Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

WO di poco fa, che ho dovuto spostare a oggi dopo 3 giorni di letto dovuti ad un'influenza passeggera che ha rotto abbastanza i coglioni, non ancora al 100% ma comunque pronto ad allenarmi come Arnold comanda:

Squat 8x3 108kg

Ok, c'è qualcosa che non va. Cioè non è possibile che anche con 108kg oggi è stata una fottuta passeggiata.
    Cristo, mi sembrava di fare riscaldamento. All'ultima serie mi è salito uno schizzo e ho provato a fare tante serie finchè ne avevo: sono uscite 6 rep e non ero a cedimento.
    Ho fatto un rapido calcolo, calcolando i 108kg come l'80% dell'RM e ora come ora dovrei essere intorno ai 130kg di squat. Alla fine delle 8 settimane di scheda si prova, se riesco a sollevarli godo come un fottuto riccio. E come cosa i 108kg dovevano essere il 90% xD Spettacolo

Panca 6x2 76kg

La noia.

Pressa verticale 5x8 115kg

Brucia.

Lento 5x5@8RM 52kg

Buono, settimana prossima si va a 53.

Skull crusher 5x8@10RM 21kg

Tranquillissimi oggi, si va per i 22.

Abs 4x20

Ancora shockato dallo squat attendo con impazienza il WO di domani, ma ho come l'impressione che l'8x3 di stacco con 130kg mi farà smadonnare seriamente, di sicuro non ci scherzerò come con lo squat di oggi.
    However, stay tuned!

Commenta

• Arnold89
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 139
      • 2
      • 2
      • Send PM

Pagareeee
      Go hard, or go home.

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

ahahahahah

---------- Post added 19-01-2011 at 20:42:26 ---------- Previous post was 18-01-2011 at 21:28:24 ----------

WO di poco fa, oggi io e il mio compare dediciamo di allenarci nell'altra palestra del paese, così giusto per provare qualcosa di diverso, e non posso certo dire che sia una brutta palestra, veramente ben attrezzata, anche se un pò caotica. Poi vabbè si sono presi 8€ per un WO, ma quello è un altro discorso xD
        Veniamo al dunque:

Stacco 8x3 @90% 130kg

Straziante, debilitante, CATTIVO.
        All'inizio non avrei scommesso un centesimo, invece sono riuscito a chiuderlo, le ultime due serie mi hanno prosciugato qualche anno di vita, non ce la facevo più xD
        Ottimo però, sono soddisfatto.

Leg curl 5x8 50kg

Trazioni 5x4 + sovr 3kg

Si migliora sulle trazioni, poco ma sicuro. 4 settimane fa un 5x4 con un sovraccarico, seppur minimo, me lo sarei sognato.

Rematore 5x8@10RM 50kg

Abbasso il carico poichè il bilanciere è minimo da 10kg, mentre solitamente nell'altra palestra uso quello da 8.

Curl 5x8@10RM 20kg

Stesso discorso del rematore.

Sono sfinito, non vedo l'ora di buttarmi sul divano e godermi la partita xD
        Venerdì ci sarà la prova definitiva su panca, se chiudo l'8x3 con 84kg sabato mi ubriaco malamente, promesso.

Commenta

• teo86
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1362
          • 113
          • 82
          • Send PM

bravo secco, andiamo bene.
          RAW lifts:
          sq:220 b:170 dl:270
          sigpic
          1,92 @ 105 kg
          Diario

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

Grazie ^^
            Teoz l'alcool in massa ci sta vero?

Commenta

• Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

Mi sono assolutamente rotto il ***** di arrivare in palestra stanco morto per colpa del mio ***** di lavoro di merda. Porcoddio. Anche oggi una merda.
              WO di poco fa:

Panca 8x3 84kg

Chiuso, ma che fatica. Nella settima serie mi hanno dovuto aiutare, nell'ottava ho spinto un pò di spalle verso la fine e l'ho fatta da solo, fanculo.

Squat 6x2 96kg

Manubri 5x8 24kg

Durette.

