Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

WO di ieri, condizionato dall'esecuzione di esso in continua modalità zombie.
    Fino all'ultimo ero indeciso se allenarmi o meno, poi alla fine ho deciso che sarebbe stato da secchi rinunciarci e qualcosa l'ho combinata lo stesso.

Gambe

Front Squat 5x8 60kg

Non male, le accosciate erano discrete nonostante il dolore all'inguine che non accenna a passare, ma che qui sento poco. Il problema è che lo squat classico non se ne parla di farlo, e che ovviamente sono troppo pigro per andare a farmi una visita xD

Pressa verticale 5x10 120kg

Fare sta roba in tensione continua è una tragedia ogni volta, mi tocca a zoppicare per 5 minuti abbondanti dopo

Leg Extension 3x15 30kg-25kg-20kg

Leggero miglioramento rispetto alle scorse settimane.

Stacco gt 4x8 74kg

Ho fatto più fatica rispetto alla settimana scorsa, segno che evidentemente ero veramente stremato a questo punto.

Leg Curl 3x(8+8+8) 30kg-25kg-20kg

Scrollate bil 5x (10+max+max) 48kg

Polpacci leg press + alzate sulle punte 6x12+max 120kg+max

Sono tornato a casa neanche io so come, dopo cena sono subito andato a sdraiarmi perchè ero discretamente a pezzi.
    Ormai è sicuro che se il sabato esco poi non mi basta solo la domenica per recuperare.
    E che palle, almeno il week-end devo dedicarlo al cazzeggio cristo xD

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

WO di oggi:

Petto

Panca 30° 6-6-6-8-8 + doppio slide 71kg-71kg-69kg-64kg-58kg

Una cacca totale. Sono andato bene giusto nelle prime due, ma poi per una serie di storie che non sto a raccontare sono andato a cedimento praticamente in tutte le serie. Cristo.

Dip gomiti larghi 4xmorte 8-6-5-5

Ero già a pezzi dopo la panca :\

Croci manubri 3x (8+8+8) 12kg-10kg-8kg 12kg-10kg-8kg 10kg-8kg-6kg

Ero convinto che oggi l'avrei chiuso. Però ne ero convinto ieri.

Tricipiti

Panca stretta 6x8 42kg-42-40-40-38-34

French Press 6x8 14kg-14-12-12-10-10

Push Down 6x8 15kg-15-15-12-10

Addome, casa, collasso.

Commenta

• teo86
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1362
        • 113
        • 82
        • Send PM

Che hai combinato?
        RAW lifts:
        sq:220 b:170 dl:270
        sigpic
        1,92 @ 105 kg
        Diario

Commenta

• Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

Praticamente ero da solo.
          Ho fatto la prima serie da 6rep con 71kg senza troppi problemi, poi ho detto: "mhà, proviamo a fare anche la seconda anche se sono solo"
          Inutile dire che ho fatto tipo 5 rep e poi sono rimasto più o meno sotto xD
          Fortunatamente poi è arrivato un ragazzo a cui ho chiesto di seguirmi e mi ha aiutato, quindi ho fatto altre 2 serie da 6 (la seconda che ho fatto da solo non l'ho contata perchè non ero soddisfatto, lo so sono paranoico) ma ormai ero cotto O__o
          Un pò meglio in quelle da 8 dove ho scaricato più peso, ma ero veramente stremato.
          C'è da dire che ieri in cantiere ho fatto dei lavoretti abbastanza pesanti e forse un pò hanno condizionato il tutto, ma non è una buona scusa.

