Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

WO di oggi:

Stacchi 5x5 100kg (5-5-5-5-5)

Finalmente chiuso sto benedetto 5x5 con 100 di stacchi. L'ultima serie è stata una totale agonia, la presa non ce la faceva più, ogni ripetuta sembrava che mi stesse per cadere il bilanciere da un momento all'altro, ma stringendo i denti sono riuscito a chiudere la serie. Ottimo

Trazioni 5x morte (10-10-7-6-5)
    Prima volta che faccio le trazioni come esercizio vero e proprio, fino ad ora con questa scheda avevo fatto solo lat dietro, ed è superfluo dire che non c'è paragone.
    Ovviamente mi sono dovuto far dare un mano, perchè di farle da solo ancora non se ne parla. Con calma sono sicuro che migliorerò.

Rematore Bilanciere 4x6 35kg
    Il peso comincia a sentirsi meno, prossima settimana aumenterò sicuramente a 37,5.

Lento Avanti 5x5 26kg (5-5-braccio a puttane)

Questo esercizio merita una spiegazione oggi xD
    Praticamente ho fatto le prime due serie senza molti problemi, ma arrivato alla terza ho cominciato ad avere problemi anche solo a sollevare il manubrio (il peso degli stacchi cominciava a farsi sentire sempre più), faccio un paio di ripetute e alla terza il braccio destro mi cede all'indietro, e il peso del manubrio mi porta inevitabilmente a compiere un movimento innaturale e pericoloso. Fortunatamente riesco a lasciarlo giusto in tempo, e tranne un pò di dolore subito dopo, pare che non mi sia fatto nulla. Vedremo domani. Dopodichè ho continuato l'esercizio, ma sempre con qualcuno dietro ad aiutarmi (sticazzi mi sono spaventato xD) quindi ho deciso di non contare le ripetute come idonee...comunque credo che sarei riuscito a fare almeno un 5-5-4-4-3

Tirate al mento 3x6 26kg
    Nulla da segnalare.

Decisamente un bel WO, ho aumentato il peso in un paio di esercizi e la cosa non mi dispiace affatto. Speriamo di continuare così, stay tuned

Commenta

• elarut
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 38
      • 3
      • 7
      • frosinone
      • Send PM

ottimi stacchi, complimenti.
      Fra un paio di ore vado a staccare io e mi filmo

tu un video per l'esecuzione, non lo fai?

Trazioni buone, ma con l'aiuto non vale
      Sei stato un pollo con il lento, appena hai incominciato ad avere "problemi" dovevi fermarti e chiamare uno spotter; non facciamo ste cazzate.

Cmq bravo
      Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
      (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

ma che video e video, mi guardo allo specchio e bon xD
        trazioni senza qualcuno che mi tenga almeno le gambe e non mi faccia dondolare è veramente difficile, ma è tutta questione di tecnica e di pratica.
        Con il lento non me ne sono neanche reso conto, è successo in un attimo, ho sbagliato solamente il movimento, altrimenti avrei continuato senza problemi.

Commenta

• Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

Che WO di merda oggi amici miei
          Molto probabilmente complice il fatto che questo fine settimana non ho fatto alcuna ricarica (ho mangiato come un maiale per due giorni di seguito settimana scorsa, quindi non mi sembrava il caso sgarrare ancora) oggi ero veramente ai minimi storici.

Panca Piana 5x5 57,5 kg (5-5-4-3-3)
          cioè comincio ad odiare quest'esercizio. Non aumento il carico e non riesco nemmeno a chiudere un 5x5 decentemente. MHA.

Manubri su panca 30° 2x6 (24 kg tiratissimi) super set croci ai cavi 2x10 (20/15 kg)

French Press 4x6 25kg a scalare, una delle peggiori french delle ultime settimane :\

Push Down 2x 6+6+6 45-40-35 kg

Curl bilanciere 4x6 25kg anche qui a scalare, ma non mi lamento, più o meno è sempre andato così il curl.

Manubri su panca 30° 2x 6+6+6 10-8-6kg, ma la seconda serie non sono riuscito a chiuderli tutti perfettamente, ero veramente stremato

30 minuti di corsa post WO.

Almeno questo sono riuscito a farlo lol

Che dire, speriamo bene per mercoledì che si squatta, domani si riposa e si va alla ricerca dei biglietti per Siena - Inter

Commenta

• teo86
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 1362
            • 113
            • 82
            • Send PM

Complimenti per gli stacchi, bravo... per la panca può capitare... ma a quante kcal/day sei senza ricarica?
            RAW lifts:
            sq:220 b:170 dl:270
            sigpic
            1,92 @ 105 kg
            Diario

Commenta

• Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

Sto sulle 1600 kcal giornaliere, più o meno.
              Il problema è che lo scorso week end non ho fatto la ricarica poichè mercoledì e giovedì per una serie di fattori inspiegabili ho mangiato di tutto e di più, e nonostante in quei giorni mi fossi allenato ho pensato che fare la ricarica domenica non fosse necessario, dato quanto avevo mangiato in quei giorni. Ma sinceramente non penso che fosse quello il problema di oggi, semplicemente era una giornata no, come a volte capita. Magari mercoledì sono un leone invece, senza particolari motivi...