Tirate dietro 4x8 36kg

Panca stretta 4x10 48kg

Giusto la prima, alla seconda ero già crepato, la terza idem e mi hanno aiutato. Alla quarta ho tolto 4kg e niente ancora schifo. Ho lasciato lì il bilanciere e sono andato a fare polpacci.

Polpacci 8x20 26kg

Addome sovr ercolina 75kg 5xmax

L'unico commento che mi viene in mente è ***** di un dio.
              Last edited by Liriko; 22-01-2011, 12:52:17.

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

WO di poco fa:

Squat 6x4 105kg

Aggiungo 1kg in più rispetto a quanto dovrei mettere secondo le % stabilite, ma lo chiudo senza problemi.
                Ammetto però che è stata più dura dell'8x3.

Panca 6x2 76kg

Pressa verticale 6x6 120kg

Lento avanti 5x5@8RM 53kg

Chiuso anche oggi, si va a 54kg.

Skull crusher 5x8@10RM 22kg

Easy, si va a 23kg.

Abs 4x20

Buon wo, non mi lamento.

Commenta

• Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

WO di poco fa, oggi ero abbastanza in forma (ogni tanto fa anche piacere eh xD):

Stacco 6x4 126kg

Chiuso, e senza problemi. C'era sempre un minimo di buffer, con questo carico dovrei essere all'80% circa dell'RM e non all'87% come da scheda. Ottimo.

Leg Curl 6x6 56kg

Il massimo sulla macchina è 50, ho appoggiato un manubrio da 6kg e finalmente la cosa ha cominciato a diventare seria, l'ultima serie mi ha crepato completamente.

Trazioni 6x3 + 6kg sovraccarico

Chiusoooo *___*
                  Finalmente non sono più così patetico sulle trazioni, non sarà un grande cosa, ma sono veramente contento.

Rematore 5x8@10RM 50kg

Questo si fa sempre sentire tantissimo, l'ultima serie la chiudo a fatica.

Curl bilanciere in piedi 5x8@10RM 22kg

Idem come il rematore.

Polpacci 8x20 26kg a scalare

Un ottimo wo, soddisfatto, ora vediamo cosa ne tiro fuori venerdì sulla panca T__T

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

WO di poco fa:

Panca 6x4 81kg

Chiuso, minchia che fatica. Le prime 3-4 serie sono andate abbastanza lisce, anche se l'esecuzione a volte non era proprio impeccabile, è inutile il fine settimana arrivo sempre stanchissimo sia fisicamente che psicologicamente e la concentrazione ne risente, ma nulla di scandaloso comunque. L'ultima serie l'ho chiusa giusta giusta, un'altra non l'avrei fatta sicuramente xD

Squat 6x2 96kg

Manubri 6x6 26kg

Chiuso anche qui, ma l'ultima serie è stata tragica, ero bello che cotto xD

Tirate dietro 4x8@10RM 38kg

2kg in più, ma sinceramente poca differenza, chiuso tranquillo.

Panca stretta 4x10@12RM 48kg

Stesso peso della settimana scorsa, ma sicuramente meglio per quanto riguarda l'esecuzione, almeno l'ho chiuso, anche se l'ultima era a cedimento xD
                    Settimana scorsa già alla seconda serie non ce la facevo più e sono stato costretto a togliere 4kg, segno che ero decisamente stanco.

Addome sovr ercolina 5xmorte 75kg

Finalmente finisce la settimana, uff ormai vivo per arrivare al sabato xD
                    Ora due belle giornate di riposo e poi si ricomincia con la penultima settimana di questo ciclo, stay tuned!

Commenta

• Liriko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 13
                      • 1
                      • Send PM

WO di poco fa:

Squat 5x5 102kg

Tranquillo, nulla da segnalare, settimana prossima si va al 4x6 con 100kg

Panca 6x2 76kg

Pressa verticale 15-12-10-8-8 100kg-105kg-110kg-115kg-120kg

Figata xD

Lento 5x5@8RM 54kg

Chiuso anche oggi, si va a 55kg per il gran finale xD

Skull crusher 5x8@10RM 23kg

Peso giusto, non si aumenta più qui xD

Crunch 4x20

Buon WO.

