Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

WO di oggi:

Panca + rematore 5+5 - 3x6 - 8+8 76kg+64kg(1-2) 74kg+64kg(3-4) 70kg+58kg (5)

Leggero miglioramento su panca, sono riuscito a tenere un carico più alto su più serie, buono. Ovviamente ho lavorato con buffer solamente nella serie da 5, ma non sono mai andato a cedimento esagerato, tranne in quella da 8 vabbè, ma ormai è un classico xD
    Piccolo aumento di carico anche nel rematore, ma devo lavorarci un pò per migliorare l'esecuzione ed abituarmi.

Dip + trazioni 4x8+max 8+7 - 8+4 - 7+4 - 7+3

Anche qui un leggerissimo miglioramento, ma mi hanno aiutato non poco, ero già cotto xD
    La prossima settimana devo chiudere le ***** di dip.

Croci 30° + pull down 4x12+12 16kg+35kg (1) 14kg+35kg(2-3-4)

Ho provato i manubri da 16kg nella prima serie, ma li ho tenuti giusto in quella, poi sono stato costretto a scaricare. Vedremo settimana prossima se si mantiene di più.

French press+curl bil in piedi 5x8+8 16kg+24kg (1-2-3) 14kg+24kg(4-5)

Continuo a fare una fatica immensa sul french press, ci arrivo veramente a pezzi dopo le dip, in compenso buon miglioramento su curl, nel prossimo WO si va a 26kg.

Push down + curl hammer 5x10+10 25kg+10kg (1-2) 22kg+10kg (3) 20kg+10kg (4-5)

Come la volta scorsa sul push, netto miglioramento invece sull'hammer, non mi aspettavo proprio di chiuderlo, anche se ammetto che l'ultima serie è stato uno strazio xD

Un wo discreto, non posso lamentarmi. E ora sotto con lo squat mercoledì, in tutti i sensi

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

Dio *****, due palestre dove abito e tutte e due sono chiuse.
      Ma vaffanculo, tocca a fare due WO di seguito giovedì e venerdì :\

---------- Post added 09-12-2010 at 12:32:52 ---------- Previous post was 08-12-2010 at 15:42:37 ----------

***** non si legge la scritta dietro la maglia nell'avatar

Commenta

• Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio

***** non si legge la scritta dietro la maglia nell'avatar
        Mettila in firma

Cavolo che schiena spessa
        "Повторение мать учения"

sigpic
        -Diario-

Commenta

• Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

Non sono buono a fare le firme
          Ce l'ho come avatar su facebook e lì si vede meglio, qui sono troppo piccoli gli spazi >_<

---------- Post added at 20:39:49 ---------- Previous post was at 17:00:41 ----------

WO di poco fa:

Squat 7-5-3-7-5-3-8-15 94kg-98kg-104kg-96kg-100kg-106kg-94kg-64kg

Pesante. In queste 5 settimane questa è stata la volta in cui ho sofferto di più in assoluto xD Ho aumentato i carichi in tutti e due i giri, ma nella serie da 8 e da 15 sono stato costretto a lasciare quelli della settimana scorsa, ed è già tanto che li abbia chiusi, oggi lo squat mi ha veramente massacrato.
          I carichi comunque aumentano di settimana in settimana, l'esecuzione migliora pure, lo schema ad onda non fallisce ^^

Affondi multi 4x10xlato 32kg

Chiuso, ma per colpa di un legger fastidio al quadricipite sinistro non sono riuscito a curare molto l'esecuzione della stessa gamba, diciamo che per lo più ho fatto mezze ripetute

Pressa verticale + leg ext 3x8+8 100kg+30kg (1) 100kg+25kg (2-3)

Avevo già la nausea vabbè

Stacco rumeno + leg curl 5x8+8 24kg (manubri) + 45kg

Settimana prossima provo i 50kg su leg curl, oggi i 45 le prime serie li ho sentiti poco.

