Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

bhà, dopo che l'ho fatto io mi avete tutti copiato, capre.
    .............................

---------- Post added 19-11-2010 at 20:40:35 ---------- Previous post was 18-11-2010 at 20:57:36 ----------

Ultimo wo della settimana finalmente, preso bene da ieri perchè non vedevo l'ora di rifare la military press
    ma soprattutto perchè ero curioso di vedere se anche oggi avrei assistito ad un incremento globale dei pesi, cosa di cui ero abbastanza sicuro.
    Infatti mi sono sbagliato MANCHENO.

Stacco 2-4-6-4-6-8 144kg-134kg-120kg-124kg-114kg-100kg

Decido di dare il 100% nelle prime 3 serie, caricando in modo da chiuderle giuste giuste con quelle rep, e non mi sbaglio. Le prime 3 serie vanno liscie come l'olio, e l'esecuzione pare buona.
    Nella seconda serie da 4 scarico 10kg rispetto alla prima e vanno giuste, mentre nelle ultime due un pò per la fatica (dopo 4 serie pesanti di stacco sfido chiunque a rimanere lucido come all'inizio xD) e un pò per l'eccessivo carico, lo ammetto, ho schienato un pò troppo nelle ultime rep. Fanculo.
    Settimana prossima si aumenta solamente nella prima serie da 2, giusto un paio di kg, mentre nelle altre si cerca di migliorare l'esecuzione e di lavorare con un maggiore buffer. Speriamo bene xD

Tirate bilanciere dietro 5x8 40kg (1-2-3-4) 38kg (5)

Leggero miglioramento anche qui, alla fine i trapezi sembravano volessero esplodere.

Military press (un esercizio mediocre insomma) 4x6 40kg (1-2) 38kg(3) 36kg(4)

Tento la pazzia di aumentare 6kg rispetto alla settimana scorsa, e il risultato non è certo deludente. Le prime due serie vanno abbastanza bene, ovviamente nelle altre poi ho dovuto calare qualcosina, ma ho comunque chiuse con un carico decisamente maggiore alla settimana scorsa, ottimo.

Alzate laterali + posteriori 4x8+8 8kg+8kg (1-2) 8kg + 6kg (3) 86kg + 6kg (4)

Bruuuucia xD

Addome sovraccarico 8xmorte atroce (andare a cedimento facendo crunch non ha prezzo )

Zaino, casa, ABBUFFATA DI CHO.

E ora due giorni di meritato riposo e poi pronti per una nuova battaglia
    Last edited by Liriko; 20-11-2010, 10:54:25.

Commenta

• teo86
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1362
      • 113
      • 82
      • Send PM

Bene.
      RAW lifts:
      sq:220 b:170 dl:270
      sigpic
      1,92 @ 105 kg
      Diario

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

Oggi non ero proprio in formissima, non è andata male ma mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto sulla panca...vabbè sono negato lì, non posso farci niente..
        Teo ma un ciclo di forza su panca non si potrebbe fare?

Panca + Rematore 5+5 + 3x6 + 8+8 76kg+62kg/74kg+62kg/72kg+62kg/70kg+62kg/68kg+58kg

Provo ad aumentare nella prime due serie di panca, ma inevitabilmente sono costretto a calare nelle successive, altrimenti sarei andato sempre a cedimento. Cosa che comunque è successa nell'ultima serie da 8, ma sticazzi. Buono il rematore, anche se ho osato troppo nella quarta serie tenendo lo stesso peso e l'esecuzione ne ha risentito.

Dip + trazioni 4x8+max 8+5/8+4/6+3/6+3

Continuo a migliorare sulle dip, anche se chiudere tutte e 4 le serie con 8 rep sarà un'impresa, spero di farcela entro la fine delle 6 settimane di scheda. Stabile sulle trazioni invece, ma tant'è.

