Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Passata un pò la delusione per quanto riguarda la panca si va ad affrontare un nuovo allenamento, che a causa delle 8 ore di lavoro pesante parto già con il presupposto di far letteralmente cagare. Oggi era il turno del massimale di stacco, e viste le condizioni fino all'ultimo non volevo farlo. Poi, il mio buon compare di WO, l'onnipresente Arnold89 mi ha convinto e alla fine ho ceduto al "fascino" del deadlift xD
    Si comincia il riscaldamento, 50kg, 70kg, 90kg, 110kg, 120kg, 130kg.
    Si caricano i 150kg. Mi avvicino al bilanciere, prendo fiato per bene e parto. Il bilanciere sale che è una meraviglia, sento di poterlo controllare alla perfezione e non noto nessun divario di forza tra un braccio e l'altro. Ottimo.

MA, c'è un MA.

Io e il mio compare non eravamo soddisfatti, sentivamo di poter dare di più, e che il nostro limite non era quello, perciò decidiamo di provare con 5kg in più, perciò l'RM totale diventa di 155kg.
    3-4 minuti di recupero, si prende fiato e si tenta "l'impresa". Ancora una volta il bilanciere sale, certamente più lento MA SALE, e anche questa volta si controlla per bene.
    E' IL DELIRIO.

Ci diamo un cinque di "ottimo lavoro bro" () e poi ognuno va su una panca diversa a recuperare ossigeno xD
    Voglio dire anche una cazzata, FORSE, e dico FORSE, se avessimo provato direttamente 160kg FORSE li avremmo tirati su, magari schienando un pò, ma sono quasi sicuro che sarebbero saliti. Vabbè, vedremo la prossima volta, per ora fotte una ****, sono decisamente soddisfatto di com'è andata.
    Chiuso il capitolo massimale si inizia il WO classico:

Stacco 4x6 120kg

Stremato dalla robetta di prima il 4x6 si rivela devastante, dopo l'ultima serie avevo un capogiro e una nausea da record xD

Leg curl 6-6-8-10-12 58kg-58kg-54kg-50kg-45kg

Trazioni 5xmorte 10-6-5-5-5

Non avevo voglia di fare il 10x1, sentivo la mancanza del buon vecchio pompaggio, perciò si va di 5xmax random xD Ovviamente sottolineo il fatto che in ogni serie sono stato aiutato nelle ultime rep, altrimenti col ***** che mi sollevavo

Rematore 5x8 46kg

Decido di andarci piano visto quello che ho fatto prima, non avevo voglia di stare lì a creparmi di più, fanculo xD

Curl 5x8 22kg

DAI *****!
    Continuo a non capire perchè su panca sono una merda totale, ma finchè su squat e stacco continuo così fanculo.

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

WO di poco fa:

Panca 4x6 80kg

La multi non è servita a niente su panca? ok, si cambia musica. Aumento di 3kg il peso rispetto alla % stabilita e si va a cedimento, non me ne fotte un *****.

Squat 6x2 96kg

Manubri 6-6-8-10-12 30kg-32kg-30kg-26kg-20kg

La prima da 6 con 30kg era leggerina, perciò aumento a 32 nella seconda e torno a 30 nella terza. Le ultime due serie però mi hanno crepato, sono andato sempre a cedimento, ma non me ne fotte uno stra*****

Tirate dietro 4x8 38kg

Panca stretta 4x10 50kg-50kg-50kg-46kg

Polpacci 8x20 26kg

Finiscono così le 8 settimane di multi, ottimo lavoro per quanto riguarda stacco e squat, pessimo per la panca. Ora si attende con trepidazione la nuova schedaccia made in Teoz e poi si comincerà pian piano a sgrassare. Vediamo un pò come va.

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

In attesa della nuova schedaccia made in Teo poco fa si è andato di allenamento random, obiettivo di oggi la distruzione delle gambe, decido di provare il pre-stancaggio.

Leg extension superset squat 5x10+8 40kg + 80kg

Cominci che ti sembra una barzelletta, finisci che sei in preda all'agonia. Pazzesco.

Pressa 4x12 90kg

Potevo osare di più, ma non è andata poi così male.

