If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non vedo l'ora
intanto ieri sera mi sono scoppiato di carne, non ce la facevo più xD
che buona ***** la carne, la madre di tutti i nostri muscoli, anche se pochi
e oggi un gelatino ci sta verso il pomeriggio
In arrivo il report del miglior allenamento della mia vita.
Dopo uno sgarro VERGOGNOSO di ieri pomeriggio, che includeva TUTTO, ma proprio TUTTO, dai biscotti al gelato, dal pane alla nutella, dal salame al formaggio e mi fermo qui, incomincia una nuova settimana di WO, la quarta con la nuova scheda di Teoz, che fino ad ora ha dato degli ottimi frutti.
Petto
Panca Piana 3x4 + 2x6 + 2 slide 72kg (all'incirca, 62 di carico più 10 dell'ipotetico bilanciere lungo )
Chiuso senza nessun problema il 3x4, tra l'incredulità generale xD
Per le serie da 6 rep si scende a 68, mentre per le slide a 64. Escono sempre 2 rep in ogni slide. Soddisfatto.
Dip gomiti larghi 4xmorte
Decido di sovraccaricare 5kg, dato che la settimana scorsa avevo fatto un ottimo 10-9-8-7. Metto la cintura con il disco legato e inizio l'esercizio.
Faccio un ottimo 9-8-8-7, quasi non ci credo
Nonostante abbia messo un sovraccarico di 5kg (che non sarà un granchè, ma sempre 5kg in più sono) ho chiuso le 4 serie con un risultato pressochè simile all'esercizio libero. Comincio a chiedermi quante ne avrei fatte se non avessi sovraccaricato niente oggi, ma lascio perdere e passo al prossimo esercizio, l'ultimo per il petto.
Piegamenti + pectoral 3xmorte +15
Arriva la mazzata. Di piegamenti faccio 6-5-5, mi sembrava di pesare 100kg, mentre su pectoral metto prima 30kg e nell'ultima serie scendo a 25. Esausto.
Qualche minuto di pausa e si riparte:
Tricipiti
French press 4x10
Unica nota dolente della giornata, per ovvi motivi.
Carico i soli 20kg (qui non ho idea di quanto pesi il bilanciere, quindi ho scritto solo il carico) e inizio. Arrivo a 10 MORENDO, i tricipiti non esistevano più, mi sembrava di fare solamente le negative, con una gravità 10 volte superiore al normale xD
Scendo a 18, a 16 e successivamente a 14, chiudendo sempre alla morte, a cedimento. Uno scandalo.
Ma il motivo è stato sicuramente la distruzione totale dei tricipiti facendo petto, altrimenti non si spiega, perciò mi va bene lo stesso.
Push down unilat 3x12 x lato
I soliti 10kg che diventano 5 nelle ultime rep dell'ultima serie.
E ora il piatto forte, il momento migliore della giornata e probabilmente della settimana, perchè difficilmente verrà scavalcato da qualcos'altro.
Bicipiti
Curl su scott bilanciere dritto 4x6
Settimana scorsa avevo chiuso il 4x6 con 26kg, a dir la verità anche abbastanza tranquillamente, perciò avevo deciso di passare a 28. Faccio un pò di riscaldamento e carico il bilanciere, inizio.
Lo sollevo facendomi aiutare dal mio compagno di WO (Arnold89, NDL) e provo ad iniziare l'esercizio. Faccio la negativa, ma l'attiva non ne vuole sapere di chiudersi, mi sembra di avere un peso assurdo sulle braccia, perciò lascio andare e impreco rumorosamente per la delusione.
Scarico 2kg, ci riprovo. Chiudo le 6 rep facendo una fatica immane, come se avessi raggiunto il limite, sapendo che alla prossima avrei dovuto scaricare per forza 4 kg. Mi alzo dalla panca e parlo con Arnold (lol) e ci domandiamo il perchè di questo SCHIFO, cercando di trovare nuovamente una scusa con il lavoro fatto sul petto, sapendo comunque che con i bicipiti ha veramente poco a che fare.......quando...:
"marco, ma aspetta un attimo, guarda il bilanciere "
Mi avvicino e lo scruto, non noto niente.
"embè"?
"GUARDALO BENE"
Lo guardo meglio.
SHOCK.
I kg sul bilanciere erano 30. Trenta. TRENTA. Ed era già la terza rep.