Croci panca 30° + pull down 4x12+12 14kg+40kg/14kg+35kg/14kg+35kg/12kg+35kg

Non male sulle croci, entro due settimane dovrei riuscire a chiudere tutte e 4 le serie.

French press + curl bil in piedi 5x8+8 16kg+24kg (1-2-3) 14kg+22kg (4-5)

Buono il curl, un pò meno il french. E' inutile, sono più forte su trazione che su spinta (anche se sulle trazioni faccio cagare ma vabbè )

Push down corda + curl hammer 5x10+10 20kg+8kg

Chiuso. Settimana prossima si aumenta sul push down, nel curl non mi sembra il caso ancora.

Un wo nella media, niente di trascendentale, ma non posso chiedere di diventare un mostro su panca tutt'ad un tratto.

Commenta

• Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

WO di poco fa:

Squat 7-5-3-7-5-3-8-15 90kg-94kg-100kg-92kg-96kg-102kg-92kg-64kg

Straziante. La settimana prossima fare il "giro leggero" con i pesi del secondo giro di oggi sarà un'impresa, lo so già. Speriamo bene, sono fiducioso.

Affondi multi 4x10 30kg

Chiuso. Settimana prossima si aumenta.

Pressa verticale + leg ext 3x8+8 120kg+30kg (1-2) 120kg + 30-25kg (3)

I 20 kg in più della pressa si sentono vergognosamente sul leg, l'ultima serie mi ha costretto a scendere a 25kg per fare le ultime rep, le gambe non salivano più xD

Stacco rumeno + leg curl 5x8+8 24kg+45kg

Chiuso. Vedremo se aumentare la prossima volta.

Polpacci calf 6x8+8+8 (dopo la sesta non ne avevo più voglia, fanculo, credo di aver dato abbastanza per oggi)

A freddo, dopo dei wo del genere, mi chiedo come ***** sia possibile che stia riuscendo a mantere certi ritmi, cioè quando ci penso mi chiedo se non stia barando in qualche modo
          Speriamo che domani al lavoro la situazione sia più tranquilla, e ora waiting for stacco e military press, can't wait *____*

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

"Purtroppo" oggi a causa del brutto tempo di pomeriggio non è stato possibile lavorare, di conseguenza dopo pranzo è stato il momento della doccia tattica + riposino pomeridiano
            Mi sveglio riposatissimo verso le 4, faccio merenda e alle 6 si va in palestra più carichi che mai, consapevole del fatto che oggi avrei dato il 100%.

Stacco 2-4-6-4-6-8 146kg-134kg-120kg-124kg-114kg-100kg

Comincio a fare riscaldamento random, poi si cominciano le prime serie di avvicinamento su stacco. 50kg,80kg,100kg e così via, fino ad arrivare all'ultima serie con 130kg. La sollevo e sento che c'è qualcosa che non va, come se stessi facendo decisamente troppa fatica per il peso che c'era. Controllo i dischi ma è tutto apposto. Vabbè. Carico i 146kg per la prima serie da 2 e inizio.
            Il bilanciere sale una volta, sforzandomi come uno scemo, ma la seconda neanche si stacca da terra
            Tolgo una quindicina di kg, comincia la serie di bestemmie in rima, seguita dalle solite frasi di circostanza: "cosa ci vengo a fare qui blablabla sono un pagliaccio blablabla....."....Quando il mio compare mi fa:
            "ma vaffanculo, ti rendi conto delle condizioni in cui è questo bilanciere? lo credo che non riusciamo a sollevarlo"

Vergognoso. Il bilanciere era ROTTO, la parte che impedisce ai dischi di andare verso l'esterno era svitata, di conseguenza tutti i dischi della parte destra del bilanciere erano al limite estremo, quasi in punta, potete immaginare quindi quanto fosse equilibrata la cosa, stavo sollevando tutto con la parte sinistra in pratica

Cambio bilanciere (per la cronaca, l'altro l'ho SCARAVENTATO dall'altra parte della palestra in preda all'in***** più totale, dato che ho rischiato di farmi male :\ ) e ricarico i 146kg iniziali, qualche minuto di riflessione si riparte. Salgono che è un piacere :Q_______

Continuo le altre serie con i carichi della settimana scorsa e le chiudo tutte senza problemi, tenendo sempre un buffer di almeno 1-2 ripetute. L'ultima serie da 8 con 100kg è stata la più facile, e pensare che la settimana scorsa avevo faticato come un dannato O__o

Tirate bilanciere dietro 5x8 40kg

Chiuso. Si aumenta.