Polpacci calf 8x8+8+8 30kg-20kg-10kg

Buon wo, speriamo che domani non soffra troppo i doms per l'allenamento di oggi sullo stacco...

---------- Post added 10-12-2010 at 20:38:32 ---------- Previous post was 09-12-2010 at 20:39:49 ----------

Giornataccia oggi.
          8 ore di fuoco a lavoro, dove per forza di cose non posso certo tirarmi indietro e dire: "non posso sforzarmi troppo altrimenti poi faccio cagare in palestra"
          perciò sapevo già che oggi sarebbe stata durissima.

Decido di provare lo schema dello stacco cambiando da quello classico a quello sumo, visto che la settimana scorsa mi era parso più semplice.

Stacco sumo 2-4-6-8-4-6-8 140kg (1 rep) 128kg (2 rep) 114kg (6rep) 118kg (4rep) 108kg (6) 98kg (8rep)

Pazzesco, già dal riscaldamento mi sentivo sfinito, non c'era la solita rabbia nel sollevare il bilanciere, sembrava che lo stessi facendo solo perchè DOVEVO farlo, infatti il risultato si è visto. Però non mi demoralizzo nè mi lamento, giornate come questa ci possono stare, soprattutto contando che non ho fatto gambe mercoledì ma ieri, e credo che già questo influenzi abbastanza la cosa, l'esecuzione è cambiata e a lavoro mi sono fatto il culo. Non poteva andare diversamente quindi, ero già pronto xD

Tirate bil back 5x8 42kg (1-2) 40kg (3) 38kg (4-5)

Schifo anche qui, il bilanciere proprio non voleva salire xD

Military press 4x6 42kg (1) 42kg (4rep) 38kg (3-4)

Ovviamente sul military non poteva andare meglio, la seconda serie soprattuto era vergognosa, altro che 42kg xD

Alzate laterali + posteriori 4x8+8 8kg+6kg

Niente addome, non vedevo l'ora di tornare a casa, non ce la facevo proprio più.
          Mi sono accorto che era una giornata no quando sono arrivato a fare il military e ho pensato: minchia non ne ho voglia.
          Cosa che solitamente non vedo l'ora e scalpito per farlo, quindi non c'ero nemmeno psicologicamente D:
          Mi metto l'anima in pace e niente, domani e domenica si riposa e poi lunedì si riparte, la prossima settimana di lavoro credo sarà molto più leggera...

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

Ok, mi spiace per voi che leggerete le prossime righe, ma oggi E' TEMPO DI ESSERE EMOTIVI, non vorrei essere nei vostri panni.

Che ***** di WO signori, che ***** di WO. Dovevo fare un video dovevo fare, ***** diavolo.
            Vabbè va, cominciate pure ad odiarmi.

Settimana prossima si inizierà la nuova scheda, una multifrequenza, atta a migliorare carichi e tecnica dei 3 fondamentali per eccezione, ma per sfruttare al massimo questa tipologia di allenamento è necessario controllare i massimali dei suddetti esercizi.
            Oggi era giorno di panca, perciò si comincia con questa.
            Iniziamo il riscaldamento, io e il mio compare Arnold89, entrambi vogliamo provare il quintale di panca, è più forte di noi. Secondo i calcoli lui dovrebbe rientrarci alla perfezione, mentre io dovrei essere qualche kiletto indietro, ma non importa xD
            40kg, 8 rep, 60kg, 5 rep, 80kg, 3 rep, 90 kg 1 rep. Salgono tutte ottimamente.

Inizia il mio compare, si carica il tanto agognato QUINTALE e stacca. Il bilanciere scende e sale con un movimento fluidissimo, veramente ottimo, segno che si poteva osare anche qualche kilo in più.
            Stretta di mano e urlo liberatorio, era veramente ora.