Leg curl 4x10 45kg

Stacco gambe tese manubri 3x10 20kg

Addome sovr + crunch 4xmax+max

Un allenamento abbastanza breve ma molto intenso, in un'ora avevo finito, ma di certo non mi sono risparmiato. Il pre-stancaggio è devastante, alla fine avevo una nausea niente male, mi ero dimenticato quanto fosse bella la sensazione del pump *____*

Commenta

• teo86
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1362
          • 113
          • 82
          • Send PM

Una bozza veloce:

My free time is reduced, per questo sono costretto a farlo in pausa pranzo a lavoro un pò per volta...
          Adesso che stai diventando grande, vedi un pò te se c'è qualcosa che preferiresti fare, complementari o altro... ti ascolto e ti consiglio.

A
          Squat 2x1 6 8 2x10+max+max 90''
          Pressa + Leg Extension 6+6 8+8 10+10 15+15 6+6 90''
          Stacchi con manubri + Leg curl 6+6 8+8 10+10 12+12 6+6 90''

Curl scott bil dritto + curl presa neutra cavi 5x 10 + 6 90''

Cruch alle parallele 8 x max 20''

B
          Panca con manubri 15 6 15 6 15 6 90''
          DIP gomiti larghi max 6 max 6 max 6 90''
          Croci dai cavi bassi 4x8 1'' contrazione di picco 60''

Lento avanti + alzate laterali 5x 8+10 60''
          Scrollate dietro + alzate posteriori 4x6+8 60''

Polpacci leg press 15 6 15 6 15 6 15 6 15 6 60''

C
          Trazioni + pull down 4x8+8 90''
          Rematore 90° + pulley 5x10+8 90''
          Panca romana con sovraccarico 5x10 45''

Panca stretta 45 + french press seduto con manubrio 6x 8+10 90''

Crunh classico slow 5xmax 45''
          RAW lifts:
          sq:220 b:170 dl:270
          sigpic
          1,92 @ 105 kg
          Diario

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
            Una bozza veloce:

My free time is reduced, per questo sono costretto a farlo in pausa pranzo a lavoro un pò per volta...
            Adesso che stai diventando grande, vedi un pò te se c'è qualcosa che preferiresti fare, complementari o altro... ti ascolto e ti consiglio.

A

Cruch alle parallele 8 x max 20''

B
            Panca con manubri 15 6 15 6 15 6 90''

C
            Trazioni + pull down 4x8+8 90''
            Panca romana con sovraccarico 5x10 45''

Crunh classico slow 5xmax 45''

Grazie mille davvero, so che sono uno s*****, ma ho ancora bisogno dell'aiuto di uno più esperto di me, quindi ti chiedo di perdonarmi se sono un pò stressante a volte xD
            Vediamo un pò, ora gli dò uno sguardo veloce poi ti dico più o meno se c'è qualcosa che vorrei cambiare.

---------- Post added at 21:18:10 ---------- Previous post was at 12:43:14 ----------

Allora, wo di poco fa, ne approfitto per testare qualche esercizio della nuova scheda, anche se vorrei provare a fare qualche cambiamento, comunque:

Panca (45°) con manubri 15-6-15-6-15-6 18kg+26kg

Essendo la prima volta che facevo una cosa del genere non ho voluto esagerare per vedere un pò come andava, ma posso tranquillamente aumentare i kg.

Dip gomiti larghi max+6+max+6+max6 15-6-12-6-11-6

Strepitoso. Non ricordavo fosse così soddisfacente fare le dip xD Decido di cominciare piano per dare il 100% nelle ultime fasi dell'esercizio, nella prima serie ne facevo sicuramente una ventina a cedimento. Pian piano poi la cosa ha cominciato a diventare più seria, ma probabilmente la prossima volta metterò un leggero sovraccarico.

Croci cavi bassi 4x8 contrazione picco 1'' 15kg

Adoro quest'esercizio *___* Non so perchè ma sento il petto lavorare benissimo, poi dopo tutta quella roba è straziante xD

Panca stretta 45 + french manubrio 6x8+10 38kg+12kg

Ho scritto direttamente il peso che userò dalla prossima volta, ho iniziato con più carico ma era troppo, dopo tutte quelle dip avevo i tricipiti già cotti...

Panca scott bil dritto + curl cavo basso 24kg+30kg a scalare

Straziante, il peso iniziale non sono riuscito a tenerlo per più di due serie, la prossima volta inizio direttamente con 22kg+25kg...

