Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Ottimo, per quanto riguarda il devasto conta che questo giovedì, domenica, martedì e domenica prossima ci saranno le sfilate di carnevale qui da noi.
    Ho detto tutto

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

Lo ammetto, oggi a causa del pessimo tempo che fa in sardegna (fa un freddo pazzesco e piove ininterrottamente da 2 giorni e 2 notti O___O) e del fatto che comunque sento veramente il bisogno di riposare, mi sono allenato un pò così.

Squat 8x2 100kg

E' inutile, ero legatissimo, non riuscivo a fare bene neanche il movimento, un pò di squat tecnico senza creparmi e fanculo, tanto settimana prossima si scarica finalmente.

Pressa + leg extension 6+6 8+8 10+10 15+15 6+6 130kg+45kg 130kg+40kg 125kg+35kg 115kg+20kg 120kg+30kg

Dato che con lo squat ci sono andato leggero decido di dare il tutto per tutto qui e di certo non mi sono risparmiato. A fine esercizio non mi tenevo in piedi, minchia assurdo.

Stacchi manubrio + leg curl 6+6 8+8 10+10 12+12 6+6 30kg+56kg (1-2) 30kg+45kg 30kg+35kg 30kg+40kg

Crunch sovr ercolina 5xmorte 80kg

Nonostante abbia fatto un fondamentale da ridere mi sento comunque a pezzi, sinceramente credevo peggio, buono lo stesso va xD

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

Mi godo gli ultimi giorni della settimana di scarico e poi da lunedì si COMINCIA A FARE SUL SERIO.
        Si cambia dieta e si inizia a sgrassare, questa volta sarò impeccabile.

Ecco una bozza della dieta che intendo "intraprendere" dalla prossima settimana (anche se ammetto che negli ultimi giorni sto mangiando più o meno queste cose xD)

Colazione:

60gr di cereali special K
        250ml di latte scremato
        30gr di whey
        250-300ml di spremuta d'arancia (non zuccherato)

Spuntino

40gr di pinoli
        60gr di bresaola

Pranzo

100gr di pasta integrale
        200gr di vitello/manzo
        20gr di olio EVO
        verdura random

Spuntino

40gr di pinoli
        60gr di bresaola

Cena ON

300gr di patate bollite
        200gr di pollo

Cena OFF

200gr di pollo
        20gr di olio
        verdura random

In totale sono circa 2500 calorie, suddivise in:

230gr di pro (tutte comprese) (36% circa)
        200gr di cho (32% circa)
        90gr di fat (32% circa)

Che ne pensate?

Commenta

• Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

Dopo una bella settimana di scarico "rigenerativa" si torna in palestra più motivati che mai, tranne che per un piccolo particolare che mi appresto a raccontarvi.

Preparate i fottuti pop-corn! [cit.]

Ieri, per motivi ancora a me sconosciuti, nel mio paese c'era l'ultima sfilata di carnevale, ed essendo appunto l'ultima e allo stesso tempo proprio prima dell'inizio dell'inferno della definizione ho pensato bene di godermela come solo gli spartani sanno fare. Torno a casa tardi dal sabato sera, orgoglioso del fatto di aver stabilito un nuovo record di mangiata di pizze con il buon Arnold89, ora siamo a 6 mio caro compagno, si va per le 7 di fila!
          Mi sveglio direttamente per l'ora di pranzo e mangio le solite cose, poi mi preparo ed esco.
          Si comincia forte con mezzo litro di birra al bar, seguito da una vodka molto poco lemon e un montenegro tanto per, tutto ad un intensità abbastanza elevata con recuperi molto brevi.
          Qualche minuto di pausa e si passa ad un altro bar, dove si va continua con la birra per dare il giusto pompaggio, però vagando da un carro all'altro per "confondere" il metabolismo e stimolare quindi l'efficenza delle bevande. Si continua così per qualche oretta abbondante, quando ad un certo punto mi ritrovo a pisciare sul mare da un pontile insieme all'immancabile Arnold89 che mi accompagnerà poi all'ennesimo bar, dove darò sfoggio delle mie capacità strappando radici dalle aiuole, buttandole nei piatti di quelli vicino a me che stavano mangiando e facendo sprofondare i bicchieri nel terriccio.
          Mi fermo qui a narrare le mie gesta perchè sì.

