Liriko's Training [Il diario dell'alchimista]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Ultimo wo della settimana:

Trazioni 5xmorte 12-8-6-5-5

Finalmente le trazioni non sono più un tabù *_______________________*

Rematore manubrio 4x8 28kg-28kg-26kg-26kg

Lat machine 3x10 45kg

Arnold press 4x6 20kg-20kg-22kg-22kg

I 20kg cominciavano ad essere pochini, con 22 si ragiona.

Alzate frontali 3x10 10kg

Posteriori ai cavi 3x10 15kg

Tirate al mento ai cavi 4x7 70kg

---------- Post added 16-04-2011 at 17:38:59 ---------- Previous post was 15-04-2011 at 21:00:34 ----------

Per colpa del mal tempo e della pigrizia dei miei amici che non mi hanno voluto seguire nel guerrilla (da solo non ci riesco, concentrarmi sia sugli scatti che sul cronometro è troppo xD) ho dovuto rinunciare alla corsa mattutina, che ovviamente ho recuperato poco fa con circa un'ora di cardio classico
    Di sicuro con quello che mi sono mangiato a pranzo non rischio il catabolismo :Q____________

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

Si cambia WO, rinfreschiamo un pò gli allenamenti xD

Panca 6x4 77kg

Chiuso, prossima settimana proviamo 78kg.

Panca alta 3x8 60kg-60kg-58kg

E' troppo, l'ultima mi hanno aiutato esageratamente.

Dip gomiti larghi 3xmorte 12-10-11 (max ultima)

Dip gomiti stretti 4xmorte 9-8-7-10 (max ultima)

French cavo alto 3x10 35kg

Curl manubrio seduto 4x6 18kg-18kg-18kg-16kg

Curl panca scott 3x10 20kg

Qui 2 kiletti in più ci stanno...

Non male non male, vediamo cosa ne esce fuori mercoledì xD

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

WO di oggi:

Squat 6x4 105kg 4-4-4-4-3-3

Argh. Sento le gambe pesantissime T___T
        Purtroppo con la metà dei cho che avevo in massa e in aggiunta la corsa non posso pretendere miracoli.

Pressa 12-10-8-6 120kg-125kg-130kg-135kg

Leg extension 4x12 25kg

Leg curl 15-12-10-8-8 50kg

Un wo breve, ma pesante. E' inutile che sto a scoppiarmi le gambe più di quel tanto, è solamente rischio di sovrallenamento.

Commenta

• Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

Ultimo wo della settimana prima della devastazione pasquale xD
          Purtroppo ho dovuto sgarrare un pò anche oggi, niente di eccessivo, ma ovviamente per non morire dai sensi di colpa mi sono fatto un 20 minuti di corsa post WO xD
          Ma passiamo all'allenamento, ero circa un mese e mezzo che non facevo stacco e oggi avevo deciso di ricominciare pian piano a riprendere. Decido di andarci piano data "l'assenza dalle scene" dell'esercizio in questione per un tempo prolungato, quindi procede come segue:

Stacco 6x2 120kg

Dicevo, per l'appunto, che volevo andarci piano. Ecco, I 120KG PIU PESANTI DELLA MIA VITA :\
          Cristo, le ultime mi hanno cotto a puntino, madonna che presa male xD I 150-160kg di due mesi fa sono un sogno ora come ora, rimbocchiamoci le mani e torniamo a livelli accettabili su ^^

Trazioni 5xmorte 10-8-6-5-5

Pensavo peggio, le trazioni dopo lo stacco sono mortali, invece non è andata così male dai...

Lat machine + pulley 3x10+12 45kg+40kg

Arnold press 4x6 22kg-22kg-22kg-20kg

Frontali + posteriori 4x10+10 8kg + 15g (cavi)

Cardio 20'.

Un wo meno pesante del solito, ma ormai ho già la testa ai prossimi 3 giorni dove finalmente non si farà un ***** tranne che qualche sporadica corsetta, ma niente di troppo stressante, e domani si mangia come Arnold comanda :Q___________

Commenta

• Harvest
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 842
            • 96
            • 147
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
            Ultimo wo della settimana prima della devastazione pasquale xD
            Purtroppo ho dovuto sgarrare un pò anche oggi, niente di eccessivo, ma ovviamente per non morire dai sensi di colpa mi sono fatto un 20 minuti di corsa post WO xD
            Ma passiamo all'allenamento, ero circa un mese e mezzo che non facevo stacco e oggi avevo deciso di ricominciare pian piano a riprendere. Decido di andarci piano data "l'assenza dalle scene" dell'esercizio in questione per un tempo prolungato, quindi procede come segue:

Stacco 6x2 120kg

Dicevo, per l'appunto, che volevo andarci piano. Ecco, I 120KG PIU PESANTI DELLA MIA VITA :\
            Cristo, le ultime mi hanno cotto a puntino, madonna che presa male xD I 150-160kg di due mesi fa sono un sogno ora come ora, rimbocchiamoci le mani e torniamo a livelli accettabili su ^^

Trazioni 5xmorte 10-8-6-5-5

Pensavo peggio, le trazioni dopo lo stacco sono mortali, invece non è andata così male dai...