Bene, ora veniamo alle modifiche che vorrei portare alla scheda:

- prima di tutto sposterei le gambe al mercoledì, per far riposare meglio la parte alta del corpo e farle da sole, spostare bicipiti e tricipiti insieme al petto e fare spalle insieme alla schiena;

- aumenterei le serie per i dorsali, ad esempio su trazioni + pull farei 6 serie invece di 4 per avere più equilibrio con il petto;

- i manubri su panca li farei meglio sulla panca a 45°, come ho fatto oggi;

Poi una cosa a puro scopo informativo, lo stacco l'hai omesso per scelta o per qualche altro motivo? sinceramente la cosa non mi dispiace più di tanto comunque, visto che questa scheda devo tenerla per poco e quindi non sarebbe male far riposare un pò la bassa schiena per un mesetto, tanto non penso cadrà il mondo se per un pò non faccio stacco. Il french l'ho fatto con un solo manubrio preso con entrambe le mani, è giusto così? Poi un'ultima cosa, per panca romana cosa intendi? iperestensioni?

Dovrebbe essere tutto, scusa per la marea di domande, ma almeno così ho tutto chiaro e poi per un pò non ti rompo più xD
            Grazie mille ancora per la disponibilità <3

Commenta

• teo86
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1362
              • 113
              • 82
              • Send PM

Bene, formula i cambiamenti in una scheda che poi te la correggo.

Per lo stacco, facciamo un 6 settimane senza, poi vediamo.
              RAW lifts:
              sq:220 b:170 dl:270
              sigpic
              1,92 @ 105 kg
              Diario

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                Bene, formula i cambiamenti in una scheda che poi te la correggo.

Per lo stacco, facciamo un 6 settimane senza, poi vediamo.
                Ok perfetto. Pensavo ad una cosa del genere:

A

Panca 45° con manubri 15 6 15 6 15 6 90''

B

Addome random (potresti inventare qualcosa di massiccio in modo da farlo solamente 1x week? mi scazza troppo fare addome 2 volte a settimana )

C

Trazioni + pull down 6x8+8 90''
                Panca romana con sovraccarico 5x10 45'' (non ho ancora capito cos'è, explain please T__T)

Ecco, questa è l'idea. Per l'addome ci vorrebbe qualcosa di bello massiccio perchè altrimenti in mezz'ora ho finito tutto e non mi va, oppure fare qualcos'altro per le gambe a meno che non risulti troppo esagerato.

Vedi un pò tu, mi affido a te
                Last edited by Liriko; 17-02-2011, 21:44:53.

Commenta

• Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

WO di poco fa:

Trazioni + pull down 6x8+8 8rep+40kg - 6rep+40kg - 3r+35kg - 3+35kg - 2+35kg - 3 (con aiuto finale) + 35kg

MORTALE. No veramente, una cosa così non l'ho mai fatta, pazzesco. Dopo le prime due serie di trazioni mi sembrava di pesare 300kg, la schiena mi bruciava come l'inferno xD

Rematore 90 + pulley 5x10+8 30kg+35kg

Anche questo non scherza O__o però sul rematore posso mettere qualche kg in più.

Lento avanti + alzate laterali 5x8+10 50kg - 50kg - 45kg - 42kg - 42kg (6-6-6-4-4kg per le alzate)

Qui ho sofferto tantissimo le dip del mercoledì, devo cacciarmi il vizio di scendere troppo quando le faccio, avevo i rotatori delle spalle a pezzi e il lento mi veniva tostissimo. Poi con 60'' di recupero non ne parliamo.

Scrollate + posteriori 4x6+8 60kg + 6kg

Spettacolo :Q___

Polpacci leg press 15 - 6 (x5) 30kg+50kg

Prossima volta aumento nelle serie da 15.

Sono in coma, questi WO sono una figata *_____*

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

WO di poco fa:

Manubri 45° 15-6-15-6-15-6 20kg+28kg

Già meglio della settimana scorsa, ho chiuso l'ultima serie con più difficoltà, anche se comunque si può aumentare qualcosina in uno dei due, probabilmente proverò nelle serie da 6 con 30kg.

Dip max-6-max-6-max-6 15-6-14-6-15 (cedimento con aiuto)-6

Decido di mettere un leggero sovraccarico (5kg) nelle 3 serie da 6, altrimenti sarebbe servito a poco e alla fine ne esce fuori una cosa buona e giusta xD

Croci cavo basso 4x8 20kg - 15kg

Panca stretta 45° + french manubrio 6x8+10 38kg+16kg

Pesi più giusti rispetto alla settimana scorsa, mi sono abituato un pò di più ad entrambi gli esercizi quindi è normale.