Torno a casa, i 5km più brutti della mia vita, non so nemmeno io come ho fatto a guidare fin lì, mi faccio una doccia di tipo mezz'ora dove parlo abbondantemente da solo e rido guardando la tenda che forse forse era la cosa meno divertente che ci fosse nelle vicinanze, poi mi presento al pc dove faccio una testa enorme a due mie amiche che fortunatamente capiscono la situazione e sopportano. Vado a letto verso l'una, passo la nottata più brutta della mia vita, ma la mazzata peggiore è stata quando mio padre viene a svegliarmi per andare a lavoro, dove mi presente in condizioni decisamente poco nobili anche se rinfrancato del fatto che almeno sono riuscito a fare colazione visto che il mio ultimo pasto risaliva appunto al pranzo descritto prima. Riesco comunque a combinare qualcosa, e con il passare del tempo mi riprendo.

Arrivo in palestra a dir poco spento, e il WO non è dei migliori, anche se ho comunque dato il tutto per tutto del poco che avevo. Scrivo solo gli esercizi e non commento che è meglio.

Panca 5x5 75kg

Manubri 3x6 30kg-28kg-28kg

Dip 3xmorte 10-8-8

Push down 3x10 50kg

French press 4x8 16kg

Trazioni presa stretta 4xmorte 8-8-6-6 (o qualcosa del genere)

Manubri su panca 45° 8kg

Domani si va a correre tempo permettendo, e chiusa la parentesi alcool per tanti, tanti mesi, SI RICOMINCIA A FARE SUL SERIO.

L'obiettivo è solo uno, raggiungere il top. Non conta nient'altro.

Commenta

• Harvest
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 842
            • 96
            • 147
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
            Dopo una bella settimana di scarico "rigenerativa" si torna in palestra più motivati che mai, tranne che per un piccolo particolare che mi appresto a raccontarvi.

Preparate i fottuti pop-corn! [cit.]

Ieri, per motivi ancora a me sconosciuti, nel mio paese c'era l'ultima sfilata di carnevale, ed essendo appunto l'ultima e allo stesso tempo proprio prima dell'inizio dell'inferno della definizione ho pensato bene di godermela come solo gli spartani sanno fare. Torno a casa tardi dal sabato sera, orgoglioso del fatto di aver stabilito un nuovo record di mangiata di pizze con il buon Arnold89, ora siamo a 6 mio caro compagno, si va per le 7 di fila!
            Mi sveglio direttamente per l'ora di pranzo e mangio le solite cose, poi mi preparo ed esco.
            Si comincia forte con mezzo litro di birra al bar, seguito da una vodka molto poco lemon e un montenegro tanto per, tutto ad un intensità abbastanza elevata con recuperi molto brevi.
            Qualche minuto di pausa e si passa ad un altro bar, dove si va continua con la birra per dare il giusto pompaggio, però vagando da un carro all'altro per "confondere" il metabolismo e stimolare quindi l'efficenza delle bevande. Si continua così per qualche oretta abbondante, quando ad un certo punto mi ritrovo a pisciare sul mare da un pontile insieme all'immancabile Arnold89 che mi accompagnerà poi all'ennesimo bar, dove darò sfoggio delle mie capacità strappando radici dalle aiuole, buttandole nei piatti di quelli vicino a me che stavano mangiando e facendo sprofondare i bicchieri nel terriccio.
            Mi fermo qui a narrare le mie gesta perchè sì.

Torno a casa, i 5km più brutti della mia vita, non so nemmeno io come ho fatto a guidare fin lì, mi faccio una doccia di tipo mezz'ora dove parlo abbondantemente da solo e rido guardando la tenda che forse forse era la cosa meno divertente che ci fosse nelle vicinanze, poi mi presento al pc dove faccio una testa enorme a due mie amiche che fortunatamente capiscono la situazione e sopportano. Vado a letto verso l'una, passo la nottata più brutta della mia vita, ma la mazzata peggiore è stata quando mio padre viene a svegliarmi per andare a lavoro, dove mi presente in condizioni decisamente poco nobili anche se rinfrancato del fatto che almeno sono riuscito a fare colazione visto che il mio ultimo pasto risaliva appunto al pranzo descritto prima. Riesco comunque a combinare qualcosa, e con il passare del tempo mi riprendo.

