Originariamente Scritto da mr oat
Visualizza Messaggio
Diario di rik91...
Collapse
X
-
la l-glutammina deve essere presa sempre a stomaco vuoto con dosaggi medio alti
il top sarebbe:
10gr pre-colazione
10gr pre-wo
10gr post-wo
giorni rest
10gr pre-colazione
10gr 30'prima di andare a dormire
seno fai
5+5+5
e rest
5+5
per un dosaggio + soft...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiola l-glutammina deve essere presa sempre a stomaco vuoto con dosaggi medio alti
il top sarebbe:
10gr pre-colazione
10gr pre-wo
10gr post-wo
giorni rest
10gr pre-colazione
10gr 30'prima di andare a dormire
seno fai
5+5+5
e rest
5+5
per un dosaggio + soft...
Commenta
-
-
aumenterei i carbo durante la giornata leggermente e un po i grassi
Colazione:
350ml + 20 gr di whey
150gr di fiocchi di avena/farro/segale/kamut/riso/orzo/120gr fette wasa
Spuntino:
Pane segale integrale 150 gr
Affettato di tacchino 80 gr
20 mandorle o nocciole
Pranzo:
150gr (bastano 150gr meglio non avere 1 carico glicemico eccessivo) pasta
2 cucchiai di olio evo
120 gr fonte proteica magra (tonno o pollo o bresaola)
400gr verdura
Spuntino pomeridiano:
fonte proteica 100 gr oppure 300ml di latte con 25 gr di whey
100 gr di gallette di farro o kamut(no riso) o 2 banane oppure fiocchi avena/segale/farro/orzo/riso basmati/wasa integrali 120gr
AGGIUNGIAMO 10GR GRASSI: 20gr mandorle/20gr arachidi/20gr nocciole/20gr noci
Cena:
150 gr di riso (basmati o normale)
150gr di carne bianca o rossa oppure 300ml di albumi
20ml olio evo
Pre-Nanna:
200gr di fiocchi di latte
oppure
60gr di grana +10 mandorle o nocciole
oppure
whey 30gr+ 20gr mandorle/nocciole/ecc..
come vedi ho aumentato le calorie di circa 350/400gr...valuta per qualche settimana, poi se sei in stallo, aumentiamo gradualmentePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioaumenterei i carbo durante la giornata leggermente e un po i grassi
Colazione:
350ml + 20 gr di whey
150gr di fiocchi di avena/farro/segale/kamut/riso/orzo/120gr fette wasa
Spuntino:
Pane segale integrale 150 gr
Affettato di tacchino 80 gr
20 mandorle o nocciole
Pranzo:
150gr (bastano 150gr meglio non avere 1 carico glicemico eccessivo) pasta
2 cucchiai di olio evo
120 gr fonte proteica magra (tonno o pollo o bresaola)
400gr verdura
Spuntino pomeridiano:
fonte proteica 100 gr oppure 300ml di latte con 25 gr di whey
100 gr di gallette di farro o kamut(no riso) o 2 banane oppure fiocchi avena/segale/farro/orzo/riso basmati/wasa integrali 120gr
AGGIUNGIAMO 10GR GRASSI: 20gr mandorle/20gr arachidi/20gr nocciole/20gr noci
Cena:
150 gr di riso (basmati o normale)
150gr di carne bianca o rossa oppure 300ml di albumi
20ml olio evo
Pre-Nanna:
200gr di fiocchi di latte
oppure
60gr di grana +10 mandorle o nocciole
oppure
whey 30gr+ 20gr mandorle/nocciole/ecc..
come vedi ho aumentato le calorie di circa 350/400gr...valuta per qualche settimana, poi se sei in stallo, aumentiamo gradualmente
Senti vorrei un tuo parere, ho in mente di cambiare splittaggio, e fare dorso-tricipiti e petto-bicipiti, prima facevo il contrario bicipiti dopo dorso e tricipiti dopo petto, secondo te è meglio lavorare i muscoli delle braccia dopo averli già stancati con gli esercizi relativi al gruppo muscolare piu grande oppure è meglio mirare ad un lavoro piu isolato e quindi eseguire lo splittaggio cosi come ho detto?Last edited by rik91; 06-06-2010, 13:18:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rik91 Visualizza MessaggioGrazie mille oat, disponibiissimo come sempre...
Senti vorrei un tuo parere, ho in mente di cambiare splittaggio, e fare dorso-tricipiti e petto-bicipiti, prima facevo il contrario bicipiti dopo dorso e tricipiti dopo petto, secondo te è meglio lavorare i muscoli delle braccia dopo averli già stancati con gli esercizi relativi al gruppo muscolare piu grande oppure è meglio mirare ad un lavoro piu isolato e quindi eseguire lo splittaggio cosi come ho detto?
petto bicipiti
gambe spalle
dorso tricipiti
mi sono trovato bene, ma visto che attualmente voglio isolare maggiormente il lavoro delle braccia, stò attuando una 4 split
petto
gambe
dorso spalle
bicipiti tricipiti
con la prima "3split" arrivavo gia con le braccia leggermente stanche e non riuscivo ad avere un buon carico...ho optato quindi per questa suddivisione, ma puo darsi su di te vada benePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiomi sono allenato per molto tempo con questa 3split
petto bicipiti
gambe spalle
dorso tricipiti
mi sono trovato bene, ma visto che attualmente voglio isolare maggiormente il lavoro delle braccia, stò attuando una 4 split
petto
gambe
dorso spalle
bicipiti tricipiti
con la prima "3split" arrivavo gia con le braccia leggermente stanche e non riuscivo ad avere un buon carico...ho optato quindi per questa suddivisione, ma puo darsi su di te vada bene
per quanto riguarda la gluta ho un dubbio, dovendo essere presa a stomaco vuoto la mattina e nel pre nanna, quanti minuti di separazione ci devono essere fra questa e cibo solido.. ad esempio al mattino non posso metterla direttamente nelle whey?Last edited by rik91; 06-06-2010, 22:12:22.
Commenta
-
-
almeno 30 minuti primaPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioalmeno 30 minuti prima
Commenta
-
-
PER ottimizzare si..senò non farti molti problemiPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioPER ottimizzare si..senò non farti molti problemi
A te come procede l'allenamento?
Commenta
-
-
bene..certo mi vedo gonfio, soprattutto per via della ritenzione ma devo mettermi in mente di proseguire fino ad inizio settembre con la massa...devo mettere su qualche altro chiletto..domani gambe x mePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiobene..certo mi vedo gonfio, soprattutto per via della ritenzione ma devo mettermi in mente di proseguire fino ad inizio settembre con la massa...devo mettere su qualche altro chiletto..domani gambe x me
domani dorso e biceps per me... domani eseguiro questo wo:
trazioni prone(con sovraccarico)
mezzo stacco
t-bar
vertical row unilaterale
streching pulldown
curl bilanciere in piedi
concentrato cavi
che ne dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rik91 Visualizza Messaggiostessa sensazione mi sento gonfio e sinceramente noto parecchio appannato l'addome, però non mi importa continuo cosi fino a fine luglio, dopo di che un mesetto di stop dovuto alle vacanze... poi da settembre ho intenzione continuare pesantemente la massa...
domani dorso e biceps per me... domani eseguiro questo wo:
trazioni prone(con sovraccarico)
mezzo stacco
t-bar
vertical row unilaterale
streching pulldown
curl bilanciere in piedi
concentrato cavi
che ne dici?
senza reps-serie e tempi di recupero non saprei che dirtiPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiosenza reps-serie e tempi di recupero non saprei che dirti
mezzo stacco 4x6 90"
t-bar 8 8 6 6 90"
vertical row unilaterale 4x8 60"
considera che aggiungo sempre un ultima serie ad alte ripetizioni nel vertical row, questo dopo averlo letto sul tuo diario
streching pulldown
curl bilanciere in piedi 4x6 90"
concentrato cavi 5xmax 60" ultima serie di pompaggio
Commenta
-
Commenta