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

Teoz esprimi un parere xD
                se vuoi ti mando la dieta dettagliata tramite mail, accuratamente stilata insieme a quel Matto

Commenta

• elarut
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 38
                  • 3
                  • 7
                  • frosinone
                  • Send PM

prima o poi teo si ribella e ci manda a fare stacchi GT in una palestra only gay
                  (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

Fra poco si reporta uno dei best WO evah.

Commenta

• Liriko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 13
                      • 1
                      • Send PM

Come promesso (wow xD) ecco il WO di oggi:

Squat 5x5 90kg (5-4-4-4-3)

L'ultima volta chiusi il 5x5 con 85 kg, perciò oggi ho pensato che avrei potuto fare il finto grosso caricando ben 5kg in più rispetto a mercoledì scorso.
                      La prima serie sono riuscito a fare 5 ripetute, ma all'ultima ero già agonizzante, quei 5kg si sentiva davvero tantissimo. Alla seconda serie ho contato 4 ripetute, perchè all'ultima sono sceso troppo e sono rimasto sotto, e per una volta ringrazio il multipower altrimenti lì mi vedevo veramente male le 2 serie seguenti sono riuscito a farne 4 tirate, mentre l'ultima mi sono fermato a 3 e ormai avevo le gambe congestionate, ma decisamente soddisfatto del mio operato

Affondi 3x8 30kg

Qui tutto ok, ho aumentato di qualche chilo rispetto a mercoledì scorso, e nonostante tutto sono riuscito a finire le serie discretamente.

Leg Extension 2x10 + 2 slide 30kg

Ero completamente fuso. La prima serie sono riuscito a farne 10-4-5, mentre la seconda sono rimasto a 8-4-5 ripetute, non ce la facevo proprio più.

Calf in piedi al multi 3x20 30kg

Tutto ok, anche qui ho aumentato il peso di un paio di chili, quindi bene così.

Addominali.

Taglialegna 2x30 dall'alto 2x30 dal basso

E per finire 3 serie di trazioni, che sto facendo praticamente ad ogni sessione di WO, e pian piano i miglioramenti si notano eccome

Dopo l'allenamento schifoso del lunedì finalmente un WO con i controcazzi, ci voleva proprio. E ora si riposa in attesa di venerdì, dove mi aspettano i simpaticissimi stacchi e il cardio post WO

Commenta

• Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

WO di oggi:

Stacchi 5x5 105 kg (5-5-4-3-2)

Durissimi. Nonostante abbia aumentato solamente 5 chili rispetto alla settimana scorsa, quei chili si sono sentiti tutti quanti, soprattutto dalla terza serie in poi, in cui la presa mi cedeva neanche avessi le mani di pastafrolla.
                        Sono comunque contento per le prime due serie, fra due-tre settimane conto di chiudere anche questo 5x5 e aumentare nuovamente il peso.

Trazioni 5x morte (10-10-7-5-5)

Si migliora, eccome se si migliora. Le prime due serie ho ricevuto giusto un pò di aiuto per non dondolarmi eccessivamente, ma diciamo che mi sono sempre sollevato da solo. Le ultime due serie però sono state atroci, dovevo farmi aiutare anche solo per sollevarmi da terra xD

Rematore bilanciere 4x6 37,5 kg

Bene, nulla da segnalare. Tirate quasi tutte le serie ma zero cheating.

Lento Avanti manubri 5x5 26kg (5-5-5-5-4)

Mhà. Ho chiesto ad un tipo di darmi una mano giusto per controllare le negative in modo da non ripetere l'errore della scorsa settimana, ma secondo me mi stava aiutando senza che io me ne rendessi conto.
                        Prossima volta cambio partner e vedo se riesco a fare le stesse ripetute, nel caso ci riuscissi tanto di guadagnato

Tirate al mento bilanciere 3x6 26-25kg

Tranquillo.

Cardio post WO 30'.
                        Incredibile come volino 30 minuti di cardio dopo un WO così pesante. E' quasi rilassante

Commenta

• elarut
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 38
                          • 3
                          • 7
                          • frosinone
                          • Send PM

stai mangiando come un porcello?

ah, oggi perdete
                          (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

succhiateci sta ceppa de minchia rosiconiiiiiiiiiiiiiiiii
                            CAMPIONI D'ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
                            e dopo pizza con questo secco di mattooooooooooooooooo

Commenta

• elarut
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 38
                              • 3
                              • 7
                              • frosinone
                              • Send PM

shhhhh

qua mi conoscono come elarut
                              (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

no, qua ti conoscono come secco
                                va che tra poco arriva la pizzonaaaaaa