Arrivo in palestra a dir poco spento, e il WO non è dei migliori, anche se ho comunque dato il tutto per tutto del poco che avevo. Scrivo solo gli esercizi e non commento che è meglio.

Panca 5x5 75kg

Manubri 3x6 30kg-28kg-28kg

Dip 3xmorte 10-8-8

Push down 3x10 50kg

French press 4x8 16kg

Trazioni presa stretta 4xmorte 8-8-6-6 (o qualcosa del genere)

Manubri su panca 45° 8kg

Domani si va a correre tempo permettendo, e chiusa la parentesi alcool per tanti, tanti mesi, SI RICOMINCIA A FARE SUL SERIO.

L'obiettivo è solo uno, raggiungere il top. Non conta nient'altro.

PS: SEI PIZZE DI FILA? Ma cos'hai un inceneritore nello stomaco?
            "Повторение мать учения"

sigpic
            -Diario-

Commenta

• Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

6 pizze in due ovviamente, mica da solo xD
              Comunque con un pò di fatica sono sicuro di riuscire a mangiarne anche 4 xD

Commenta

• Harvest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 842
                • 96
                • 147
                • Roma
                • Send PM

6 pizze in due ovviamente, mica da solo xD
                Comunque con un pò di fatica sono sicuro di riuscire a mangiarne anche 4 xD
                Bhè è comunque tanto
                Io il massimo che ho fatto è stato 2 pizze e non ce la facevo più
                "Повторение мать учения"

sigpic
                -Diario-

Commenta

• Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

Dilettanti dilettanti U___U
                  Devi allenarti di più

---------- Post added at 21:08:40 ---------- Previous post was at 11:52:39 ----------

Ieri primi 30 minuti di corsa, andati meglio di quanto mi aspettassi, non sono poi così fuori forma con la corsa classica, ora vedremo sabato quando si andranno a fare le prime prove del guerrilla cardio xD
                  Intanto WO di oggi:

Squat 5x5 104kg 5-5-5-4-3

Qualche settimana fa ho chiuso il 5x5 con 102kg, decido di provare con 2kg in più e la differenza si sente. Conto comunque di chiuderlo in poco tempo.

Pressa + leg ext 6-8-10-15-6 130kg+45 - 130kg+40 125kg+30kg 115kg+20 120kg+40kg

Stacchi manubri + leg curl 6-8-10-12-6 34kg+56kg 34kg+50kg 34kg+40kg 32kg+30kg 34kg+40kg

Polpacci calf mach 15-6-15-6-15-6-15-6-15-6 40kg-55kg

Sono stanchissimo, un wo intenso e veloce, come piace a me ^^
                  E domani si riposa per la festa dell'unità d'italia :Q__________

Commenta

• Harvest
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 842
                    • 96
                    • 147
                    • Roma
                    • Send PM

E domani si riposa per la festa dell'unità d'italia :Q__________
                    Questa faccina preannuncia altri sgarri
                    "Повторение мать учения"

sigpic
                    -Diario-

Commenta

• Liriko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 13
                      • 1
                      • Send PM

No no ormai sono ufficialmente in def, gli sgarri per un pò devo lasciarli perdere xD

Comunque, veniamo al WO di oggi:

Trazioni + pull down 6x8+8 8-6-4-4-3 + 40kg

Non male dai, contando i 90'' di recupero e il fatto che sia un super set non è così negativo come risultato xD

Rematore 90 + pulley 5x10+8 35kg+35kg

Lento avanti + alzate laterali 30kg+6kg

Purtroppo ero da solo oggi quindi mi sono dovuto arrangiare con il multipower per fare il lento... comunque è andata meglio di quanto credessi

Scrollate + posteriori 4x6+8 70kg+8kg

Crunch ercolina 5xmorte 75kg

Bene un'altra settimana di allenamenti è andata, domattina ci si sveglia presto e si vanno a fare un pò di prove per il guerrilla ^^

---------- Post added 19-03-2011 at 09:57:56 ---------- Previous post was 18-03-2011 at 20:52:05 ----------

Finita circa un'ora fa la prima prova di guerrilla cardio. Nonostante abbia cominciato con molta calma (10 minuti di corsa blanda per svegliarmi, poi i 12 minuti di allenamento) sono già in condizioni critiche. Sento le gambe molto affaticate ed è come se mi avessero prosciugato un bel pò di energie, quasi che fra poco mi rimetto a dormire
                      Lo cosa buffa è che gli scatti di 20 non erano certo al 100%, non oso immaginare cosa sarà una volta che inizierò a fare sul serio.
                      Allo stesso tempo però non vedo l'ora, è una figata.