Oggi invece sto crepando di fame ad ogni ora. Cristo mangio qualcosa e dopo mezz'ora mi sento già vuoto xD A colazione ho aggiunto una banana e a pranzo oltre alla pasta ho mangiato anche un pò di pane, non mi sento mai sazio :\

Commenta

• teo86
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 1362
            • 113
            • 82
            • Send PM

mangia se hai fame cazz. Aumenta un pò le dosi. Fai un lavoro pesante e ti alleni.
            RAW lifts:
            sigpic
            1,92 @ 105 kg
            Diario

Commenta

• Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

Eh lo so il problema però è che non tutti i giorni è così pesante, dipende dalle situazioni.
              La cosa buffa è che sembra che ne risenta sempre il giorno dopo, tipo oggi, ho finito di mangiare tipo 40 minuti fa, ma sono sicuro che fra massimo un'ora avrò già i crampi

Per sicurezza oltre alla banana mi porto anche una mela in cantiere, non si sa mai xD

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

Non sto a lodare gli innumerevoli pregi dei WO del venerdì, sarebbe solamente fiato sprecato, ormai credo lo abbiano capito tutti che neanche l'orgasmo mi dà le stesse soddisfazioni.

Schiena

Stacco 5-3-1-5-3-1 132kg-137kg-142kg-136kg-141kg-147kg

Ho aumentato nuovamente il carico in tutte le serie, (seppur minimamente in alcune) tranne che nell'ultima.
                Il "giro leggero" mi ha dato filo da torcere oggi, anche se i kg in più erano solamente 2 nella serie da 5 e da 3 li ho sentiti tutti. Per sicurezza la prima da 1 rep l'ho lasciata come la settimana scorsa, mentre nella seconda da 5 e da 3 ho aumentato giusto 1kg, ma mi hanno scoppiato per benino, alla fine mi sembrava di aver fatto una corsa pazzesca tanto avevo il fiato corto xD
                Nell'ultima da 1 invece ho lasciato i 147kg della settimana scorsa, volevo fare un'esecuzione perfetta. Ho lasciato passare circa 3 minuti e mezzo (ci sta almeno per l'ultima vero Teo xD) e sono partito.

Quando ho riappoggiato il bilanciere sul mio volto è comparso un sorriso a 32 denti di rara visione. Settimana prossima si prova la pazzia, 152kg e tutti a casa. Se ce la faccio pago da bere a tutti

Rematore Yates 4x10+rest pause 50kg-50kg-46kg-42kg

Ho faticato parecchio oggi qui, molto probabilmente lo stacco mi ha portato via un sacco di energie oggi.

Lat machine dietro larga 4x12 45kg-45kg-40kg-40kg

Spalle

Lento avanti no lock (multi) 4x8 30kg-30kg-30kg-28kg

Leggermente meglio della scorsa volta.

Alzate laterali 3x8 8kg-8kg-6kg

All'ultima serie sono stato costretto a scendere a 6kg, non ce la facevo sennò O__o

Alzate a 90° 3x(10+max+max) 4kg-3kg-2kg

Settimana prossima inizio con i manubri da 6kg.

Bicipiti

Trazioni 1/2 rom alto 5xmorte 10-6-5-4-6 (ultima con aiuto e a super cedimento )

Curl bil in piedi 5x8 16kg-16kg-14kg-12kg-12kg

Curl Hammer 5x8 8kg-8kg-6kg-6kg-6kg

Zaino, casa, cena.
                Sono E-S-A-U-S-T-O.

Ho fatto un piccolo calcolo ieri, e senza rendermene conto tra una cosa e l'altra sono già a 2700-2800 kcal giornaliere
                Cioè è tantissimo, non mi spiego come cristo faccio ad avere sempre fame nonostante tutto quello che mi sto buttando in corpo, non mi è mai successa una cosa del genere durante gli anni in cui mi sono allenato in precedenza.
                Il bello è che durante la giornata penso cose del tipo:"minchia quanto sto mangiando, fra poco mi uscirà una pancia da invidia."