Tocca a me, lascio i 100kg, non volevo essere da meno. Stacco il bilanciere, scendo bene e risalgo, ma il bilanciere si ferma a metà, il mio compare mi aiuta un attimo e riporto tutto sù. Non ci siamo, 100kg seppur per poco erano troppi.
            Scarico 5kg, vado a 95kg aspetto qualche minuto e riparto. Questa volta il bilanciere va su e giu con un movimento fluido, potevo osare almeno un paio di kg in più, contando anche il fatto che nella rep con 100kg sono andato a cedimento praticamente.

MASTURBAZIONE.

I 100kg non ci saranno ancora alla perfezione, ma cristo, SIAMO LI' SIAMO.
            Entro la fine di dicembre, metà gennaio massimo, me li metto in tasca, ne sono arcisicuro. E che *****, finalmente qualcosa di buono anche da questa panca su cui sono stato sempre un disastro.
            E ORA VEDIAMO DI MIGLIORARE ANCORA, SEMPRE DI PIU, DIO MAIALE, DI MERDA.

Ma veniamo al WO principale:

Panca + rematore 5+5 - 3x6 - 8+8 78kg+66kg - 76kg+64kg (2-3) 74kg+62kg (4) 68kg+60kg (5)

Infogato dal massimale aumento 2kg nella rep da 5 su panca, salgono tutte che è un piacere, segno che l'RM è almeno un paio di kg superiore ai 95kg. Ottimo.
            Leggero aumento anche nella serie da 5 di rematore.
            Scarico qualche kg in più per quelle da 8 perchè non volevo andare troppo a cedimento e conservarmi per le dip.

Dip + trazioni 4x8 + max 8+7 - 8+5 - 8+3 - 8+3

Chiuse queste ***** di dip finalmente, ci ho messo 6 settimane ma le ho chiuse. Sarei curioso di provare a vedere quante ne farei senza il superset con le trazioni, con almeno 2 minuti di pausa invece che 1 e senza essermi devastato su panca :Q_____________

Croci 30° + pull down 16kg+35kg (1-2) 14kg+35kg (3-4)

Leggero miglioramento anche qui, dai *****.

French press + curl bil angolato 5x8+8 16kg+26kg (1-2) 16kg+24kg (3-4) 14kg+24kg (5)

Buono il curl, il solito su french, minchia quanto lo soffro dopo le dip.

Push down (su lat machine) + curl hammer 5x10+10 10kg+12kg (1-2) 10kg+10kg (3) 8kg+10kg (4-5)

Gran finale per il primo dei 3 WO di questa scheda, sono veramente soddisfatto, e adesso vediamo di fare altrettanto mercoledì, voglio morire sotto lo squat.

VAI *****!

Commenta

• elarut
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 38
              • 3
              • 7
              • frosinone
              • Send PM

DAI *****

sei una fottuta bestia

DAIIIIIIIIIIIIIIIII

complimenti anche a Paolo, un bel manzo da competizione!

SPINGETE RAGAZZI, SPINGETE DIO CANE!!!
              Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
              (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Arnold89
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 139
                • 2
                • 2
                • Send PM

DAI *****OOOOOOOOOOOOOOOO [cit.]
                Go hard, or go home.

Commenta

• elarut
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 38
                  • 3
                  • 7
                  • frosinone
                  • Send PM

ma ***** arnold, perchè hai anche tu i cartelli rossi?

ahahahah
                  che teste di ***** che siete
                  Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
                  (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

ahahahahah è colpa dei mod
                    ci odiano perchè siamo fighi U_U

Commenta

• Arnold89
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 139
                      • 2
                      • 2
                      • Send PM

Me l'avevano messo perchè avevo uppato tipo dopo 1 ora xD poco esagerato
                      Go hard, or go home.

