Diario di tiaccadi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiaccadi
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di tiaccadi!

Ciao a tutti!
    Sono Claudio, iscritto da non troppo tempo sul forum ma grande lettore, a tempo perso, e frequentatore
    Apro il diario sia per avere una buona scusa per segnarmi progressi, idee, e impressioni, sia per ricevere -spero- tanti e tanti buoni consigli da chi, senza dubbio, ne sa più di me (probabilmente tutto il forum :P)

Qualche dato:

Altezza: 173 cm
    Peso attuale: ~77 kg
    BF: devo misurarla.. addome a vista comunque, quindi penso mediamente bassa!
    Anzianità di allenamento: 18 mesi circa!
    Alimentazione: abbastanza corretta per una dieta di massa, integrata con whey e bcaa.. entrerò nel dettaglio più avanti

Come dai dati di cui sopra, sono circa 18 mesi costanti che mi alleno..
    Sono passato da HP-8 a HP+4, con BF penso basso..
    Stasera posterò qualche foto del cambiamento, tanto per dare un'idea

Di questi 18 mesi, solo gli ultimi 10 posso considerare di averli fatti ad un -medio- livello.. e solo gli ultimi 6 a -buono-.. proprio per questo penso che i risultati siano in ogni caso abbastanza notevoli (chi non mi vede da un anno, ma anche solo da 6 mesi, è rimasto impressionato)

Quindi, eccomi qua, ad aprire il mio diario, proprio in occasione di un cambio scheda (con l'aiuto di Silver85, gentilissimo, e di tante tante ore passate a spulciare fra le migliaia di thread del forum), con la speranza di poterlo aggiornare costantemente
  • tiaccadi
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Comincio già postando l'allenamento di ieri, nuovo di pacca, firmato Silver85 (più qualche modifica, di cui attendo correzione infatti )

Panca piana - 5x5 - 90'' - 32.5kg per lato
    Trazioni - 5xMAX - 90''
    Panca 30° bilanciere - 3x8 - 90'' - 25kg per lato
    Rematore bilanciere - 6 6 8 8 - 90'' - 25kg per lato
    Parallele - 3x8 - JS 60'' - Pulley basso - 3x8 - 50kg
    Cross-over cavi - 3x12 - 10kg - JS 60'' - Cavi incrociati dall'alto - 3x12 - 6.25kg
    Scrollate manubri - 4x12 - 45'' - 26kg

E' leggermente diversa dalla scheda che Silver85 mi ha consigliato, sto giusto aspettando le correzioni..
    Pulley e cavi erano inizialmente 4x12, ma ho abbassato un po' il volume cercando di rimanere dentro le 24-32 ripetizioni totali.. vediamo se ho fatto una cavolata

Commenta

• tiaccadi
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Nel frattempo posto l'allenamento previsto per oggi

Squat - 5x5 - 90''
      Leg press - 4x8 - 90''
      Affondi con manubri - 3x6 - 90''
      Leg curl - 5x6 - 90''
      Leg extension - 4x12 - 60''
      Calf alla pressa - 6x15 - 45''
      Addome vario - 8-10x12-15

Gambe geneticamente le ho già parecchio grosse, quindi le ho disdegnate per un sacco di tempo.. solo da 2 mesi le sto facendo un minimo "seriamente", e da questa scheda finalmente avranno il tempo e gli esercizi che meritano

Commenta

Working...
      X