Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Bhè alla fine neanche io sono espertissimo, ho letto tutto quello che ho trovato sul web, ma finchè non mi arriva il libro non posso certo reputarmi una fonte attendibile xD

Comunque pensavo anche io di utilizzarlo in quel modo il libro, anche se almeno una volta dovrò leggerlo tutto, ho bisogno di sapere.
    Per caso ci sono anche degli esempi di allenamenti da seguire o roba simile?

---------- Post added at 20:54:34 ---------- Previous post was at 13:19:03 ----------

Oggi riposo, quinto giorno di warrior diet. Ho mangiato nell'ordine, un pò di broccoli a pranzo, qualche nocciola e un pò di lattuga un'ora prima di cena, composta da:

3 mozzarelle normali
    una metà di mozzarella di bufala
    35/40gr di evo
    1kg di broccoli
    lattuga a oltranza

totale 1900/2000kcal circa, 120/130gr di pro, 40gr circa di cho (ma solo dalla verdura), 140gr circa di fat.
    Dieta all'insegna del formaggio, ma ogni tanto ci sta xD
    Domani mi aspetta una bella seduta di mav, con panca, squat, trazioni e qualunque altra cosa mi venga in mente :O

---------- Post added 08-09-2012 at 13:31:06 ---------- Previous post was 07-09-2012 at 20:54:34 ----------

Appena tornato dal work out di questa mattina, le cose sono andate un tantino diversamente da come le avevo programmate xD
    Inizio con lo squat al rack, dopo veramente troppo tempo in cui non lo facevo PERCHÉ SONO UN COGLIONE, infatti le prime serie sono state un'agonia, mi sembrava la prima volta in assoluto che mi mettevo al rack T___T
    Dopo un pò ho cominciato a riprendere confidenza con il movimento, ma c'è parecchio da lavorare, comunque non ho fretta.
    Alla fine ho fatto una decina forse più di serie da 5, a carico costante.

Poi sono passato alla panca, ma non sono stato lì a controllare le serie, sono andato a sentimento cercando di stare sempre il più attento possibile al setting e alla tecnica.
    In seguito sono passato alle trazioni, serie doppie o triple con recuperi di 15-20 secondi.

Dopo aver fatto random serie di trazioni ero indeciso sul da farsi, ed è stato in quel momento che ho battuto la testa e ho deciso di togliermi la maglia e darmi un'occhiata allo specchio
    Ho fatto anche qualche foto, semmai dopo le posto.
    A quel punto visto che era già tardi sono passato al cardio e bon, post-wo con 30gr di vitargo, secondo scoop di recoup e circa mezz'ora dopo 35gr di iso93.
    Ora mi aspettano circa 8 ore di relax prima di presentarmi in ristorante e gustarmi il mio meritato pasto dopo il digiuno di 24 ore che sarà sicuramente a base di carne moooooolto al sangue

Commenta

• Harvest
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 842
      • 96
      • 147
      • Roma
      • Send PM

Ora le foto le devi postare
      "Повторение мать учения"

sigpic
      -Diario-

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio

Ora le foto le devi postare

Purtroppo non sono uscite un granchè, se ne salvano un paio.
        La qualità delle foto è quella che è, quella del soggetto pure
        Devo perdere ancora 4-5 kg
        Click image for larger version

Name:	320185_348508781903909_2091630122_n.jpg
Views:	1
Size:	57.5 KB
ID:	15934598

Name:	560457_348508921903895_1697833856_n.jpg
Size:	50.0 KB
ID:	15934599

Name:	391578_348512055236915_1861957316_n.jpg
Size:	48.3 KB
ID:	15934600

Commenta

• Harvest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 842
          • 96
          • 147
          • Roma
          • Send PM

Bella faccia
          Comunque, ottimo il dorso, anche le braccia sembrano belle spesse
          Un paio di kg e spunta pure bene l'addome
          "Повторение мать учения"

sigpic
          -Diario-

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

Dici che bastano un paio di kg?
            Io punto ai 70kg, solo che è tosta *****.

Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.

---------- Post added at 09:29:26 ---------- Previous post was at 00:46:40 ----------

Lo giuro, ieri sera sono entrato in pizzeria con i migliori propositi.
            Non è colpa mia se dopo l'antipasto a base di bresaola e la tagliata di manzo mi hanno supplicato di mangiarmi una pizza
            E anche un gelato.
            E finire quello di mia cugina.
            Vabbè oggi si corre ROTFL

Commenta

• Harvest
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 842
              • 96
              • 147
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
              Dici che bastano un paio di kg?
              Io punto ai 70kg, solo che è tosta *****.

Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.

---------- Post added at 09:29:26 ---------- Previous post was at 00:46:40 ----------

Lo giuro, ieri sera sono entrato in pizzeria con i migliori propositi.
              Non è colpa mia se dopo l'antipasto a base di bresaola e la tagliata di manzo mi hanno supplicato di mangiarmi una pizza
              E anche un gelato.
              E finire quello di mia cugina.
              Vabbè oggi si corre ROTFL

Boh, penso di sì comunque, tanto tirarti alla morte ora imho non serve, il back sembra pulito quindi non dovresti avere tanti kg di ciccia da levare, magari un po' di acqua quanto eri alto che non mi ricordo?

PS: Fai iscrivere pure Zack qui
              "Повторение мать учения"

sigpic
              -Diario-

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

Boh, penso di sì comunque, tanto tirarti alla morte ora imho non serve, il back sembra pulito quindi non dovresti avere tanti kg di ciccia da levare, magari un po' di acqua quanto eri alto che non mi ricordo?

PS: Fai iscrivere pure Zack qui
                Sei tu che dovresti venire su facebook così entri nel gruppo
                comunque sono 1,75 x 75kg circa, IMHO se riuscissi a scendere a 70kg dovrei risultare molto più "scolpito" e di conseguenza più grosso, però bhò non saprei. Settimana prossima mi sa che inizio un ciclo di oxy elite pro, vediamo se mi aiuta
                Intanto continuo con il MAV, il cardio pesante post-wo e la warrior low-cho, non ho fretta, finchè non mi vedo come dico io non ha senso abbandonare questa via.
                Poi una volta che scendo ad hp-5 posso cominciare a pensare ad altro, anche se ripeto, mi sono rotto i coglioni di fare "massa", tengo una dieta non troppo calorica,carboidrati sui 200gr e allenamenti simil mav, concentrandomi sulle cose fondamentali, migliorando carichi e via via la composizione corporea.

Mettiamola così, obiettivo principale: arrivare a circa 70kg entro novembre e migliorare i carichi.
                Secondo te mi conviene aumentare un pò i cho rimanendo sempre in ipocalorica?
                Ad esempio, ora sono a circa 2000kcal/die, 130-140gr di proteine, 70gr circa di cho (30 circa nei giorni OFF) e tutto il resto fat.
                Se abbassassi i fat, ma aumentassi i cho rimanendo allo stesso quantitativo calorico, potrei sperare di ottenere risultati migliori nei WO ma continuare a sgrassare?
                Tanto facendo un solo pasto al giorno dopo tutte quelle ore di digiuno non credo debba temere troppo gli sbalzi glicemici o amenità simili no? Senza contare che tanto alla fine è il deficit calorico che conta...