Commenta

• teo86
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 1362
                        • 113
                        • 82
                        • Send PM

insomma, avevo detto 95/100, più 95, ovviamento ho sempre ragione.
                        RAW lifts:
                        sq:220 b:170 dl:270
                        sigpic
                        1,92 @ 105 kg
                        Diario

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

Ovviamente, anche se sono più vicino ai 100 che ai 95 :P
                          Non vedo l'ora di riprovarlo alla fine delle 6 settimane di multifrequenza :Q_______

Commenta

• Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

Dio cane che freddo.
                            Allenarsi con queste temperature è un'agonia, ci ho messo tipo 20 minuti tra stretching e serie di avvicinamento per iniziare ad allenarmi, e nonostante tutto non mi sentivo in formissima, ero come atrofizzato :\
                            Decido di provare il massimale anche su squat, 120kg è l'obbiettivo.
                            Serie di avvicinamento e si parte, l'esecuzione è fluida e senza intoppi, l'accosciata anche, ho superato il parallelo.
                            Probabilmente potrei permettermi anche 2-3 kg in più, ma non importa.

Per adesso quindi come massimale sto tra i 95 e i 100kg di panca e sui 120kg di squat. Venerdì si va di stacco.

Ma veniamo al WO:

Squat 7-5-3-7-5-3-8-15 96kg-100kg-106kg-96kg-98kg-106kg-90kg-64kg

Provo ad applicare lo stesso schema delle settimane passate, primo giro con i carichi del giro pesante del WO precedente, ma mi accorgo che è troppo.
                            Già al primo giro ero mezzo cotto, non so se c'entri o meno il fatto che abbia fatto tutte quelle serie prima del massimale, ma comunque non mi importa.
                            Tengo più o meno gli stessi carichi anche nel secondo giro e chiudo così.

Affondi multi 4x10 32kg

Potevo qualcosina in più sulla gamba destra, ma la sinistra continua a darmi fastidio quando faccio la concentrazione, non capisco perchè. Una leggerissima contrattura mi impedisce di scendere più di tanto, ma su squat non mi dà assolutamente fastidio O__o

Pressa verticale + leg ext 3x8+8 100kg+30kg

Il solito.

Stacco rumeno + leg curl 5x8+8 24kg+50kg

Niente polpacci oggi, era già tardi ed ero spossatissimo, fanculo XD

E ora waiting for venerdì sperando che si alzi un pò la temperatura perchè così è veramente insopportabile :\

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

E' inutile, sto soffrendo pesantemente il freddo. Anche oggi mancava la grinta, queste temperature mi spengono xD

WO di poco fa:
                              Mancava solo il massimale di stacco per chiudere la settimana, perciò prima di tutto si comincia con quello. Serie di avvicinamento e si provano 145kg, salgono.
                              Una cosa è certa, l'esecuzione dello stacco sumo è semplificata dalle leve, ma i carichi si sentono maggiormente poichè non si può proprio barare xD
                              Il culo parte basso per forza e se schieni si nota tantissimo, quindi c'è poco da fare. Comunque 145kg li ho sicuri, e valgono sicuramente più dei 152 di stacco classico dove è molto più facile fare "cheating".
                              Ora veniamo al wo principale:

Stacco 2-4-6-4-6-8 135kg-124kg-110kg-115kg-105kg-90kg

Pesi abbastanza frutta, ma almeno ho curato l'esecuzione.

Tirate bilanciere dietro 5x8 42kg (1-2-3) 40kg (4-5)

Military press 4x6 42kg (1-2-3) 40kg (4)

Alzate laterali + posteriori 4x8+8 8kg+6kg

Sono stanchissimo, questo freddo mi sta pian piano logorando
                              speriamo tornino delle temperature decenti in questi giorni.

Finisce così la sesta settimane di questa scheda, dalla settimana prossima si inizia la multifrequenza con lo scopo di migliorare carichi ed esecuzione dei 3 fondamentali, non vedo l'ora

Commenta

• Arnold89
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 139
                                • 2
                                • 2
                                • Send PM

E' tempo di powerlifting ROTFL
                                Go hard, or go home.

Commenta

Working...