Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Domani posterò il primo WO con la nuova scheda by Teoz, ora sono troppo stanco per farlo sinceramente xD
    Un allenamento bellissimo, la scheda è perfetta. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì.
    Ancora grazie a Teo :P

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

WO di ieri:

Petto

Panca 4-4-4-6-6 + slide + slide

Chiuso il 3x4 con 64 kg di panca, successivamente ho scalato a 56 per le due serie da 6 e levando 4 kg per le slide. L'ultima a cedimento mi ha permesso 4 ripetute, non di più xD

Dip gomiti larghi 4x8/10 10-9-8-7

Quanto ***** mi piacciono le dip oh
      ogni volta che ne finisco una serie sembra che mi voglia esplodere il petto, è una sensazione troppo bella xD prossima settimana provo con un leggero sovraccarico per tirare tutte le serie a massimo 8 rep ^^

Piegamenti + pectoral 3xmax+15

I piegamenti dopo tutta quella roba là sono atroci, nella prima serie ho fatto 8 movimenti, poi 6 poi 4. Massacrato. Nel pectoral invece ho messo 30kg, scaricando a 25 nell'ultima serie perchè ero proprio cotto

Triceps

Skull crusher 4x10 (20-18-16-14kg)

Solitamente su french caricavo sempre un pò di più, ma mi fermavo a 6-7 rep, quindi ho levato un pò di chili questa volta e chiuso tutte le serie a 10, anche se ho dovuto scaricare un paio di chili ogni volta per non andare completamente a cedimento.

Push Down unila 3x12xlato 10 (lol)kg

A questo punto i tricipiti erano già bell'e che fritti xD ho fatto fatica anche con soli 10 kg

Biceps

Curl bilanciere dritto su scott 4x6 24kg

Nulla da segnalare qui, è andato tutto abbastanza liscio, anche se ho scaricato un paio di chili nelle ultime due serie se non ricordo male.

Curl manubri in piedi presa martello 3x12 8-6kg

Le prime due serie sono andate più o meno lisce con i manubri da 8, ma nell'ultima ad un certo punto sono dovuto passare a quelli da 6 perchè l'esecuzione andava pian piano a puttane.

Per essere il primo allenamento con questa nuova scheda sono abbastanza soddisfatto, settimana prossima aumento un pò di peso su panca e vediamo come va. Intanto comincio già a prepararmi per mercoledì, perchè sono sicuro che sarà tutto meno che una passeggiata

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

Causa chiusura della palestra, per via della festività di domani, ho anticipato il WO di mercoledì ad oggi, quindi mi accingo a postarlo xD

Gambe

Squat 8x5 60kg

Passare dal multipower al rack è stato disarmante questa volta.
        Abituato a concentrarmi solamente sulla spinta dei quadricipiti senza pensare all'equilibrio mi ha viziato un pò troppo, quindi ho dovuto fare un bel riscaldamento per riprendere confidenza con il movimento prima di iniziare l'esercizio vero e proprio.
        Esercizio che è comunque filato abbastanza liscio, ho chiuso tutte le serie senza particolari problemi, facendo delle cosciate decenti. Settimana prossima si prova con 64kg credo.

Pressa una gamba per volta 3x8 x lato 40kg

La pressa orizzontale oggi non funzionava
        mi sono dovuto arrangiare con quella verticale, che è decisamente più pesante xD
        Chiuso senza particolari problemi il 3x8, anche se io continuo a credere che
        affondi > > > > > > > pressa

Non so, non mi ha mai convinto xD Cioè quando finisco di fare la pressa sono sì stanco, ma niente a paragone con la fatica che mi fanno fare gli affondi, cioè è tutta un'altra storia...

Teoz tu che ne pensi? xD

Leg extension 3x12 30 kg

Abbastanza sfiancante, come al solito.

Calf in piedi al multi 8x10 40kg

Abbastanza tranquillo, ho abbassato il recupero da 60'' a 45'', perchè mi sembrava di lavorare poco...il 3x20 mi sembra molto più frustrante, anche se ovviamente mi permette di caricare meno.

Addome random.

Che dire, sono ovviamente a pezzi, sarebbe strano il contrario, ma non è niente a paragone alla bellezza dell'allenamento di ieri, sarà che ormai sono un amante delle basse rep, e questi esercizi ad alte ripetute con poco carico mi sembrano troppo leggeri, però mi aspettavo di più da questo WO

Lascio i commenti a Teo, ed eventualmente ti chiedo se magari è possibile inserire gli affondi oppure bhò, cambiare qualcosina negli esercizi, perchè quando faccio gambe a fine WO mi voglio sentire MANCARE xD

Ora aspetto con trepidazione venerdì, perchè visti gli esercizi che mi aspettano sono assolutamente certo che a fine WO farò di tutto tranne che lamentarmi per la poca fatica fatta

Commenta

• Arnold89
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 139
          • 2
          • 2
          • Send PM

Cerca di riposare e di pensare a cosa ci aspetta venerdi liriko
          Go hard, or go home.

