Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Ovviamente niente corsa stamattina
    indeciso se mantenere la dieta uguale per oggi o se abbassare un pò i carbo dato che questa settimana finirò per correre solo 1 volta

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

WO di ieri:

Schiena

Stacco 3x3 + 1x5
      Chiuso il 3x3 con 115 kg, le ultime non pensavo le avrei sollevate tutte
      L'1x5 invece l'ho fatto con 100 kg. Settimana prossima si prova con 117kg, vedremo.

Trazioni prone 3xmorte (6-5-5)

Trazioni supine 2xmorte (5-5)

Non commento.

Pulley triangolo 2x15 35kg.

Ok.

Spalle

Lento dietro no lock 4x8 40 kg

Ieri non sono andato benissimo sul lento, sarà che ho fatto petto martedì anzichè lunedì e probabilmente ancora non mi ero ripreso bene, dato che fino a ieri mattina sentivo ancora le spalle indolenzite. Comunque non mi lamento, ho dovuto scaricare un paio di kg ogni serie ma mi va bene così.

Tirate al mento + alzate laterali 3x8+8

Ieri le tirate al mento le ho fatte ai cavi, ho messo 50 kg e mi ha sfondato comunque per benino. Alzate laterali sempre con 6kg.

Cardio 25-30'.

Stamattina vado a pesarmi. Bene, non ho perso UN MINIMO di peso
      cioè, mi spiegate ***** devo fare quest'anno per perdere peso? la dieta è pressochè perfetta, a volte manco arrivo a 1500kcal giornaliere (dipende dai giorni) e non sto saltando un WO. Ok, forse non starò correndo come l'anno scorso, ma cristo è impossibile che cambi così tanto, cioè sono proprio fermo.
      Cioè allo specchio mi vedrò anche meglio (che poi faccio vomitare lo stesso eh) però non mi torna il fatto che i pesi stiano aumentando così facilmente, almeno nello stacco e nello squat. ***** devo fare come l'anno scorso? 0 pasta a pranzo?
      E che ***** demonio oh. Dalla settimana prossima mi sa che elimino la pasta a pranzo nei giorni off, altro non saprei che fare sinceramente. E fanculo a me e a quei 3 mesi da uomo di merda che ho fatto d'inverno. Ho capito che sbagliando s'impara ma questo mi sembra un pò troppo.

Scusate lo sfogo, ma se non lo faccio qui non posso farlo in nessun'altro posto.

Commenta

• teo86
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1362
        • 113
        • 82
        • Send PM

Sei capace ad essere obbiettivo con te stesso?

Fotografati oggi, e fallo una volta a settimana per le prossime, voglio vedere io, perchè non devi guardare il peso, conta lo specchio. Se stai aumentando di forza, vuol dire che tutto sommato non stai perdendo massa magra, anzi.

le prossime 5 rep dello stacco metti 105
        RAW lifts:
        sq:220 b:170 dl:270
        sigpic
        1,92 @ 105 kg
        Diario

Commenta

• Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
          Sei capace ad essere obbiettivo con te stesso?

Fotografati oggi, e fallo una volta a settimana per le prossime, voglio vedere io, perchè non devi guardare il peso, conta lo specchio. Se stai aumentando di forza, vuol dire che tutto sommato non stai perdendo massa magra, anzi.

le prossime 5 rep dello stacco metti 105
          Solitamente sono abbastanza obbiettivo, ma ieri è stata proprio una giornata di sfogo, non so il perchè. Cioè lo so ma lo tengo per me

Cioè io allo specchio obbiettivamente mi vedo meglio, anche di braccia ad esempio, mi accorgo che le vene si notano sempre di più anche a muscolo rilassato, ovviamente non come l'anno scorso, ma in confronto a com'ero qualche mese fa è già tanto. E' che ho il brutto vizio di volere tutto e subito, ma purtroppo non è una cosa che si può applicare dappertutto.
          Ora stavo pensando di fare così: diminuire la pasta da 80 a 50-60gr nei giorni on, e magari sostituirla con un pò di pane nei giorni OFF, e vedere se riesco a mantenere la stessa forza durante i WO.
          Poi fanculo, sapevo benissimo che quest'estate non sarei riuscito a tirarmi come volevo e ho già deciso che ad agosto inizio massa quest'anno, però per quanto possibile voglio eliminare i kg inutili che ho messo sù nel "periodo nero"

