never say never - experimental training

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MD_CORPORATION
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 774
    • 110
    • 408
    • Torre Pellice
    • Send PM

..............con 1-2 serie a sfinimento

Bravo Comunque!

Commenta

• dexthinkofyou
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 181
      • 7
      • 3
      • Send PM

ehi MD ho letto, sul tuo diario, che conviene fare un riscaldamento bello tosto prima degli esercizi principali..potresti mica aiutarmi ad inserirne uno adeguato che non sia però troppo dispendioso in termini di tempo nel mio WO? avrei anche bisogno di inserire pulley e scrollate, che mi mancano un po' come esercizi, anche se non so bene dove infilarli...

Purtroppo oggi sento giusto stanco il braccio dx, petto come se non avessi fatto niente: la cosa mi fa doppaimente incaxxare, perchè significa che non mi sono spremuto al massimo e che ho lavorato in modo asimmetrico

Commenta

• dexthinkofyou
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 181
        • 7
        • 3
        • Send PM

oggi mi sono sentito in fuorigiri..tra università e allenamenti ogni 2 giorni con cardillia cardio al seguito oggi sono SCOPPIATO..ero già in ritardo, ma fin dal primo esercizio ho capito che non c'era la testa..proprio per niente ho provato a tapaprmi le orecchie e ad andare avanti ma al secondo esercizio ho dovuto mollare..facevo solo dei danni: mi prendo la serata di riposo e poi domani torno determinato a recuperare, con allenamento di tchoukball al pomeriggio dopo WO e cardillia al mattino..speriamo serva

Commenta

• dexthinkofyou
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 181
          • 7
          • 3
          • Send PM

..riparto..spero di tornare con notizie positive..a dopo!

Commenta

• dexthinkofyou
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 181
            • 7
            • 3
            • Send PM

è andata come speravo..sono riuscito a mettere quasi tutto cosa avevo
            ho fatto un 3-4 serie a cedimento distribuite 1 per esercizio; nel dettaglio:

Alzate lat. a 90° 2x12 (1' rest.) + 1x maxCurl con il Bilanciere 3x8 (1' rest)
            Curl bilancere 3x8 (1' rest)
            Hummer curl con controllo di discesa 3x6 (90 rest)
            Trazioni alla sbarra presa supina 4x7 (120'' rest.)
            Stacco 4x8 (90'' rest.)
            SCROLLATE BILANCERE 2xmax
            rematore bilancere 3x10 (1'rest) +1x max
            Dumbbell Incline Curl alternato 2x10 (90 rest) +1 x max

ho inserito le scrollate di cui sentivo la mancanza e ho anche preferito tenere in fondo il dumbbell incline curl perchè mi permette permette di far lavarare al 100% i bicipiti; visto che ieri sera lo sgarro era stato pesante (a cena) anche per la ricerca di una consolazione "psicologica" () sono riuscito a mettere le ultime energie in un guerrillia che ho cominciato dando tutto fin dall'inizio per poi pagare un po' negli sprint finale: posso dire di essermi preso una piccola rivinciata!

ancora una volta ho corretto i carichi al ribasso per dare precedenza alla buona riuscita dell'allenamento con una completa escursione dei diversi movimenti e un lavoro alla ricerca della maggiore simmetria possibile.. domani prevedo un lavoro non troppo prolungato per le spalle; le gambe invece penso che le lascerò riposare poichè le sento decisamente "affaticate".

Tornando al discorso DOMS mi sono accorto che io tendo ad avere dolori percepibile ai gruppi muscolari dopo 2 giorni che li ho allenati; non so se sono l'unico a cui capita una cosa del genere, tuttavia credo che aumentando gradualmente la concentrazione durante il WO aumenterà anche la consapevolezza nell'efficacia degli esercizi.. a risentirci!

Last edited by dexthinkofyou; 15-05-2010, 15:50:19.