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

mhà, stranamente nell'ultimo periodo quella è una delle cose in cui riesco meglio, sarà per il troppo stress di questi giorni

Commenta

• elarut
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 38
              • 3
              • 7
              • frosinone
              • Send PM

dio santo, un uomo ----> il cazzeggio

ti alleni con Arnold89?
              Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
              (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

ma magari cazzeggiassi almeno, sti giorni sono proprio annoiato, tranne il pomeriggio quando mi alleno nelle altre ore non so proprio che fare
                ad esempio ora faccio divano-pc, pc-divano e così via

Comunque sì, mi alleno con Arnold (lol) è l'essere con cui ho iniziato questa "avventura", e ora che sono tornato in Sardegna ci siamo ritrovati

Commenta

• Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

Che bello, postare il resconto del WO di venerdì è sempre stupendo, perchè si ha la consapevolezza che è l'ultimo della settimana e che per due giorni non hai un ***** a cui pensare se non al riposo
                  Ma passiamo alle cose serie:

Schiena

Stacco 3x3 5 110kg (3-3-3) 100kg (5)

Provato il 3x3 con 110kg di stacco e chiuso nello stesso giorno. Settimana prossima si prova con 114. Ho anche fatto un video a me e ad Arnold per vedere l'esecuzione e sembra sia tutto apposto

Trazioni prone 3xmorte (6-5-4)

Trazioni supine 2xmorte (5-5)

Impressionante quanto faccia cagare nelle trazioni. Osceno.
                  Senza un minimo d'aiuto non arriverei neanche a fare quelle rep. Fanculo, prima o poi migliorerò pure lui xD

Pulley triangolo 2x15 35kg

Tutto ok, adoro questo esercizio.

Spalle

Lento dietro no lock 4x8 40kg

Devastante, praticamente è la prima volta che faccio questo esercizio seriamente, ma è davvero ottimo, senti le spalle bruciare vergognosamente xD Le prime due serie le ho chiuse con 40kg, nelle ultime due invece ho dovuto scaricare ogni volta 2kg, fino ad arrivare a 36kg, altrimenti andavo troppo a cedimento e in questo tipo di esercizio non mi sembra molto salutare per le articolazioni xD

Tirare al mento + alzate laterali 3x8+8 28-26-24kg + 6kg

Le tirate al mento dopo il lento dietro sono tanta roba anche qui ho dovuto scaricare 2kg ad ogni serie altrimenti l'esecuzione andava a farsi fottere. Bene le alzate laterali, che anche con soli 6kg hanno fatto il loro sporco lavoro

Cardio 30'.

Bel WO, anche se niente a paragone con quello del lunedì, che non vedo l'ora di rifare :Q___________
                  Ora due giorni di meritato riposo, domani faccio un leggere scarico di cho a pranzo e domenica si fa una bella ricarica come Teoz comanda

Stay tuned!

Commenta

• teo86
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 1362
                    • 113
                    • 82
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                    Causa chiusura della palestra, per via della festività di domani, ho anticipato il WO di mercoledì ad oggi, quindi mi accingo a postarlo xD

Gambe

Squat 8x5 60kg

Passare dal multipower al rack è stato disarmante questa volta.
                    Abituato a concentrarmi solamente sulla spinta dei quadricipiti senza pensare all'equilibrio mi ha viziato un pò troppo, quindi ho dovuto fare un bel riscaldamento per riprendere confidenza con il movimento prima di iniziare l'esercizio vero e proprio.
                    Esercizio che è comunque filato abbastanza liscio, ho chiuso tutte le serie senza particolari problemi, facendo delle cosciate decenti. Settimana prossima si prova con 64kg credo.

Pressa una gamba per volta 3x8 x lato 40kg

La pressa orizzontale oggi non funzionava
                    mi sono dovuto arrangiare con quella verticale, che è decisamente più pesante xD
                    Chiuso senza particolari problemi il 3x8, anche se io continuo a credere che
                    affondi > > > > > > > pressa

Non so, non mi ha mai convinto xD Cioè quando finisco di fare la pressa sono sì stanco, ma niente a paragone con la fatica che mi fanno fare gli affondi, cioè è tutta un'altra storia...

Teoz tu che ne pensi? xD

Leg extension 3x12 30 kg

Abbastanza sfiancante, come al solito.

Calf in piedi al multi 8x10 40kg

Abbastanza tranquillo, ho abbassato il recupero da 60'' a 45'', perchè mi sembrava di lavorare poco...il 3x20 mi sembra molto più frustrante, anche se ovviamente mi permette di caricare meno.

Addome random.

Che dire, sono ovviamente a pezzi, sarebbe strano il contrario, ma non è niente a paragone alla bellezza dell'allenamento di ieri, sarà che ormai sono un amante delle basse rep, e questi esercizi ad alte ripetute con poco carico mi sembrano troppo leggeri, però mi aspettavo di più da questo WO

Lascio i commenti a Teo, ed eventualmente ti chiedo se magari è possibile inserire gli affondi oppure bhò, cambiare qualcosina negli esercizi, perchè quando faccio gambe a fine WO mi voglio sentire MANCARE xD

Ora aspetto con trepidazione venerdì, perchè visti gli esercizi che mi aspettano sono assolutamente certo che a fine WO farò di tutto tranne che lamentarmi per la poca fatica fatta
                    Devi uscire morto dal 8x5 di squat, le ultime 2/3 serie devono essere la morte. Carica. E impara a fare la pressa concentrandoti solo sulla contrazione dei quadricipiti a ogni rep. Facciamo così, inseriamo il la tensione continua nella pressa, non stendere tutta la gamba, arriva fino a quasi tesa e riparti con la successiva rep.
                    RAW lifts:
                    sq:220 b:170 dl:270
                    sigpic
                    1,92 @ 105 kg
                    Diario

Commenta

• Liriko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 13
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                      Devi uscire morto dal 8x5 di squat, le ultime 2/3 serie devono essere la morte. Carica. E impara a fare la pressa concentrandoti solo sulla contrazione dei quadricipiti a ogni rep. Facciamo così, inseriamo il la tensione continua nella pressa, non stendere tutta la gamba, arriva fino a quasi tesa e riparti con la successiva rep.
                      Ok, allora la prossima settimana il carico sullo squat aumenterà notevolmente e vedremo come andrà a finire
                      Per quanto riguarda la pressa ok, proverò a farlo in questo modo poi ti farò sapere

Per il resto come ti sembrano i carichi?

Commenta

• elarut
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 38
                        • 3
                        • 7
                        • frosinone
                        • Send PM

olè, aumenti di squat e metti la tc nella pressa, tutto in una volta.
                        Auguri...
                        (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

perchè? xD
                          la vedi così grigia? asd

Commenta

• elarut
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 38
                            • 3
                            • 7
                            • frosinone
                            • Send PM

marcolino non è più uscito dalla palestra?

lo dicevo io che era troppo
                            (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

ma che, le gambe le ho oggi
                              il fatto è che lunedì non mi sono allenato per motivi che spiegherò più in là, quindi mi sono allenato ieri.

Petto

Panca piana 4-4-4-6-6 65kg (4-3-2) scarico a 58 per le 6 rep a 54 per le slide.

La panca non la commento più.

Dip gomiti larghi 4x8/10 10-9-8-7

Piegamenti + pectoral 3xmax+15 8-5-4 + 15kg di croci ai cavi, ovviamente ieri la pectoral doveva avere problemi in quella palestra dimmmmerda.

Tricipiti

Skull crusher 4x10 (20-20-18-16)

Guadagnati un paio di chili qui, buono.

Push down monolat 3x12xlato 10kg

Ieri l'ho fatto inverso, ed è una goduria. Dopo 5-6 rep senti i tricipiti già in fiamme, mi sa che lo tengo così xD

Bicipiti

Curl bil dritto su scott 4x6 24kg

Curl manubri presa martello in piedi 3x12 8kg

Cardio 0', c'era un obeso dei miei coglioni che ieri giustamente invece di andare a rotolarsi nel fango come il maiale che è doveva rubarmi un posto sul tappeto.
                              Incredibile sono ancora incazzato

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

Finalmente giornata di gambe, non vedevo l'ora di provare i "fix" nuovi e notare i possibili cambiamenti rispetto alla settimana scorsa. I cambiamenti ci sono stati eccome

Squat 5x8 64 kg

2kg in più rispetto alla settimana scorsa, si sono sentiti tutti, ma nonostante questo sono comunque riuscito a chiudere il 5x8 senza particolari problemi, anche se nelle ultime serie cominciavo a sentire le gambe "leggermente affaticate" Settimana prossima si prova con 66kg, non voglio aumentare di botto.

Pressa 3x8xlato 70kg

La pressa orizzontale finalmente era nuovamente funzionante, quindi sono riuscito a testare la tensione continua decentemente.
                                Figata.
                                A fine esercizio avevo le gambe mezze congestionate, mezze perchè il colpo di grazia è arrivato con:

Leg Extension 3x12 35kg

Finalmente torna la sensazione di nausea e stanchezza che per una settimana mi era mancata, sembra che se manchi quella un WO di gambe non sia lo stesso xD

Calf al multi 8x10 40kg

Palloso come pochi questo esercizio, ma va fatto xD

Addome random.

Un ottimo WO, non c'è che dire, oggi ho veramente poco da rimproverarmi.
                                E domani mattina mi aspettano 20 minuti di corsa a digiuno, grazie a quell'obeso del ***** che lunedì mi ha rubato il tappeto.
                                Spero solo che i doms non inizino così presto, altrimenti la vedo grigia

Commenta

Working...
                                X