Ci guardiamo. Scoppiamo a ridere. Credo che in quel momento ci sentissimo le persone più forti del mondo, avevo sbagliato nel caricare il bilanciere, e invece di 28 avevo messo 36
Quindi risulta che la prima rep l'ho fatta con 34kg, la seconda e la terza con 30, e poi la quarta con 28.
Quasi che non ci credevo, cioè un incremento di forza simile su scott, dopo tutto quel lavoro sul petto ci sembrava una cosa impossibile, eppure li avevamo sollevati e fatti come Teo comanda, ci sentivamo due bestie.
8 kg in più della settimana scorsa, una cosa impensabile. A questo punto pensiamo:*****, ma allora tutta quella roba che ci siamo buttati in corpo ieri è servita veramente così tanto?
Cioè seriamente, può essere dovuto solamente alla mega ricarica di ieri? altrimenti com'è possibile una cosa del genere? perchè se fosse successo solo su petto o solo su bicipiti è un conto, ma è stato un incremento assurdo generale, al quale non trovo la minima spiegazione. Teoz tu cosa ne dici? è possibile? cioè ieri MINIMO mi sono buttato in corpo 4000kcal agili, una cosa immensa, però non è la prima volta che sgarro così, ma è la prima volta che il giorno dopo rendo in questo modo...cioè non trovo proprio spiegazioni O_o
Comunque, dopo lo shock generale generato dal blablabla:
Curl hammer in piedi 3x12 10kg (8 nell'ultima serie)
Cardio 30' agili.
Che dire, sicuramente questo WO non me lo dimenticherò molto facilmente, mi ha dato una carica psicologica veramente assurda, ora non vedo l'ora di vedere come andrà mercoledì con le gambe, non sto nella pelle xD
Stay Tuned!
Il tuo discorso non fa una grinza amico mio E' stato un WO shokkante, decisamente intenso e soddisfacente, era da tantissimi mesi che non riuscivo a raggiungere un'intensità del genere, soprattutto nell'allenamento del petto. Meraviglioso. E ora si attende l'11 LUGLIO.
maionese? uhm, non mi ispira sinceramente xD
per il resto mi va bene tutto, solo che io devo ASSOLUTAMENTE inserire anche un panino con la porchetta, che è da tempi immemori che non ne mangio.
Poi vabbè le pizze speriamo che ci entrino a cena, ma ho i miei dubbi.
Ah, e ovviamente i panini dovranno essere più che altro focaccie U_U
Focacce*, non focaccie imbecille Cmq io di certo non mi tiro indietro, vada per le focacce, prevalentemente con olive e cipolla ( la mediocrità ) Oppure, l'altra idea è quella delle pizze
no no le pizze si fa domenica prossima, resistiamo fino a cena impeccabili come sempre e poi ci devastiamo lo stomaco se riusciamo a mangiarci 5 pizze in due pretendo la statua.
ma che ***** ne so, sinceramente me ne fotte pure poco
qui dentro ci sono mod che non sanno nemmeno quale sia la differenza tra spam e flood, figurati se ci dò peso
l'importante è che ogni tanto si faccia vivo Teo.....dove sei Teoz? T_T
Chiuso anche questo 5x8 senza particolari problemi, anche se le ultime sono state abbastanza dure. Sinceramente mi meraviglio di come stia riuscendo a chiudere ogni volta tutte le serie anche aumentando il carico, cioè mi sembra quasi impossibile xD
Pressa 3x8 x gamba 75kg
Devastante come sempre, da quando ho inserito la tensione continua ed aumentato leggermente il carico questo esercizio mi devasta letteralmente.
Leg Extension 3x12 30kg
Colpo di grazia finale, a questo punto comincia la solita nausea
Calf in piedi al multi 8x10
Invece dell'8x10 oggi ho fatto un 6x12
è inutile è troppo noioso quest'esercizio, il solo pensiero di doverne fare 8 serie mi fa perdere tutta la motivazione di questo esercizio xD
Addome
4x 12-15 crunch con sovraccarico leggero (sulla panca per le iperestensioni, per sfruttare un movimento più completo)
3x 8/10 crunch all'ercolina
Anche oggi un ottimo WO, questo periodo sono veramente soddisfatto di come mi sto allenando, speriamo che dalla settimana prossima visto che inizio a lavorare non ne risentirò negli allenamenti.
