beh, mi sembra sia andata bene...o no?
Diario di santib
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, mi sembra sia andata bene...o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiocome diciamo... a me sembra che ti stai riprendendo alla grande
fabri, ancora non sono totalmente sciolto........... andrà alla grande quando cesserò di essere santizop e tutto tornerà al suo posto....................... che pallllllllllleeeeeeeeeeeeeeeee
Commenta
-
-
dai Santì nn stare sempre lì a lamentarti
ottimo il jump set, è una tecnica che adoro anche se nelle tue condizioni nn puoi ancora spingere a dovere
---------- Post added at 15:45:46 ---------- Previous post was at 15:44:46 ----------
dai Santì nn stare sempre lì a lamentarti
ottimo il jump set, è una tecnica che adoro anche se nelle tue condizioni nn puoi ancora spingere a dovereinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
oggi sono senza inventiva...modifica quello che vuoi/adatta quello che vuoi
3) Spalle-tricipiti
warm up generale core ecc...
Shoulder press con 2" di sosta in basso, senza rilasciare del tutto il pacco pesi
8 8 8 8 90"
Alzate laterali ai cavi 10 10 10 45"
alzate frontali con manubri presa a martello,8 a braccio per 3 serie, 45"
Panca presa stretta carico da 8, fa 6 serie da 6 a 20"
Push down inverso 12 10 8 6 60"
Leg ext in SS con leg curl sdraiato.prima di chiudere il movimento ad ogni rip 2" di sosta a 3/4 di movimento.4 serie da 8, 60"
Polpacci a piacere, meglio seduto per via della colonna, tre serie da 50 con 30" di rest.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ciao Manu, avevo letto da Vic che oggi eri un pò scoppio, quindi non ti ho chiesto nulla........ ma tu, come sempre, pensi a tutto e a tutti.....
ti volevo chiedere solo una cosa:
i tricipiti li abbiamo già fatti lunedì, la scelta di inserirli insieme alle spalle è dovuta al fatto che sono un gruppo carente ?
di seguito i primi due wo di qs settimana
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiouna mezza ispirazione è arrivata...ma non sono soddisfatto...cmq...
1) petto-tricipiti
warm generale con croci ai cavi 2/3 serie da 8/10 rip e metterei qui anche qualche ex per la cuffia.
wo
JS x 4
a) panca piana 6 rip (senza cedere) 45"
b) croci su panca a 30 (" ") 8
Tra i 4 giri rest a piacere, ma completo
Dip + sovracc. 90" (anche qui senza cedere, fermati una rip prima)
+5kg
+10kg
+15kg
Panca declinata con manubri, partenza a martello e pronazione della mano in chiusura (senza cedere) 90"
8 8 8 8
Chest press 15 15 15 30"
Dip panche 50" + sovracc.
20/20kg
20/25kg
10/30kg----> via il sovraccarico, no rest
max rip a corpo libero
French press con bil. 60"
8 8 8
a) trazioni prone 6 (senza cedere) 45"
b) rematore con appoggio 6
Tra i 4 giri rest a piacere, ma completo
Lat machine avanti presa regolare 10 8 6 60"
Rematore alla macchina monolaterale, positiva potente e negativa lenta, 8 8 8 (x parte) 60"
Rowing torso 10 10 10 45"
Curl bilanc. su scott 6 6 6 6 90"
Curl manubri in piedi 12 10 8 60"
Commenta
-
-
te l'avevo detto che ero fuso allora domani fai solo le spalle e inserisci 2/3 serie di tricipiti e 2/3 di bicipiti a piacere, come richiamo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiote l'avevo detto che ero fuso allora domani fai solo le spalle e inserisci 2/3 serie di tricipiti e 2/3 di bicipiti a piacere, come richiamo
Commenta
-
-
no
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono
o faccio quella routine oppure bic con petto in appoggio e push inverso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza MessaggioCiao Dany, ti sintetizzo la situazione.
Ho una ernia discale zona L4-L5 ed una protusione L5-S1 (diagnosi del 2003), penso di averla dall'età di 16 anni.
L'ultima manifestazione l'ho avuta 7 anni fa nel 2003, ed è stata la più lunga, mi è durata per quasi 3 mesi.......... successivamente sembrava quasi scomparsa, ho ripreso a fare tutto, palestra, snowboard, tennis...... fino a quando mi ha nuovamente richiamato all'ordine e punito.
Lo scorso 16 ottobre................ brutta ricaduta............ ed ancora oggi mi lecco le ferite
Qs volta a differenza delle altre, la fase acuta, di forte dolore al gluteo è durata pochissimo 1 settimana, ma ancora oggi ho una pressione della radice nervosa che mi causa una sensazione di torpore alla pianta del piede, perdita di sensibilità nella zona esterna del piede dx fino al mignolo, mancanza di forza nella punta del piede, che non mi permette di mettermi in punta e quindi zoppico camminando (dal qui il nomignolo coniato da mia moglie Vivi------>santizop )................. tipici sintomi causati dalla potusione/ernia L5-S1.
Mi sto allenando con cautela, in scarico della colonna, faccio degli ex McKenzy alla fine di ogni seduta.
Fine storia
Che ne pensi?
Hai qualche ex di stretch da consigliarmi ?