Lat machine + pulley 3x10+12 45kg+40kg

Arnold press 4x6 22kg-22kg-22kg-20kg

Frontali + posteriori 4x10+10 8kg + 15g (cavi)

Cardio 20'.

Un wo meno pesante del solito, ma ormai ho già la testa ai prossimi 3 giorni dove finalmente non si farà un ***** tranne che qualche sporadica corsetta, ma niente di troppo stressante, e domani si mangia come Arnold comanda :Q___________
            Vai Alchi, come procede la def?

Io penso pure quest'anno salto, voglio arrivare almeno ad hp+8 prima di iniziare a definire

Adesso sono in scarico da martedì, cavolo ho già una voglia matta di tornare sotto i pesi xD
            Però vabbhè, quest'anno ho la maturità, un po' devo costringermi in casa a studiare
            "Повторение мать учения"

sigpic
            -Diario-

Commenta

• Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

Procede abbastanza bene direi, grazie, anche se i prossimi due giorni purtroppo porteranno ad una brusca frenata, ma non posso farci niente, non posso mica precludermi anche il delizioso cibo delle festività
              Io ero ad hp+7, quindi non avrebbe avuto senso continuare a far massa, comunque credo che levati 4-5kg dovrei essere a livelli più che accettabili, quindi vediamo che ne esce fuori verso luglio xD
              Per quanto riguarda la maturità non farti troppe noie, io sono riuscito ad allenarmi bene lo stesso, e anzi, quando non lo facevo trovato anche tempo per fare cardio, immagina

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

E poi ho pure il coraggio di parlare di definizione..........mhà.... sarà meglio che di pomeriggio vada a farmi una "corsetta", altrimenti..... T____T

Commenta

• Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

E dopo 3 giorni di sgarri e di menefreghismo totale si ritorna a fare pasti decenti e ad allenarsi, anche abbastanza bene direi. Probabilmente merito del riposo (anche se per limitare i danni dei dolci di troppo sono comunque andato a correre un paio di volte xD) o delle "ricariche", se così vogliamo chiamarle

Panca 6x4 78kg
                  Chiuso. Ottimo, non ci avrei mai scommesso.

Panca alta 3x8 58kg

Buono anche qui, anche se l'ultima abbastanza tirata, ma non mi posso lamentare.

Dip + croci ai cavi 3xmorte + 10/12 15-14-13 +15kg

Dip gomiti stretti 4xmorte 11-10-9-9

French al cavo alto 3x10 40kg

Curl manubri seduto 4x6 18kg

Chiuso :Q___

Panca scott 3x10 22kg

L'ultima mi ha distrutto completamente, mi tremano ancora le braccia xD

Che dire, un rientro sicuramente meglio del previsto, anche se purtroppo dovrò allenarmi due giorni di seguito quindi domani si va a fare gambe T___T

---------- Post added 27-04-2011 at 20:41:49 ---------- Previous post was 26-04-2011 at 20:50:23 ----------

WO di poco fa, gambe:

Squat 6x4 105kg

Chiuso, oggi lo sentivo bene lo squat, ma prima di aumentare voglio perfezionare la tecnica con questo carico.

Pressa 6-8-10-12-12 135kg-130kg-125kg-120kg-120kg

Leg extension 4x12 30kg

Leg curl 6-8-10-12 54kg-50kg-45kg-40kg

Addome crunch libro 5xmorte

Era anche ora di fare qualcosa per l'addome visto che ero due settimane senza farne

Anche oggi un wo di cui essere soddisfatti, ottimo.

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

Cristo che bello è finita la settimana
                    Veniamo a noi:

Stacco 6x2 122kg

Mammamia che schifo. No veramente, non so più fare lo stacco
                    Mi sa che cambio lo schema e abbasso i carichi, forse è meglio ricominciare da qualcosa di più tecnico T___T

Trazioni 5xmorte 11-7-5-5-4

Vabbè che dopo un 6x2 di stacco (con carichi ridicoli, ma vabbè) e con 90'' di rec non posso pretendere chissà cosa, ma oggi pesavo MINIMO 90kg dai

Lat machine + pulley 4x10+12 45kg+40kg

Arnold press 4x6 22kg

Chiuso

Frontali + posteriori ai cavi 3x10+10 8kg+15kg

E basta, non ne avevo più, necessitavo di cibo, quindi zaino e casa, per questa settimana può bastare, poi vedremo se domani sarà il caso di fare guerrilla o meno, ma a giudicare da come si sta mettendo il tempo mi sa che sarà una mattinata dedicata più alla play che alla corsa

Commenta

• Harvest
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 842
                      • 96
                      • 147
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                      E basta, non ne avevo più, necessitavo di cibo, quindi zaino e casa, per questa settimana può bastare, poi vedremo se domani sarà il caso di fare guerrilla o meno, ma a giudicare da come si sta mettendo il tempo mi sa che sarà una mattinata dedicata più alla play che alla corsa
                      "Повторение мать учения"

sigpic
                      -Diario-

Commenta

• Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

Come volevasi dimostrare, non si può certo dire che non me la tiro la sfiga, mi alzo e comincia a piovere maledettamente...no vabbè probabile
                        TEMPO DI MASS EFFECT 2.