Commenta

• Harvest
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 842
                  • 96
                  • 147
                  • Roma
                  • Send PM

Sì secondo me sì, un'allenamento di forza con pochi carbo è duro da portare avanti
                  "Повторение мать учения"

sigpic
                  -Diario-

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

Sì secondo me sì, un'allenamento di forza con pochi carbo è duro da portare avanti
                    Perfetto, allora da domani, o meglio, da stasera, si aumentano un pò i cho, credo proprio che alternerò riso a piselli, fagioli et simila
                    However, oggi giorno di riposo, ma 40 minuti di cardio me li sono fatti easy.
                    Ho sofferto un pò di fame verso il pomeriggio poi, quindi ho placato il tutto con una bella insalatona di finocchio, cetrioli e sedano verso le 6 di pomeriggio.
                    A cena invece ho mangiato:

100gr di riso
                    5 uova
                    6 scatolette di tonno al naturale (mercurio nun te temooooh!!ONE!1)
                    10gr di burro
                    40gr di EVO
                    500gr circa di broccoli

ho lo stomaco che sta per esplodere
                    In totale circa 1800kcal, 130/140gr di proteine, 80/90gr di grassi, 110/120gr di cho
                    Non vedo l'ora di sfondarmi di panca e squat domani
                    ah, a proposito di quest ultimo, sbirciando il diario di gagan e guardando i suoi video, ho notato che fa lo squat con le gambe larghe e le punte dei piedi rivolte parecchio verso l'esterno, il che mi sembra parecchio più congeniale per quanto riguarda l'esecuzione.
                    Che cambia da quello classico? a cosa dovrei fare attenzione se volessi provare questa diversa tipologia di esecuzione?

Commenta

• Harvest
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 842
                      • 96
                      • 147
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                      Non vedo l'ora di sfondarmi di panca e squat domani
                      ah, a proposito di quest ultimo, sbirciando il diario di gagan e guardando i suoi video, ho notato che fa lo squat con le gambe larghe e le punte dei piedi rivolte parecchio verso l'esterno, il che mi sembra parecchio più congeniale per quanto riguarda l'esecuzione.
                      Che cambia da quello classico? a cosa dovrei fare attenzione se volessi provare questa diversa tipologia di esecuzione?
                      Stance un po' più largo delle spalle e punte in fuori come standard, poi da lì provi gradualmente vari stance, non allargare tanto subito altrimenti rischi di farti male agli adduttori, spara le ginocchia verso l'esterno e non chiuderle in risalita

Per il resto se puoi fare video sarebbe meglio
                      "Повторение мать учения"

sigpic
                      -Diario-

Commenta

• Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

Stance un po' più largo delle spalle e punte in fuori come standard, poi da lì provi gradualmente vari stance, non allargare tanto subito altrimenti rischi di farti male agli adduttori, spara le ginocchia verso l'esterno e non chiuderle in risalita

Per il resto se puoi fare video sarebbe meglio
                        Ottimo, domani vedrò di fare delle prove allora

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

Report di oggi, lunedì 10 settembre.

Caffè casuali durante la giornata, verso le 12 poi ho mangiato un pò di spinaci sconditi per placare dei crampi random di fame.

pre-work out composto da 10gr di bcaa (amino della BSN, campioncino che mi è arrivato in omaggio con l'ultimo ordine da MN )

panca piana MAV
                          preso dalla foga di ricominciare il MAV ho letteralmente ignorato il fattore massimale, quindi sono partito con più o meno il peso della scorsa sessione di mav, cannandolo clamorosamente dato che purtroppo tra dieta e cazzi vari ho perso vari kg di forza su panca. Quando sono arrivato a perdere tecnica ho scalato di brutto e ho ripreso a fare serie da 5 con pesi minori fino a quando mi è sembrato il caso. Mi servirà da lezione.

Squat sumo
                          prima volta che provo lo squat in questo modo. Già il fatto che sia da parecchio tempo senza fare squat come si deve mi penalizza, se poi ci aggiungiamo il fattore "novità" potete immaginare come sia andata la cosa xD
                          Comunque ho fatto un 10-11 serie da 5, carico ridicolo a salire, ma almeno verso le ultime cominciavo a sentire più "mia" l'esecuzione. Ammetto che mi è molto più congeniale di quella classica, poi appena ci saranno le condizioni ottimali per farlo mi farò filmare

Trazioni
                          Serie doppie, triple e quadruple curando il più possibile la tecnica, fino ad arrivare a 30 rip, recuperi medi.