Commenta

• Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

WO di poco fa:

Panca 5x5 77kg 5-5-5-4-4

Manubri 3x6 30kg-30kg-28kg

Dip 3xmorte 13-8-10 (max)

Push down 3x10 55kg

French press 4x8 16kg

Trazioni strette supine 4x8

Manubri su panca seduto 3x12 10kg

Un buon wo, ormai allo schifo che faccio sul petto mi sono abituato quindi è inutile che continui a lamentarmi. E domani si va di cardio ^^

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

Ieri altri 30 minuti di cardio, oggi WO per le gambe:

Squat 5x5 104kg

Chiuso, la settimana scorsa ho decisamente risentito della settimana di stop e i pesi mi sembravano enormi sullo squat xD Prossima volta proverò 105kg.

Pressa + leg ext 6-8-10-15-6 135kg+45kg 130kg+40kg 125kg+30kg 115kg+15kg 120kg+30kg

Straziante, alla fine avevo una nausea come non ricordavo di avere da molto tempo...mammamia...

Stacchi manubrio + leg curl 6-8-10-12-6 34kg+56-50-40-30-40kg

Un ottimo wo anche oggi, bene.

Commenta

• Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

WO di poco fa:

Trazioni 5x morte 10-5-4-4-4

A cedimento in ogni serie, da solo ne avrei fatta sempre 1 in meno minimo xD

Rematore manubri 4x8 28kg-26kg-26kg-26kg

Lat machine dietro 3x10 45kg

Arnold Press 4x6 16kg-20kg

Qui ho iniziato con 16kg, ma era un peso abbastanza ridicolo, dimentico sempre che fare le spalle dopo un qualsiasi altro muscolo che non sia il petto cambia completamente le cose xD L'ultima con 20kg era giusta giusta.

Alzate frontali + posteriori 3x8+8 10kg+8kg

Tirate al mento bilanciere 4x6 34kg

Che figata *___*
                            Un esercizio molto sottovalutato IMHO, sentivo i trapezi bruciare quasi più delle scrollate O__O

Crunch classico 6xmorte

Buon WO anche quello di oggi, ha sicuramente aiutato anche il fatto che è stata una settimana di lavoro decisamente più leggera del solito...e domattina si va di guerrilla cardio :Q______________

---------- Post added 26-03-2011 at 09:52:15 ---------- Previous post was 25-03-2011 at 20:22:53 ----------

Seconda prova di guerrilla questa mattina, andata decisamente meglio della settimana scorsa, il mio corpo si sta già abituando a certi ritmi. Ovviamente ho tenuto degli scatti ad intesità "molto" elevata solamente le prime 2-3 volte, poi ho avuto un netto calo, ma non posso certo pretendere chissà cosa visto che era solamente la seconda volta che lo provavo. Sono fiducioso comunque, e soprattutto continuo a credere che sia veramente una figata

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

WO di poco fa:

Panca 5x5 77kg 5-5-4-4-3

Peggio della settimana scorsa, OTTIMO.

Manubri 3x6 30kg-30kg-30kg

Dip 3xmorte 16-12-12

Push down 3x10 55kg-55kg-50kg

French press 4x8 16kg

Settimana scorsa quasi erano troppi, oggi erano ridicoli. Mhà.

Trazioni strette 3x8 + 1xmax 8-8-8-12

Curl concentrazioni manubri 4x12 6-6-6-8

Le prime 3 serie con 6kg erano da ridere, l'unica sentita è stata l'ultima da 8 xD

Un wo un pò così, ma vabbè. Sto già cominciando a sentire la mancanza dei cho cristo.

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

WO di oggi, decido di andarci un pò più leggero con le gambe perchè tra corsa e allenamenti comincio a sentirle un pò troppo affaticate:

Squat 5x5 105kg 5-5-4-3-3

Leg press 4x8 130kg

Leg extension 4x10 30kg

Stacchi manubrio + leg curl 4x8+8 34kg+40kg

Domani finalmente un pò di riposo T__T

Commenta

Working...
                                X