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

WO di ieri, un pò in ritardo perchè non avevo voglia di scriverlo ieri sera lol

Panca 6x4 79kg

Chiuso di nuovo. Sono un paio di settimane che su panca mi sento relativamente in forma, ottimo. Tirata giusto l'ultima rip dell'ultima serie, ma le ho fatte tutte da solo. Settimana prossima si va a 80kg e vediamo come va.

Panca alta 4x8 59kg 1-2 3(7rip) 4(8 rip a cedimento)

Qui ho avuto bisogno di un pò d'aiuto verso la fine, ero già mezzo cotto dopo la panca piana xD

Dip + croci ai cavi bassi 3xmorte+10/12 15-11-9 + 10kg

Su dip ieri ero veramente LAMMERDA

Dip gomiti stretti 4xmorte 10-8-7-5

Giusto per confermare la cosa, anche a gomiti stretti peggio del solito xD

French cavo alto 3x10 40kg

Curl manubrio seduto 4x6 20kg-18kg-18kg-16kg

Oso un pò nella prima mettendo i 20kg, sono subito costretto a scendere a 18 nelle successive e poi a 16 nell'ultima perchè altrimenti avrei fatto principalmente cheating xD

Curl cavo basso 3x10 40kg

Cardio 20' (mi è girato così)

Contento per la panca, nonostante la low carb sto comunque procedendo bene più o meno. Oggi mi vado a fare un'altra corsetta e domani si squatta T___T

Commenta

• Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

WO (pessimo) di ieri:

Squat 6x4 105kg

Pesanti, molto pesanti, troppo pesanti quei 105kg. Non ero veramente in condizioni, classica giornata di lavoro semi-tragica XD

Pressa 6-8-10-12 135kg-130kg-125kg-120kg

Leg extension 4x12 30kg-30kg-25kg-25kg

Leg curl 4x10 50kg

Crunch libro 5xmorte

Le mie gambe mi stanno supplicando in mille lingue diverse di dargli un pò di tregua, ma non posso fare altrimenti. Oggi almeno dopo il lavoro si riposa, la corsa la riprendo sabato mattina (se trovo un partner per il guerrilla T___T) e probabilmente domani lo stacco non lo faccio, altrimenti prima o poi le gambe me le gioco davvero *****...

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

Aaaaah, finalmente una dormita come si deve *____*
                              WO di ieri:

Trazioni 6xmorte 10-8-6-5-5-5

Non ero molto in forma neanche ieri purtroppo, il caldo a cui non sono abituato mi sta uccidendo e il lavoro certo non aiuta xD

Rematore bilanciere 90° 4x8 50kg

Lat machine + pulley 3x10+12 45kg+40kg (1-2) 40kg+35kg (3)

Arnold press 4x6 24kg-24kg-22kg-20kg

Decido di andarci pesante oggi, volevo tirare fuori il massimo, cristo se pesano 24kg su questo esercizio XD
                              Per sicurezza mi sono fatto aiutare in tutte le serie successive alla prima, e meno male, altrimenti chissà come sarebbe finita la cosa

Laterali + frontali 2x8+8 8kg+6kg

Le spalle ormai erano andate T__T

Posteriori ai cavi 3x10 15kg

Tirate al mento cavi 4x6 70kg (1-2) 65kg (3-4)

Un allenamento così così, in condizioni migliori sarei sicuramente più forte. E ora si fa il pieno di integratori e si va a fare guerrilla :Q____________

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

Causa un attacco di febbre DAL NULLA E SENZA MOTIVO la domenica passata, ho rischiato di saltare l'allenamento di ieri, ma fortunatamente mi sono ripreso in tempo e abbastanza bene:

Panca 6x4 80kg 1-2-3-4 (4) 5-6 (3rep a cedimento T__T)

Ottime le prime 4 serie, calo vertiginoso nelle ultime due, con la scusa che avevo uno che mi seguiva dietro ho pensato bene di andare a cedimento, che genio xD

Panca alta 3x8 59kg 8-7 54kg 7

Cedimento che si è sentito come non mai nella panca alta ovviamente, che schifo T__T

Dip + croci cavi bassi 3xmorte + 12 14-11-10 + 10kg

Panca stretta 4x8 40kg

Qualcosa in più si può mettere.

Push down 7x10 35kg

Anche qui forse si può fare di più.

Curl manubrio 4x6 20kg-18kg-18kg-16kg

Uguale alla settimana scorsa, ma forse avrei tenuto anche l'ultima con i manubri da 18kg, vedremo la prossima settimana.

Panca scott 3x10 20kg

Cardio 20'.

Un allenamento tutto sommato niente male, adesso un'oretta di relax e poi si va a fare l'ennesima corsetta xD

Commenta

Working...
                                X