Purtroppo a questo punto del wo ero già fuori orario, sono andato ad allenarmi più tardi del solito ed alcuni inconvenienti non hanno sicuramente migliorato la situazione. A questo punto vado di 1 scoop di recoup e si passa al cardio, 45' minuti circa (CATABOLISMOOOOH!!ONE11!)
                          subito dopo un altro scoop di recoup e 30gr di vitargo. In tutto ho assunto circa 25gr di bcaa, tra pre-during e post-wo, perciò visto l'orario e l'insorgere incombente della cena che, se non effettuata rigorosamente in famiglia scatena le ire funeste di mia madre, ho deciso di non assumere le mie clamorosamente buone whey, ma di passare direttamente alla cena, avvenuta circa un'ora dopo (CATABOLISMOOOOOH1!ONE11!) e composta nell'ordine da:

250gr di lattuga (una confezione, mica l'ho pesata xD)
                          100gr di riso con 250gr di prosciutto e 6 uova strapazzate (tipo il risotto definitivo signori )
                          500/700gr di broccoli
                          40gr di EVO per condire il tutto

Oggi ho anche decisamente limitato il sale, utilizzandolo solamente nel riso, ed era pure iposodico

Arrivo quindi ad un totale di 2000kcal circa, assunte da 120gr di proteine (un pò bassino oggi per via dell'assenza delle protCATABOLISMOOOOOOOOOOH!1ONE11!) 100gr circa di fat e 130/140gr di cho.

Inoltre ho integrato come al solito con due caps di vita-mins, 3 di omega3 e vitamina C random.
                          E ora un pò di relax pre-nanna, dove mi rilasserò davanti al pc e molto probabilmente comincerò a leggere il libro di Ironpaolo che mi è arrivato giust'oggi e che non vedo l'ora di sbranarmi

Stay tuned

Commenta

• elarut
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 38
                            • 3
                            • 7
                            • frosinone
                            • Send PM

Eccoci qua, sarà un anno (? non ho voglia nemmeno di controllare) che non vengo nella sezione diari.
                            Un paio di giorni fa mi ritrovo nella mail una notifica di aggiornamento di un certo liriko... il nome non mi è nuovo

Richiedo una nuova pass, perchè la mia è andata a farsi benedire, per farti un saluto e cosa mi ritrovo???
                            Il secco sta diventando grosso anche se mangia come un cavernicolo

Abbello!!! Che mi dici? Ajò, sparito tu sei!
                            Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
                            (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da elarut Visualizza Messaggio
                              eccoci qua, sarà un anno (? Non ho voglia nemmeno di controllare) che non vengo nella sezione diari.
                              Un paio di giorni fa mi ritrovo nella mail una notifica di aggiornamento di un certo liriko... Il nome non mi è nuovo

Richiedo una nuova pass, perchè la mia è andata a farsi benedire, per farti un saluto e cosa mi ritrovo???
                              Il secco sta diventando grosso Anche se mangia come un cavernicolo

Abbello!!! Che mi dici? Ajò, sparito tu sei!
                              oddiooooooooooooooooooo sei ancora vivo non ci credo!
                              sparito io? ma con che coraggio dici così
                              sei sparito da qui, sei sparito da gv, sei sparito pure da facebook, ma che *****, ti hanno rinchiuso nell'ospedale della facoltà?
                              comunque "grosso" di questo periodo non è proprio un aggettivo che mi si addice purtroppo, ma fotte una ****, voglio concentrarmi su altro ora
                              tu che stai combinando, dannato medico?

Commenta

• elarut
                                Bodyweb Member
                                • May 2009
                                • 38
                                • 3
                                • 7
                                • frosinone
                                • Send PM

Ora sto infognato su un esame, ricomincio a fine settembre.
                                Penso di non fare bb, pesi o come si chiama, mi sono stufato. Quest'anno voglio provare uno sport da combattimento )

Cmq ho un paio di novità da raccontarti
                                Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
                                (teoz's fan)

My diary

Commenta

Working...
                                X