Military press 4x6 40kg

Chiuso. Si aumenta. (l'ultima era tiratissima ma vabbè xD)

Alzate laterali + posteriori 4x8+8 8kg+8kg a scalare fino a 6kg

Addome sovraccarico 8 x morte

La differenza tra un allenamento dopo una giornata intera di lavoro e dopo una mezza giornata è abissale. Oppure oggi era in forma e basta, non lo so. Venerdì prossimo a meno che non mi vada di nuovo di lusso come oggi al lavoro vedrò quale sarà il motivo principale.

E ora week-end di sgarro e relax, e domani forse forse alcool

p.s.
            maestro, due domandine random:

- sul military i gomiti devono essere il più stretti possibile in stile french press?

- per lo schifo che faccio su panca si può fare qualcosa? T__T

Commenta

• Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

WO di oggi:

Panca + Rematore 5+5 3x6+6 8+8 76kg-76kg-72kg-70kg-66kg

Fanculo, oggi sono andato a cedimento in quasi tutte le serie da 6, forse la prima era l'unica "giusta", ma 0 buffer.
              Tanto qui sono negato, prima me ne faccio una ragione meglio è.

Dip + trazioni 4x8+morte 8+6 - 8+4 - 7+3 - 6+3

Sulle dip leggero miglioramento ma ero stracotto dalla panca, avessi lavorato maggiormente con il buffer sono sicuro che sarei andato meglio, quasi ogni serie era tirata alla morte. Un pò meglio sulle trazioni ma poca cosa, vabbè.

Croci 30° + pull down 14kg+35kg

Chiuso, l'ultima ero indeciso se scendere a 12kg o tenere lo stesso peso, però mi sono messo in testa che dovevo chiuderla e così è stato.

French press + curl in piedi 5x8+8 16kg+24kg (1-2-3) 14kg+22kg (4-5)

Minchia il french da seduto lo soffro tantissimo, sulla panca piana mi viene decisamente meglio xD
              Su curl sempre la solita roba invece, magari la prossima volta tento di tenere i 24kg una serie in più, vedremo.

Push down corda + curl hammer 5x10+10 22kg+8kg (1) 25kg+8kg (2-3-4) 22kg+8kg(5)

Su push down buon miglioramento, anche se i 25kg non li tengo per tutte le serie, ma mi va bene così. Sull'hammer invece è ora di aumentare, gli 8kg cominciano a fare meno effetto del solito xD

Un allenamento un pò così, senza infamia e senza lode, ma ormai ci ho fatto l'abitudine... speriamo bene per mercoledì va...

Commenta

• Harvest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 842
                • 96
                • 147
                • Roma
                • Send PM

Ma dai, non dire che sei negato nella panca
                Magari sbagli semplicemente il set-up...potresti provare a fare un video
                "Повторение мать учения"

sigpic
                -Diario-

Commenta

• Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

No no, l'esecuzione è buona, semplicemente i carichi non salgono come su stacco e squat. Niente, secondo me è un movimento che proprio mi riesce difficile e al quale il mio corpo non riesce ad abituarsi o che ***** ne so, quindi faccio schifo e basta xD

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

WO di poco fa:

Squat 7-5-3-7-5-3-8-15 92kg-96kg-102kg-94kg-98kg-104kg-64kg

Stupendo, chiuso nuovamente lo schema partendo dal giro pesante della settimana scorsa, sono soddisfattissimo. L'esecuzione se possibile oggi era ancora migliore delle altre volte, a momenti spazzo per terra con il culo Ammetto però di aver schienato leggermente nell'ultima serie da 15 rep, ero veramente stracotto xD Settimana prossima vedremo di completare nuovamente il giro

Affondi multi 4x10 x lato 32kg (1-2-3) 30kg (4)

Aggiunti 2 semplici kg, eppure la differenza si sente, sarà anche per lo squat pesante fatto prima, comunque nell'ultima ho preferito scalare al solito peso.

