Diario Anacleto, vediamo dove arriviamo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anacleto
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario Anacleto, vediamo dove arriviamo!!!

Ciao a tutti sono Anacleto 25 anni.
    Racconto un pò gli ultimi anni della mia vita per farmi conoscere e farvi conoscere la mia situazione attuale.

Fino a 19 anni ero una persona molto attiva a livello sportivo, venivo da 7 anni di tennis a livello agonistico più palestra per un paio d'anni.
    La mia situazione corporea era 179cm per 70Kg con una massa grassa tra il 10 e il 13% a seconda dei periodi.
    Dopo i 18 anni lasciai il Tennis e continuai la palestra in modo molto discontinuo e per motivi personali dai 20, 21 anni smisi completamente qualsiasi attività fisica.
    Per depressione incominciai anche a mangiare parecchio e mi ritrovo a 24 anni con 86-87Kg ed una massa grassa vicino al 30%.
    Per fortuna esco da questa brutta depressione e riesco a reagire, entro in Zona e in un annetto (fino ad oggi) mi ritrovo a 67Kg con il 18% di massa grassa e per forza di cose, tanta, ma tanta massa magra, persa nel dimagrimento (avvenuto per la parte più grande con la semplice alimentazione senza effetivo allenamento.)
    Da Ottobre 09' ho fatto Kick mentre da Gennaio 2010 mi son iscritto anche in palestra dove ho avuto subito buoni risultati mantenendo lo stesso peso, ma trasformando 5Kg di massa grassa in 5Kg di massa magra.
    Essendomi reso conto di non essere seguito nella maniera opportuna in palestra mi son avvicinato a voi e ad oggi parto con la seguente condizione ed il seguente programma.

Alimentazione
    Seguo la Zona e vengo da un breve perdiodo di poca pulizia di quest'ultima, ma si riparte con una Zona pulitissima da 14-15blocchi, devo ancora provare a vedere quale si adatta meglio alla mia attività.

Oltre l'alimentazione in Zona aggiungo sempre un integrazione per quando faccio attività fisica, così sviluppata:

Allenamento Pesi:
    Pre work: Pasto in Zona conteggiato nei blocchi totali, 1 ora prima dell'allenamento
    Post work: Integrazione fuori Zona e non conteggiato nei blocchi, costituito da 0,5g di Proteine ogni Kg di massa magra + 1g di Carbo ogni Kg di massa magra + 1g BCAA ogni Kg di peso corporeo(divisi in pre allenamento e post allenamento) + 3g di Leucina, tutto questo subito dopo l'allenamento.

Allenamento Aerobico 65%>70%<75% di max. F.C. (sessione di 40-60minuti)
    Pre work: Pasto in Zona conteggiato nei blocchi totali 1 ora prima dell'allenamento + 0,5g BCAA ogni kg di peso corporeo 20-30 minuti prima dell'allenamento.
    Post work: Integrazione fuori Zona e non conteggiato nei blocchi, costituito da 0,5g di Proteine ogni Kg di massa magra + 1g di Carbo ogni Kg di massa magra, tutto questo subito dopo l'allenamento.

Programma allenamento

Lunedì: Palestra----> Petto - Braccia + 20 min cardio (A)
    Martedì: Palestra----> Gambe - Addominali (B)
    Giovedì: Palestra----> Dorso - Spalle + 20min cardio(C)
    Sabato o Domenica: All'aperto----> Cardio 30min + Corda(2minx3 60" - 1minx3 30") + richiamo addominali

Scheda

A)
    Panca Piana 5x5 120”
    Dip 3x8 120”
    Distensione manubri panca inclinata 3x8 120”
    Croci manubri 3x10 90”

Curl bilanciere 4x6 120”
    Curl alternato manubri 3x12 60"
    French press 4x6 120”
    Estensioni dietro nuca 3x10 60"

B)
    Squat 5x5 120”
    Affondi 3x8 60"
    Leg press 1x10-1x8-1x6 90"
    Leg Curl 1x10-1x8-1x6 90”
    Calf in piedi 4x10 50"
    calf seduto 3x20 50"

Crunch Machine 4x6
    Crunch classico con sovraccarico 3x10
    Crunch inverso con sovraccarico 3x12

C)
    Rematore bilanc. 4x5 120"
    Trazioni 4x6 120”
    Lat Mach. Presa stretta 3x8 120”
    Pulley 1x10-1x8-1x6 90"

Lento avanti manubri 1x10-1x8-1x6-1x6 120”
    Tirate al mento 4x6 60"
    Alzate a 90° 3x10 60"
    Alzate laterali 3x12 60"

-------------------------------------------------

Vediamo ora gli obbiettivi.