Commenta

• dexthinkofyou
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 181
              • 7
              • 3
              • Send PM

oggi mini WO per le spalle visto che le gambe erano abbastanza cotte e che mi attende una settimana con circa 12 ore di scuola al dì

ho fatto la parte di WO che di solito era sistemata dopo le gambe, inserendo alcune serie a sfinimento; sentivo i muscoli affaticati ma ovviamente, adesso che è passata una mezz0oretta, son tornato quasi come nuovo i misteri della vita! ()

probabilmente tirerò fuori i peso mercoledì per il petto, sperando di dare il massimo anche se sarà un periodo pesantuccio psicologicamente..

a risentirci

Commenta

• dexthinkofyou
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 181
                • 7
                • 3
                • Send PM

arrivato un oretta fa da scuola..ho scoperto che domani probabilmente avrò il tempo sufficiente per un WO dignitoso: inserirò petto-tricipiti-abs e cardillia cardio ovviamente..tanto avrò tempo per recuperare; quasi quasi, già che ci sono, provo il power bullet che mi hanno regalato..chissà se avrà qualche effetto?!..a domani..

Commenta

• dexthinkofyou
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 181
                  • 7
                  • 3
                  • Send PM

AGGIUNGO CHE ESSENDO MD MOLTO IMPEGNATO AVREI BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI STESSE UN PO' DIETRO, UNA SORTA DI "CURATORE" SE AVETE UN PAIO DI MINUTI LIBERI NON ASPETTO ALTRO CHE I VOSTRI CONSIGLI. GRAZIE

Commenta

• zama87
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 161
                    • 5
                    • 4
                    • Send PM

Ciao mi segno..se posso darti una mano per quel pochissimo che ne so, lo farò volentieri ^^...più che altro io offro supporto morale

Commenta

• dexthinkofyou
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 181
                      • 7
                      • 3
                      • Send PM

grazie zama

oggi ho fatto PETTO-TRICIPITI inserendo qualche serie a sfinimento ed aggiungendo pullover e distensioni su piana con manubri visto che curando l'esecuzione col bilancere non riesco a "lavorare" più di tanto..

qui è stata una bella giornata quindi sono riuscito a sfogarmi un bel po' col guerrillia cardio, il più costante che abbia eseguito da quando ho iniziato! Ovviamente ho aumentato i carbo durante il giorno, essendo di WO, ed ho deciso di rimandare alla prossima settimana le gambe perchè, avendo bisogno di gambe fresche per la finale play-of di domenica, non me la sento di sforzarle..

domani circuito addominali e giovedì bicipiti-dorsali, con eventualmente un paio di esercizi per le spalle..

nel dettaglio oggi:

Panca piana 4x6(120''rest)
                      Spinte panca inclinata 3x8 (90''rest)
                      Croci manubri su piana 3x12 (1'rest) + 1 x max
                      Dip 2 x max (1'rest) le ho saltate per fastidio al gomito, non vorrei si acutizzasse
                      Panca stretta 3x8 (90''rest)
                      French press 3x10 (1'rest) con manubri alternati + 1 x max
                      Pullover 2 x max
                      Spinte su piana 2 x max
                      Dips tra le panche 3 x max

lo so che effettivamente sono molti gli esercizi a cedimento però mi servono per far lavorare bene il muscolo ora che non posso esagerare con i carichi, visto che preferisco concentrarmi sulle esecuzioni

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

eccomi, come promesso mi segno
                        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• dexthinkofyou
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 181
                          • 7
                          • 3
                          • Send PM

grazie

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

Hai dubbi, perplessità o qualcosa di cui vuoi avere conferma?
                            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• dexthinkofyou
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 181
                              • 7
                              • 3
                              • Send PM

se avessi tempo magari dai un'occhiata alla scheda in generale..mi farebbe molto piacere avere un tuo parere

Commenta

• dexthinkofyou
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 181
                                • 7
                                • 3
                                • Send PM

oggi 1 oretta di ABS (mooolto tranquilla eh)..mi sono trovato un paio di esercizi niente male per gli addominali detti "bassi"..diciamo che ho riscontrato un problemino allenandoli: si evidenzia un accomulo (molto modesto) di grassi nella zona sotto ombelico, di 4 o 5 cm; punto a risolverla solo con la mdieta o ci sono esercizi aerobici che possono coadiuvarne l'eliminazione?
                                Last edited by dexthinkofyou; 19-05-2010, 23:05:09.

Commenta

Working...
                                X