Pressa + leg ext 3x8+8 100kg + 30kg

Ero già in preda alla nausea, i 120kg della settimana scorsa erano pura utopia oggi
                    A caro se sono riuscito a sollevare quella roba lì...

Stacco rumeno + leg curl 5x8+8 24kg (manubri) + 45kg

Stesso peso della settimana scorsa, l'esecuzione dello stacco migliora e la differenza si sente eccome, non credo aumenterò la prossima volta.

Polpacci calf 8x8+8+8 30kg-20kg-10kg

Un altro wo con i controcazzi, sono davvero soddisfatto di come sto procedendo su squat, meglio così.
                    E ora si attende con impazienza il WO di venerdì, non vedo l'ora

Commenta

• Arnold89
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 139
                      • 2
                      • 2
                      • Send PM

Devi cariccare!
                      Go hard, or go home.

Commenta

• Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

Ricordati sempre che l'intensità è la chiave dell'ipertrofia, ma soprattutto che l'esecuzione non conta, l'importante è avere i carichi alti

Commenta

• Arnold89
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 139
                          • 2
                          • 2
                          • Send PM

E che se le proteine sono i mattoni dei muscoli, i carboidrati sono la loro benzinaaahhh!
                          Go hard, or go home.

Commenta

• Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

Wo di oggi:

Stacco 2-4-6-4-6-8 148kg-136kg-120kg-124kg-114kg-100kg

Non ci siamo. Purtroppo oggi non mi sono piaciuto molto su stacco, ho provato ad aumentare il carico nelle prime 2 serie ma l'esecuzione lasciava molto a desiderare, devo arrendermi al fatto che dopo 8 ore di lavoro non posso spingere come vorrei. Nelle serie rimanenti sono tornato ai pesi della settimana scorsa e un pò la cosa è migliorata, ma niente di che. Nell'ultima serie io e il buon Anorld decidiamo di provare lo stacco sumo, e devo ammettere che date le nostre leve ci è molto più congeniale come movimento, riesco a spingere immensamente di più con le gambe e le schienate sono veramente minime, se non nulle.
                            Comincio a credere che sarebbe meglio prendere confidenza più con lo stacco sumo che con quello classico, che ho sempre trovato un pò "scomodo".

Tirate bilanciere dietro 5x8 42kg (1-2-3) 40kg (4-5)

2kg in più nelle prime serie e la differenza si sente eccome. Nelle ultime ho dovuto scalare perchè il bilanciere non saliva più molto tranquillamente xD

Military press 4x6 42kg (1-2) 40kg (3-4)

Anche qui leggero aumento di carico, stesso risultato che nelle tirate. Incredibile come soli 2kg cambino il tutto su pesi così piccoli

Alzate laterali + posteriori 4x8+8 8kg+8kg a scalare fino a 6kg

Solito.

Addome sovraccarico 8 x morte

Zaino, casa, cena.

Week-end di riposo e si riparte, sperando che il buon Teo si rifaccia vivo T__T

Commenta

• teo86
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 1362
                              • 113
                              • 82
                              • Send PM

Rieccomi. Mangia e spingi.
                              RAW lifts:
                              sq:220 b:170 dl:270
                              sigpic
                              1,92 @ 105 kg
                              Diario

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

Eccolo *_____*
                                Bentornato xD
                                Però non puoi liquidarmi così, dai un'occhiata alle domande che ti ho fatto ti prego

Commenta

Working...
                                X