Beh il primo obbiettivo sarebbe arrivare ad un 12% di massa grassa; non mi pongo come limite un determinato tempo.
    Vediamo mese per mese come va ma sopratutto tra 3 mesi scarsi cioè a fine Luglio in che situazione stiamo e tiriamo le prime conclusioni.

Faccio una lista dei dati attuali che potrò confrontare più avanti.

Peso: 66,7Kg
    Collo: 36cm
    Vita: 86cm
    Petto: 97cm
    Bicipite: 34cm
    Coscia: 53cm
    Polpaccio 37cm

Bene penso che per adesso sia tutto....se avete consigli sulla scheda fatemeli pure.
    Io da Lunedì incomincerò il seguente allenamento e da allora posterò qualche impressione di come sta andando.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli
  • Anacleto
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eccoci qui al primo giorno della nuova scheda.
    Oggi ho eseguito il gruppo A:
    Panca Piana 5x5 120”
    Dip 3x8 120”
    Distensione manubri panca inclinata 3x8 120”
    Croci manubri 3x10 90”

Curl bilanciere 4x6 120”
    Curl alternato manubri 3x12 60"
    French press 4x6 120”
    Estensioni dietro nuca 3x10 60"

Che dire....son bello stanco a dovere
    Qualche piccolo problemino con la French Press all'inizio....ma nelle ultime serie son riuscito ad autocorreggermi....non tenevo ben fermi i polsi quando scendevo.
    A parte questo poi ho notato forse un recupero troppo breve nella serie dei Curl alternato manubri 3x12 60", ma forse è solo questione di abitudine e di aver usato un peso troppo alto per il tipo di recupero.

Tutto l'allenamento compreso dei 20minuti di corsa finale è durato circa 1 ora e 25 minuti.
    Tempo che mi soddisfa poichè non vorrei mai superare i 50-60 minuti di sala pesi.

Che dire come primo giorno, considerando che sono anche mezzo influenzato, non è andato male.
    Adesso vediamo domani con il gruppo B!

Buona notte a tutti

Commenta

• Anacleto
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ieri era tardi ed ero troppo stanco per postarla, ma ci tenevo a postare anche l'alimentazione di ieri visto che fino ad adesso ne avevo parlato solo in maniera generica.
      Ecco qui quello che ho mangiato ieri nella giornata d'allenamento.

7:00 Colazione
      200g di bianchi d'uovo fatti a frittata.
      8g d'olio extra vergine d'oliva
      250g di mela golden
      200ml di latte parzialmente scremato
      29g PROT - 37g CARB - 14g FAT

10:30 Spuntino
      35g di petto di pollo
      120g di pera
      5g di mandorle sgusciate
      8.3g PROT - 10.7g CARB - 3g FAT

13:00 Pranzo
      140g di filetto di Merluzzo
      300g di Asparagi di serra
      11g di olio extra vergine d'oliva
      370g di Arance
      29g PROT - 38g CARB - 12g FAT

16:30 Spuntino
      30g di affettato fesa tacchino
      90g di mela golden
      7g PROT - 9g CARB - 0.3g FAT

19:15 Pre WO (1ora prima dell'allenamento)
      40g di Parmiggiano Reggiano
      180g di mele golden
      14.6g PROT - 19g CARB - 10.5g FAT

22:00 Post WO (nello spogliatoio)
      30g Proteine multifiltrate del latte.
      57g di Vitargo
      3g di Glutamina
      7g di BCAA
      27g PROT - 54g CARB - 1g FAT

23:00 Cena
      100g di petto di Pollo
      9g di olio extra vergine d'oliva
      200g di Banane
      23g PROT - 31g CARB - 3.5g FAT

Totale della giornata:
      Circa 138g PROT - 199g CARB - 44g FAT

Naturalmente questo è esattamente quello che ho mangiato.
      Non ho dei piani giornalieri, quello di cui ho voglia mangio, naturalmente rimanendo nella Zona, quindi ogni giorno mangerò sempre i miei 15 blocchi di Zona (105g PROT - 135g CARB - 45g di FAT) + l'integrazione nei giorni d'allenamento.

