bravi ti trattano tutti così...con tutti il rispetto per i medici chiaramente.
Notte a domani!
@Andrea: questa settimana preferisco saltare il WO gambe se non è un problema Andrea, vorrei proprio far riposare la gamba, domani in caso ripeto WO parte superiore se lo studio me lo concede.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioGandhi con tutto il rispetto me lo paghi te?
Commenta
-
-
Considera anche 2-3 g di omega al giorno per almeno una ventina.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioO almeno a una ASL di competenza no? I tempi son lunghi ma risparmieresti molti euro
Ciao Rob, e la funzione dell'omega quale sarebbe? Scusa se ti chiedo, ammetto la mia ignoranza...
@Andrea: si si sto tranquilla non ti preoccupare adesso mi riposo un pò e vediamo come sto lunedì agli allenamenti...
Buon sabato ragazzi!!Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioE trovo quello bravo all'ASL?
tipo io per il famoso ginocchioall'ospedale sono finito nella mani del primario.. che lavora anche privatamente ed è conosciutissimo e stimato nel mondo dello sport. Quindi anche fossi andato privatamente, tutti mi avrebbero indirizzato da lui.
Peccato che poi alla fine sono uscito da lì con più danni di quanto ne avevo quando ci sono entrato per la prima volta
Che poi in ogni caso, alla fine a pagamento ci sono dovuto andare comunque anche solo per la tac al ginocchio, dato che tramite asl la lista d'attesa era di parecchi mesi.. e non potevo passare tutto quel tempo cascando per terra ogni volta che facevo un movimento stranoe quindi senza poter lavorare ecc..
Commenta
-
-
Buondì...vi piacerebbe se fossi scappata vero?Non scrivo ma mi continuo ad allenare anche se settimana scorsa ho tralasciato il WO gambe per via della tendinite, domani ho calcio e proverò ad allenarmi e si vedrà. In questi giorni tanto voltaren e ghiaccio! Oggi però ho allenato la parte superiore tralasciando il circuito, come pattuito in anticipo con il coach.
Il wo della settimana scorsa non l'ho pubblicato, oggi avevo voglia di scrivere quindi siete fortunati non che ci sia tanto da leggere visto che i miei carichi di 2 anni fa sono lontanissimi...con i trx la vedo dura caricare 40 kg di ghisa. Comunque mi sto attrezzando per costruirmi una sandbag/bulgarian bag così le cose diventano più interessanti e anche una plyo box così quest'estate posso allenarmi seriamente nel prato dietro casa...prossima stagione voglio arrivare al top già dai primi di Settembre non si accettano scuse.
Comunque l'altro giorno non ve l'ho più raccontata ma martedì ad allenamento il mister fa: "chi perde fa le flessioni". Noi in vantaggio tutta la partita finiamo per perdere all'ultimo secondo...che sfigate......comunque iniziamo a fare le serie di piegamenti 3x5 niente di impossibile. All'ultima serie il mister se ne esce e fa: "adesso con lo schiaffo". Tutte iniziano a ridere e io faccio: "Vabbé mister io ci provo." Morale della favola 5 piegamenti con schiaffo, mi sono stupita di me stessa e dentro di me: "sarà merito del campo sintetico"
Ecco ho finito di chiacchierare era tanto per condividere una cavolata, probabilmente se ci riprovo mi spiaccico la faccia sul pavimento.
Ah sto continuando a seguire un regime alimentare più sensato, niente dolci o/ cioccolata da ben 3 settimane e l'unico sgarro della settimana scorsa è stato di giovedì con la pizza margherita e prosciutto cotto senza coca cola (altro evento). La mia non è una super alimentazione, pur volendo dimagrire non sto a guardare i grammi anche perché come già detto altre volte con Roberto e poi con Vincenzo prima devo imparare a prendermi cura di me e dare importanza ai pasti, e quindi mangiare con cognizione di causa. Tra un pò potrò anche puntare ad altro. Io sono molto obiettiva, inutile che mi metto in testa strani obiettivi, quello di perdere 3 kg entro fine marzo c'è e con calma posso arrivarci.
Oggi ho mangiato:
colazione - 200ml latte e muesli
pranzo - 100g riso con pomodoro semplice, 3 uova, insalata
WO (1h 1/2 - 2h dopo pranzo)
post-wo - latte e banana frullate (un bel shake)
Adesso passiamo al WO
Riscaldamento
5' attivazione
10' warm up (stretching + esercizi per cuffia dei rotatori)
1- TRX parte superiore
- push ups 45° 4x12-10-8-8 ultime 2 rip dell'ultima serie sono state leggermente toste da chiudere
- pike push ups 3xmax (@18-14-12) le spalle si fanno sentire, sono andate a fuoco
- push ups piedi su TRX 3xmax (@4-5-4) queste sono sempre toste perché oggi sono andate!
- torsioni 4x10-8-6-6 sai Andrea solo adesso su questo esercizio mi viene un dubbio, ma 10 rep sx e dx o/ 10 ogni singolo lato?
3- Addome
- side tucks 4x10
- tucks 2x10 ho aumentato le serie e fatto un 4x10
4- Turkish Get Up
- 2x2 salita e discesa (2 ripetizioni ogni braccio)
Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
Commenta