Commenta

• Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

Stacco 5x5 123kg

Minchia 5 ripetute sono tantissime ***** non finiscono più su stacco XD
                        Chiuso comunque senza particolari problemi, anche se nell'ultima serie il buffer era INESISTENTE xD

Leg curl 15-12-10-8-8 35kg-40kg-45kg-50kg-54kg

La prima serie da 15k rip con 35kg mi ha fatto ridere. L'ultima da 8 con 54kg invece mi ha fatto piangere

Trazioni 8x2 + sovr 8kg

Provo la prima serie con 10kg di sovraccarico, si sale, ma allo stesso tempo si ha l'impressione che con quel carico non si chiuderà mai l'esercizio xD
                        Scendo quindi allo stesso peso del primo 8x2, e questa volta lo chiudo senza particolari problemi.

Rematore 5x8@10RM 50kg

Curl 5x8@10RM 20kg

Bene, wo niente male. Comincio già a prepararmi psicologicamente per lo strazio che sarà venerdì il 5x5 di panca xD

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

WO di poco fa, anche oggi in ottime condizioni come ogni venerdì!
                          Mi sono rotto il ***** pure di lamentarmi, fanculo.

Panca 5x5 79kg

Chiuso, l'ultima rip dell'ultima serie a cedimento ma sticazzi.

Squat 6x2 96kg

Manubri 15-12-10-8-8 16kg-18kg-20kg-22kg-26kg

Pesi abbastanza giusti per la ridicolaggine della mia forma fisica.

Tirate dietro 4x8 38kg

Panca stretta 4x10 44kg

Decido di partire direttamente con un peso più basso perchè tanto sapevo che non lo avrei mai fatto con i soliti pesi, infatti chiudo a fatica nonostante i 44kg. OTTIMO!

Polpacci 8x20 26kg

Qui tengo gli stessi carichi, sono veramente fortissimo!

Sto perdendo il mio tempo.

Commenta

• teo86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 1362
                            • 113
                            • 82
                            • Send PM

beh, il tuo lavoro sai bene com'è... puoi sempre darti alle bocce
                            RAW lifts:
                            sq:220 b:170 dl:270
                            sigpic
                            1,92 @ 105 kg
                            Diario

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

A volte ammetto di pensarci seriamente xD
                              Cioè ***** lo so com'è, però mi da fastidio andare in palestra e non dare il 100%...ogni venerdì ormai è così, ci arrivo stremato... T__T

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

Wo di poco fa:

Decido di testare i massimali di squat e panca, approfittandone del fatto che essendo lunedì sono molto più in forma che nel fine settimana.

Carico il rack, comincio il riscaldamento, 70kg, 90kg, 110kg, 120kg. Carico 130kg. Prendo fiato, mi concentro e parto. Salgono che è una bellezza, si poteva osare anche di più, ottimo.
                                Comincio lo squat della giornata.

Squat 4x6 100kg

Chiuso, l'ultima serie mi ha crepato, ma sicuramente quello che ho fatto prima non mi ha certamente aiutato xD

Decido di provare anche la panca. Comincio il riscaldamento, 30kg, 50kg, 70kg, 80kg, 90kg.
                                Carico i 100kg e parto. IL BILANCIERE SI FERMA ESATTAMENTE NELLO STESSO PUNTO DI OTTO FOTTUTE SETTIMANE FA.
                                Ho il morale a terra, non sapevo neanche cosa dire. Non faccio neanche il 6x2 tecnico di panca tanto ormai non aveva senso.

Pressa verticale 6-6-8-10-12 125kg-125kg-120kg-115kg-110kg

Leggerine le prime 2, dovevo osare di più, anche le ultime piuttosto tranquille.

Lento 5x5@8RM 55kg

Chiuso anche oggi, zero problemi.

Skull crusher 5x8@10RM 23kg

Addome sovr 5xmorte 75kg

Non so proprio cosa dire riguardo la panca, non ho capito qual'è il mio problema, non ho capito cosa sbaglio, non ho capito niente. So solo che su stacco e squat riesco a metterci la forza dovuta e riesco a spingere come voglio, sulla ***** di panca no. ma vaffanculo.

Commenta

Working...
                                X