Poi però quando finisco di allenarmi ho sempre paura di rischiare un catabolismo pazzesco per quanto ne esco distrutto ogni volta xD
                Come ***** è possibile che abbia subito un cambiamento simile di metabolismo in giusto un mese e pochi giorni? questa roba ha dell'incredibile eh, non riesco a trovare una spiegazione logica, seriamente O___o

Quando oggi ho finito il WO e sono tornato a casa mi sono buttato in corpo di tutto, dalle patate al minestrone, dal pollo all'insalata, non finivo più xD

Non ho idea di cosa stia succedendo al mio corpo, ma una cosa è certa:
                ADORO TUTTO QUESTO.

Commenta

• teo86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 1362
                  • 113
                  • 82
                  • Send PM

Ci possono stare 3 minuti nell'ultima serie.

Ancora con questa paura di mangiare?

Dio cane. Mangia. E' il tuo corpo che te lo chiede perchè sta crescendo. Non vedi i carichi tra wo e wo?
                  Hai idea delle kcal che bruci in un wo così?
                  Mangia, o vengo in sardegna e ti metto un imbuto in bocca e ci ficco 10 menù del mcdonald personalmente.
                  Non ti viene la pancia, al massimo ti copri leggermente.

Magna tanto e sano, la domenica permettiti le schifezza.
                  Last edited by teo86; 08-10-2010, 22:04:26.
                  RAW lifts:
                  sigpic
                  1,92 @ 105 kg
                  Diario

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                    Ci possono stare 3 minuti nell'ultima serie.

Ancora con questa paura di mangiare?

Dio cane. Mangia. E' il tuo corpo che te lo chiede perchè sta crescendo. Non vedi i carichi tra wo e wo?
                    Hai idea delle kcal che bruci in un wo così?
                    Mangia, o vengo in sardegna e ti metto un imbuto in bocca e ci ficco 10 menù del mcdonald personalmente.
                    Non ti viene la pancia, al massimo ti copri leggermente.

Magna tanto e sano, la domenica permettiti le schifezza.
                    Non è paura di mangiare (un pò sì ok xD) più che altro non mi spiego il cambiamento radicale che c'è stato in così poco tempo xD
                    Cioè i carichi non è che stiano aumentando così tanto, alla fine sono solo i fondamentali che crescono, il resto rimane invariato purtroppo, ma più di così non riesco.
                    Per quanto riguarda l'ultima frase tranquillo, la domenica di roba me ne concedo veramente tanta
                    Però più che schifezze preferisco mangiare MOLTO DI PIU' della solita roba, ad esempio panini, patate e pasta a cagatura (e pizze vabbè, ma quella non la considero certo una schifezza) xD
                    Poi vabbè qualche gelatino ogni tanto ci scappa xD

Commenta

• elarut
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 38
                      • 3
                      • 7
                      • frosinone
                      • Send PM

daje marcolinooooooooooooooooooo

Domani mattina anche io mi sparo un bello stacco e vediamo se ricordo ancora come si fa
                      Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
                      (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

DAI *****OOOOOOOO![cit.]

Commenta

• Mattz
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 207
                          • 3
                          • 3
                          • Send PM

:0 il diario dell'alchimista...mi segno :sisi:
                          scheda d'allenamento piuttosto interessante la tua!

Commenta

• Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

Benvenuto
                            La scheda non può che essere divina visto il suo creatore ^^

Commenta

• Mattz
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 207
                              • 3
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                              Benvenuto
                              La scheda non può che essere divina visto il suo creatore ^^
                              eh in effetti ^^

proprio sulla scheda..qual è il beneficio del 3 2 1 3 2 1 nello stacco? (tento di farmi un'idea su come si struttura una scheda un po' diversa dalle classiche)

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

A parte che è 5-3-1-5-3-1, si parla di forza pura.
                                Lo stacco è un esercizio di potenziamento, aumenta i carichi lì e li aumenterai per forza in tutto il corpo.
                                Fare pompaggio o alte ripetute su stacco serve a poco, basse ripetute e carichi in aumento e passa la paura.

Commenta

Working...
                                X