never say never - experimental training

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

nello squat tieni il piede storto rispetto allo stinco, per questo il peso lo senti laterale...invece dei tenere le gnicchia sopra i piedi tenedo lo stinco pependicolare al suolo, a quel punto devi spingere verso fuori, quando sentirai il peso sul lato del piede sei apposto, nella risalita spingi maggiormente con le ginocchia, anche in chiusura, fanno un movimento strano

nella panca devi addurre le scapole, abbassarleil più possibile(così il petto lo butterai fuori) e poi allargare le spalle, ma senza mai abdurre le scapole...alla fine le scapole avranno la parte inferiore che si toccherà(la pressione strana che ti dicevo) ma allo stesso tempo la parte superiore sarà più lontana possibile l'una dall'altra(allragando le spalle)

sotto il bilanciere la situazione è un pò più difficile, dovrai tenere le spalle aperte il più possibile ma allo stesso momento dovrai abbassarle moooolto forte utilizzando il dorsale...

tutto il movimento non è difficile, è solo questione di provare

se fai perfettamente tutto quello che ti ho detto, sarai a buon punto...lo sterno salirà per megia da solo nella negativa, conferma di una buona tecnica...

guarda l'immagine...la parte a punta è la parte inferiroe della scapola che deve stringersi con tutte le forze che hai contro l'altra scapola(se senti pressioen anche contro la colonna è normale, tranquillo)

mentre la parte superiore più ampia, si dovrà distaccare il più possibile dall'altra spingendo le spalle infuori e tirando giù con il dorsale...tira molto forte conil dorso, come se vuoi spezzare l'arco della colonan che si crea...
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• dexthinkofyou
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 181
      • 7
      • 3
      • Send PM

scusa in che senso il piede è storto rispetto allo stinco?dovrei mantenerlo sempre perpendicolare al suolo quest'ultimo?

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

non metti il ginocchio sopra il piede ma oltre il piede, quindi il piede è storto rispetto alla gamba, così perforza senti il peso lateralemente
        invece dovresti spingere le ginocchia, si ok, ma insieme al piede...(non si può spiegare bene al pc) capirai quando sentirai bene il glutei strizzarsi, prova e riprova mi raccomando
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• dexthinkofyou
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 181
          • 7
          • 3
          • Send PM

allenamento non pienamente positivo;
          la panca in particolare: le spalle una volta appoggiate allo schienale non riesco più a muoverle, cerco da subito la massima adduzione ma il sollevamento in discesa del petto non è così evidente!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

se non riesci ad addurre bene le scapole scendi di kg fino a quando sei tecnicamente buono
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• dexthinkofyou
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 181
              • 7
              • 3
              • Send PM

addurre le adduco e anche in modo deciso!L'unica cosa è che non le sento avvicinarsi ancora mentre scendo,,anche provando la fermo non noto molta differenza!

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

e le adduci bene il petto fuori esce da solo...ripeto prova a scendere i kg che so 5-10kg e vedi se succede qualcosa, forse è il peso è troppo alto, devi prendere l'abitudine...ricorda di non preoccuparti se i kg con cui ti alleni calano, deve fregarti invece della tecnica! se la tecnica è buona sin dall'inizio poi i carichi saliranno molto più velocemente rispetto a uno che non ha tecnica, e la massa avrà maggiori risultati in minor tempo

---------- Post added at 13:43:57 ---------- Previous post was at 13:40:38 ----------

ma non devi sentire avvicinare le scapole, dovresti sentire una pressione che cresce dietro al petto, che come ti ho già spiegato lo avvicina al bilanciere...solitamente il petto non esce fuori bene perchè non si sfrutta il dorso
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• dexthinkofyou
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 181
                  • 7
                  • 3
                  • Send PM

salve salve..in attesa di postare qualche nuovo video ho un paio di domande:
                  1- posso inserire 2-3 serie una per bicipiti (con panca) e una per tricipiti (con squat) con molto buffer per non avere un minimo di pump?
                  2- dovendo sostituire le alzate laterali (ho un problema nel farlo) cos'è meglio inserire?per ora sto facendo le frontali ma probabilmente tirate al mento/arnold andrebbero meglio..
                  grazie

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

potresti ripostare la scheda e degli esercizi che vorrsti inserire? magari sarà più veloce e chiaro, no?

perchè hai problemi con le alzate lat?
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• dexthinkofyou
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 181
                      • 7
                      • 3
                      • Send PM

la scheda è precisa-precisa quella di MarcoPL per il ciclo forza, con panca massimale e squat tecnico e viceversa (ABA BAB).
                      A
                      panca max
                      squat tecnico
                      trazioni
                      alzate lat

B
                      squat max
                      panca tecnica
                      rematore manubrio
                      crunch

pensavo di aggiiungere un curl leggero in A e una french press leggera in B..magari non tutti gli allenamenti se diventa deleterio.

Commenta

Working...
                      X