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

Dopo lo sfogo di venerdì ieri era tempo di riprendere ad allenarsi con la solita grinta, consapevole del fatto che nonostante tutto sono al corrente che stia lavorando bene e che quindi i risultati arriveranno. Manco a farlo apposta ieri mi sentivo e vedevo in formissima, quasi non credevo ai miei occhi xD

Petto

Panca Piana 4-4-4-6-6 + slide

Chiuso il 3x4 con 65 kg, senza particolari difficoltà. Settimana prossima si prova con 67, microcarichi FTW Ho aumentato anche il peso nelle slide, scaricando a 60 invece che a 58, per una volta non posso lamentarmi dell'operato su panca ^^

Dip gomiti larghi 4 x 8/10

10-9-8-8. Settimana prossima si sovraccarica, pochi cazzi.

Piegamenti + pectoral 3xmax+15

Ho aumentato pure qualche ripetuta sui piegamenti, mentre su pectoral rimango stabile sui 30 kg, ma non è lì che deve aumentare il peso fortunatamente.

Tricipiti

French Press 4x10 22-20-18-16

Ho voluto fare il grosso iniziando con 22 invece che con 20kg, poi nelle altre serie arrivavo alla decima rep quasi a cedimento, il che non va bene. Settimana prossima si ritorna a 20 e si cerca di chiudere almeno 3 serie con quel peso.

Push down unilat 3x12xlato 10kg (lol)

Bicipiti

Curl su scott bilanciere dritto 4x6

Ieri su bicipiti ero instancabile
            inizio con 24kg di scott, arrivo alla sesta e mi sembra di aver a malapena riscaldato xD Nella seconda metto 26 e già la situazione migliora, poi chiudo tutto l'esercizio con 26kg. Settimana prossima si inizia direttamente con 28.
            Notare come la settimana scorsa avevo fatto schifo anche con 24kg, cioè chiudevo le serie a malapena mhà, misteri del BB

Curl hammer in piedi 3x12 8kg

Settimana prossima mi sa che provo con i manubri da 10.

Cardio 30'. Finalmente il tapis tutto per me xD

Commenta

• Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

WO di oggi, gambe:

Squat 5x8 66kg
              Due kg in più della settimana scorsa, chiuso senza problemi. Settimana prossima si va a 68, qualcuno benedica i microcarichi

Pressa 3x8 x lato 75kg

Aumentato il peso di 5 kg rispetto alla settimana scorsa, è andata molto meglio, la fatica si è sentita molto di più.

Leg Extension 3x12 30kg

Il solito colpo di grazia, l'esercizio che preannuncia la sensazione di distruzione totale delle gambe che adoro xD

Calf al multi 8x10 44kg

4 kg in più dello scorso WO per rendere l'esercizio più noioso della settimana un pò più intrigante.
              Ovviamente non è servito a nulla, lol.

Addome random potente.

Ottimo WO, domani sarà un risveglio tutto tranne che dolce.

Ah Teoz, questa scheda quante settimane devo tenerla? 6?8?
              Sono da circa i primi di aprile (il periodo di pasqua diciamo) che non faccio una settimana di scarico, stavo pensando non appena finisco questo meso di fare una piccola pausa dai pesi e concentrarmi solo sul cardio magari.
              Che ne pensi?

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

WO di oggi, per chiudere in bellezza una settimana di allenamenti davvero ottimi:

Schiena

Stacco 3x3 + 5 117kg
                Aumenato 1 singolo kg rispetto alla settimana scorsa. Non chiedetemi perchè, ma sembrava che ne avessi messo almeno 5 O_o
                Infatti non ho chiuso il 3x3, ma è uscito un 3-3-2, che comunque punto a chiudere la settimana prossima, poco ma sicuro. Nell'ultima serie, quella da 5, ho messo 105kg come consigliato dal buon Teoz, e mi ha sfiancato completamente, l'ultima è stata durissima da sollevare. Sono comunque contento per lo stacco, il bilanciere peserà sugli 8-9 kg, quindi di peso complessivo sarò sui 125kg, che schifo non mi fanno. Però punto ai 150 entro la fine del prossimo periodo di massa, non lo vedo così impossibile xD

Trazioni prone 3xmorte (6-6-4)

Trazioni supine 5xmorte (5-6)

Continua la vergogna del BB sulle trazioni, anche se oggi mi sentivo più in forma diciamo.