Se qualcuno avesse qualche sua opinione in merito o qualche consiglio è sempre il benvenuto
      Last edited by Anacleto; 18-05-2010, 12:40:29.

Commenta

• Anacleto
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

Effettuato ordine integratori.
        Mi stavano per finire le proteine e i BCAA.
        Per i BCAA ho ripreso quelli Isatori, che mi son trovato bene, per le proteine ho per caso visto le ISONATURAL della allmax e ho preso quelle.
        Prima avevo le EnerZona whey90 che sinceramente mi ci son sempre trovato molto bene. usavo queste perchè odio le proteine in polvere con aggiunta di tremila cose tra cui aromi artificiale e tante altre cose. unica nota negativa il prezzo; in media 16-17€ per la confezione da 270g
        Le ISONATURAL le ho trovate a 30€ la confezione da 908g.
        Molto più convenienti rispetto le EnerZona.

Appena mi arrivano vi darò qualche parere

Visto che ci sono vi posto anche quello che ho mangiato oggi e mangerò stasera.

9:30 Colazione
        160g di bianco uovo
        300ml di latte parzialmente scremato
        210g di mele golden

12:30 Pranzo
        110g fesa tacchino
        400g Bieta
        10g olio extra vergine d'oliva
        350g Arance

16:30 spuntino
        250g di yogurth bianco da latte scremato

19:10 PRE WO
        40g Parmigiano Reggiano
        180g di mele golden

22:00 POST WO
        30g Proteine multifiltrate del latte.
        57g Vitargo
        3g Glutamina
        7g BCAA

Cena 23:00-23:15
        120g Filetto di Cernia
        200g pomodori pelati
        5g olio extra vergine d'oliva
        250g Kiwi

Ciao

Commenta

• Anacleto
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

Eccomi di ritorno dall'allenamento.

Che dire....pienamente soddisfatto.

Ho incominciato subito con lo squat ne avevo 5x5, fatto un riscaldamento così composto:
          10@bilanciere scarico
          8@10Kg
          6@20kg
          4@30Kg
          2@40Kg

Ho incominciato la serie con 50Kg....che dire...pienamente soddisfatto della scelta del peso, considerando che era la prima volta che facevo lo squat.
          Son arrivato all'ultima ripetizione dell'ultima serie con spasmo alle gambe.
          Che dire meglio di così di arrivare proprio all'ultima ripetizione dell'ultima serie al cedimento non potevo chiedere.
          La prossima settimana proverò con 55Kg

Gli affondi son stati veramente duri. Arrivavo dallo squat che aveva lavorato veramente bene fino a cedimento. Ho provato a partire con due manubri da 14Kg ma mi son accorto subito che non sarei riuscito a completare tutte le serie.
          Sceso a 12Kg per manubrio son riuscito a concluderle tutte con uno sforzo non da poco.

La pressa invece, di cui avevo più esperienza, poichè la usavo costantemente negli allenamenti precedenti, come mi aspettavo, son riuscito a dosarla alla perfezione.
          Avevo da fare 1x10-1x8-1x6.
          Son riuscito ad arrivare sempre a cedimento usando 90kg@10, 100kg@8 e 110kg@6 ripetizioni.

L'unico esercizio che non sono sicuro di aver fatto bene è il calf in piedi.
          La macchina dello squat assistito era occupata allora ho fatto col bilanciere, solo che per paura di sbilanciarmi non l'ho usato mettendolo sulle spalle ma lo tenevo con le mani davanti a me alle ginocchia. Teoricamente il peso c'è sempre, ma non vorrei sia meno influente.
          Cmq la prossima settimana userò sicuramente lo squat assistito per farli.

Gli addominali non mi hanno dato problemi.... forse un pò troppo leggeri.
          Vediamo la prossima settimana di aumentare un pò il carico.
          Ho usato 10Kg per il Crunch ed un manubrio da 12Kg per il Crunch inverso.

Beh che dire cmq veramente soddisfatto dell'allenamento considerando anche che è durato circa 75minuti totali.

Naturalmente se qualcuno ha qualsiasi consiglio o suggerimento è sempre ben accetto.

Saluti.

Commenta

Working...
          X