Curl scott dritto + curl cavi 5x6+8 26kg+35kg

Pesi giusti, ho chiuso le 5 serie alla perfezione, sono sicuro che con soli 2kg in più su scott sarebbe stato già più problematico quindi buono così.

Ottimo WO, veloce e intenso, esco soddisfatto e prima dalla palestra

Commenta

• Liriko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 13
                      • 1
                      • Send PM

Anticipato il WO di domani a oggi per questioni etico/sociali xD

Squat 1-1-6-8-10-10+max+max 120kg-120kg-100kg-90kg-80kg-80kg

Decido di iniziare con dei pesi che considero "leggerini". Sticazzi, non avevo tenuto conto che con 90'' di recupero questa roba è mortale. Settimana prossima si proverà ad aumentare di qualcosina ma niente di esagerato xD

Pressa + leg ext 6+6 8+8 10+10 15+15 6+6 120kg+45kg 110kg+40kg 100kg+30kg 90kg+20kg 110kg+30kg

M-O-R-T-A-L-E.

Stacchi manubrio + leg curl 6+6 8+8 10+10 12+12 6+6 24kg+50 (1-2-3) 24kg + 40kg 28kg+45kg

Sopravvaluto un pò l'esercizio e vado con i piedi di piombo nella prima serie, ma i pesi sono veramente ridicoli, tengo gli stessi carichi per le prime 3 serie, quindi settimana prossima si va di manubri da 30kg + 56kg di curl.

Crunch sovraccarico 5xmorte

Dio quanto è bello sedersi. Non vedevo l'ora oggi

Commenta

• Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

Ultimo WO della settimana *__*

Trazioni + pull down 6x8+8 8-6-4-4-3-4 (cedimento totale nell'ultima) + 40kg

Leggero miglioramento, bene.

Rematore 90 + pulley 35kg+35kg

5kg in più sul rematore, buone sensazioni xD

Lento avanti + alzate laterali 5x8+10 48kg+6kg

Avendo fatto petto lunedì la differenza con il WO della settimana scorsa per le spalle si è sentita eccome, ottimo.

Scrollate + posteriori 4x6+8 70kg+8kg

Polpacci 15-6-15-6-15-6-15-6-15-6 40kg+55kg

Soddisfatto, buon wo.

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

Manubri 45° 15-6-15-6-15-6 20kg+30kg

Pesi giusti al grammo, l'ultima serie da 6 da solo non l'avrei mai chiusa, ottimo però.

Dip max-6-max-6-max-6 15-6-13-6-15 (cedimento totale)-6

Solito sovraccarico da 5kg nelle serie da 6, tranne nell'ultima dove decido di mettere 7kg per completare l'opera in bellezza xD

Croci cavo basso 4x8 20kg - 15kg

Panca stretta 45° + french manubrio 6x8+10 40kg+16kg (1-2-3) 38kg+16kg (4-5-6)

Curl scott dritto + curl cavi 5x6+8 26kg+35kg

26kg su curl oggi erano leggerini, nell'ultima serie aumento a 28 e la cosa diventa più seria. Sono comunque sicuro che avrei chiuso il tutto anche partendo già con 28kg...

Commenta

• Harvest
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 842
                            • 96
                            • 147
                            • Roma
                            • Send PM

Grande Alchi, passo per un salutino

Magna e spingi
                            "Повторение мать учения"

sigpic
                            -Diario-

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                              Grande Alchi, passo per un salutino

Magna e spingi

Grazie mille
                              purtroppo non ho tempo per visitare i diari degli altri, riesco a caro a postare nel mio
                              te come stai andando? io settimana prossima scarico (me lo merito va, sono 4 mesi che mi alleno senza sosta ^^'') e poi comincio pian piano a scaricare i cho xD

Commenta

• Harvest
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 842
                                • 96
                                • 147
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                                Grazie mille
                                purtroppo non ho tempo per visitare i diari degli altri, riesco a caro a postare nel mio
                                te come stai andando? io settimana prossima scarico (me lo merito va, sono 4 mesi che mi alleno senza sosta ^^'') e poi comincio pian piano a scaricare i cho xD
                                Bene bene, finalmente sono guarito dall'infortunio alla spalla e sto ricominciando a spingere, fra un po' però ci sarà il devasto visto che parto per la gita del 5°
                                "Повторение мать учения"

sigpic
                                -Diario-

Commenta

Working...
                                X