Pulley triangolo 2x15 35kg

Tutto ok come al solito.

Spalle

Lento Dietro no lock 4x8 (40-40-38-36)

Questo esercizio è massacrante, ogni volta che finisco una serie le articolazioni non fanno altro che chiedersi: "perchè?" lol
                Comunque non è andato male, prossima settimana spero di riuscire a tenere i 40kg almeno per le prime tre serie.

Tirate al mento + alzate laterali 3x8+8 50kg + 6kg

Tirate al mento di nuovo ai cavi, mi piace troppo come lavoro ai cavi, uno dei pochi esercizi in cui preferisco farlo invece che libero. Alzate laterali con i soliti 6kg, dopo tutto quel massacro è il massimo che riesco a tirar sù.

Cardio 30'.
                Tutto ok.

Anche oggi un ottimo WO, sono veramente contento. Domattina mi peso per vedere un pò com'è la situazione, ma già dallo specchio di poco fa (lol) ho notato dei miglioramenti per quanto riguarda spalle e braccia in generale, che stanno tornando agli antichi fasti xD Speriamo bene. L'unica cosa certa di domani sarà l'abbuffata di carne al ristorante brasiliano, poco ma sicuro. U_U

Commenta

• teo86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 1362
                  • 113
                  • 82
                  • Send PM

Dannato secco, il bilanciere si conta sempre, fallo almeno nei fondamentali per la mia sanità mentale. Al 90% è da 10 kg, cmq chiedi.
                  RAW lifts:
                  sigpic
                  1,92 @ 105 kg
                  Diario

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

Mi perdoni maestro xD
                    però l'avevo sempre messo in chiaro che il bilanciere non lo contavo mai, perchè cambiando palestra così tante volte anche il peso dei bilancieri cambiava a sua volta, quindi per fare prima conto solo quello che carico e bon Comunque facciamo che sia da 9-10kg su ogni fondamentale, quindi su lento dietro, stacco panca e squat ogni peso che ho scritto è 10kg in meno, più o meno ovviamente.
                    Per quanto riguarda la scheda quanto la devo tenere invece? ieri ho chiuso la terza settimana

Commenta

• elarut
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 38
                      • 3
                      • 7
                      • frosinone
                      • Send PM

spingi e non rompere i coglioni

il bilanciere sarà 3-4 kg, non fa il furbo amigo, entiende?
                      Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
                      (teoz's fan)

My diary

Commenta

• teo86
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 1362
                        • 113
                        • 82
                        • Send PM

6 settimane, poi valutiamo i progressi
                        RAW lifts:
                        sigpic
                        1,92 @ 105 kg
                        Diario

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elarut Visualizza Messaggio
                          spingi e non rompere i coglioni

il bilanciere sarà 3-4 kg, non fa il furbo amigo, entiende?
                          seh, ma che bilancieri usi tu, quelli delle barbie?
                          il bilanciere più leggero che uso mi sa che è quello per la panca piana, che se non sbaglio pesava tipo 7kg O_o
                          però quello per stacco, lento e squat 10kg li pesa sicuramente...

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                          6 settimane, poi valutiamo i progressi
                          Bene, allora sono a metà. A questo punto provo a chiudere il meso e la settimana di scarico la faccia prima di iniziare il nuovo, sperando di resistere per altre 3 settimane. Se sento che ho bisogno di recuperare però me la prendo prima, già il fatto che ieri con un solo kg di stacco in più non ho chiuso il 3x3 non me la racconta giusta... tu che ne pensi?

Commenta

• elarut
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 38
                            • 3
                            • 7
                            • frosinone
                            • Send PM

che sei secco
                            (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

ehm, vai a guardare un attimino il carico dello stacco per favore...
                              ecco....visto?
                              sicuro?
                              vabbè, comunque, ecco, quello è il carico tipo a cui tu non arriverai mai, se volevi averne un esempio. ^^

Commenta

• elarut
                                Bodyweb Member
                                • May 2009
                                • 38
                                • 3
                                • 7
                                • frosinone
                                • Send PM

brutto ciccione cioccionutelloso che non sei altro
                                ci arriverò anche io al quintale di stacco, don't worry
                                (teoz's fan)

My diary

Commenta

Working...
                                X