Grazie
vedo che segui gli esercizi del metodo mckenzie,ho sentito persone che hanno avuto dei miglioramenti con questi trattamenti,ma non si allenavano con sovraccarichi,tu noti dei miglioramenti? sei seguito da un terapista(o lo sei stato all'inizio) o li fai in completa autonomia?
l'ultima ricaduta potrebbe essere che c'e' ancora un infiammazione attiva da parte dell'ernia sul nervo..evidentemente con alcuni esercizi tendi ad infastidirla un pochino,ma sono osservazioni difficili da fare,con l'esperienza e le informazioni,ormai avrai capito quello che puoi(magari con particolare attenzione)fare e non.
le considerazioni se pur banali,sono quelle di dedicare del tempo ovviamente alla muscolatura addominale e paravertebrale,trovo ottime le compressioni inverse alla spalliera o con i gomiti in appoggio con le gambe flesse,dove il tronco pende e c'e' una buona trazione sulla colonna.
anche delle leggere torsioni ed inclinazioni del tronco con il bastone possono essere utili,cosi' come delle estensioni (lombari)del tronco in posizione prona sul tappetino.
altri accorgimenti che valgono soprattutto da prevenzione,ma utili anche nel tuo caso,qualora ti senti in grado di affrontare esercizi tradizionali,vanno rivolti alla concentrazione sulla fase di espirazione forzata nei momenti piu' duri dell'esercizio,questa aiuta la pressione endoaddominale ad aumentare,aumenta cosi' il supporto alla colonna e la pressione sui dischi intervertebrali si riduce notevolmente,pratica effettuata dalla parete addominale dagli intercostali e dal diaframma,allo scopo potresti usare,magari raramente se provi qualche sforzo rischioso,l'uso di una cinta,che aiuta il tratto lombare e aumenta la pressione endoaddominale,inutile in altri casi proprio perche disabiuta e riduce la possibilita' di intervento di questi muscoli fondamentali per la protezione della colonna.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
aggiornamento wo:
3) Spalle-richiamo bicipiti e tricipiti
warm up generale core ecc...= OK
Shoulder press con 2" di sosta in basso, senza rilasciare del tutto il pacco pesi
8 8 8 8 90"
8@55
8@55
8@55
8@55
Alzate laterali ai cavi 10 10 10 45"
10@7.5
10@7.5
10@7.5
alzate frontali con manubri presa a martello,8 a braccio per 3 serie, 45"
8@12
8@12
8@12
spalle in fiamme............. bellissima sensazione
curl 2 manubri panca 60° 15x4 7RM 20''
manubri da 16 kg
rest 60'' subito
french 2 manubri panca 15° 15x4 7RM 20''
manubri da 16 kg
stretch bicipiti e tricipiti 20'' per braccio
cardio
cyclette 15' 130 bpm
routine di alta densità, molto, molto bella
---------- Post added at 17:25:12 ---------- Previous post was at 16:47:40 ----------
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiociao santib,purtroppo come saprai in prima persona l'ernia del disco e' una brutta rogna in generale e ancor di piu' per chi ama allenarsi,ti sarai accorto che inevitabilmente essa ti limita su diversi movimenti e sulla possibilità di caricare eccessivamente alcuni esercizi,ma niente che possa compromettere i tuoi obbiettivi.
infatti come ben dici, devo stare attento..... ed io probabilmente ho esagerato un pò ed ho pagato pegno
vedo che segui gli esercizi del metodo mckenzie,ho sentito persone che hanno avuto dei miglioramenti con questi trattamenti,ma non si allenavano con sovraccarichi,tu noti dei miglioramenti? sei seguito da un terapista(o lo sei stato all'inizio) o li fai in completa autonomia?
faccio da solo, sinceramente non noto grandissimi miglioramenti, ma non va nemmeno peggio ed è qs la cosa importante
l'ultima ricaduta potrebbe essere che c'e' ancora un infiammazione attiva da parte dell'ernia sul nervo..evidentemente con alcuni esercizi tendi ad infastidirla un pochino,ma sono osservazioni difficili da fare,con l'esperienza e le informazioni,ormai avrai capito quello che puoi(magari con particolare attenzione)fare e non.
infatti ancora non è del tutto rientrata
le considerazioni se pur banali,sono quelle di dedicare del tempo ovviamente alla muscolatura addominale e paravertebrale,trovo ottime le compressioni inverse alla spalliera o con i gomiti in appoggio con le gambe flesse,dove il tronco pende e c'e' una buona trazione sulla colonna.
cerco di capire meglio qs esercizi se ho dubbi, ti disturbo nuovamente
anche delle leggere torsioni ed inclinazioni del tronco con il bastone possono essere utili,cosi' come delle estensioni (lombari)del tronco in posizione prona sul tappetino.
come quelle del tuo video con le braccia verso l'alto ?
altri accorgimenti che valgono soprattutto da prevenzione,ma utili anche nel tuo caso,qualora ti senti in grado di affrontare esercizi tradizionali,vanno rivolti alla concentrazione sulla fase di espirazione forzata nei momenti piu' duri dell'esercizio,questa aiuta la pressione endoaddominale ad aumentare,aumenta cosi' il supporto alla colonna e la pressione sui dischi intervertebrali si riduce notevolmente,pratica effettuata dalla parete addominale dagli intercostali e dal diaframma,allo scopo potresti usare,magari raramente se provi qualche sforzo rischioso,l'uso di una cinta,che aiuta il tratto lombare e aumenta la pressione endoaddominale,inutile in altri casi proprio perche disabiuta e riduce la possibilita' di intervento di questi muscoli fondamentali per la protezione della colonna.
in qs momento ho eliminato gli ex tradizionali (stacco,squat,lenti) i migliori, ma forse per me in qs momento un pò pericolosi
Commenta
-
Commenta