Chiuso il 3x3 con 127kg, anche se la terza serie era un pò troppo tirata. Settimana prossima tengo lo stesso peso, voglio perfezionare l'esecuzione con quel peso, altrimenti va a finire che se aumento anche solo di un paio di chili faccio un'esecuzione penosa xD Nella serie da cinque invece ho messo 117kg, chiusa senza particolari problemi.
Trazioni prone 3xmorte (6-5-5)
Trazioni supine 2xmorte (6-5)
Che forte sulle trazioni oh.
Pulley triangolo 2x15 37kg
Aumentato il peso di 2 kg nella prima serie rispetto alla settimana scorsa, nella seconda serie invece sono tornato ai soliti 35.
Spalle
Lento dietro no lock 4x8 50kg
Chiuso un 3x8 con 50kg, nell'ultima sono stato costretto a scendere a 48 però. Comunque soddisfatto, non appena chiudo il 4x8 si aumenta il peso.
Tirate al mento + alzate laterali 3x8+8 55kg + 8kg/6
Passato da 50 a 55kg nelle tirate al mento (ai cavi), e da 6 a 8 nelle alzate laterali, anche se nell'ultima serie dopo le prime 2-3 rep sono tornato a 6 kg xD
Cardio 30'.
Un altro buon allenamento a chiusura di un'ottima settimana di WO. Oggi si continua con la low, per quanto mi sia possibile visto che starò tutto il giorno in giro e domani si fa cheating sul cibo come Teoz comanda
Intanto allo specchio continuo a vedermi meglio, l'addome comincia ad intravedersi, nel giro di un mesetto dovrei essere soddisfatto, speriamo bene.
Dopo un fine settimana dove ho fatto di tutto tranne che riposarmi, dato che ho fatto un tour de force per tornare a Siena, riprendermi tutta la roba e riportarla a casa, inizia una nuova settimana di allenamenti, sperando che si ripeta il miracolo della scorsa, dato che anche ieri ci ho dato dentro con il cibo
Ovviamente non è andata così. Infatti, un pò per il fatto che tra sabato e domenica non mi sono fermato un attimo, un pò perchè allenamenti come quelli di lunedì scorso non sempre si possono effettuare, oggi non mi sono allenato come mio solito, ero decisamente sottotono.
Petto
Panca piana 4-4-4-6-6 + slide
Si passa a 74kg, dopo aver chiuso il 3x4 con 72 settimana scorsa. Esce un 4-4-3, abbastanza tirato, e almeno qui non posso lamentarmi più di tanto. Nelle serie da 6 scendo a 70kg, nelle slide a 66, ma non riesco a chiudere bene tutte le serie, mi sentivo mancare le forze già dopo le prime rep, quando invece settimana scorsa potevo continuare con facilità.
Dip gomiti larghi con sovr 5kg (8-7-6-5)
Anche qui ovviamente non si ripete il miracolo, ma faccio abbastanza pietà.
A questo punto è chiaro che non è proprio la giornata perfetta per allenarsi, ma non importa, l'importante era dare il massimo anche in quelle condizioni.
Piegamenti + pectoral.
Nei piegamenti non vado malissimo, faccio un 8-6-5 che non sarà nulla di trascendentale ma pensavo peggio, mentre su pectoral sono costretto a passare dai soliti 35kg a 25 nell'ultima serie
Tricipiti
French Press 4x10 20-18-16-14
Tricipiti a pezzi dopo tutta quella roba per il petto, chiuse abbastanza difficilmente tutte le serie, ma almeno ce l'ho fatta.
Push down unilat 3x12 x lato
Soliti 10kg che diventano 5 nelle ultime rep.
Bicipiti
Unico punto positivo della giornata:
Curl su panca bilanciere dritto 4x6 32-30-28-26
Riesco a mantenere gli stessi pesi della settimana scorsa, anche se nell'ultima scendo a 26, ma vabbè mi accontento.
Curl hammer in piedi con manubri 3x12 8kg
Un WO abbastanza penoso, sottotono e demotivato, ma vabbè, dopo una settimana perfetta come quella appena passata, e un week end tutto tranne che riposante, direi che ci può stare. Una cosa è certa, necessito di una settimana di scarico, sono quasi 3 mesi senza farne una, ora vedo come va mercoledì e venerdì, se faccio schifo pure i prossimi WO la prossima settimana scarico, altrimenti faccio anche la prossima così chiudo le 6 settimane con la scheda di Teoz e poi riposo una settimana prima di iniziare la prossima. Vedremo, stay tuned!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta